NOTIZIE AS ROMA – Impresa dei giallorossi di Spalletti che sbancano il San Paolo giocando una grandissima partita. Finisce 3 a 1 grazie alle prestazioni eccelse di Dzeko e Manolas. Queste le pagelle dei calciatori scesi in campo contro i partenopei:
Szczesny 6,5 . Partita attenta, condita da un paio di belle parate.
Florenzi 7,5 – Gioca una grande gara, con qualità e sostanza. Offre l’assist per Dzeko nel gol del momentaneo due a zero.
Manolas 7,5 – Un muro. Dalle sue parti non passa un pallone.
Fazio 7 – Un solo errore in occasione del gol di Koulibaly. Per il resto gara di grande spessore.
Juan Jesus 6 – Non impeccabile, specie nei primi minuti. Esce nel secondo tempo per un problema fisico. Dal 70′ Emerson Palmieri 6 – Gara ordinata e attenta.
De Rossi 7 – Esperienza al servizio della squadra. Prezioso il lavoro in fase di copertura davanti alla difesa.
Paredes 7 – Buona personalità e ottime geometrie. Non sbaglia un pallone.
Perotti 7 – Partita di grande sacrificio. Lavora tantissimo in copertura, senza disegnare qualche buona folata offensiva. Dal 90′ Gerson sv.
Nainggolan 7 – In recupero rispetto alle precedenti apparizioni. Pressa sempre sul portatore di palla avversario, mettendo spesso in difficoltà la retroguardia partenopea. Dal 79′ El Shaaraawy 6,5 – Può fare malissimo al Napoli, in dieci minuti poteva segnare due gol.
Salah 8 – Fa male alla difesa del Napoli grazie alla sua rapidità. Assist e gol a decidere la partita.
Dzeko 8 – Conferma il momento di grazia con due gol e un lavoro enorme per il resto della squadra.
SPALLETTI 7,5 – La Roma vince anche grazie alle mosse tattiche di un allenatore che si conferma tra i migliori in circolazione.


Franco Melli 10! Levateje er vino!
FAZIO ragazzi anche oggi come contro l’inter ha fatto un INTERVENTO GRANDIOSO su Meretens
Fazio pero ha sempre fatto bene a parte in inghilterra ma forse perchè non era titolare fisso e non avevano fiducia piena in lui e poi il gioco inglese è molto veloce e lui essendo lento magari faceva piu fatica ma anche BARZAGLI E BONUCCI farebbero fatica in inghilterra sicuro.
FAZIO poco sponsorizzato ma sta facendo davvero grandissime partite .
Se ci fate caso tutti gli errori difensivi non vengono mai da FAZIO,anzi sbaglia piu Manolas parodossalemente ahahha .
Però paradossalmente siete i stessi che giudicavano Sabatini
Infatti Fazio è stato portato da Baldini…..
questa roma ha due papà : spalletti ( grandissimo allenatore ) e il vituperatissimo sabatini che secondo alcuni, di questo forum ,ha fatto danni inenarrabili.
Melli dove sei? In queste tre partite la Roma avrebbe fatto 1 o 2 punti, la lazio avrebbe fatto il sorpasso. Ricordatecelo se lo sentite, quando lo ha detto non era in se.
Lo ‘SCAVALCO’ per essere precisi. Melli grande conoscitore di cacio ma anche di vino.
Juan Jesus 6??? Prevenuti ed incompetenti ha annullato completamente calleon….almeno 7. De Rossi e pareres mezzo punto in meno…..camminano non corrono…camomilla e ninna nanna….Ninja 7,5. Peotti 7,5. Fazio 7.5.
Il resto ok
buona roma, sufficienza piena a tutti. ma si continua a soffrire troppo, gran parte del secondo tempo in apnea, dove abbiamo richiato di prendee il 2-2.
cmq erano fondamentali i 3 punti e quelli sono arrivati!!!
speriamo bene per il proseguito!! ora l’europa…
Questa volta dico che soffrire ci può stare perchè il Napoli è una gran squadra. Il Napoli è la seconda forza del campionato italiano, che sta facendo benissimo anche in champions league. Io non svaluterei la prestazione davvero ENORME della Roma di oggi. Poi tutto si può migliorare, è verissimo. Anzi si deve migliorare. Ma oggi si doveva soffrire. Anzi si deve imparare a soffrire sempre di più. La Roma non può più permettersi di addormentarsi quando è in vantaggio. Saper soffrire è una grande qualità. La Roma primavera di De Rossi ha vinto un campionato primavera sapendo soffrire contro Inter e Juve stra-imbottite di stranieri
Ancora non avete capito che forse la seconda forza in campionat è sempre la Roma e non il Napoli….se Spaletti l’anno scorso fosse arrivato 4 settimane prima il Napoli era terzo e noi giocavamo la champions di diritto .
Quest’anno il Napoli arriverà si mo no a -12 punti dalla Roma coglixxi……
sono stradaccordo con te Misterbig, io lo sto continuando a dire dalla passata stagione; se la Roma l’ anno scorso prendeva prima Spalletti si poteva anche puntare più in alto del secondo posto,il napoli è meno forte della Roma sia l’ anno scorso ma anche quest’ anno …. e quest’ anno considerando che mancano giocatori pesanti; Veramaelen, Rudiger, Mario Rui …. e oggi Strootman, e Peres possiamo veramente far male a tutti …. anche perché tutti dicono che la Juve ha Higuain ma io non vedo la juve in generale girare come l’ anno scorso …. e quest’ anno per me questo fattore potrebbe fare la differenza , crediamoci ! Forza Roma !
Ti dico di più giallorosso da genova
se le squadre di merxa la smettono di scansarsi quando giocano contro la Rubbe e i giornalai da strapazzo la smettono di osannarla .e gli arbitri di aiutarla andrebbero tranquillamente a prendersela nel culxxo come solitamente fanno sempre in champions queste merdxxxe
Grande prestazione di tutti. Grande Roma veramente. Mi spiegate che lingua parla Spalletti? Io non lo capisco, ma lui fuma qualcosa che forse lo altera, perchè perde il filo del discorso ogni volta che apre bocca. A Natale speriamo che Babbo Natale mi porta regala Conte….
Cesare…per carità…massimo rispetto per le tue opinioni…pero’ stavolta si giocava vs il napoli,ottima squadra e per di piu’ a casa loro ( dove nn mi pare che perdano spesso…anzi vincono…) e un po’ di sofferenza la possiamo anche accettare secondo me…
d’accordo cn te,quando si vince magari col crotone…dnado pero’ troppe occasioni agli avversari…
ma stavolta godiamoci questa bella vittoria importantissima sia per la classifica sia per la testa dei giocatori ( speriamo ).
Ciao e Forza ROMA cn tutto il cuore !!! )
carissimi, anche io sono felicissimo per questa vittoria. era durissima e tutto ci stava contro.
però secondo me si soffre ancora troppo, e dobbiamo migliorare tanto.
poi oh, magari a vincerle tutte così, ma a lungo andare diventa dura!
Se non c’era Coulibaly, la Roma avrebbe potuto battere il record della vittoria in trasferta più larga in un campionato a girone unico dal dopoguerra a oggi.
gran bella roma!!!
Che dire?
1 ?❤
2 ?❤
3 ?❤
Dai che ora arrivano a spolliciare ???????
ZERO SPACCATO ai professoroni di calcio de sto sito
Nun ce capite un casso,fatevene na ragione
Andate a scrivere nel blog di Maria defilippi che forse è meglio…..
A tutte le mexxe di laziali e formellesi che transitano in questo sito un prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr di cuore andate a cagaxxe…fenomeni …da baraccone
Ragazzi in pochi lo dicono ma PEROTTI nelle ultime 2 partite per SACRIFICIO è stato in assoluto IL MIGLIORE .
PEROTTI poi ha fatto anche oggi una grandissima partita di qualità Hisay non l’ha mai preso mamma mia che giocatore PEROTTI mamma mia .
PEROTTI dopo la sconfitta contro il TORINO ha detto :”Adesso basta parlare bisogna lavorare ” e dalla partita dopo contro l’INTER lui ha mantenuto la parola con SACRIFICIO QUALITà ma ripeto sopratutto SACRIFICIO .
PEROTTI UOMO VERO CON LE PALLE .
manca il voto a de laurentis PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Szczesny 6.5 sicuro ma rivedibile sul gol
Florenzi 7.5 partita di sostanza e chiave tattica del match
Manolas 7.5 insuperabile
Fazio 6.5 buona presenza
Juan jesus 6.5 contro un avversario difficilissimo non sfigura
De Rossi 7 prezioso
Paredes 6 scolastico
Salah 8 uomo in più
Nainggolan 6.5 in crescita nella partita più difficile
Perotti 7 scintillante
Dzeko 8 con la tripletta sarebbe stato Santo subito
Palmieri , gerson ,elsha 6 partecipano al trionfo
Spalletti 8.5 resuscita una squadra comatosa facendo un miracolo da punto di vista tattico contro una squadra al momento più forte.condottiero da seguire.
Meglio scolastico che incompetente totale e gufaccio.
Bravo,l’autocritica è importante.giusto sottolineare limiti di un cambia nick ?
La Roma oggi ha vinto senza STROOTMAN ,RUDIGER ,PERES ,RUI,VERMALEN ahhahah .
Il bello che gente che critica la ROSA fatta da SABATINI pazzesco .
Sabatini alla roma manchera tanto ne sono sicuro sicuro sicuro .
Nome lasciali parlare che tanto non contano un casso……
Esattamente come te …oggi via sabatini e miglior partita della Roma da Roma juve dello scorso anno????
Perché le partite scorse giocava Sabatini, non ho capito dove, oppure il nuovo DS ha comprato giocatori nuovi questa settimana. Mettici i tre punti che ci hanno rubato a Firenze e i due che abbiamo buttato a Cagliari e poi parlate.
Non giocava sabatini peró era una presenza sfortunata.Ogni volta che parlava prima della partita non si vinceva mai. Meno male che ha salutato.
Chi sei Umbro che ha cambiato nick…..
sabatini ha fatto una grande Roma e questo gli va riconosciuto ma tante cose le ha sbagliate …. io aspetto di vedere come lavora il nuovo DS ….
E’ vero, ci mancheranno i 9 milioni spesi per assicurarsi le prestazioni di Ucan e Berisha!
Eh eh, io scherzo, Sabatini in certe cose mi è anche piaciuto molto nel suo tempo qua… ma tu devi avere il suo poster appeso in camera!
Ma poi “stra mega bene”, “sicuro sicuro sicuro”… ma come minghia parli?
Paredes 6.5. Gioca la palla sempre indietro o al compagno vicino. Ha i piedi per provare la giocata a sorpresa ma è l’unico che non osa mai una verticalizzazione.
Salah 7.5. Un gol un assist e mette sempre alla prova la difesa del Napoli. Ma in alcune circostanze forse poteva fare meglio.
Dzeko 7.5. Molto bene. Ma in un paio di circostanze se fosse stato più freddo…
Coso 7. Può piacere o no ma lui PARA.
JJ 6.5. All’inizio qualche incertezza ma poi quando la difesa diventa a 3 per me fa molto bene. E dalla sua parte c’è un certo Callejon che qualche gol lo ha fatto.
Palmieri 6.5. Entra in un momento delicatissimo e gioca con tranquillità e ordine.
Paredes gioca la palla dietro? Vedi che non ha il numero 16 alle spalle…
Ma che partite vedi? Paredes gioca sempre dietro o laterale. Oggi gli ho contato 3 passaggi in avanti. Quando De Rossi è in forma Paredes gli può al massimo allacciare gli scarpini. Oggi tra De Rossi e Paredes c’erano due categorie. Ma la hai vista la partita di De Rossi? Che interventi ha fatto nella nostra area e come smistava?
Quando De Rossi è in forma la Roma non perde mai. Purtroppo non è sempre in forma e Paredes non è in grado di sostituirlo. Almeno ad oggi. Falli stupidi, poca personalità, troppo statico.
La differenza la vede pure Spalletti mi pare.
Melli si e’ suicidato scavalcando un muretto a formello?
Roma mia tiamooooooo grande Florenzii
Zzzzeko Zzzzzeko Sssssalahh!
Le chiacchiere stanno a zero!
Zitti umili e pedalare!
Forza Magica Roms
Tutti bravi…Spalletti in primis …
ma fatemi godere da morire soprattutto per Dzeko…e non solo per i 2 gol…
per me da 9 in pagella.!!!
Forza ROMA !!!
DZEKO fa il 1 GOAL ,e il 2 arriva da una PUNZIONE GUADAGNATA DA LUI STESSO .
DZEKO 7 goal in 6 partite CAPOCANNONIERE e seconda DOPPIETTA in stagione .
Ma DZEKO ragazzi oltre i goal aiuta la squadra da pazzi e lo fa stra mega bene o non gli MAI RUBARE il pallone pazzesco davvero pazzesco .
Kulibaly 2 metri di uomo oggi anche lui è stato annullato fisicamente e sui colpi di testa dopo MIRANDA .
FLORENZI ha imparato a tirare le PUNIZIONI davvero in modo FENOMENALE .o le fa a REINTRARE e te l’ha mette sulla testa pazzesco ,sono davvero stupito di come ha imparato a calciarle .
Koulibaly 1.87…dzeko 1.93
ma spalletti è quello che tanti criticano in questo sito?
Si caro Simo Spalletti è quello che tanti basxxxrdi criticano in questo sito purtroppo ….mi dispiace per loro pezzi di mexxda
La Roma oggi ha vinto senza Vermaelen…
È come se oggi compri Milik che è rotto per 5 mesi e poi dici oggi abbiamo vinto senza Milik. Vermaelen era rotto. Si sapeva. Sabatini con pochi soldi per il mercato ha tentato la fortuna sperando che a Roma potesse recuperare. Tentare la fortuna non è il modo di lavorare.
Da quando è andato via si respira un’aria migliore. Fuori tutti i laziali da trigoria.
Vermalen ha giocato un ottimo mondiale quindi non era rotto, la pubalgia è sopraggiunta dopo, spero che tu non sappia cosa sia… Poi è prestito con diritto di riscatto, non obbligo… Se poi vogliamo mettere in dubbio le qualità di un signor giocatore, smettiamo di parlare di calcio.
Hai ragione Gian. Milik sai, che pure se è rotto, tra 5 mesi tornerà a giocare. Vermaelen più o meno non gioca da due anni quindi non sai se tornerà a giocare. E poi caro Gian a parte che era un Europeo e non un mondiale Vermaelen già durante gli europei aveva nuovamente accusato seri problemi fisici. Ogni due partite ha bisogno di un lungo stop. Informati bene poi possiamo parlare di calcio.
Rosico rosico ro ciacciaccia , quanti infarti oggi.
Grazie Roma !
Bella bella bella !!!!
Grande Roma e grande soddisfazione a me e a tutti quelli che la amano.
Sperando che quelli che la amano poco cominciano ad amarla un po di più.
A me è piaciuto molto paredes però deve osare di più Daje Roma ?❤️
Bravi, ora testa bassa e pedalare.
Melli e Focolari 1 fisso e non c’è trippa per gatti beccatevi sta tripletta laziesi frustrati daje roma daje
Rianimate melli……cmq fazio a 4 milioni è l affare dell anno.
Roma umile e velenosa, come piace a Spalletti ma anche a noi. Mai più da vedere quella presuntuosa di Torino. Dzeko ormai ha davvero imparato a fare la prima punta, il centravanti che prima segna e poi ti tiene il peso dell’attacco liberando i compagni. Queste vittorie valgono doppio. Ma la parola magica per noi è CONTINUITA’, niente gloria. Adesso un bel filotto di partite tutte per noi, fino a giocarci quella con i prossimi falliti.
PS.: Oggi Pjanic si è fermato per un risentimento gastrointestinale: chi è stato? ah ah..
Non da 7 la prova di fazio che si perde koulybali in occasione del gol del napoli in concorso con coso che nelle uscite non lo vedo mai sereno. Pure ddr un paio di palloni s partita li regala sempre. Tutto dommato partita di gran carattere
Oggi nessuno scrive società ridicola, Pallotta vattene, Dzeko pippa colossale? Strano! Va dove ti porta la partita! Io invece oggi e come tutti gli altri giorni dico forza Roma a prescindere!
Società ridicola, Pallotta vattene.
La coerenza è una qualità l’ottusità no.
VabBè io ti ho dato il pollice in su….manco l’ironia!
io sono con te . forza roma a prescindere
Bella Roma tutti uniti fino al 90.unico pericolo rosa troppo corta speriamo nel rientro di qualche infortunato.comunque bravi tutti e forza Roma sempre
ma voi immaginatevi questa squadra con una difesa a tre con Rudiger al posto di Juan Jesus , sarebbe una difesa piu rocciosa, veloce e tosta. Adesso bisogna fare un filotto da qui fino a natale
Oggi Dzeko e Salah,super,pratica mente gli hanno devastati.
Oggi mi voglio godere questa grandissima vittoria e non voglio accanirmi con i frequentatori del forum che fino a ieri volevano la cacciata di Spalleti e che lo tacciavano di piena incapacità…
I migliori : Fazio, Perotti e Florenzi .
Un discorso a parte merita il Mister che merita un 10 pieno, per il gioco e per aver preparato la partita in modo perfetto. Avanti così.
Non condivido il voto ad Edin, partita da 9 come contro l’Inter
Buona partita, vinto contro un Napoli molle. Grande Dzeco e Paredes. Non si può’ prendere un gol così’ . Fazio ha sbagliato. ma il portiere nelle uscite e’ veramente scarso.Non e’ meglio Alisson… Forza Roma
bella partita , bel gioco , 2 squadre forti grande edin ,salah grande tutta laROMA
Chi tifa ROMA non perde MAI!!!
Il cantastorie di Certaldo deve continuare a fare i risultati sul campo come ha fatto oggi, meno chiacchiere e più risultati, solo così può essere riconfermato. Queste vittorie dovrebbero essere solo l’aperitivo per la “pappata” finale sostanziosa che io e tutti i tifosi veri della Roma vogliamo fare. Io, non mi faccio incantare da due risultati consecutivi (seppure importanti) come fanno tanti tifosi ingenui di questo blog. Io voglio vincere qualcosa d’importante.Le vittorie consecutive debbono essere tante. I cavalli vincenti si vedono all’arrivo. Ci vuole continuità di risultati, molta umiltà e grande carattere per raggiungere i grandi obbiettivi…
Anche perché mi sono stancato di vedere vincere gli altri…
le pagelle? ROMA deevaastaantee!
sto’ godendo come un riccio in uno stadio completamente napoletano abbiamo vinto giocando bene ,ora tocca all’austria vienna ,daje ROMA
A Spalletti darei 10, l’ha incartata a Sarri, che non è l’ultimo arrivato. Una partita vinta sulla tattica. Certo c’erano due settimane di lavoro per prepararla bene. Bisogna trovare il giusto insegnamento tattico anche quando ci sono solo 2 giorni per preparare una gara, quando magari gli avversari ne hanno 6. È questa la grande differenza tra le piccole e le grandi squadre in italia. Comunque forza Roma e godiamoci questa grande vittoria abbiamo vinto al san paolo dove con sarri in panca non ci aveva ancora vinto nessuno!!
Paredes è un grandissimo talento ed è il nostro futuro non capisco ancora chi non se ne sia accorto, secondo me dovrebbe giocare sempre perché più gioca e più cresce, ma se l’allenatore lo vuole gestire così avrà le sue ragioni, per il resto da quando Fazio ha preso in mano la difesa tutti i reparti sono più corti e la Roma cresce, poi un grande attacco con Edin in evidenza sta facendo il resto, avanti così e forza grande Roma
Unico forum frequentato da tifosi che non sono presi da un trasporto neanche quando la Roma vince…. Spalletti non vi convinceva? prrrrrrrrrrrr Dzekpo nemmeno prrrrrrrrrrrrr e addio ahhaha
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.