Napoli-Roma 1-3, le pagelle dei quotidiani: Spalletti annienta Sarri. Dzeko e Salah affossano i partenopei

22
811

roma-esulta-2

AS ROMA NEWS – La Roma stende il Napoli andando a vincere per 3 a 1 al San Paolo grazie ai gol di Dzeko e Salah, che risulteranno essere anche i migliori in campo. Ottima prova di tutta la squadra, a partire dalla difesa e finendo all’allenatore: Luciano Spalletti, premiato con voti altissimi, è riuscito a distruggere Sarri nel confronto diretto. Queste le pagelle del match giocato ieri pomeriggio dei principali quotidiani:

IL TEMPO

Szczesny 6,5; Florenzi 7, Manolas 7, Fazio 7, Jesus 7; De Rossi 7, Paredes 6,5; Salah 7,5, Nainggolan 7, Perotti 7; Dzeko 8. Subentrati: Emerson 6, El Shaarawy 6,5, Gerson SV. Allenatore: Spalletti 8.

IL MESSAGGERO

Szczesny 6,5; Florenzi 8, Manolas 7,5, Fazio 6,5, Jesus 6,5; De Rossi 7,5, Paredes 7; Salah 8, Nainggolan 7, Perotti 6,5; Dzeko 9. Subentrati: Emerson 6, El Shaarawy 6, Gerson SV. Allenatore: Spalletti 8,5.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Szczesny 6; Florenzi 7,5, Manolas 6,5, Fazio 6,5, Jesus 6; De Rossi 6,5, Paredes 6,5; Salah 7,5, Nainggolan 6,5, Perotti 6,5; Dzeko 8. Subentrati: Emerson 6, El Shaarawy 6,5, Gerson SV. Allenatore: Spalletti 7,5.

LA REPUBBLICA

Szczesny 7; Florenzi 6,5, Manolas 6,5, Fazio 6, Jesus 6; De Rossi 7, Paredes 6; Salah 7, Nainggolan 6,5, Perotti 6,5; Dzeko 7,5. Subentrati: Emerson 6, El Shaarawy 5,5, Gerson SV. Allenatore: Spalletti.

IL CORRIERE DELLA SERA

Szczesny; 6 Florenzi 7,5, Manolas 7,5, Fazio 6,5, Jesus 6,5; De Rossi 7,5, Paredes 6; Salah 7,5, Nainggolan 6,5, Perotti 6,5; Dzeko 9. Subentrati: Emerson 6, El Shaarawy SV, Gerson SV. Allenatore: Spalletti 8.

CORRIERE DELLO SPORT

Szczesny 6,5; Florenzi 7, Manolas 7, Fazio 6,5, Jesus 6; De Rossi 7, Paredes 6,5; Salah 7,5, Nainggolan 6, Perotti 6,5; Dzeko 8. Subentrati: Emerson 6, El Shaarawy SV, Gerson SV. Allenatore: Spalletti 7,5.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFlorenzi-Salah-Perotti. Sulle fasce i giallorossi spengono gli azzurri
Articolo successivoDotto risponde a Liguori sul caso-Totti: “Sono blasfemo e mi auto-querelo”

22 Commenti

  1. Ho un solo grande rimpianto.
    Quante belle cose potrebbe fare questa squadra se avesse un tifo unito…. una comunicazione disinteressata…. e un ambiente proteso a valorizzare i risultati della squadra…
    Mentre invece barcolliamo tra gli interessi di partito, le merende offerte e negate e il protagonismo di inutili autocelebrazioni.
    Un cancro al quale manco la chemioterapia può fare qualcosa.

    • Il cancro si risolve con una società il cui presidente è inattaccabile, incorruttibile, non ricattabile.

      E la cosa che da fastidio di Pallotta a sta gente che vuole un presidente con interessi e famiglia a Roma è proprio che James è tutte e tre le cose.

      Ci vorrà ancora qualche anno, con lo stadio e spero anche prima l’asticella dei risultati salirà permanentemente ai livelli delle top europee, e se la giustizia farà il suo corso già da quest’anno la Juve verrà stangata e dovremo farci trovare pronti.

      Con lo stadio niente più idiots, niente più celerini a rovinare la vita ai tifosi che entrano a vedere la partita e non a fare una guerra, e soprattutto tanti soldi in più per il mercato.

  2. ddr 7,5 e Paredes 6, mi viene da ridere, i soliti amici di merenda, Paredes ha corso e contrastato per due e non ha sbagliato nulla a differenza del passeggiatore.I soliti amici degli amici. Ormai sappiamo come si comportano.

  3. gian…marione e basta!Vuoi sfondare de rossi sempre e cmq.Mi ricordo male o salah il gol che chude la partita lo fa grazie ad un passaggio millimetrico di ddr? Solo x quello vale mezzo voto in + ah se vedi bene c’e’ gente che ha dato 6 a fazio…bha!

    • momenti altro ke scavalco, il bologna li stava a purgà. voglio vedè che diranno del rigore inestistente dato alla lazzie

  4. Su paredes hai ragione, ha fatto una buona partita e farà sempre meglio se giocherà con continuazione, su DDR non sono d accordo, ha fatto una buona partita, suo l assist del contropiede di Salah se non sbaglio. Ha fatto il solito errore di leggerezza che poteva costarci caro ma l hanno fatto anche altri, lo stesso manolas .. Ci sta.. DDR è un altro dhe deve continuare ad allenarsi seriamente per tornare ad essere uno che fa la differenza. Non ci scordiamo che lo stiamo strapagando per prestazione superiori ….

  5. Criticare De Rossi anche dopo la partita di ieri e dire che Paredes ha giocato meglio di lui significa essere in malafede oppure aver visto un’altra partita. Questo è quello che purtroppo succede intorno alla Roma… ultime due vittorie contro inter e napoli eppure c’è sempre chi non vede l’ora di buttare merd@ su qualcuno o su qualcosa.
    Senza parole.

  6. A Gian. Sei l’unico che ha visto Paredes meglio di DDR. Ieri DDR è stato sontuoso. Come altri: Dzeko, Salah, Florenzi, Manolas, Perotti. E pure Fazio. Spero di non aver dimenticato nessuno dei mostri che ieri ci hanno regalato grandi soddisfazioni.
    Paredes una discreta partita.
    È da ieri sera che rompi co sta storia di Paredes e DDR. Fattene una ragione. Ieri hai detto una cacchiacata e oggi insisti nonostante il mondo sportivo ti dia torto. Voglio dire non tutti sanno che il pallone è rotondo. Conosci il detto: “Errare è umano, perseverare è diabolico.”

  7. Potrei dire che Mari… etta forse lo sarai te, ma mi astengo, il mio giudizio è dettato da un’esperienza semiprofessionistica trentennale di calcio giocato ed allenato, se rivedi la partita noterai oltre al passaggio (fortuito) del tuo pupillo super pagato a Salah, anche i numerosi passaggi sbagliati o quelli non contano? E tutte le volte che annaspava e chiedeva aiuto a rincorrere l’uomo che gli sfuggiva in continuazione, ma questo non lo vedete siete abbagliati dalla sua luce immensa. Io al posto del 16 metterei Totti, almeno corre anche di più e sa fare lanci precisi alla Pirlo, come giocava il grande Di Bartolomei.

    • me sa che hai giocato al cortiletto sotto casa…..
      e dopo 30anni dovresti lascia perde…sei grandicello per giocare coi bambini….
      passaggio fortuito?
      forse quando dici una cosa giusta è fortuita….visto il cervelletto…(proprio etto eh) che hai….

  8. Perché se uno dice che ha visto un calciatore meglio di un altro deve essere criticato? Si possono criticare solo i Fazio, i Dzeko, i Manolas, i vari Emerson e JJ, I De Rossi che sono anni che giocano male, no? Oppure un paio di mezze partite fanno dimenticare 6 anni di pascolamento e di errori e grazie lui siamo usciti dalla CL?

  9. Mark. DDR in champions ha sbagliato e ha le sue colpe. Ma non siamo usciti solo per colpa sua. Ha sbagliato Spalletti nella formazione. Paredes visto che viene citata la champions doveva essere sostituito dopo 2 min perché si era capito subito che non era ancora all’altezza. Vermaelen nella partita di andata ha sbagliato. Salah tra andata e ritorno un paio di gol li poteva fare. Dzeko con l’Inter dopo un anno ha fatto il primo anticipo sul primo palo come un vero centravanti ma pure lui con il Porto poteva fare meglio. Potrei continuare…
    Quindi DDR è uno tra i tanti che ha commesso errori. Ma ieri è stato bravissimo. E speriamo continui così.

  10. Io amo la Roma dal presidente al magazziniere, ma il 16 non lo sopporto nè come calciatore , tanto meno come professionista, non è che gioca male ma il calcio ben giocato è diverso da come lo gioca lui. Premetto che non mi ha rigato la macchina o altro… Posso avere un giudizio diverso da chi lo giudica bravo?

  11. Sinceramente per me szczesny è da 7. Alcuni siti romanisti gli hanno dato 5,5. Vorrei far notare che: 1) è stato certo in quasi tutte le uscite contro il Napoli che ha un attacco stellare, 2) a un certo punto, pressato, ha rinviato DI SINISTRO facendo un lancio di 40 metri SUI PIEDI DI PEROTTI. Vorrei sapere quanti altri portieri in serie A sarebbero stati capaci.3) sul gol non ha colpe. Koulibaly l’ha perso Fazio e lui non poteva anticiparlo sul primo palo. 4) miracolo su Mertens nel finale. Andate a rivedervi le prestazioni di Reina e di Buffon (si, Buffon) prima di criticare szczesny…

  12. Io ragazzi non sono di Roma quindi sinceramente non capisco tanto accanimento su DDR ieri secondo me ha fatto un ottima partita e a corso di più e giocato meglio di Paredes comunque forza magica sempre e comunque

  13. Ciao Gian quando uno gioca male va detto , ma quando gioca bene caxxo lo devi elogiare ! Se poi te sta sui coj@@i allora è un’altro discorso però come allenatore vali poco !!!

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome