AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – Queste le pagelle di Napoli – Roma, terminata 3 a 0 in favore dei partenopei:
De Sanctis 6: incolpevole del disastro giallorosso.
Torosidis 4: è lontano parente dell’ottimo terzino ammirato in queste ultime giornate. Si dimentica Callejon in occasione del primo gol. Sempre in difficoltà , Garcia lo cambia ad inzio secondo tempo Dal 3’st Maicon 5.5: cerca di metterci mestiere, ma non basta.
Benatia 5.5: ha le sue colpe in occasione del primo gol. Si danna l’anima per contenere Higuain.
Castan 5: molto falloso, e spesso in ritardo nei suoi interventi.
Bastos 5: si vede che deve ancora entrare nei meccanismi della squadra. Spesso sbaglia movimenti.
Pjanic 5: parte bene, ma pian piano sparisce dal campo. Dal 16’st Totti 5: entra quando ormai i giochi sono fatti, e lui non riesce mai ad incidere.
De Rossi 4.5: errori su errori in fase di appoggio che più di una volta potevano costare carissimo alla Roma. Un mezzo disastro.
Strootman 4: oggi va in campo il suo sosia. Non incide praticamente mai, vaga per il campo fino a quando, nervosissimo, si fa cacciare per un applauso ironico all’arbitro (pessimo).
Ljajic 4.5: parte benissimo, mettendo subito in crisi la retroguardia napoletana. Offre a Destro la palla-gol che poteva cambiare la gara. Poi commette i soliti errori di egoismo, e a poco a poco sparisce dal campo Dal 10’st Florenzi 5.5: non può fare di più di quello che fa.
Destro 4,5: da un attaccante ci si aspettano i gol, lui sbaglia tutte le occasioni nitide che gli capitano.
Gervinho 5,5: salvo un paio di belle inziative (solitarie) viene ben controllato dalla retroguardia avversaria. La Roma non può aspettare che sia sempre e solo lui a toglierle le castagne dal fuoco.


Anti romanisti e disfattisti ora il vostro momento….lo aspettavate dall inizio dell anno quando la magica macinava punti e avversari siete riusciti dopo i primi pareggi avete riproposto le vostre perplessità dopo Juve roma e nella fotocopia della gara allo stadium giocata al San Paolo state massacrando una squadra che ha bisogno di due o tre ritocchi ai posti giusti per essere la più forte del mondo non poco.in un primo tempo che doveva finire con tre gol di scarto a nostro favore ci sono le indicazioni per il futuro….non sono ne garcia e ne sabatini ma i miei occhi sono i loro….io però sono romanista e dal primo tempo ricavo le sensazioni per dire che il campionato sta dicendo che siamo in corsa per il titolo ….e se poi crolleremo resterà il ricordo di una roma da record alla quale di certo è mancata la fiducia di qualcuno che si sente della roma solo quando vince…e non se po fa.FORZA ROMA
E siete stati pure troppo buoni stasera con un 4,5 a De Rossi.. Avrei dato anche 3,5 considerato il giallo che si è dovuto prendere Benatia per uno dei suoi tanti passaggi sbagliati..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.