NAPOLI-ROMA: le ultime dai campi, le probabili formazioni e il meteo del match

23
807

NELLA ROMA TORNA DZEKO, IN DUBBIO NAINGGOLAN – La Roma riparte dai senatori dopo la bruttissima sconfitta rimediata in casa contro il Milan: tornano dal primo minuto Florenzi, De Rossi e Dzeko mentre resta in dubbio Nainggolan, non al meglio della condizione. In difesa occhio alla sorpresa Juan Jesus che potrebbe togliere il posto a Fazio per fronteggiare al meglio la rapidità degli attaccanti partenopei. Ma è in attacco che c’è il rebus più grande: se Under dovrebbe essere confermato a destra, a sinistra ci sono addirittura 3 giocatori in lizza per una maglia. El Shaarawy favorito su Perotti, ma occhio a Defrel che in allenamento è stato provato anche in quella posizione.

QUI NAPOLI: HAMSIK VERSO IL RECUPERO – Più lineari le scelte di Sarri per la super-sfida di domani sera: in difesa Hysaj ha recuperato e dovrebbe partire dal primo minuto, mentre la fascia sinistra sarà affidata all’ex Mario Rui. A centrocampo c’è il dubbio Hamsik: il centrocampista slovacco ha smaltito la febbre e dovrebbe farcela. In attacco, in attesa del recupero completo di Milik, giocheranno i tre “piccoletti” Callejon, Mertens e Insigne.

IL METEO DEL MATCH – Dopo le nevicate dei giorni scorsi, a Napoli è tornata la pioggia. Per domani sera è previsto tempo brutto, con temporali e abbondanti precipitazioni in attenuazione nel corso della serata. Il terreno del San Paolo potrebbe essere dunque pesante.

LE PROBABILI FORMAZIONI – Queste le probabili formazioni di Napoli-Roma, 27esima giornata di campionato di Serie A 2017-2018:

NAPOLI (4-3-3) – Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne.

ROMA (4-3-3) – Alisson, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, Nainggolan, De Rossi, Strootman, El Shaarawy, Dzeko, Under.

Giallorossi.net – A. Fiorini

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza DI FRANCESCO: “Non bisogna avere paura del Napoli, possiamo fare bene. Il sistema di gioco lo decido io, non i giocatori. Allenerei Balotelli, è stimolante”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Dall’Inghilterra: Fellaini ha dato la sua disponibilità a Monchi

23 Commenti

  1. Spero giochi ElSharawii, nei big match e in Europa farei giocare sempre lui, mentre contro le “piccole” che si chiudono preferisco Perotti

  2. Spero, ma non accadrà, che giochi j.jesus al posto di kolarov e davanti inizialmente a sinistra under.
    A destra gerson.
    Che in fase di non possesso gerson infoltisca il centrocampo, diventando nelle ripartenze un 442, con under e dzeko che svariano e un centrocampista a turno che si inserisce.

  3. Ma quali senatori? Non scherziamo..

    (4 – 3 – 3) Alisson, Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Gerson, Strootman, Naingollan; El Shaarawy, Dezko, Under.

    Il Napoli va attaccato, altrimenti ti asfalta

    • e se hai qualchè dubbio ti dico che manolas vale piu’ di 30 mln e secondo te qualcuno pagherebbe un terzi di quella cifra x jesus? forse c’è un motivo?

  4. Koulibaly e Albiol non gli fanno toccare palla domani al Palo Bosniaco, uno rapido che sa attaccare la profondità come Defrel invece potrebbe metterli in grande difficoltà

  5. Qualsiasi formazione ma Džeko in panca per favore…Defrel o schick …
    Giochiamocela con rispetto ma senza timore
    Forza Roma sempre

  6. voglio vedere il campo san paolo arato e l’erba bruciata . i giocatori debbono onorare la maglia. prima di essere sconfitti i napoletani dovranno cagaxe sangue.

  7. Non importano i 30 mln. Manolas non gioca una partita degna da almeno tre anni.

    Jesus è mancino e controllerebbe molto meglio Callejon.

    • Jesus già lo ha controllato perfettamente lo scorso anno rendendolo inutile.

      Ma tu stai dispensando perle ai porci. Stai cercando di spiegare il calcio a chi considera Nainggolan un top player (un top player che non farà i mondiali) o Manolas il difensore centrale insostituibile (il fenomeno che si è fatto uccellare da un ventenne la settimana scorsa)

      Io ho quasi 20 anni nel mondo del calcio e non ho nessuna sicurezza, loro avranno visto 2 partite in tv e fanno i super esperti.

      Io ormai ho capito che bisogna solo compatirli, madre natura è stata spietata con loro.

  8. Ciao a tutti…sara’ durissima domani sia per il morale di squadra che per l’avversario… dura anche scegliere i più in forma…proverei
    Flor Man Faz Kol
    Grer Str Pell
    Und Dzk Els
    Considerato ninja mezzo rotto
    Cmq devono sputare sangue domani perché è ora di meritarselo il posto in classifica !!!!Dajeee

  9. Ciao idiot.

    D’ accordissimo su Naingollan..io detesto J. Jesus (assoluta mezza tacca) ma lo preferisco, senza dubbio, al Manolas attuale.

    Ľ anno scorso Callejon, più che dal brasiliano fu ignorato dal Napoli, che in 90 minuti non attaccò mai dal suo lato . Sarri, raramente, sa sfruttare le doti dello spagnolo.

    Comunque meglio affidarlo ad un mancino naturale, anche se modesto, ma di grande fisicità

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome