Napoli – Roma, SABATINI: ”Sorpreso dal nostro atteggiamento. Momento delicato, dobbiamo riflettere”

8
707

Roma - Udinese

NOTIZIE AS ROMA (Roma Tv) –  Queste le parole di Walter Sabatini al termine di Napoli – Roma:

Garcia ha detto: “Giocando così è difficile vincere…”
Condivido le parole di Garcia, abbiamo fatto un primo tempo insufficiente, molto insufficiente. Ci sono grandi meriti loro, demeriti nostri ma non siamo sorpresi delle loro qualità, li abbiamo sempre considerati di primissima fascia. Siamo sorpresi del nostro atteggiamento ma ci può stare, ci correggeremo e bisogna subito ripartire. I primi venti del secondo tempo si è vista in campo una Roma autorevole che ha giocato con efficacia: se tutta la partita fosse andata come il primo tempo, mi sarei preoccupato.

Ripercussioni dopo la sconfitta con il Bayern Monaco?
I difensori sono stati soggetti a infortuni, in alcune zone del campo abbiamo sofferto e abbiamo pagato. Non possiamo pensare che una partita come quella non lasci strascichi. Dobbiamo lavorare per ricreare un’idea di noi stessi e ci riusciremo perché c’è sintonia tra l’allenatore e la squadra. E’ un momento molto delicato, dobbiamo tutti fare le nostre riflessioni e dare qualcosina in più.

La vigilia tesa di questo match ha un valore?
Sì, non è escluso che una piccola distrazione ci sia stata ma non sarebbe costruttivo da parte nostra appellarci a questo tipo di situazioni. Il Napoli ha tirato fuori subito le sue qualità, se non ci fosse stata la reazione dei primi venti minuti sarei stato preoccupato. E’ chiaro che costruire e approcciare a una partita così in qualche maniera è condizionante ma dobbiamo pensare alle nostre cose di campo e metterle a posto.

8 punti in meno dell’anno scorso ma comunque in cima alla classifica.
Questo ci aiuta moltissimo per affrontare i problemi da una posizione importante. I 30 punti dell’anno scorso è chiaro che siano irripetibili. I 22 di quest’anno sono una quota più equilibrata. Dobbiamo ripartire, lo faremo: è una squadra che esprime qualità, una coesione forte. Siamo solo moderatamente preoccupati.


Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNapoli – Roma, GARCIA: ”Ha vinto il migliore. Noi dovevamo fare un exploit, ma giocando così…”
Articolo successivoNapoli – Roma, NAINGGOLAN: “Dobbiamo tornare quelli di prima”

8 Commenti

  1. Forse la preoccupazione piu grossa e l involuzione di alcuni giocatori e la sopravvalutazione di alcuni nomi torosidis cole holebas destro florenzi forse liaijc o forse l assenza di giocatori come castan maicon e strootmann e mi faccio tante domande 1) con 28 milioni per iturbe non si poteva prendere altro? 2) premetto che florenzi da l anima ed e romano e romanista na qualcuno si e inorridito per un possibile scambio e conguaglio per cuadrado beh tante volte mi sono chiesto come era possibile migliorare la squadra forse leggendo l 11 titolare di oggi a napoli e aprendo gli occhi al mondo…. E comunque manolas e yanga-mbiwa sono stati i migliori e ho detto tanto

  2. Se la Roma avesse Higuain e Callejon vincerebbe il campionato per distacco. Purtroppo a lungo andare i nostri attaccanti dimostrano quello che già sapevamo dall’ anno scorso ovvero che ci manca l’ attaccante che si fa sentire anche quando la squadra non è in giornata. E poi che ce li abbiamo a fare Iturbe e Gervinho se in mezzo non c’è mai nessuno?

  3. Spartaco ha centrato il problema considerato che gervinho è giustamente inamovibile è che iturbe ha 28 milioni di zavorra facciamo fuori Totti? Te la senti?

  4. Il problema principale è che oggi si è vista una Roma in debito di ossigeno.
    Beh non credo che i giocatori del Napoli,siamo migliori dei nostri,ma se corrono il triplo dei nostri e’ chiaro che ti stracciano.
    Ora la domanda da farsi e’ come mai,la Roma a novembre è già così stanca ?

  5. Potrebbe essere una preparazione che ti faceva arrivare alla sosta lassù e farti arrivare al momento topico del campionato da dopo la sosta in poi con più benzina nelle gambe quando gli altri inizieranno ad arrancare

  6. La domanda se far fuori Totti è pretestuosa…e ovviamente la risposta è NO! Ma la mancanza di peso mi sembra comunque evidente. ..e poi non penserete mica che Totti giocherà per tutta la vita.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome