NOTIZIE AS ROMA (Roma Tv) –Â Queste le parole di Walter Sabatini al termine di Napoli – Roma:
Garcia ha detto: “Giocando così è difficile vincere…”
Condivido le parole di Garcia, abbiamo fatto un primo tempo insufficiente, molto insufficiente. Ci sono grandi meriti loro, demeriti nostri ma non siamo sorpresi delle loro qualità , li abbiamo sempre considerati di primissima fascia. Siamo sorpresi del nostro atteggiamento ma ci può stare, ci correggeremo e bisogna subito ripartire. I primi venti del secondo tempo si è vista in campo una Roma autorevole che ha giocato con efficacia: se tutta la partita fosse andata come il primo tempo, mi sarei preoccupato.
Ripercussioni dopo la sconfitta con il Bayern Monaco?
I difensori sono stati soggetti a infortuni, in alcune zone del campo abbiamo sofferto e abbiamo pagato. Non possiamo pensare che una partita come quella non lasci strascichi. Dobbiamo lavorare per ricreare un’idea di noi stessi e ci riusciremo perché c’è sintonia tra l’allenatore e la squadra. E’ un momento molto delicato, dobbiamo tutti fare le nostre riflessioni e dare qualcosina in più.
La vigilia tesa di questo match ha un valore?
Sì, non è escluso che una piccola distrazione ci sia stata ma non sarebbe costruttivo da parte nostra appellarci a questo tipo di situazioni. Il Napoli ha tirato fuori subito le sue qualità , se non ci fosse stata la reazione dei primi venti minuti sarei stato preoccupato. E’ chiaro che costruire e approcciare a una partita così in qualche maniera è condizionante ma dobbiamo pensare alle nostre cose di campo e metterle a posto.
8 punti in meno dell’anno scorso ma comunque in cima alla classifica.
Questo ci aiuta moltissimo per affrontare i problemi da una posizione importante. I 30 punti dell’anno scorso è chiaro che siano irripetibili. I 22 di quest’anno sono una quota più equilibrata. Dobbiamo ripartire, lo faremo: è una squadra che esprime qualità , una coesione forte. Siamo solo moderatamente preoccupati.


Forse la preoccupazione piu grossa e l involuzione di alcuni giocatori e la sopravvalutazione di alcuni nomi torosidis cole holebas destro florenzi forse liaijc o forse l assenza di giocatori come castan maicon e strootmann e mi faccio tante domande 1) con 28 milioni per iturbe non si poteva prendere altro? 2) premetto che florenzi da l anima ed e romano e romanista na qualcuno si e inorridito per un possibile scambio e conguaglio per cuadrado beh tante volte mi sono chiesto come era possibile migliorare la squadra forse leggendo l 11 titolare di oggi a napoli e aprendo gli occhi al mondo…. E comunque manolas e yanga-mbiwa sono stati i migliori e ho detto tanto
Se la Roma avesse Higuain e Callejon vincerebbe il campionato per distacco. Purtroppo a lungo andare i nostri attaccanti dimostrano quello che già sapevamo dall’ anno scorso ovvero che ci manca l’ attaccante che si fa sentire anche quando la squadra non è in giornata. E poi che ce li abbiamo a fare Iturbe e Gervinho se in mezzo non c’è mai nessuno?
Se callejon non avesse segnato il 2-0 gli avrei dato 4 non serve lui alla roma
Forse su Callejon hai ragione, ma convieni che più peso lì davanti ci vorrebbe?
Spartaco ha centrato il problema considerato che gervinho è giustamente inamovibile è che iturbe ha 28 milioni di zavorra facciamo fuori Totti? Te la senti?
Il problema principale è che oggi si è vista una Roma in debito di ossigeno.
Beh non credo che i giocatori del Napoli,siamo migliori dei nostri,ma se corrono il triplo dei nostri e’ chiaro che ti stracciano.
Ora la domanda da farsi e’ come mai,la Roma a novembre è già così stanca ?
Potrebbe essere una preparazione che ti faceva arrivare alla sosta lassù e farti arrivare al momento topico del campionato da dopo la sosta in poi con più benzina nelle gambe quando gli altri inizieranno ad arrancare
La domanda se far fuori Totti è pretestuosa…e ovviamente la risposta è NO! Ma la mancanza di peso mi sembra comunque evidente. ..e poi non penserete mica che Totti giocherà per tutta la vita.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.