ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E anche oggi la fumata bianca non ci sarà . Niente firma dell’atteso contratto preliminare tra James Pallotta e Dan Friedkin, nessun signing in atto.
Non ci sono intoppi (o, almeno, non risultano), ma solo un normale processo di review dei contratti (sembra che i faldoni superino le 500 pagine e sfiorino il metro di altezza), fattispecie che prevede anche che qualcosa possa essere rivisto o ritoccato strada facendo. Insomma, quella firma arriverà , magari entro i prossimi giorni.
Il primo passo su cui Friedkin è stato categorico è il mantenimento degli asset strategici più importanti. E cioè i giocatori su cui poter costruire il futuro. O, almeno, pensare di poterlo fare. Due su tutti, ovviamente, Zaniolo e Pellegrini. Loro a giugno non partiranno, anche se i conti dovessero essere preoccupanti (si va verso una proiezione di -110 per la chiusura del bilancio giallorosso).
Ci si libererà eventualmente di alcuni contratti pesanti. Giocatori che guadagnano dai 2,2 (di Jesus) ai 4,5 (di Pastore). È chiaro, poi, che molto dipenderà anche dall’eventuale ingresso o meno nella prossima Champions League. Se la Roma dovesse riuscire ad arrivarci, allora il club si potrebbe permettere anche qualche piccolo sforzo in più.
(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)

Meno male-Allontanare i corvi che volano su Zaniolo e Pellegrini-La Roma deve sentirsi una grande squadra-
Pugliese logicamente trova superfluo informarci su quali siano le sue fonti.
Dà per scontato che tutti sappiamo del super potere dei Giornalisti della Gazzetta, i quali possono abbandonare in qualunque momento il loro corpo fisico e (attraversando anche l’Atlantico se necessario) assistere invisibili a tutto ciò che fa e dice Friedkin (o chiunque altro se necessario…).
Trovo strano soltanto che usi ‘sembra’ nel definire l’aspetto dei faldoni…
Lui conosce quello che mette gli annunci a porta portese, dove c’erano gli annunci di Pallotta “vendo zaniolo, ottimo stato, prodotto ricondizionato” e quello di under e Pellegrini.
Gli ha telefonato friedkin e gli ha chiesto di toglierli sti annunci, e subito dopo l’operatore ha spifferato tutto a pugliese.
Questo articolo potevo scriverlo anche io, è la fiera dell’ovvio. Siamo entrati nel giornalismo del tipo “devo riempire n righe e quindi invento”. Squallidissimi, la fine del vero giornalismo.
Si, però mi pare scontato che restando ballotta, con la voragine dei conti certificata dalla trimestrale di cassa, Zaniolo certamente verrebbe plusvalenzato dall’oste bostoniano. Visti i precedenti, a decine, in un contesto meno critico di quello attuale, non vi sono dubbi a riguardo.
Purtroppo ballotta non ha costruito una squadra, non ha sanato i bilanci ma li ha macroscopicamente aggravati, non ha fatto lo stadio, non ha fatto nulla di nulla. Anzi si, solo plusvalenze. E al Romanista cosa resta? Nulla, niente, nisba, zero carbonella.
ballotta è una sciagura, un fallimento totale.
Se non se ne va alla svelta saranno volatili per diabetici.
Ma poi scusate, veramente Pellegrini è fondamentale? A me del nono re di Roma non me ne frega niente. Io vorrei un top player e magari Pellegrini in panchina…ma manco più di tanto
Cmq -110 record.
5/6 volte il debito dei sensi di cui tanto si lamentarono i vecchi pallotters.
I record di pallott’: debiti e plusvalenze.
…e un bonsai.
Ma infatti lo vedi che non fanno più nemmeno i commercialisti?
Ormai si danno esclusivamente all’avanspettacolo e alla volgare provocazione.
Alcuni vorrebbero pure smettere, secondo me, ma occorrerebbe verificare le clausole contrattuali per capire perchè ancora non smettono di sguazzare nel ridicolo.
Banche, ultimatum ai Sensi
pagare i debiti o vendere.
Il “debito” della famiglia Sensi ammonta a 365 milioni di euro e il piano di ammortamento prevede il pagamento di una prima tranche di 130 milioni entro il prossimo 31 dicembre 2008.
365×5=1825 Milioni di euro di debiti attuali? pensavo meno…
31 Dicembre 2019
As Roma, perdita di 87 milioni nel semestre e debiti a 264 milioni
Signori…visto che vi sollazzate tanto con discorsi di alta finanza,senza imbroccarne una…vi sussurro una cosetta semplice semplice….chi c’ha più ricchezza,c’ha più debiti…ma lo sapete perchè? Perchè oggi il denaro costa poco,quasi niente…la FED,la settimana scorsa ,ha ridotto i tassi di un altro 0,5%…
Chi dice di non avere debiti, è un poveraccio…nessuno gli presta NIENTE…ciao,bamboli…
Capisco Zaniolo ma Pellegrini non lo ritengo un gioiello…mha forse il calcio è cambiato….va bhe.
Anche oggi la firma non ci sarà ,chissà quando ci sarà , chissà se ci sarà ,però sta nascendo la Roma di Frikeden, che simpatiche macchiette che sono i giornalisti
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.