Nazionale, Zaniolo torna tra i convocati di Mancini. Chiamati anche Florenzi, Mancini, Spinazzola e Cristante. Non c’è De Rossi

13
951

ULTIME AS ROMA – Quattro i romanisti convocati da Roberto Mancini. Il ct della nazionale italiana ha diramato le convocazioni per i match di qualificazione a Euro 2020 con Grecia e Lichtenstein. Torna Nicolò Zaniolo, chiamati anche Alessandro Florenzi, Gianluca Mancini, Leonardo Spinazzola e Bryan Cristante.

Non c’è invece Daniele De Rossi, nonostante nelle scorse settimane si fosse paventata l’ipotesi convocazione per l’ex capitano giallorosso, ora al Boca Juniors.

Gli Azzurri si raduneranno lunedì presso il Centro Tecnico Federale e nel pomeriggio sosterranno la prima seduta di allenamento in vista dei match validi per la settima e ottava giornata delle ‘European Qualifiers’. Prima nel Gruppo J grazie ai sei successi conquistati nelle prime sei gare (record nella storia Azzurra agli Europei), l’Italia può staccare il pass per l’Europeo battendo la Grecia nella sfida in programma sabato 12 ottobre (ore 20.45) allo Stadio ‘Olimpico’ di Roma.

Poi la Nazionale volerà a Vaduz, dove martedì 15 ottobre (ore 20.45) al ‘Rheinpark Stadion’ affronterà i padroni di casa del Liechtenstein, già battuti 6-0 in occasione dell’incontro giocato lo scorso 26 marzo a Parma.

L’elenco dei convocati

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Pierluigi Gollini (Atalanta), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino);

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Cristiano Biraghi (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Danilo D’Ambrosio (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Alessandro Florenzi (Roma), Armando Izzo (Torino), Gianluca Mancini (Roma), Alessio Romagnoli (Milan), Leonardo Spinazzola (Roma);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Federico Bernardeschi (Juventus), Bryan Cristante (Roma), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Stefano Sensi (Inter), Marco Verratti (Paris Saint Germain). Nicolò Zaniolo (Roma);

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Federico Chiesa (Fiorentina), Stephan El Shaarawy (Shangai Shenhua), Vincenzo Grifo (Friburgo), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli).

Fonte: figc.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZappacosta, ginocchio ko: confermata la rottura del crociato, il terzino è stato già operato (BOLLETTINO MEDICO AS ROMA)
Articolo successivoRoma, Dzeko raddoppia. Un bomber con la fascia

13 Commenti

  1. Aggiungerei Lorenzo Pellegrini che se non fosse fermi ai box sarebbe di certo uno di Noi anche in Nazionale!
    Scontato il ritorno di Zaniolo.
    Bello se nonna va sempre giustamente. Bryan sta facendo bene!
    Spinazzola riprenditi sei uno dei miei profili più ambiziosi!
    Comunque vada sarà un successo !
    Forza Roma

  2. sono cinque, ma quanto valgono tutti e 6 Cristante, Florenzi, Mancini,
    Pellegrini, Spinazzola, Zaniolo? te ce compri na squadra de serie A

  3. La convocazione di Elsha è una sorpresa, strano da parte di Mancini, è vero che il ragazzo viene dalla sua miglior stagione, innegabile però che abbia pensato solo ai soldi e non alla sua carriera e ora giochi a livelli a imbarazzanti.

  4. Una domanda : ma perche’Cristante,che viene considerato una Pippa dai tifosi di MARIONE, sta in nazionale e il NINJA4 sono 2 anni che non viene più convocato?
    Mah! Anzi bah!
    Su elsha, voglio dire che mi dispiace che non stia più alla Roma, ma quando uno gli offre 16 mln all’anno,per 3 anni,ma che doveva fare? E PALLOTTA il vostro incubo cosa doveva fare pareggiare l’offerta? Mi immagino cosa avreste scritto
    *Aeee 16 mln all’anno a ELSHA mentre a Salah e ALISSON niente
    *Ceduti i migliori per dare 16 mln all’anno a uno che segna 12/13 gol all’anno.
    *li davi a Ronaldo…
    *Soldi buttati
    *MARIONE nostro guru
    *Pallotta vattene
    *FOCENE
    *tifa Napoli
    *speriamo che domani segna il NINJA cosi possiamo sfogarci su GR.Net contro i pallottiani
    *2019 anni senza vincere un trofeo…

  5. Premesso che,secondo me,Mancini li ha convocati per riempire l’Olimpico a qualificazione acquisita e che i convocati sono 5 e non 4. Penso che alla fine i convocati saranno almeno 6 perché elsharawi potrebbe rientrare in prestito a gennaio perché il campionato cinese è poca cosa e i mondiali non li vuole perdere,lo ha fatto intendere nel post di saluto alla Roma e poi c’è pellegrini. Forza sappacostaaaaa!

  6. Secondo diversi utenti di GR.net: Florenzi non sa crossare e non sa difendere, Mancini e Cristante non sono granché (e, per di più, sono costati troppo); Spinazzola è “rotto”, e poi è un regalo fatto alla Juve. Qualcuno ha da ridire anche sul valore di Zaniolo (forse dimenticando che è giovanissimo) e di Pellegrini (non convocato solo perché è infortunato). Eppure, incredibile ma vero, questi stessi giocatori fanno parte della Nazionale italiana di Mancini che sta per qualificarsi – senza neanche faticare troppo – ai prossimi Europei. Evidentemente essere tifosi e amanti del calcio non sempre significa essere anche grandi esperti. IMHO

  7. Come mai non c’è Lazzari, quello che secondo alcuni opinionisti sarebbe l’acquisto che fa la Lazio da quarto posto, mentre Mancini e Spinazzola presi dalla Roma erano solo 2 riserve? 🙂

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome