‘Ndrangheta, Iaquinta condannato a 2 anni di carcere. L’ex Juve urla: “Ridicoli, vergogna”

12
883

IAQUINTA NDRANGHETA CONDANNA – Vincenzo Iaquinta è stato condannato a due anni di reclusione. Nell’ultima udienza di “Aemilia”, il più grande processo nel Nord Italia contro la ‘ndrangheta, l’ex attaccante di Juve e Udinese, nonché campione del mondo nel 2006 con la nazionale italiana, era stato accusato di reati relativi alle armi. La stessa accusa aveva inoltre richiesto ben 6 anni di fermo: nella sentenza di primo grado è però caduta l’aggravante mafiosa.

È stato invece condannato a 19 anni di reclusione Giuseppe Iaquinta, padre dell’ex calciatore, accusato e processato per associazione mafiosa. Entrambi erano presenti all’udienza di quest’oggi . Arrivata la sentenza, mentre era ancora in corso la lettura del dispositivo, l’ira dei due si è tramutata in vere e proprie urla: “Ridicoli, è una vergogna”, il loro immediato commento.

All’esterno dell’aula è arrivato infine lo sfogo di Vincenzo: “Il nome ‘ndrangheta non sappiamo neanche cosa sia nella nostra famiglia. Non è possibile. Mi hanno rovinato la vita sul niente, perché sono calabrese, perché sono di Cutro”. Una situazione personale davvero difficile: “Sto soffrendo come un cane per la mia famiglia e i miei bambini senza aver fatto niente – la sua chiosa -, ma io ho vinto un Mondiale e sono orgoglioso di essere calabrese. Noi non abbiamo fatto niente perché con la ‘ndrangheta non c’entriamo niente”.

(Gazzetta.it)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLuca Pellegrini, nuovo stop: distorsione alla caviglia, escluse fratture. Rientro dopo la sosta
Articolo successivoMalcom già ai saluti col Barça: chiesta la cessione a gennaio. Monchi chiude all’ipotesi Roma

12 Commenti

  1. Tra impasticcati, strupatori e NDragata li Rubentini sono sempre più nell’occhio del ciclone.
    Ma che Voi fate i suoi “TIFOSI” sono dei falliti che vivono nei BAR e si vantano dicendo che vincono sempre.
    Grazie all’associazione Arbitri.

  2. Sempre tutti innocenti, il fatto che sei calabrese non frega niente a nessuno, vittimismo ridicolo che opprime alcuni trogloditi del sud e lo dico da metà pugliese, non sono tutti così.

  3. Cose delicate che se non ci si passa non si può capire. Eviterei commenti, quello che è successo a Iacquinta può succedere ad ognuno di noi. Iaquinta è innocente fino al terzo grado di giustizia, così stabilisce la nostra costituzione.

    • Concordo. La tentazione della gogna per un Rubentino è molto forte, ma se fosse successo ad uno dei nostri diremmo tutti la stessa cosa…

  4. il fatto che la riubbentus o juventus a vecchia signora o madama ha legami forti policiti ,imprenditoriali fino adesso ha potuto solo manifestare arroganza per la protezione di cui gode come se non bastasse la protezione dei mafiosi , ma so cose che tutti sapevano ,un interista mi ha fatto osservare che il rigore dato alla juve non c’era ,gli ho ricordato semplicemente che basta il nome per darglielo se no gli arbitri non fanno carriera in lega comanda la juve e lotito stile juve lo hanno messo (giustamente) fuori anche se cerca di tornarci , poi tocca anche a loro gli” imperi “so destinati alla distruzione ,spero che accada a loro quanto prima FORZA ROMA FORZA LUPI

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome