AS ROMA NOTIZIE – I cinque minuti finali di una partita fanno rima con umiliazione o passerella celebrativa? Sembra non consumarsi mai il dubbio ai limiti dell’amletico in casa Roma, e la querelle Totti-Spalletti viaggia veloce sui binari che portano alla super sfida con la Juventus di domenica sera. Complicato distaccarsi dalle ipotesi legate alle reali intenzioni di Totti sul suo futuro, e il passare dei giorni non fa che aumentare la morbosità internazionale sull’argomento. Aumentando esponenzialmente il fastidio avvertito da Luciano Spalletti, sotto accusa per il mancato ingresso del numero dieci a San Siro, anche solo per quei famosi cinque minuti della discordia.
Viene descritto talmente tanto stranito ed esasperato, il tecnico, dal pensare di poter schierare Francesco contro la Juventus. Inscenando, a distanza di una settimana, quel cambio mancato di Milano. Domenica non ci sarà infatti Dzeko, alle prese con una lesione muscolare al polpaccio che gli farà saltare anche la trasferta di Verona della prossima settimana. E la tentazione, un po’ provocatoria, un po’ legata effettivamente a un’emergenza di formazione, sembra essere quella di utilizzare il numero dieci. Scenario che è complicato immaginare possa disegnarsi per la formazione titolare, mentre uno spezzone sostanzioso di partita, nella penultima apparizione con la maglia della Roma all’Olimpico, il numero dieci sembra esserselo assicurato.
Sarebbe tra l’altro l’ultimo faccia a faccia con Gigi Buffon, altro italiano longevo, molto amico di Francesco e suo compagno nell’Italia campione del Mondo nel 2006. Due pilastri del calcio italiano, icone di un mondo calcistico destinato all’estinzione, che si stimano da sempre e che avranno i brividi nell’abbracciarsi, comunque andrà, per un’ultima volta su un campo. Ragionamenti che si fanno dentro Trigoria, mentre verranno messi in vendita oggi gli attesissimi biglietti per la gara con il Genoa del 28 maggio. L’ultima di campionato. L’ultima di Totti. Richieste di tagliandi e accrediti stampa al club giallorosso, stanno arrivando da tutte le parti del mondo, e fin dalle prime ore di questa mattina sono previste file davanti alle ricevitorie. Vogliono esserci tutti e l’Olimpico dovrà prepararsi a contenere l’invasione d’amore che i romanisti riserveranno al loro capitano. “Quando ho visto Totti giocare, ho pensato fosse magico” dice Salah, concetto sintomatico dello stato d’animo che c’è nello spogliatoio verso Francesco. Vicino al numero dieci anche Nainggolan, che sta facendo di tutto per recuperare per la Juve, dando così una mano a Spalletti che a centrocampo dovrà già fare a meno dello squalificato Strootman.
(La Repubblica, F. Ferrazza)
Spero vivamente che questa storia finisca, e sopratutto che la dirigenza metta il punto con un intervento importante, un silenzio stampa fino a Roma Genoa contro questo attacco massiccio da parte di tutti i giornali e giornalai, addirittura Salvino e Razzi hanno espresso la loro idiozia.
Francesco Totti
attaccante – dal 1989 alla Roma
783 presenze – 307 gol
?
Lazialotto che ride sempre…la battuta è scontata.
Appunto, dico…
Numeri impressionanti del più grande calciatore di questa sfigatissima società! e qualcuno ha messo pure dei pollici versi… che schifo di tifoseria che siamo diventati
Ragazzi, il GAT, Gruppo Anti Totti, è finito, va bene, vedo che ora scrivete i suoi record.
Non mi abbandonerete anche per il GADDR?
Francesco Totti – DAL 1989 alla Roma
783 presenze, 307 gol
(dati da aggiornare)
? non rido perchè lazialotto ?
? rido perchè tu fai ridere ?
Lazialotto o meno, la battuta di risposta sulla risata resta la stessa, scontata e messa ingenuamente su un vassoio. Ringrazia il cielo che sono un gentiluomo.
Questi Bimbominkia credono di essere brillanti e volitivi perche’ mettono un paio di faccine ridenti.
Come quelle ridicole tele-comedy americane degli anni’80,piene zeppe di battute sgonfie,ma con le risate finte sotto.
? tu sei meglio di Amedeo ?
Ma quale bimbominkia, c’avrà l’anni dell’Uomo Mascherato pure questo.
Francesco Totti
Girone di ritorno stagione 2016/2017
Presenze: 14
Assist: 1
Reti: 1 (contro il Cesena in Coppa Italia)
Ti sei dimenticato il gol della vittoria contro la Samp, in campionato.
Vabbè Paul Branigade, sei perdonato, non si può conoscere tutto. Le cifre di Beppe Signori, quelle, scommetto non ne sbagli una, vero?
Capisco che quando vi si tocca il dio (minuscolo) Totti la mente si offusca e le idee diventano confuse, ma bastava leggere: ho scritto “girone di ritorno”,
Eppure, leggendo spesso i tuoi interventi, ti credevo una persona intelligente.
Vabbè, errore mio
Siamo in due, caro Paul Branigade, a commettere lo stesso errore, dal momento che anch’io dubito fortemente della mia intelligenza.
Anche tu, permettimi, con quel post sopra, parzialissimo e molto strumentale, non hai dato di certo prova di gran perspicacia.
Saluti.
Delle due cose : una. O la società in questo episodio, dove ahinoi tutti hanno voluto spargere zizzania, è stata per la dirla diplomaticamente poco attenta alla persona del Capitano oppure egli stesso non valuta i suoi limiti. Personalmente sto dalla parte di Totti a vita ma non solo per non condividere le scorrettezze della società ma per il fatto che Totti ad oggi è la Roma.
“Totti e’la Roma” Benissimo.
Allora facciamo una cosa:
contro la juve mandiamo in campo solo lui.
Perche’mai affannarsi ad allenare 20 calciatori durante la settimana?
?
che poraccio
Se ha ragione Totti, la società ha torto e ripeto perché già detto maltrattare Totti equivale a dar fuoco ad una bandiera che è criminale nei confronti di qualsiasi bandiera
Se la bandiera è vecchia e logora, la si ripiega, la si pone in una teca e la si sostituisce
Questa è una precisazione per chi ama la Roma ama di conseguenza Totti ma continua a difendere dichiarazioni societarie e prese di posizione che offendono storie e storia.
Il tottismo è una caxxata perché viene prima la ROMA (come ribadito ieri dal capitano).
L’antitottismo, praticato da pseudo tifosi emblemi della deriva sociale generale, invece fa proprio schifo!
sulla vicenda mi sono espresso penso chiaramente… adesso guardiamo e valutiamo un pò di fatti…
ore 09:30 RomaStore di 100celle mi moje ha preso il numeretto 167, con ragazzi che stavano là dalle 06:00
ore 11:30 curva e distinti Sud esauriti si apre la vendita dei distinti Nord
ore 12:00 stiamo al 95, speriamo di riuscire a prendere i biglietti
ore 13:05 acquistati 2 biglietti distinti Nord, mai andato in quel settore, curve e disto Sud esauriti
Caro SRG anche il pallottismo è una ca…ta perchè viene prima la ROMA, o sbaglio?
ONORE E RISPETTO SEMPRE per il più grande calciatore della Storia della As Roma, invidiatoci e sportivamente temuto da tutto il mondo del calcio. Ho ancora negli occhi le immagini di tutto il Santiago Bernabeu, In PIEDI, lo scorso anno a gratificare il nostro immenso Capitano. Anche lo sportivissimo pubblico di S. Siro era pronto a farlo. Ai suoi detrattori dico solo: non vi preoccupate, sta per appendere gli scarpini al chiodo e sarà adeguatamente sostituito dalla nostra attenta Società.
Comunque per ora, in rosa c’è e non vedo nulla di strano se sostituisse DZECKO. E’ troppo vecchio? potevano comprare un centravanti più giovane e brillante. Saluti.
Certo romano1. La Roma viene prima anche dei proprietari stessi.
E’ proprio ciò che ho detto e dico da gennaio agli inguaribili cesaroni sostenitori del nulla. Unica cosa da sostenere sempre con tutte le forze è la squadra comunque sia composta alla stregua,in sostanza, di come fanno i 60.000 del S. Paolo o i 20.000 sbiaditi. Hanno sempre fortemente contestato i loro presidenti ma allo stadio a sostenere i propri colori (molto sbiaditi peraltro) ci vanno tutti e non si limitano alla tastiera. Poi tutti tifosi, ci mancherebbe e massimo rispetto, ma ce modo e modo. Quantomeno non contestassero i tifosi come me e altri per fortuna.