ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Avere in squadra due ragazzetti del 99 come Kluivert e Zaniolo non potrà mai rappresentare un problema per la Roma; se mai, è una grossa risorsa a disposizione di Paulo Fonseca. Con due tipetti così in rosa, e l’alto numero di partite da giocare, l’abbondanza non potrà mai rivelarsi un fattore negativo.
A Lecce, ad esempio, Nicolò è entrato esattamente come doveva entrare: carico, tosto, propositivo, brillante. Chi si aspettava che confezionasse una prestazione polemica per l’iniziale panchina deve semplicemente ripassare un’altra volta. E poi se Paulo Fonseca fa giocare praticamente sempre da titolare Kluivert un motivo valido assai deve averlo. Il motivo c’è. Esiste. Justin è uno che tre volte su cinque salta di netto l’avversario in virtù di uno scatto letale.
Zaniolo è una forza della natura con i piedi buoni. Sono pochi, nel nostro campionato, i calciatori che sanno lasciare sul posto l’avversario e che, in progressione, fanno quello che vogliono. A Lecce, sia a destra che a sinistra, è stato imprendibile, immarcabile: se ha spazio per potersi lanciare, Nicolò diventa micidiale. E siccome ha venti anni anche lui deve perfezionare la tecnica e la serenità a due passi dal portiere avversario.
Chi pensa che, quasi allo scadere dopo una cavalcata infinita, Zaniolo non abbia volutamente passato il pallone a Kluivert, solo soletto con la porta spalancata davanti, probabilmente è lo stesso che ritiene che avere in rosa due come Justin e Nicolò sia un problema. Avercene di questi problemi, però…
(Il Messaggero, M. Ferretti)


Peccato che ogniuno gioca per la sua squadra,che non è la Roma
Ieri zaniolo da bestemmie.
A me fanno bestemmiare di più quelli che si limitano al compitino.
Bravo Ferretti, come dici tu, ad avercene di ventenni così in squadra. E io aggiungo, ad avercene di giornalisti come te a Roma.
Sono giovani e fino a quando si vince gli si può perdonare tutto ma se perdi come contro l Atalanta brucia..prima viene la Roma e poi il singolo dovrebbe essere questa la base di crescita per un giocatore della Roma per ambire ad un trofeo un traguardo importante
A Jaguar, ciai ragione al 99×100, pero ce lo dovete paga bene ! Ce lo sai che noi ai Gobbio noi ai gobbi nun famo sconti …se volete er mejio der mejio della mejio Gioventù d’Italia, oltretutto manco fallo apposta ve chiamate ” Giuventus ” …bigna che sganciate minimo un 100 mio. In alternativa ce se po accordà per :
A) Dybala + Matuidi + 30
B) Matuidi + Mandzukic + 40
C) Dybala + Mandzukic + 50
Come vedi ve damo un sacco e na sporta de scelte, scegliete … (O-O)
Ottimista, ti offro una quarta opzione:
l’anno prossimo i geni rubentini cercheranno di prendere Zaniolo offrendoti in cambio quel bidone di Bernardeschi che farà la muffa in panca tutto l’anno (ancora 0 presnze tra CL e campionato).
Vabbè, se proprio voi n’altra alternativa se po fa co : Rugani + Ligt + Ramsey …come vedi semo comprensivi. Mo però basta, altrimenti l’unico vero Fenomeno Italiano dell’anni 2020 / 2030 ce lo tenemo noi §:-)
Ferretti aveva iniziato bene ma ha finito male.Non capisco il parallelismo tra chi considera un problema avere i due giovani e chi ritiene che abbia sbagliato a non passare il pallone a Kluiwert .Io ritengo che abbia sbagliato;seppure peccato veniale,ma sono assolutamente convinto che avere i 2 ragazzi non sara’ mai un problema,ma una grande risorsa.
Ferretti dice implicitamente che qualcuno ha pensato ad un errore voluto di Zaniolo, in quanto in questo momento sembra che la presenza dell’uno escluda l’altro. Comunque avercene di problemi di abbondanza, che poi potrebbero essere ancora di più con il rientro di Under…
Chapeau per Ferretti oggi. I difetti dei due giovanotti sono solo legati all’età. La stoffa è pregiata. Ripeto il mio appello: facciamo quadrato attorno a Zaniolo. Non cadiamo nella trappola di chi tesse instancabilmente la tela per strapparlo da Roma. Soprattutto coloro che lo fanno fingendosi romanisti. I farisei alla Valdiserri, per intenderci. Nicolò è il diamante più puro della serie A. E quasi sgrezzato. Facciamo capire che non ci caschiamo…
Il grande Nils diceva che il calcio è popolare perché ne parlano tutti,ma se dovesse parlare solo chi è competente quasi un silenzio di tomba,per lui il 5 x 100
Il grande Nils non avrebbe mai voluto essere sulla bocca di persone che sanno sputare solo veleno!!! A Jaguar, fatte ‘n gira va… Forza Roma
Quanto all’articolo, finalmente un’analisi ONESTA! Grazie Ferretti. Forza Roma
Sono due ragazzi giovanissimi con un enorme potenziale e qualche problema nel gestire l’ultima scelta, ma avercene di problemi così. Certo, l’errore di Zaniolo ci ha fatto incaxxare più che altro perchè non siamo riusciti a chiudere prima una partita ben gestita, e ci ha riportato alla memoria tante gare buttate alle ortiche negli ultimi minuti. Ieri per fortuna non è successo, ma l’azione giornalistica su Zaniolo, in particolare, è veramente da infami. Non mi risulta ci sia nessun altro giovane che attualmente viene così spesso messo in mezzo con articoli che non hanno alcun senso e mirano solo a destabilizzare ambiente o giocatore. Ok che non gioca in una strisciata, ma un talento così andrebbe protetto, anche in chiave azzurra e non messo sotto la lente per ogni cosa che fa
Ciao criptico,io credo che sia in atto un azione premeditata da parte di giornalai asserviti alla rube ed in generale agli strisciati del nord.Quello che pero’ mi fa piu’ incaz..re è che ci siano tifosi che vorrebbero il gemellaggio con la rube,scusate ma questa proprio non riesco a mandarla giu’,fermo restando che ognuno ha il diritto di dire cio che vuole,ma questa idea,come direbbe il rubentino mughini(prrrrrrrrrr) io la aborro.
Ciao Fabiano. Da vecchio nostalgico, io rimpiango il gemellaggio col Napoli. Gemellati con qualsiasi strisciata mai, perchè il calcio sarà anche cambiato, ma non cambia mai il fatto che, in un modo o nell’altro, la legge non è uguale per tutti e non si gioca nè si giocherà mai ad armi pari contro torino e milano
Premetto che solo il pensiero di un gemellaggio con la Rubentus mi fa schiattare dalla rabbia, ma se fossi obbligato a scegliere con chi gemellarmi tra loro e gli interisti, non avrei dubbi, l’Inter in pochi anni ci ha rubato molto di più e in maniera enormemente più scandalosa.
La lettura è molto semplice: in questo momento brucia all’Inter perché glielo hai preso per un piatto di lenticchie in un’operazione in cui loro ci hanno rimesso sia tecnicamente (Nainggolan è stato mandato via dopo una sola stagione e gli pagano pure parte di ingaggio) sia economicamente (malgrado siano riusciti a fare plusvalenza con Santon). La Rube non vedrebbe l’ora di sventolarlo davanti a loro, ma non sono riusciti nell’intento. Hanno messo in moto tutti i possibili ingranaggi a livello mediatico per logorare in qualsiasi modo il rapporto tra il ragazzo e la Roma. E non solo mediatici: tutti i gialli che Zaniolo rimedia al primo fallo, altro non sono che un messaggio per fargli capire che è nel posto sbagliato. Così come la prolungata punizione in nazionale.
Elementare Watson,direbbe sherlock.Criptico,lo sai che sono un vecchio nostalgico-romantico del calcio,non ho ancora capito se siamo noi che siamo fuori tempo.
Un abbraccio.
scusatemi..
Caro Masetti, ovviamente oltremodo d’accordo su Zaniolo talento purissimo solo da disciplinare ma , come postato all’epoca, attenzione a un giovane già compagno di nazionale di categoria di Zaniolo ma addirittura più prolifico e cioè Frattesi, giocatore che sta velocemente emergendo in quel di Empoli e inopinatamente inserito nel mal affare Defrel dal solito sonatore de nacchere (strano feci un post apposito, si alla cessione di Marchizza, assolutamente no a Frattesi); che tu sappia c’è ancora possibilità di recompra come per Tuminello?
Ciao Romano,io credo che ci sia ancora la possibilita’ alla fine di quest’anno,ma con prezzo maggiorato rispetto al 2019.
Un saluto
Me lo auguro caro Fabiano ma tuttavia non ne sono sicuro, non mi sembra considerando che l’affare (per il Sassuolo ovviamente) lo ha studiato nei dettagli (si fa per dire) e concluso il ben noto sonatore….pertanto…..! Un abbraccio.
Ciao Romano. Se non vado errato, credo che per Frattesi ci sia ancora un diritto di recompra per 12 mln. Lo sballato affare Defrel credo, e non per depenalizzare il tuo adorato andaluso, fosse stato già più o meno definito da Sabatini e Massara a gennaio. Penso che fosse già più di un impegno. Così come quello di Mancini era già stato indirizzato da Monchi e completato da Petrachi.
Per quanto riguarda Zaniolo, dobbiamo stare tutti molto attenti a respingere le sordide mosse strisciate e non cadere nella trappola. Alcuni cavalli di Troia sono all’opera pure qui dentro. Il miglior talento della seria A lo abbiamo noi, con buona pace di tutti…
Carissikmo Masetti sugli affari Mancini e Defrel sono perfettamente d’accordo con te anche se poi modalità e dettagli sono stati stabiliti e ratificati dai DS in carica al momento.
PS Però, per amor di verità, se attribuiamo Mancini a Monchi e Defrel a Sabatini allora attribuiamo con certezza Kolarov a Baldini, Under alla coppia Sabatini-Massara e Zaniolo a Di Francesco su imput di papà DE Rossi. Su Zaniolo poi ci sono le dichiarazioni degli stessi interessati Di Francesco e l’andaluso che voleva Radu e non Zaniolo; ripeto lo hanno dichiarato loro così come Pallotta ha definito Monchi “il più grosso errore della sua gestione”.
Due calciatori che appaiono in crescita esponenziale e che costituiscono un assoluto patrimonio tecnico per l’as roma . E’ vero che alcune scelte di gioco risultano ancora errate o poco convinte ma credo si possano giustificare con la giovane eta’. Ma appare chiaro a tutti come entrambi siano destinati a una grande carriera professionistica…
Concordo, saranno,se tutto va bene, un grande patrimonio finanziario per la società,di certo non tecnico visto ciò che questa gestione ci ha insegnato.
Quanto a kluivert è migliorato tantissimo nello sviluppo del gioco, poco a livello di scelte nella conclusione dell’azione dove spesso fa la cosa sbagliata.
Del talento di zaniolo ne abbiamo discusso più volte,quando troverà continuitá potrà crescere in maniera esponenziale.
@economico@
Sputo veleno e parcheggerei la jaguar nella terza corsia del GRA,ho vissuto da contemporaneo gli ultimi due scudetti, del primo posso dire di aver avuto l’onore di stringere la mano a Masetti e Amadei,il tempo stringe,adesso,questi gestori mediocri,non mi daranno la felicita di vederne altri.
Dopo aver stretto la mano ai grandi Guido Masetti e Amedeo Amadei, hai aspettato 40 anni. Dopo altri 18. Quindi altri 18, di cui 8 per colpa di questi mediocri. Fanno 76 anni di attesa, di cui questi sono responsabili al 9,5%.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.