“Niente alibi o paure: vinciamo”

2
541

garcia-urlo

NOTIZIE AS ROMA (Leggo, F. Balzani) – «Niente alibi o paure, un derby si vince». Lo slogan di Garcia in questi giorni non è cambiato e lo ha ribadito alla squadra tornata a lavorare ieri dopo due giorni di riposo. Il posticipo obbligato dalla Lega – secondo Rudi – non deve rappresentare una scusa bensì uno stimolo. Niente calcoli poi sulla possibilità di accontentarsi del pareggio. Il tecnico inoltre è convinto che in vista di una sfida così importante sarebbe solo dannoso caricare di ulteriore tensione la squadra. Ritiro light quindi (solo due notti: sabato a Trigoria, domenica nel solito hotel dei Parioli), ripasso di alcuni capitoli del vademecum tra cui divieto di uscite notturne e utilizzo ponderato dei social. E soprattutto niente doppie sedute. La Roma si allenerà domani mattina alle 10 e venerdì alle 18. Stesso orario della partita anche per le sedute di sabato e domenica quando Totti e compagni dormiranno in ritiro in vista del derby che può valere due stagioni: quella attuale e la prossima, visto che senza i soldi della Champions sarebbero necessari due sacrifici sul mercato.

CIAO MAICON – Non arriveranno grandi offerte per Maicon che ieri è tornato ad allenarsi in gruppo per metà seduta. Un suo recupero per il derby resta decisamente improbabile. Il brasiliano manca ormai dal 3 febbraio per il noto problema alla cartilagine del ginocchio destro e al massimo potrà concedersi la passerella finale col Palermo prima di dire addio. Pericolo scampato, invece, per Pjanic che ieri si è allenato regolarmente in gruppo mentre Ibarbo ha svolto differenziato per un fastidio muscolare che non mette in dubbio la sua presenza. Il colombiano è diventato titolare inamovibile dell’attacco e giocherà al fianco di Totti e uno tra Iturbe e Ljajic.

STADIO – Ieri, infine, nuovo incontro in Campidoglio per lo stadio. Confermata la data del 15 giugno prossimo per la consegna del progetto definitivo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePer Garcia assicurazione Keita, il domina-derby
Articolo successivoChampions, istruzioni per l’uso

2 Commenti

    • per carità amico mio non facciamo giocare mapou e holebas, per carità , quando vedo giocare quei due sto in trepidazione per 90 minuti, lasciamoli in tribuna finchè non vengono ceduti

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome