AS ROMA CALCIO MERCATO – La pista che porta Edin Dzeko all’Inter resta congelata. L’atteso incontro tra l’a.d. sport nerazzurro Beppe Marotta e il Ceo della Roma Guido Fienga non c’è stato. I dirigenti dei due club si sono incrociati nella sede della Lega, a Milano, ma non c’è stato nemmeno un tentativo di approccio.
Inter e Roma, insomma, si sono ignorate, e così si allungano ancora di più i tempi per un’eventuale chiusura dell’affare. (…) Posizioni ancora molto distanti: l’Inter, come ribadito da Marotta domenica, non ha fretta e si muoverà con grande cautela.
Nel frattempo Dzeko oggi comincerà la preparazione con la Roma: ieri il 33enne bosniaco ha fatto le visite mediche a Villa Stuart e i tifosi giallorossi l’hanno incitato sia all’entrata sia all’uscita dalla clinica. Di certo non è una situazione facile per lui, promesso sposo dell’Inter da mesi. E del futuro di Edin ha parlato anche il nuovo allenatore Paulo Fonseca, che ha espresso con grande chiarezza il suo pensiero: «Voglio che restino qui solo quelli che sono felici e motivati». (…)
(Gazzetta dello Sport)


Ottimo, va a finire che resta e la prossima estate parte a zero.. Poi voglio vedere con chi lo sostituìsci
Edin finirà la carriera qui. È il settimo marcatore della Storia della Roma… deve sbollire un po, poi torna il solito campione.
Maaaaa per sbollire che intendi?
Tipo che, all’ultima di campionato, ti fa il golletto da top player?
No sai, chiedo per avere lumi.
Perché, come ti ho già detto, ha preso accordi da mesi con l’InDa.
Tradotto: se ne vuole andare.
Quindi, per me, può farsi anche la tribuna.
C’è poco da fare. La Roma *deve* venderlo.
Tenersi il lampione demotivato è un danno economico come minimo (se prendi il sostituto)
se invece ti blocca il mercato e non prendi nessuno è un danno anche sportivo.
Perché non ci credo assolutamente che lo strappo con società, squadra e tifoseria sia ricucibile.
Questo giocherà si e no come gli gira, sapendo che a gennaio firmerà con chi gli pare e a fine anno se ne andrà a zero.
O hai la forza di fare il muso duro e tenerlo in tribuna, ma anche perdere quei soldi, oppure alla fine devi venderlo.
E lo devi vendere all’Inter se lui rifiuta altre destinazioni.
E Marotta lo sa bene.
È una questione di immagine. Calare le braghe con l’Inter non è una buona mossa anche perché facendo così crei scompiglio fra Marotta e Conte che mi è parso già abbastanza turbato.
Petrachi lo conosce bene …;)
E’ una questione di soldi. 10-15 milioni per l’immagine? maddeché?
troveranno un modo, sia Roma che Inter, per chiudere. Non conviene a nessuna delle due società uno scontro.
Alla Roma perché ci rimette i soldi, l’Inter perché ci rimette la faccia e vuole il giocatore.
Faranno il male a metà. Dzeko finirà all’Inter per 10-12 milioni + un giocatore che sarà valutato 6-8 ma che ci faremo ben poco.
Magari la Roma potrebbe prendere a parziale contropartita qualcuno da girare ad una terza squadra che ha un giocatore che invece le interessa. Ma chi?
Ma invece di Higuain, che é grasso ed un bidone, perché non comprano Benedetto dal Boca Junior. Vecchio per vecchio meglio lui!
Se a quasi 30 anni, ha visto sempre l’Europa in cartolina, ce sarà un motivo…i sudamericani bòni rimangono a casa loro al massimo fino a 23 anni, alla fine na squadra europea, pure de me.rda je offre un ingaggio…
Diego Costa no?
Mamma mia, a questo je rode er kulo sempre!!! So’ talmente viziati che non si rendono conto del privilegio che il destino, leggi talento calcistico, ha riservato loro. Pure Pjanic era così, per non dire di Vucinic. Che sia un fatto etno genetico? Adoro gli slavi in generale, i serbi in primis, gente alla Bregovic, Kusturica, Mihajlovic per intenderci, ma spesso, raggiunta l’emancipazione e la fama, si dimenticano da dove provengono. Geko è un altro che se non fosse stato bravo a calciare un pallone a quest’ora stava a coltivare i broccoletti nell’orto del suo villaggio natale, di fronte alla ritirata in legno stile latrina Sturmtruppen di Bonvi. Idem dicasi per Miralem. Altro che villa a Casalpalocco e moglie allo Shilling.
Tribuna e allenamento con la primavera!!!!!
Il pianto greco continua. E se lo vendi perché lo vendi
E se resta e perché resta.
Gne gne con chi lo sostituisci
Ora la Roma non vive più perché se ne va DZEKO. .
Da marzo ha smesso di giocare per la Roma.
L’inter cacci i soldi, visto che sono una Potenza di fuoco, 20 mln per SUNING sono bruscolini o no?
Bisogna che la Società si faccia rispettare.
In questo momento non abbiamo addosso l’Uefa con il Fair Play Finanziario, quindi possiamo trattare con calma. E’ vero che l’anno prossimo può partire a costo 0 ma conviene al giocatore stare fermo? E’ sicuro che tra un anno l’Inter lo vuole come adesso?
Sono convinto che il coltello dalla parte del manico l’abbiamo noi…..
Io x una volta darei una dimostrazione di forza lo terrei e lo spedirei in tribuna x tutto il campionato e ad allenarsi con la primavera, ma daremmo un segnale forte a giocatori e alle altre società, pazienza x i 10 milioni che non incassera’ Pallotta, ma in futuro eviteremmo sicuramente queste cose
Finché è stipendiato dalla Roma deve dare il massimo, altrimenti multe a gogò.
Infatti Marotta è Conte la devono smettere con questa prepotenza. Mi piacerebbe che la società desse un segnale forte. Tribuna. Perdere 10 milioni oggi ma riguadagnarli in futuro con altre trattative. Con la Roma non si deve più scherzare.
Prepotenza? Per prendere barella si sono dovuti calare le braghe, pagandolo quanti stabilito dalla Roma. Senza contare il culo che gli sta facendo la grande Wanda con icardi. Pagliacci che prendono schiaffoni, altro che prepotenti
Io lo terrei a gettone …per invogliarlo 2000 o 3000 fissi più 500mila euro a gol…….contratto per 2 anni………dieci gol 5000, quindici gol7500 è così via…….dove lo troveresti un altro che se ti fa 20 gol costa12000 o 13000 euro?…………magari provare , provare non costa niente…..
Si si come no GONDE E OCCHIO DI LINCE sono talmente innamorati DI DZEKO, che se lo pigliano pure a 34 anni ..se se.
Ora il signorino o fa cacciare i 20 mln(secondo me pure a 18 si chiude) oppure si attacca. Intanto già Barella gli e’costato 10 mln in più. ..da 35 a 45..he He he
Esatto, fossi nella Roma lo schiererei titolare, se gioca male o contro voglia ha tutto da perdere e chiuderebbe malissimo la carriera. Dobbiamo fare come il Borussia Dortmund fece con Levandovsky
Ma Voi Lo Prendereste, dzeko 33/34 anni a 20 milioni? secondo me è una follia. vendiamo sto mezzo giocatore e facciamola finita che è meglio.
Djeko finchè ha voluto ha dato gol e punti alla Roma ma ormai è un giocatore che non ha più stimoli con noi ma non possiamo neanche regalarlo ai nerazzurri…Insomma un bel problema….
Dzeko non è il primo obiettivo dell’ Inter (che ha già Lautaro, deve piazzare bullo Icardi e punta Lukaku) che non vuole pagare la Roma.
Petrachi gli rinnovi il contratto e ľ Inter svanirá.
Via Dzeko, perchè ormai giocherebbe controvoglia. Ma anche Higuain non mi sembra abbia tutto questo entusiasmo di venire a giocare nella Roma. Se ci devono fare un piacere stiano fuori dalle scatole !!!! A questo punto è meglio Mariano Diaz (se ce lo danno) o Quagliarella che è uno che nonostante l’età è un centravanti mobile, integro e che sgna in tutti i modi !!!
Fuori Dzeko, No ad Higuain. Alla Roma Mariano Diaz (se non chiedono un botto) Baley o in ultima analisi Quagliarella che comunque a parte l’età, è uno che segna in tutti i modi !!!
Romoletto e nico I vostri commenti sono molto simili… Sembrate quasi la stessa persona…
In tribuna per tutto il campionato senza saltare un allenamento. Vanno trattati così i traditori e i vili come lui
a me poco importa se fa l’offeso l’importante è come ha detto il tecnico ieri che chi rimane deve dare tutto per questa maglia altrimenti fuori dalle pa@@e. Forza Roma
Grandissima delusione. Personaggio subdolo. Qui non si può parlare di professionismo ma di veri e propri mercenari. Il professionista non si mette d’accordo col nemico 4 mesi prima e poi ti rema contro. Il professionista rispetta i contratti. Via subito. Non fatemelo piú vedere.
Io credo, ma soprattutto spero, che tutto sto tira e molla sia una strategia delle due società per scambiarsi i giocatori. Dzeko e Icardi. L’inter sta cercando di convincere Mauro ad accasarsi a Roma, e la Roma vuole garantirgli un progetto e uno stipendio adeguato. Con lo scambio di giocatori il prezzo lo fanno le società, per cui Dzeko potrebbe fruttare anche 30 milioni, ne danno 50 all’InDa, che farebbe una plusvalenza infinita e la Roma riprenderebbe quello che spese a suo tempo per Edin (se non ricordo male). Allo stipendio di Dzeko ci aggiungi 2 milioni e paghi Icardi. Son convinto che il problema sia solo Icardi in questo momento, per quello tutti cincischiano.
Scusa Nico, ma non è così. Almeno nel caso specifico che hai citato. Mettere dzeko (33 anni) a bilancio per 30 mln (ma anche 20), sarebbe un suicidio contabile senza precedenti per il Biscione. Je ce vorrebbero 4/5 anni per ammortizzarlo. Loro gli offrono solo due anni di contratto. Poi, detto tra noi, magari ce cascano a fa’ uno scambio del genere e a quelle cifre. Ma non credo siano così stupidi.
Inoltre che Icardi si accontenti di un paio di milioni in più di quello che guadagna ora dzeko, ho i miei dubbi. Ho letto che Wandona ha chiesto 10 l anno a De Laurentiis. Non me sembra uno stipendio alla nostra portata.
Si anno prossimo a zero ma col bastone e un paio di occhialoni che già sono fondamentali
Forza Roma
Dzeko dovrebbe stare in tribuna fino allo scadere del contratto a Roma se non tirano fuori il grano…almeno 20 milioni cash. Ricordo benissimo con che impegno giocava nella Roma negli ultimi mesi ci ha rovinato per fare accordi con gli altri…poco professionale e sempre apatico per i cuori giallorossi! È pensare che Dzeko se magna i gol ed il povero Higuain ingrassa…che triste destino incrociato…
X amedeo
Anche che fosse,dopo che l hai detto sul forum,Dzeko cambia umore?
Speriamo bene…
Purtroppo la Roma in questo momento è debole e non può permettersi di portare un giocatore così a scadenza..ma quanto sarebbe bello dire al signorino col musino Resti qui e giochi xké ti pago (profumatamente)..poi vediamo se fra un anno,a 34 anni,trova ancora l’inter che gli fa un triennale a 4.5 netti
20 milioni non te li daranno mai, ma preferisco tenerlo fino a scadenza e rimettece qualcosa, piuttosto che accettare la loro offerta. Per principio innanzitutto e poi per dare un esempio a chi in futuro se facesse veni’ le stesse idee. La Roma ha sempre accontentato tutti, purché si facciano le cose nella maniera corretta. Se il sig. Dzeko avesse fatto il suo dovere fino in fondo, magari facendoci andare pure in champions, non credo che la Roma si sarebbe opposta alla sua voglia di cambiare aria. Credo anche che sarebbe venuta parecchio incontro sia al giocatore che all Inter. Ma dopo sta zozzata….
Per me DZECO è un grande giocatore- Deve restare alla Roma-
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.