No di Gasp, spunta De Zerbi

96
1472

ULTIME AS ROMAGasperini abbandona la corsa per la panchina della Roma. Dopo essere stato a lungo in testa staccato a seguito del rifiuto di Conte, l’allenatore piemontese ha deciso di restare all’Atalanta e di giocarsi la Champions League con i bergamaschi. Ieri è andato in scena il definitivo faccia a faccia tra il tecnico, i due Percassi (il padre presidente e il figlio amministratore delegato) e il direttore operativo Spagnolo, una riunione che ha chiuso la possibilità di un trasferimento in giallorosso: la dirigenza nerazzurra è riuscita a convincere Gasp a continuare il percorso iniziato tre stagioni fa.

Nel tardo pomeriggio, dopo le parole del direttore generale orobico Marino (“Gasperini sa bene che l’Atalanta gli può offrire una continuità e un percorso che da altre parti non gli possono garantire. Sarà una decisione che comunque prenderà in affetto e amicizia con il presidente“), è arrivato l’intervento del numero uno del club, più che sorridente e tranquillo nel rispondere ai cronisti: «Come è andato l’incontro? Sono dovuto andare via prima, ci rivediamo domattina (oggi, ndr) per un caffè insieme e saprete tutti come è andata. Io – ha con-luso Percassi – sono ottimista».

Secondo quanto filtra da Bergamo le parti hanno messo a punto un rinnovo di contratto fino al 2022, allungando di un anno, con relativo aumento di stipendio, l’attuale accordo. Gasperini, a cui la Roma aveva dato un ultimatum di 48-72 ore a inizio settimana, ha ottenuto la conferma dei big, Ilicic in primis, e la rassicurazione che verrà effettuato un mercato importante, alla ricerca di almeno tre nomi di livello per aumentare la quanta e la profondità della rosa.

La scelta dell’allenatore di Grugliasco scombina completamente i piani della Roma (Petrachi ha già impostato alcune trattative di mercato), che aveva puntato fortemente su di lui dopo aver capito le difficolta nell’arrivare a Sarri, il preferito di Baldini. Il toscano molto probabilmente sarà esonerato dal Chelsea, con cui ha un contratto di altri due anni a 6 milioni netti a stagione, ed è in pole position per raccogliere l’eredità di Allegri, mandato via dalla Juventus. L’unica chance che potrebbe rimettere Sarri, impegnato questa sera nella finale di Europa League, sulla carreggiata che porta alla Capitale è il clamoroso passaggio di Guardiola in bianconero, ad ora molto difficile.

Sull’asse Trigoria-Boston è ripartita la caccia al nuovo nome da mettere nell’obiettivo, scartando i profili di Giampaolo e Blanc, che non convincono. Le piste percorribili, oltre al sogno impossibile Allegri, sono quelle che portano in ordine a De Zerbi, sotto contratto con il Sassuolo fino al 2020 e già chiamato da Baldini, Gattuso, che ieri ha rassegnato le dimissioni dal Milan e Mihajlovic, contattato già per fare il traghettatore dopo l’esonero di Di Francesco.

Diversi mesi fa l’ipotesi di affidare la guida tecnica all’ex Benevento era stata nettamente a-cantonata dai dirigenti romanisti, ma il suo stile di gioco attira il consigliere di Pallotta. Impossibile escludere un allenatore a sorpresa dall’estero, che non sarà però Bielsa per cui il Leeds ha esercitato la clausola per tenerlo un altro anno. Il tempo scorre velocemente e c’è una stagione da pianificare, si faccia avanti il prossimo candidato.

(Il Tempo, F. Biafora)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta non intende vivacchiare: modello Ajax e subito Champions
Articolo successivo“ON AIR!” – PETRUCCI: “La Roma rimedia pernacchie, ma cosa si sono messi in testa?”, GALOPEIRA: “Momento bruttissimo”, MAGNI: “Solo Sarri può aggiustare tutto”, AUSTINI: “Ranieri si è riscoperto ultrà, ma dove stava in questi anni?”

96 Commenti

  1. ahahahahahahahahahahah

    HAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    Nemmeno il tempo di commentare l’altro articolo che spunta questo!!
    ahahahahahahah

    • Ero sarcastico 🙂 Prendete troppo sul serio le parole 🙂 so che è difficile nel virtuale, però bisogna saper leggere le sfumature.

      Per farvi sapere come la penso De Zerbi sta bene dove sta.

    • una cosa è certa. L’allenatore della Roma non sarà una prima scelta, semmai una terza.

      Ti rifiuta l’allenatore dell’Atalanta. Non s’era mai vista una roba del genere negli ultimi 30 anni.

      I’m really disgusted.

      De zerbi era la “bordata” che ha rinviato JJP? Che uomo ridicolo.

    • Gianpaolo scelto da Sabatini per la Samp potrebbe far resuscitare Schick……sarebbe importante anche per Pastore, così disse il fumante…..potrebbero essere loro due nuovi rinforzi della Roma, con Gianpaolo….qualche dubbio Zaniolo che esprime il suo valore con schemi più verticali…….

  2. Povera Roma mia!!!
    Non biasimo assolutamente gasperini, anzi, credo abbia fatto la scelta migliore.
    Ora tra i vari nomi che sono circolati liberi e arrivabili tra cui:
    Gattuso
    De zerbi
    Giampaolo
    Blanc
    Benitez
    Mihajlovic
    Andrei sicuramente su gattuso, al massimo de zerbi…mamma mia a che ci siamo ridotti. Bisogna sperare che la juve abbandoni sarri e che l’amichetto de pallotta, testa grigia, lo convinca a venire da noi.

    • Un ripasso non ti farebbe male, la media Ranieri moltiplicata per 38 incontri fa praticamente 70 punti ovvero ingresso in champions;chi c’era prima di lui ha fatto più danni della grandine ed è inutile che fate i vaghi con le teorie di pulcinella.
      Da sottolineare che l’Atalanta in classifica ha scavalcato oltre alla Roma anche il Milan,la Lazie e l’inter… quindi hanno perso tutte un posto a parte le prime due.

  3. Gli unici contenti sono le quaglie che mettono i pollici versi o i seguaci di pallotta il grande… tutti burini infiltrati che ci perculano…

  4. Il sassuolo gioca bene,ma lo faceva anche con di Francesco!
    E’ molto difficile fare una scelta, sono nomi che non entusiasmano molto,e a questo punto e’ anche inutile fare pronostici visti i risultati precedenti! Anche l’empoli gioca bene, allora pure Andreazzoli potrebbe essere un papabile, ma c’e grande confusione!

    • Sto giro lo sfanculerebbe pure lui dopo il trattamento ricevuto. Tifoso si ma cojone no.

  5. Il problema a mio avviso non e’solo l’allenatore ma ripartire da alcuni giocatori base e fare acquisti di sostanza ,certo il ruolo dell’allenatore assume rilevanza nella misura in cui vengano scelti giocatori adatti al suo gioco ,de Zerbi non sarebbe male ma in questo senso perché non puntare ad esempio su un allenstore dimenticato ma comunque molto valido come Roberto Donadoni molto discreto ma capace ed in grado di prospettare un progetto tecnico/tattico valido io un pensierino ce lo farei ,vediamo cosa esce fuori …

    • Alla Juve sicuro. Ma nessun allenatore di livello viene a fare figure di melma qui, infatti non appena gli viene illustrato il progetto tecnico (si vende tutto) scappano. La Roma ha comunque risonanza mediatica ed una stagione fallimentare a Roma non è come una stagione fallimentare alla Fiorentina, si esce sputtanati e acca nisciuno è fesso …

    • Pure io c’ho sta sensazione, che è più na speranza a dì la verità…co sti nomi che girano, er gommista me pare na fonte d’acqua fresca in mezzo ar deserto. Chi l’avrebbe mai detto che me riducevo a sperà in Sarri?

  6. Con De Zerbi alla Roma gli addetti allo stadio olimpico faranno la fine dei lavoranti del night club ippopotamo del secondo tragico Fantozzi ?

  7. De Zerbi è un ottimo allenatore ma non ha la minima esperienza per gestire la pressione di un ambiente come Roma. lo prenderebbero solo perchè accetterebbe tutte le cessioni e nefandezze cha fa la società perchè mi pare che è uno che si accontenta del materiale che ha e non pone condizioni. Di questi citati nell’articolo penso Gattuso sia quello più adatto a gestire un ambiente come quello di Roma ma non so se venga senza condizioni (tipo cessione manolas, dzeko, zaniolo, under ecc) ma credo sia più facile prenderlo perchè libero e la roma deve fare i preliminari quindi ha bisogno di fare presto

    • Sì ma Gattuso, a livello de tattica, ce capisce poco meno de un caz°o…er bilan è stato inguardabile, è riuscito a ciccà la CL pure co du acquistoni fatti a gennaio

  8. Ho sempre stentato a credere ad un possibile ingaggio di Gasperini: se fossi l’allenatore o un giocatore dell’Atalanta, farei di tutto per giocare con la stessa maglia la Champions League conquistata dopo un’anno come questo.
    Anche dal punto di vista dirigenziale vendere pedine importanti come fatto le estati scorse non è che abbia molto senso perché gli impegni saranno maggiori e più duri, ma permetteranno un ulteriore lievitazione del valore della rosa se affrontati correttamente (in più, mi sembra che i bergamaschi abbiano i conti in salute).
    Non c’è che dire, complimenti a loro anche se noi abbiamo perso troppi punti per autolesionismo o per episodi controversi.
    Spero che chiunque sia il futuro mister della Roma, riesca a dare atletismo e gioco ad una squadra tutto sommato…

  9. Da qui ai prossimi giorni assisteremo al solito carosello mediatico di nomi buttati a casaccio per la panchina giallorossa . Credo che la cosa vada seguita con molta serenita’ senza frenesie ne’ bramosie . La fiducia nei ns.dirigenti deve essere totale . Quando essi avranno individuato il profilo ritenuto idoneo lo sapremo . Ricordiamoci che a questi livelli si tratta di tutti ottimi professionisti . Non prestiamoci al gioco di vuole attaccare l’as roma a ogni pie’ sospinto…

    • La sua fiducia era totale anche in Monchi, caro Robbo. Diceva che sapeva quel che faceva e avremmo dovuto aspettare la fine del campionato per giudicare. Il campionato è finito, Monchi è scappato e, grazie al suo operato, il fatturato della Roma è crollato rispetto allo scorso anno e ci sono diversi giocatori invendibili, pena forti minusvalenze. A volte, ammettere di aver malriposto la fiducia, aumenta di credibilità una tesi. Essere capaci di difendere l’indifendibile porta solo ad una sterile faziosità, che in un confronto tra tifosi della stessa squadra, svuota di contenuto tutti i commenti. Come guardarsi allo specchio e ripetersi quanto si è belli, mentre tutti gli altri vedono il tuo corpo decadere…

    • Caro Chico in tutta sincerita’ lei oggi e’ in grado di valutare in pieno l’operato di 18 mesi di Monchi ? . L’opera di svecchiamento intrapresa sta iniziando a dare i suoi frutti . L’as roma oggi gia’ possiede una intelaiatura di giovani talenti ai quali ne aggiungera’ verosimilmente altri . Sono ben altre le squadre in serie A che debbono rifondarsi completamente . Ovvio poi che non tutto sia filato liscio anche fuori del calciomercato. Io ad esempio penso che sarebbe bastato anche solo aver avuto Diego Perotti e Javier Pastore a disposizione per tutta la stagione anche solo al 60-70 % e avremmo portato a casa quella manciata di gare nei momenti critici che ci hanno impedito di arrivare terzi…

    • Operato disastroso,che unito a quello di una società di dilettanti allo sbaraglio,ha portato persino l’ Allenatore dell’ Atalanta a rifiutarci.
      Tra l’altro di uno che è fuggito nel modo più vigliacco possibile e nel momento più difficile solo tu puoi parlarne bene.

    • Caro Fabianone secondo me, per come ci ha lasciato il grande sonatore de nacchere e per come si presenta il progggetttto Roma ci rifiuta pure Stellone.

    • Punti di vista, che non comprendo tralaltro. Cosa doveva combinare di più negativo l’irsuto ispanico per essere tacciato di somaraggine impenitente ?
      Ho avuto modo di scriverlo diverse volte che i suoi errori li avrebbe pagati la Roma e non solo nella stagione in corso ma anche per le prossime…e non credo di sbagliarmi di tanto.
      Con i se e con i ma non si raggiungono risultati. La Roma è questa e questo vale stare a pensare a quello che poteva essere e non è stato , serve solo a preparare la prossima stagione nella stessa identica mediocrità.

    • Sig. Robbo comprendo la necessità di mantenere ruolo e posizione ma poi alla fine si contraddice da solo. Evidentemente l’operato di Monchi è stato ben ampiamente valutato non solo da me,Chico, Fabianone o altri utenti ma dal grande presidentissimo James Pallotta in primis che lo ha, benchè con colpevole ritardo, L.I.C.E.N.Z.I.A.T.O (con ancora 2 anni di contratto). per non usare altri termini.
      Capisco che darci ragione e convenire è difficile ma almeno non neghi l’evidenza. In ogni caso e quantomeno lei ci mette tempo e faccia da gran tifoso, seppur con le proprie opinioni,qual’è al contrario di altri letteralmente spariti dal circuito.

  10. Signor robbo1, ma cosa ha scritto? Quando la società avrà scelto? Le faccio presente che la società ha già scelto e puntualmente derisa da tutti. Ancora con la fiducia? Ma veramente crede di perculare gli altri utenti con questo atteggiamento da prete?

    • Caro Evangelista lei come al solito cerca la polemica . Per fare i contratti bisogna essere in due . Se non c’e’ la volonta’ di entrambe le parti non si posso ultimare operazioni . Se alcuni professionisti hanno fatto altre scelte le dobbiamo doverosamente rispettare . L’as roma e’ oggi per sua e mia fortuna una Societa’ solidissima e ambita e vedra’ che la quadratura del cerchio si trovera’ di sicuro . Abbia fiducia …

  11. Eccellente tecnico, che insegna calcio elegante, propositivo e di buonissimo livello europeo.

    Sarebbe, come ho detto anche ieri, la migliore alternativa al maestro di Grugliasco.

    Occhio a Milan e Lazio che temo siano più avanti nella trattativa. Senza considerare le resistenze di Squinzi, altro osso duro che lo ha sotto contratto per un altro anno.

    • Concordo! Ho sempre pensato che, a parte Conte o Sarri, lui fosse il migliore in assoluto…..ma credo siamo in pochi a pensarla così….non capisco perché, più che guardare il nome bisogna ben osservare come fanno giocare le squadre

  12. Ma davvero pensate che la Roma dopo tutto quello che è successo può chiamare ad allenare uno dei nomi fatti sopra? ai media fa comodo evidenziare lo sbandamento , l’incapacità di agire e tutto il negativo possibile= nessuno vuole venire neanche uno come Gasperini . Ma vi prego non peccate di intelligenza! Ce ne sono di opzioni oltre a questa e se tutto dovesse miseramente crollare la Roma ha in casa la Soluzione romanista: De Rossi Padre. Abbiate fiducia e continuiamo ad essere resilienti primo o poi “a nuttata adda passà”. Forza Roma!!!!

    • Anchio vorrei De Rossi Alberto, adesso che DDR16 non giocha più sarebbe molto meglio che i nomi che sento qui sopra.

    • Dicono gli americani che quando tutti perdono la testa e tu sei l’unico a mantenere il sangue freddo, significa che non hai capito la situazione. O che sei una quaglia infiltrata aggiungo io. Altro che terrorismo mediatico, siamo ai preliminari di europa league, dovevamo arrivare in champion, abbiamo una rosa piena di polmoni strapagati e la necessità di fare cassa, quindi venderemo i giocatori buoni della rosa, sotto necessità e quindi svendendoli (una novità!) mentre la prima scelta e la seconda scelta tra gli allenatori ci perculano. Tu sei sereno? Significa che non hai capito la situazione.

    • Caro Giaco i tempi delle Societa’ di calcio non corrispondono a quelli dei tifosi o dei mezzi di informazione e devo dire per fortuna . Quando si prendono delle decisioni a certi livelli si fanno delle valutazioni attente riguardanti aspetti che spesso noi neanche conosciamo . Nel frattempo si beva una tisana rilassante . La stagione e’ ormai terminata. Vedra’ che quando sara’ il momento sapremo tutto …

  13. De Zerbi è un signor allenatore , ma la Roma non è nelle condizioni di poter prendere un allenatore emergente, sarebbe un lago di sangue in 4 mesi. Serve un First Layer Coach, io spero Benitez , ma prego sia Mourinho.

  14. Purtroppo la società è quella che è.
    Pallotta non è venuto neanche a salutare il pubblico, sarà deluso dalla stagione e dai dirigenti però De Rossi e il pubblico meritavamo un trattamento diverso.

    E’ troppo lontano, non ha il polso della situazione e ha toppato la scelta di Monchi.

    Quando la Roma arrivava seconda o terza si poteva scegliere un allenatore top e invece si è scelto Di Francesco che ha avallato tutte le cessioni dolorose, figurarsi adesso che si è sesti senza i soldi champions.

  15. Il muro del pianto a confronto e’una disco dance..
    Gasperini ha detto no? A chi? Conte ha detto no?a chi? Un video una dichiarazione in cui dicono che sono Stati contattati dalla ROMA. ADDIRITTURA LOTTEREMO per non retrocedere? Mhh tipo 78-79/96-97/2004-2005?

    • Hanno detto un no che grosso più del Colosseo alla Roma… se pensi il contrario stai insultando i dirigenti che cerchi maldestramente di difendere, se queste trattative non fossero vere e non essendoci ancora un allenatore allora anche la parola “dilettanti” sarebbe un complimento per chi alberga a trigoria.
      Capisco che beccare no da tutti è umiliante ma è il risultato di 8 anni pallottiani e di chi li ha difesi.

  16. Dovesse sfumare anche De Zerbi (sul quale temo che Lotito e Gazidis siano più avanti di Baldini e Petrachi), punterei su un allenatore completamente diverso.

    Un gladiatore alla Rino Gattuso. Persona seria ed indomabile, di grandissimo polso, carattere presenza dentro uno spogliatoio di viziati.
    Allenatore (forse) ideale per un ambiente marcio ed isterico come questo.

    No a Giampaolo, Mihajlovic ed alle toscane minestre riscaldate.

  17. Vi prego, avvisiamo ballotta che questo non è un top ma l’allenatore del sassuolo. Come EDF.
    Mi sembrerebbe brutto che dopo una stagione fallimentare e mezza ballotta lo scoprisse e l’accollasse al DS o chicchessia, dicendo che lui voleva un top.
    Si prendesse le sue responsabilità da ortofrutticolo, please.

    • Esagerando? A me pareva stessero esagerando pure quando dicevano che ballotta vendeva i migliori e prendeva EDF. Eppure è successo.
      Differenza tra EDF e de zerbi? Nessuna mi pare. Stessa esperienza, stessa squadra, stesso livello, stesso profilo (sempre zitti a fronte delle “manovre” di ballotta e sodali).
      Io direi che a rigor di logica è il profilo giusto per ballotta e una squadretta gestita peggio di un banco frutta da un presidente senza il becco d’un quattrino e da una manica di arroganti incompetenti.
      Ma voi continuate pure a prendervela con i “giornalai”.

  18. Mi piacerebbe che Pallotta facesse qualche passo indietro rinnovando a Ranieri con De Rossi vice e non vendendo i migliori… Ma ci credo poco

  19. Lo scenario comico di Zi Bah di Focene e i cefali hahahha diviene realtà ahahh chi se lo fosse mai creso hahah e ancora parlano di fiducia nella ns dirigenza ahahh buttati nella melma mediatica, oggetto di qualsiasi previsione apocalittica, e dov’era la ns dirigenza domenica sera? FREEDOM

  20. Mi sono ormai convinto che i nostri giocatori, secondo me di gran lunga i maggiori responsabili della pessima annata, sono anche nati con la camicia e, invece di iniziare la stagione con un mese di anticipo come meriterebbero, il Milan verrà escluso dall’UEFA e i preliminari EL li farà il Toro. Inoltre si troveranno un allenatore che si farà mettere i piedi in testa e dopo 2 mesi torneranno a fare quello che vogliono come (quasi) sempre….
    Ma comunque vada SEMPRE FORZA ROMA, chi parla di rometta, è giovane e non sa cosa fosse veramente la rometta!!!

    • Hai ragione, maledetta estrazione a sorte dei giocatori, se ci usciva Ronaldo vincevamo la Champion! Come? I giocatori non vengono estratti a sorte? Li comprano i ds ? Ah beh, però i giocatori scelgono i ds! Come? Non li scelgono i giocatori? E chi li sceglie? Chi ha scelto Monchi? Il presidente!? Ma che davvero? Cioè è il presidente che sceglie il ds, ed il ds che sceglie i giocatori? Però sostieni che la colpa è dei giocatori? Come dici? Il pesce puzza dalla coda? Ah ecco , ora ho capito….

    • Che non fossimo attrezzati per vincere il campionato è evidente a tutti, ma per vincere con la Spal, il Bologna, l’Udinese ecc., squadre che hanno come monte ingaggi un decimo della nostra…. Confrontiamo uno per uno gli undici e vediamo quale allenatore, ds, presidente ecc. preferirebbe prendere quello della Spal, Bologna, Udinese…. Le colpe di figure di merd@ come nel derby di ritorno o i 7 (sette) goals presi dalla Fiorentina (salva all’ultima giornata) sono proprio di tutti tranne quei viziati e piagnoni che scendono in campo? Questo non per assolvere tutti gli altri che hanno certamente le loro colpe, ma chi in campo cammina o che arriva sempre secondo sulla palla, che sembra giochi per fare un favore….? niente???

  21. Io mi accontenterei di qualcuno che abbia uno staff di preparatori che eviti 50 infortuni l’anno, poi, deve cambiare l’aria DENTRO Trigoria, il lavoro e la professionalità devono essere alla base , non è possibile che la Roma non riesca a fare un annata buona dall’inizio alla fine e che non si riesca a vincere MAI nemmeno una Coppa Italia…ci sono riusciti Napoli Lazio e anche Milan in questi anni. Per fare tutto ciò serve una dirigenza SPORTIVA all’altezza sennò gli allenatori saranno sempre in balìa dei giocatori

  22. Gasperini qui sarebbe durato 4 partite come all’inter,meglio così…si godesse l’atalanta,la quale farà una bella champions league, complimenti da tutta l’Europa, uscirà però tra gli applausi al primo turno e in campionato farà la fine di udinese, chievo e sampdoria nelle stagioni in cui queste squadre si erano qualificate per la champions

  23. Non e’ meglio richiamare colui che ci ha portato dove nessuno e’ mai arrivato?
    SI!! DIFRANCESCO…Credo che abbia capito che i suoi preparatori hanno fatto un disastro. Poi ci mettiamo chi quest’anno gli hanno smantellato la squadra, si e’ fidato di gente come Olsen dezko kolarov ecc che hanno reso la meta’…

    • Non sono contrario a priori a un ritorno di Di Francesco, con i giusti cambi di giocatori inadatti al suo gioco potrebbe fare bene ma non esiste che riporti gli stessi preparatori!

  24. C’è stato un momento in cui il peso decisionale di Baldini ha vacillato. Dopo il no di Conte, tuttavia, la sua posizione si è rafforzata (in virtù di quale strano motivo lo ignoro), tanto da portare ad ignorare Ranieri e chiudere con DDR.

    Il mio pensiero: sicuramente il nuovo allenatore NON sarà un nome per calmare la piazza (come fecero con Zeman) né uno dei tanti nomi fatti come seconde, terze o quarte scelte: sia Gasperini che Giampaolo e forse lo stesso con De Zerbi (il nome di Mihajlovic è stata pura ironia) avrebbero la peggiore accoglienza possibile: non credo siano masochisti.

    Ritengo più probabile una scelta estera emergente in pieno stile Baldini (Spalletti non è matto e si godrà gli emolumenti di Suning comodamente seduto in poltrona).

  25. La Rom-otta 2.0 stenta a decollare; resto dell’idea che un cambio o al massimo un riassetto della proprietà sia indispensabile.

  26. Io credo che, se De Rossi senior è da una vita che allena i ragazzi e non ha mai fatto “il salto” per allenare la prima squadra di un club, un motivo ci sarà… Possibile che in tanti anni di carriera non sia mai stato cercato, che so, da una Ternana o da un Ascoli? Improbabile. E allora magari è lui che se trova bene coi ragazzi, per formarli e farli crescere. E de allenà una prima squadra non gli interessa. No?

    • lo abbiano cercato squadre di C, di B e anche qualcuna di A ( che galleggia fra la A e la B). L’hanno scorso ho visto un’intervista in cui diceva che lui aveva scelto di allenare i ragazzi per prepararli il più possibile al salto nel calcio professionistico, che è quello il lavoro che gli piace nonostante le offerte che gli sono state fatte negli anni .E’ lui che ha detto che le offerte erano arrivate da diverse società professionistiche e che le ringraziava. Io l’ho buttata li come ultima spiaggia ma certamente non lo sto sponsorizzando come allenatore della Roma, dico che se proprio dovessimo non trovare nessuno meglio lui che i nomi fatti (qualche giocatore l’ha già allenato: Florenzi, i 2 pellegrini, Riccardi, Frattesi se la roma eserciterà il riacquisto). Di nuovo forza Roma

  27. Signor robbo1, dopo aver letto l’ultima frase relativa alla fiducia, alzo le mani e mi arrendo.. Fossi nel pupazzo cmq non perderei tempo nell’assumerla

    • Caro Evangelista fortunatamente non ho bisogno di essere assunto da chicchessia anche se non nego che in vita mia avrei accettato di lavorare nell’ as roma con qualsiasi incarico anche quello piu’ umile per la passione che nutro verso di essa . Ricoprire di certi epiteti come fa lei James Pallotta lo trovo assolutamente di pessimo gusto oltre che di nessuna utilita’ per un dibattito serio…

    • Caro signor robbo non si perplima. C è speranza per tutti. Se è stato assunto Italone zanzi ad 1.2 milioni di euro ( si avete letto bene ) può avere speranze anche lei che svolge il suo lavoro di crocerossina in maniera egregia

  28. I giovani sono e restano una scommessa ricordiamoci Valigi, Desideri e non mi dilungo con chi ha floppato. Stiamo a quanto hanno inciso in questa stagione, per favore, che volete evitare le polemiche ma poi non parlate di calcio giocato. FREEDOM

  29. De Zerbi e Gattuso sono le uniche alternative credibili,come scritto da qualcuno sopra,a questo punto.
    Il tecnico del Sassuolo è sotto contratto in una società seria che come l’ Atalanta potrebbe fare muro e non liberarlo, l’ ex Milan come ha detto ieri Nico Er pirata avrebbe declinato essendo stato contattato qualche tempo fa (forse da Totti).
    In questo momento la polveriera Roma con una società senza identità e completamente da ricostruire non fa gola a nessuno,senza contare che dopo 8 anni siamo pari pari come ai tempi con un progetto che deve ripartire e con i preliminari di EL che incombono… non è cambiato nulla come del resto in bacheca.

  30. Solo perchè esprimo un opinione diversa dalla tua.E’ facile dare dei laziali agli altri e non prendere in considerazione neanche il loro punto di vista !!! Se vuoi continuare a farti prendere in giro dai media fai pure è una tua libera scelta e ricordati che chi è a capo di una società sta lì perchè sa mantenere il sangue freddo quando il mare è in burrasca, e deve trovare le soluzioni per attraccare in in porto sicuro e non seguire la marea montante che si sperticherà nel festival delle cazz..te pur di scrive qualcosa ( meglio se per sfondare la Roma). Il cielo è blu sopra le nuvole (op. Cit.),
    FORZA ROMA!

    • Cara Paola purtroppo siamo assediati da mezzi di informazione che imperversando nell’etere e non solo disegnano quotidianamente scenari apocalittici del tutto inesistenti . Il guaio e’ che alcuni utenti sprovveduti non se ne avvedono e anzi aggrediscono tutti coloro che invece cercano di fare ragionamenti circostanziati e non buttano il proprio cervello all’ammasso .Queste sono le penose conseguenze di una campagna di odio nei confronti dell’as roma creata ad arte e della quale non facciamo fatica ad individuare i mandanti…

  31. Aò… senza offesa.. so che il presente non è bello e che il futuro è incerto.. però a me me stava troppo sul ca$$o er poro Gasperini. Sarà bravo ma mi sarebbe venuta l’orchite a vederlo in panchina. Spero (e mi rimane quello) in un colpo a sorpresa.. bisogna pagare un top manager!

  32. VIsta la situazione,non sarebbe piu’logico che totti alzasse il tel e chiamasse spalletti”mister,per il bene di tutto e tutti,incontriamoci a cena,chiariamo tutti i malintesi e ripartiamo insieme,alla faccia di tutti i maligni”.nella vita,in certe situazioni bisogna seppellire l’ascia di guerra e stringersi la mano,senza far prevalere l’orgoglio,che spesso fa ancora piu’danni della situazione stessa!!!

  33. Ma non ho capito… Ranieri non lo vuole Pallotta o cosa? Rispetto agli ultimi nomi forse sarebbe meglio pensarci…

  34. 1 scelta Conte saltao – 2 scelta Sarri – saltato 3 scelta Gasperini – saltato 4 scelta De Zerbi !!!! Blanc!!!! Benitez !!! Gattuso !!! Tutti enormemente peggio di Di Francesco. A questo punto opterei per Rocca, Di Biagio, Zeman o Graziani, tanto al peggio non c’è mai fine….

  35. NOOOO per carità De Zerbi MAIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Sarebbe il Di Francesco bis!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  36. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome