ULTIME AS ROMA – «Voglio restare al Chelsea, mi piace tanto il calcio inglese». Poche parole, chiarissime però. Dopo Conte la Roma incassa pure il no di Sarri, destinato a restare a Londra almeno per un’altra stagione complice pure il blocco del mercato per le prossime due sessione imposto dalla Fifa ai Blues.
A meno di esonero (improbabile) quindi il nome di Sarri è da cancellare. L’obiettivo numero uno (o meglio numero tre) diventa quindi sempre più Gasperini con il quale la Roma vorrebbe ripetere una sorta di modello Atalanta 2.0: investimenti sui giovani, taglio degli ingaggi, allenamenti duri e nessuna pretesa di vittoria immediata. Ovviamente nell’affare è incluso pure lo staff di Gasperini tra cui il guru danese Bangsbo, ex Juve ed esperto in preparazione atletica e sistemi di allenamento. In giallorosso il tecnico ritroverebbe Cristante e forse pure il difensore Mancini.
La scelta è presa e i contatti sono stati già avviati, ma il Gasp – che ha rinnovato a settembre fino l 2022 – ha preso tempo anche perché il club bergamasco si giocherà nei prossimi 15 giorni due traguardi storici: la qualificazione in Champions e la coppa Italia. Il tecnico piemontese ha voglia di riscatto in un grande club dopo il fallimento all’Inter nel 2011, ma la prospettiva di giocare la Champions con la sua Atalanta lo alletta non poco.
La Roma è disposta a offrire 2,5 milioni a stagione (quasi il doppio di quanto guadagna a Bergamo) e aspetterà qualche giorno, ma stavolta non si farà trovare impreparata in caso di ennesimo rifiuto visto che i tempi stringono e il rischio concreto dei preliminari di Europa League costringerebbe il club a iniziare la stagione tra poco più di un mese. Quasi sfumata la possibilità di puntare su Ranieri (che potrebbe tornare in Premier) si tiene in caldo Giampaolo, ma nelle ultime ore è rispuntata pure la candidatura di Gattuso in uscita dal Milan.
Nomi che non scaldano il nome della piazza e nemmeno quello di alcuni big. Tra loro Manolas, corteggiato dall’Arsenal oltre che da Juve e United. Piovono quindi nuove critiche nei confronti di Pallotta che, a margine di un evento di marketing a Miami, ha preferito parlare di stadio e radio romane.
(Leggo, F. Balzani)


Ho dubbi di diversa natura sia su sarri che su gasperini ma andrei deciso sul secondo.
Nel caso in cui arrivasse gasperini però bisogna fare un bel discorsetto ai tifosi dicendo che si scoedassero di vincere nel medio-lungo termine.
Anche se credo che con le parole di conte abbiano gia’ capito qualcosa.
Ps. Fossi in gasperini non lascerei mai l’atalanta per la nostra roma.
Mah.. nn credo che a Gasp interessi allenare la Roma.. lui il prossimo anno fa la Champions con l Atalanta e poi via in Premier League a 4/5 milioni all’ anno.. chi glielo fa fare a venire alla Rometta fuori dall Europa?
Più si avvicina lo stadio più l’artiglieria del palazzinaro (Menzognero, Leggo,) e degli “amici” del nord (Repubblica, Corriere) intensificano i bombardamenti.
Ma secondo voi se Gasperini centra la champions con l’Atalanta, traguardo storico, viene ad allenare la Roma dove c’è terra bruciata…..chi le scrive queste sciocchezze
Vorrei solo un allenatore
Francesco rocca…
tutto il rispetto e l’affetto per Kawasaki ma non abbiamo bisogno di un altro talebano…
C’e da dire che anche se fosse venuto Conte,non e’ che c’ era la certezza di vincere subito al 100%,quindi perche’ non dare chance e tempo anche a Gasperini?
L’ Atalanta potrebbe andare in champion,ma se gli cominciano a vendere i 2/3 giocatori migliori senza rimpiazzarli,quanta strada potrebbe fare,quindi la scelta di Gasperini dipendera’ anche dai programmi della societa’ Bergamasca! Comunque io direi di non sottovalutare troppo questo allenatore,che secondo me e’ la figura perfetta,per societa’ e squadra!
Veramente i 2/3 giocatori migliori, senza rimpiazzarli, ogni anno è pallotta vostro che se li vende.
E infatti precipitiamo sempre più in basso.
Confutabile?
Fino a qualche tempo fa Gasperini lo perculavano dicendogli “Gasperino er carbonaro” ora non dobbiamo sottovalutare questo allenatore? Alla faccia della coerenza
Vorrei rischiare con Francesco Rocca ,con Ranieri o Daniele de Rossi,tanto non vengono gli altri nominati per vari motivi ,progetto ,soldi(il principale),altro che non dicono o celano è l’ambiente, tradotto in termini concreti più de tanto non vogliono rischiare
Io dopo la fine indecoroso della ns Roma non la farei giocare più se non dopo che è cambiata presidenza, dirigenza, allenatore, preparatori atletici e infine 8/11 dei giocatori come squadra a
Ma davvero qualcuno ha, anche solo per un attimo, pensato che Conte o Sarri sarebbero venuti alla Roma? Cò sta squadra de pippe e smandrappati? E cò Sparlotta come presidente? Ah vabbè, credetece e illudetevi ancora va….
Ilario,la Roma ha una storia diversa dalla storia dell’ Atalanta.Noi bene o male facciamo le coppe tutti gli anni,per loro e’ un caso eccezionale e quindi quando capita,ci dovrebbero andare almeno competitivi.Se l’ Atalanta dovesse fare la champion con questa squadra farebbe la sua bella figura ne sono certo,ma privata dei giocatori cardine,farebbe poca strada,e questo probabilmente e’ quello che vuole vedere Gasperini,arrivare in champion per fare poi da comparsa non penso gli vada bene! Allora in tal caso potrebbe preferire la Roma,anche per un’ ingaggio superiore!
Stamo a fa gli scongiuri pe questo e altro…. L’Atalanta nun vincerà ne la Coppa Italia, ne si qualificherà pe la Coppa dei Campioni. Gasperini pe me è un allenatore de provincia, ve siete dimenticati che dopo 6/7 giornate l’Atalanta lo voleva esonerà ?Dopo ie andata de culo e i risultati se so visti, ma nun credo che a Roma farebbe bene. se doveva tene’ Di Francesco, ie dovevano da tempo come parrebbe che tempo ce sarebbe per Gasperini. BHO’!!!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.