ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Salah in questo Liverpool conta come Messi nel Barça, forse di più. Era della Roma, che l’ha venduto, quasi svenduto (42 milioni di euro). Doppio affare del Liverpool, che per quattro volte tanto ha ceduto Coutinho al Barcellona. Nessun affare per la Roma, e purtroppo quasi nessuna speranza in vista del ritorno. Come col Barça, servirà un 3-0. La difesa del Liverpool, non eccezionale, tre gol può anche beccarli. Il problema per Di Francesco è come chiudere la porta al suo attacco. Dopo un’ora, 4-0 per il Liverpool, Salah due gol e due assist. Il guaio della Roma non era solo nell’avere contro Salah, che conosce bene i punti deboli della squadra, ma di non avere in rosa un difensore in grado di arginarlo. L’illusione che reggesse un abbozzo di gabbia, in fin dei conti con Messi aveva funzionato, è durata poco più di mezzora. Se poi uno dei delegati a oscurare Salah si chiama Juan Jesus, il resto (un disastro) è facilmente immaginabile.
La Roma, intesa come squadra, si fa vedere per una ventina di minuti e al 18’ Kolarov centra la traversa con uno dei suoi tiracci da fuori. Sembra la garanzia di una partita equilibrata, ma è solo un lampo nel buio che arriverà presto. Il Liverpool gioca su ritmi che la Roma patisce molto. Di qua un’apprensione che diventa insicurezza che diventa smarrimento ed errori (evitabili e dunque gravi) che facilitano il compito dei rossi: Salah è scatenato, Milner e Firmino non scherzano, Alisson fa quello che può ma davanti a lui si aprono praterie. Maldestramente la Roma scopre i fianchi ad azioni in contropiede, Mané la grazia ma non può esimersi dal 3-0 (forse Salah scatta in fuorigioco). È una Roma troppo sgangherata per essere vera. Di Francesco la ridisegna con Schick per Ünder, Gonalons per De Rossi, Perotti per Juan Jesus. Non va benissimo ma leggermente meglio, perché il Liverpool comincia a sentire la stanchezza e perché Klopp richiama in panca Salah, che il suo l’ha fatto in abbondanza.
Ed ecco il finale a sorpresa, quando già molti tifosi romanisti evocavano l’1-7 di Manchester: la squadra ha un sussulto d’orgoglio e negli ultimi 10’ assedia l’area di Karius. Ed è molto davvero, due gol, quello che spreme in questo spazio. Segno che il carattere, prima o poi, sa tirarlo fuori. Segno che il Liverpool sa attaccare, tanto più quando riceve omaggi dagli avversari, ma non dispone di una gran difesa. Qui stanno le poche speranze della Roma per il ritorno: quante volte si ripetono i miracoli? La pagina più nera di una grande Champions è alle spalle. Adesso, guardare avanti senza pensare a Salah, altrimenti la testa comincia a girare.
(La Repubblica, G. Mura)


No, col senno di poi si può dire di tutto, ma non è così. Se fosse rimasto non lo avremmo visto come sta facendo adesso. Voleva andar via e sarebbe rimasto scontento. E la valutazione era quella, e quella sarebbe rimasta. Nessun rammarico. Anzi, mi ha stufato sentirlo nominare così troppo.
Buongiorno, Marcello!
Hai completamente raggione. Sai come si dice nelle mie parti, quando sucede una cosa cosi e poi ti dicono che non dovevi farla: è come l’uovo di Colombo. Dopo tutti sanno tutto. Ma prima non è che lo sapevate e perche non dare qualche “consiglio”.
FORZA ROMA
E basta con questa storia!…aveva un anno di contratto e voleva andarsene, rischiavamo di perderlo a zero!!!
Hai ragione! Mai letto un articolo così pieno di falsità ed inesattezze a cominciare dal prezzo e per finire dalla ferma volontà di Salah di non rinnovare il contratto con la Roma e di voler tornare in Premier. Oltre alla malafede del gionalista(???) emerge la sua ignoranza. Sarebbe stato sufficiente leggere le dichiarazioni di Momo sull’argomento Liverpool. Libertà di stampa non implica la libertà di scrivere menzogne.
Se Salah se ne è voluto andare,qual è stata la colpa della Roma? A fine giugno i prezzi erano quelli,è dopo che si sono impennati…
E allora il Barcellona,che ha dovuto piegarsi al volere di Neymar senza poterci fare niente? E chi ha preso,al posto suo? Dembelè a 80 milioni e sta in panchina…
A Mura, c’hai la data scaduta,sei da ritiro immediato dal Supermecato della carta stampata..
Infatti basta con Salah!! Lo abbiamo avuto e con lui non abbiamo vinto niente perciò ….valeva 42 , forse adesso varrà il doppio bene per il Liverpool…
Caro Pallotta, prova a riacquistarlo se ne sei capace e se ne hai il coraggio!!!!
Più che altro… ci ha detto male ad averlo venduto subito. Se si fosse aspettato un altro po’ per l’affare Neymar, l’avremmo ceduto ad almeno 80 milioni di euro.
Sfiga.
anche il suo agente aveva dichiarato che salah , voleva la premier , informatevi , che poi abbia amicizia e un bel ricordo di RMA fa parte della persona ,il suo volere è stato di andare a liverpool come coso voleva tornare all’arsenal e ora fa il panchinaro a buffon
L’esplosione definitiva di Salah deriva anche per merito di Fiorentina e Roma da cui ha imparato molto..vedi i movimenti giusti e gli assist..ricordo che voleva segnare sempre lui..poi in premier non ha obbligo di coprire, è sempre lucido negli ultimi 16 metri, cosa che non era in Italia, dato che Spalletti fece vedere il un filmato un suo ripiegamento difensivo..è il campionato adatto a lui, per questo se ne voluto andare, in Italia dubito sarebbe esploso e avesse segnato più di 40 goal…per me ha fatto bene
L’esplosione definitiva di Salah deriva anche per merito di Fiorentina e Roma da cui ha imparato molto..vedi i movimenti giusti e gli assist..ricordo che voleva segnare sempre lui..poi in premier non ha obbligo di coprire, è sempre lucido negli ultimi 16 metri, cosa che non era in Italia, dato che Spalletti fece vedere il un filmato di un suo ripiegamento difensivo..è il campionato adatto a lui, per questo se ne voluto andare, in Italia dubito sarebbe esploso e avesse segnato più di 40 goal…per me ha fatto bene
A parlare adesso son tutti bravi, ricordiamoci che il giocatore venduto dalla Roma non era questo Salah, nel campionato italiano bravo ma non così decisivo. Ora è esploso e tutti a sparare. Inoltre la sua cessione (Al di là del suo voler andar via) è figlia di quel Roma-Porto e dei mancati introiti della Champions.
Ma non e’ tanto averlo venduto per 42 milioni.E’ diabolicamente allucinante comprare per la stessa cifra la SOLA che ci ha rifilato er VIPERETTA
Il salah della Roma e il salah del il Liverpool so due giocatori differenti il primo era un gervinho migliorato il secondo un fenomeno questo e merito di klopp un grande allenatore
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.