Non solo la Pulce: difesa di ferro e nessun ko tra Liga e coppe

9
699

AS ROMA NEWS – Trovare un difetto all’unica squadra imbattuta nei 5 principali campionati europei è impossibile. Il Barcellona ha lasciato vuota la casella delle sconfitte sia in Liga, dove viaggia spedita verso il titolo con un +8 sull’Atletico, sia in Champions, dove vanta la miglior difesa con 2 gol subiti. Un solo ko in stagione, lo scorso gennaio in casa dell’Espanyol nell’andata dei quarti della Coppa del Re, non gli ha impedito di raggiungere in finale il Siviglia, che sarà pure l’avversario pre-Roma sabato 31 marzo alle 20.45, mentre prima di andare nella capitale i blaugrana ospiteranno il Leganes (data da stabilire, probabile l’anticipo al 7 aprile).

La retroguardia è imbattuta da 402′, dei 72 gol fatti in Liga 24 portano la firma di Messi, fresco centenario in Champions, e 21 di Suarez. Il 4-4-2 di Valverde ha dato equilibrio alla squadra, che dovrà fare a meno di Busquets almeno all’andata per una frattura al piede (Andrè Gomes lo rimpiazzerà), ma ha ritrovato Dembelè, mentre Coutinho non è in lista Uefa.

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa grande Europa passa già da Crotone
Articolo successivoFlorenzi, ti ricordi? C’è Messi per la Roma. Ale prepara un’altra lucida follia

9 Commenti

  1. ragazzi stiamo parlando di una squadra di fenomeni la squadra piu forte al mondo sa dura al camp nou,stiamo parlando di una squadra abituata agrandi palcoscienici. spero che daremo cara la pelle per fare un buon risulatato….sempre forza roma.

  2. Sbaglio o era proprio la Spagna la nazione della “invincibile armada”? La legge dei grandi numeri è dietro l’angolo….

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome