Non solo N’Zonzi: a centrocampo rispunta Ndombele

30
847

AS ROMA CALCIOMERCATO – Non solo Steven N’Zonzi. Il ds Monchi è stato chiaro nella conferenza stampa di ieri. La Roma valuta anche altri profili per il centrocampo, e il francese è tra tutti forse quello più difficile da prendere. Ma quali potrebbero essere le alternative valutate in queste ore dal direttore sportivo giallorosso?

Stando a quanto riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, torna in auge il nome di Tanguy Ndombele, 21 anni, centrocampista centrale del Lione. Il giocatore può essere acquistato per 25 milioni di euro, gli stessi che la Roma dovrebbe spendere per N’Zonzi.

La differenza potrebbe farla lo stipendio, oltre che l’età, di Ndombele. Con N’Zonzi che continua a sparare alto, Monchi potrebbe anche decidere di abbandonare il francese più esperto per puntare su quello più giovane e promettente.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePromes, lo Spartak apre alla Roma: via per 30 milioni
Articolo successivoRoma, assalto a Neres. Pronta l’offerta: 40 milioni all’Ajax

30 Commenti

  1. Alla Roma serve, per una volta, un nome che da sicurezza!!! Gli altri arrivano a trattare dei mostri sacri noi cerchiamo dei buoni giocatori per il futuro. SERVE UN CAMPIONE OGGI!!!!!!!

    • Prendiamo un assicuratore, allora. Se volete v’invio i dati del mio…..
      (Higuain al Milan ha scompaginato le schiere degli isterici da mercato, un rotolo di coppa che negli ultimi due anni ha segnato meno di Geko,che la Roma ha già surrogato da un anno col ventenne Scik. La Roma programma con raziocinio e costrutto, e presto vincerà di conseguenza. Gli altri fanno “affari” estemporanei da gettare alla pubblica opinione, con pagherò a uffa legati ai risultati, alla “campa cavallo” e “il prossimo anno beato chi c’ha un occhio”. Il Milan spenderà quasi 40 milioni fra ingaggio totale e prestito per un giocatore non suo (!), che, chi glielo ha gentilmente fornito, non vedeva l’ora di scaricare. La Juve col Pipita ha toppato clamorosamente. Qualcuno lo dicesse.

    • Da quando dzeko sta in Italia,ovvero 3 anni,ha fatto meno gol di higuain.
      Higuain : 38 – 32 -23
      Dzeko: 10 – 39 – 24
      L’ argentino è l’attaccante più prolifico della serie A degli ultimi 5 anni nonché detentore del record di segnature in un singolo campionato.Mettere a confronto i due ci può anche stare ed è giusto che un tifoso “voglia” prediligere la sua punta ed in questo caso dzeko.
      Onestamente parlare di Higuain come una pippa fallimentare però fa decadere ogni tipo di discorso plausibile.
      In ogni caso in2 anni alla Juve si è portato a casa2 scudetti e 2coppe Italia più una finale di Champions(che cmq non va in bacheca).Forse è più fallimentare la gestione di iturbe,Defrel e Doumbia che di uno che ha contribuito a far quasi raddoppiare il fatturato già enorme.Forza Roma!

    • Dzeko ha fatto una grandissima CL
      Soprattutto da Uomo-Squadra.
      Campione sprecatissimo per questa piazzetta sbreccolata.

      Higuain non ha il peso internazionale di Dzeko.
      Neanche ci si avvicina.

      Ma capisco che (come insegnano le Radio-Maritozzo e gli opinionisti-porchetta) il percorso in CL della Roma non va considerato,o va definito “miracoloso”:
      bisognerebbe ammettere che la Roma è stata di gran lunga la migliore squadra italiana in Europa,e questo limiterebbe di molto le maestrine bacchettone.

    • La Roma è stata la MIGLIORE squadra italiana in Europa lo scorso anno,questo è un dato di fatto incontrovertibile.Se hai dei sospesi con i conduttori radiofonici risolvili con loro via Twitter,non mi interessano.
      Higuain ha meno peso internazionale di dzeko? Chi lo dice? Tu? Non so da che viene questo raffronto visto che il pipita ha giocato nel River,nel Real e nella Juve (oltre che con il napoli) con la quale due anni fa è arrivato in FINALE di Champions; è arrivato in FINALE nei penultimi mondiali e nell’ultima coppa America.
      Dire che non ha speso internazionale è come dire che Rocco monta uno stecchino.Si può parlare di chi sia meglio tra higuain e dzeko ma le sentenze sul fatto che il primo sia una sega ed abbia meno peso internazionale sono chiacchiere da4 amici al bar.

    • Sembra di stare su Hurrà Juventus. Provo a spiegare: per vincere quelle “cose” la Juve avrebbe potuto schierare anche Borriello con la panza a 1 milione, senza ricorrere al salatissimo Pipita. Ai gobbi la CL, unica ragione plausibile per coprire d’oro Higuain, e ora CR7, gliel’hanno fatta solo annusare da vicino. Se, dopo due anni, se ne sono liberati, in Italia poi, significa che è stato fallimento. (Non ho mai scritto che è una “pippa”, ma alla Juve si aspettavano ben altra incisività a livello internazionale – cosa che l’argentino ha mai dimo-strato).
      Per quanto riguarda Geko, Edin ha segnato più di Higuain negli ultimi 2 anni, unico criterio di giudizio credibile per fare raffronti, ossia Juve e Roma. Altrimenti val dire che negli ultimi 70 nessuno ha segnato come Totti.

    • Infatti negli ultimi 70 anni nessuno ha segnato come Totti…e vale sempre la pena ricordarlo.
      Higuain non è più della Juve e quindi ogni riferimento volutamente polemico può tranquillamente decadere a priori.
      Le statistiche si fanno sulla carriera e non sugli anni singoli o biennali a comodo.
      I raffronti tra Roma e Juve li lascerei perdere perché conta il risultato finale.Uno potrebbe aver fatto solo 15 gol ma in 15 partite diverse ed aver deciso il risultato e la stagione.Delle triplette alla immobile che si rivelano inutili se ne può fare a meno.Ieri hai scritto riferendoti al Milan”se scoppia higuain” come se fosse una scommessa o magari intendevi se esplode perché mangia troppo?
      Tra poco ci direte che icardi è una sega,di Ronaldo già lo avete fatto e avanti il prossimo.

    • Quanto al Milan che da questa trade esce sicuramente meglio soprattutto a livello di giocatori, higuain a mio avviso è l’unica possibilità che hanno per agguantare il quarto posto.
      Ultima cosa,condivido l’analisi tecnica su Caldara che anche secondo me è molto bravo ed è attualmente il miglior difensore italiano quando ti viene a prendere 1 contro 1.
      Tra l’altro per quello che conta,Bonucci non mi è mai sembrato sto fenomeno che in molti hanno voluto far credere.

  2. Che tristezza, per far vedere che esistono (giornalai) parlerebbero pure delle emorroidi della zia che stà all’ospizio. Finitela, ogni 3 minuti un giocatore accostato, fra 5 minuti non saprete più che scrive i nomi dei giocatori di tutto il mondo sono terminati. O forse ricominciate col primo ?

    • continueranno finché troveranno un buon numero di persone che ad ogni nome diranno : “no…ma x a 30 è troppo monchi non capisce un c…o ., io prenderei y (che stiamo trattando , perché l’ha scritto un giornalaio quindi è vero) a 35 ma noi abbiamo offerto solo 30 (sempre secondo il giornalaio quindi è vero) , nun c’avevo un soldo…
      ed intanto il giornalaio è contento per aver scritto l’articolo in 3 minuti senza aver dovuto faticare

  3. Gli altri arrivano a trattare….ma li comprano? Juve a parte…l’Inter chi ha preso finora??? Prima dei grandi campioni serve, a mio parere, che noi tifosi amiamo di più questa squadra e meno il mercato. Al momento sembra che non abbiamo comprato nessuno…11 giocatori acquistati…ma non abbiamo comprato nessuno. Tutto il resto sono chiacchiere…tutte chiacchiere…i fatti restano 11 giocatori acquistati…io credo che Monchi sappia fare il suo lavoro…sicuramente meglio di noi tifosi…e comunque…sempre…sempre e solo Forza Roma!!!

  4. Confesso di aver visto solo video da youtube ma questo mi sembra un mostro, controllo eccelso, dribbling, verticalizzazioni, fisicamente una bestia…

  5. Comunque non sapete più quali nomi sparare ehhh e tt a ricamarci sopra…intanto monchi si sta muovendo in silenzio e voi non riuscite a strappare nemmeno uno scoop. Fa bene fino all’ultimo tanto potete cacciare dal cilindro tt i nomi che volete….aspetta ma MEssi in lista non ce lo avete messo?

    • Troppo tardi. Nella trattativa s’è inserito a sorpresa il Barcellona che l’ha strappato alla Roma per 45 mln. appena consegnati al suo agente (cioè a me) 😉

  6. Ok, ora ho capito chi è… gran talento, ma a noi serve la copertura difensiva, questo è bravo nelle ripartenze ma non l’ho mai visto difendere molto.

  7. Perché non modric? Se può l’inda perché non la Roma? E gli 8,5 mil netti a higuain del bilancio? Alla faccia dell’UEFA

    • Modric costa 750 milioni di euro: l’inda NON può, neanche la Roma…nello stesso modo nessun altra squadra al mondo si può permettere tale spessa per un singolo giocatore…

    • Lo so jma, era solo per evidenziare che scriverebbero0 di tutto per vendere sta carta igienica.

  8. Ma perche’N’Zonzi sarebbe un giocatore che cambierebbe il centrocampo della Roma? Ma dai facciamo i seri. Un giocatore normale mai sopra la media che cerca di guadagnare il piu’possibile dall’ultimo contratto della sua carriera. Andate troppo appresso alle mode giornalistiche. N’ZONZI il nuovo tormentone estivo.

  9. Per me manchi con le dichiarazioni che ha fatto ieri ha messo il sale sulla coda a n’zonzi e entourage riguardo l’ingaggio al momento la Roma è l’unica che può prenderlo il barca sta prendendo vidal L’Arsenal ha preso torreira e deve darsi via anche ramsey wilshere per prenderselo il tutto entro il 9 agosto molto difficile e il psg si tiene rabiot.
    La Roma per me ha il suo piano B prendere ndombele a 25 milioni e poi zyech come esterno a 20 operazioni complesse ma non impossibile vedremo di sicuro monchi entro il 17 prenderà 1 o 2 giocatori dove ci sono opportunità

  10. Io come tanti altri, spero che Monchi si prenda Ndombele! é il profilo giusto per questa Roma!! Non lasciatevi ingannare dall´etá!! Questo ragazzo ci farebbe fare un gran salto d qualitá a centrocampo…(con Pastore e Cristante e lui al centro) é veloce nel recuperare i palloni ,dribblare l´avversario e impostare il gioco! Per non parlare delle verticalizzazioni che fa con grande precisione!!! un Mostro!

    Daje Monchi te prego Portaci NDOMBELE!!!!!

  11. Formello. Sfumato Ndombelè, Lotito vira su Ndokazzovai. Bombolè, l’alternativa.

    Milanello. Per meglio accogliere il Pipita, sul sito rossonero viene annunciato l’allargamento della rosticceria del centro sportivo.

    Interello. Nainggolan è stato avvertito di cercarsi un altro compagno di merende, dal momento che, a quanto sembra, Vidal ha preferito la Sangria catalana ai vinelli della Valtellina.

    Pisello. Il Pisa Calcio annuncia l’acquisto del sedicenne Minalà (classe 1964) dalla Lazio.

    Juvello. CR7 sembra abbia espresso l’intenzione di visitare il centro sportivo del Pisa, che, a quanto sembra, lo incuriosisce un pochino..

  12. Ndembele e’ un calciatore di una potenza incredibile…. molto meglio di Nzonzi… però penso che avendo 21 anni possa costare troppo anche 50 milioni….mi accontenterei solo di lui….ci farebbe fare un bel salto di qualità….

  13. Questo giocatore che io reputo fortissimo,credo sia il profilo ideale per la squadra e per la società come forma di investimento e se non lo prendiamo quest’anno non lo prendiamo più visto che il prossimo anno col mercato ok andrà quasi sicuramente al PSG.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome