NOTIZIE AS ROMA – Addio Roma Radio. E forse anche Roma TV. Da settimane si fanno sempre più forti le voci che vogliono l’emittente radiofonica ufficiale della club in procinto di chiudere.
Ma negli ultimi giorni, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, anche il canale tematico televisivo potrebbe a sorpresa chiudere la propria avventura.
Nelle intenzioni della nuova proprietà c’è quella di focalizzare attenzione, energie ed investimenti più sui social.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Roma Radio mai sentita ma la TV mi dispiacerebbe, speriamo almeno rimanga in streaming sul sito
Scusami, forse non saprai che, Radio e TV spariranno..
@Sogni, credo che intendesse “…speriamo che cancellino solo il canale tv (su SKY, se non sbaglio) e che mantengano comunque una diretta streaming sul sito”
Che tutto sommato ci starebbe. Molte meno pubblicità e manodopera da pagare, semplicemente due o tre persone davanti ad un pc con webcam ed è fatta.
Personalmente non ho mai seguito Roma Radio ma guardo spesso Roma TV… trasmettono tutte le partite della Roma Femminile, Primavera (oggi alle 19:00 lo spareggio playoff contro l’Atalanta in HD… su SportItalia si vede così male che il tubo catodico in confronto sembrava un 4K) e categorie inferiori… creano degli ottimi contenuti come i documentari su Falcao e Cerezo… fanno vedere una sintesi di 15 minuti dell’allenamento odierno… le conferenze prepartita (con Mourinho saranno imperdibili) e le interviste alle vecchie glorie… tutte cose che non penso avrebbero lo stesso effetto sul monitor del PC… chi parla di pubblicità poi, non credo abbia mai guardato il canale perché ci sono soltanto spot dei programmi Sky e pillole dei record giallorossi… se vi accontentate di una comunicazione fatta con una webcam siete liberi di farlo, ma io preferisco di gran lunga la vecchia e cara televisione…
Poi dice che non vi danno le informazioni sul mercato e su qualunque altra strategia societaria. Buffoni che non siete altro, ma una società che vuole crescere può chiudere la propria radio e tv? Con tutte le pubblicità che ci passano? Ma è logico quelli che scrivete?
Forse ti sei perso parte del discorso. Forse ti sfugge che il modo di fare comunicazione e informazione sta rapidamente cambiando.
Tanti ragazzi la radio non sanno neanche cosa sia e anche la TV la utilizzano per accedere alle varie app che ormai vi arrivano incluse.
Ti stanno dicendo che non intendono rinunciare a fare informazione, ma che vogliono concentrare le loro attenzioni sui mezzi e i canali del nuovo millennio.
Per cui, sì, quello che scrivono è logico e credibile.
È logico e credibile (ma non per forza vero, visto che i giornali non ne azzeccano una) che stiano considerando obsolete le piattaforme radio e TV. Ma se così fosse, la fine è segnata per tutte le radio e TV che campano sull’argomento. Quindi c’è poco da festeggiare, cari Mariones.
ho un figlio di 11 anni, la televisione la accende per giocare alla Play e vedere le partite insieme a me e punto. La radio la sentono tutti in macchina, in casa penso che non la senta più nessuno. Non vivo nel paleozoico e di certo non mi devi insegnare tu UB40 come si è evoluta la comunicazione. Il fatto che la Roma punti a canali comunicativi vari e più innovativi non significa che abbandoni i più tradizionali anche perchè sono fonte di introiti. Ora sono stato più chiaro?
Alekos, premetto che sono a favore di RomaTV, non appoggerei la scelta di chiuderla… ma ti devo fare un appunto… sul canale televisivo non esiste pubblicità perché ci sono soltanto spot dei programmi Sky e pillole dei record giallorossi… non so quanti introiti possa portare ma sicuramente serve ad ampliare il mondo giallorosso agli occhi dei tifosi… ad esempio, all’epoca ero troppo piccolo, ma grazie a RomaTV mi sono visto la semifinale con il Dundee e la finale con il Liverpool di cui avevo soltanto sentito parlare… ho rivisto la cavalcata dello scudetto dell’83 che non ricordavo minimamente… oppure gli omaggi a campioni come Manfredini, Volk, Amadei ecc ecc
Mi spiace molto ma così com’è costa tanto e rende poco, in termini di comunicazione e commerciali.
Non ha cambiato minimamente la comunicazione che ruota intorno alla Roma, non ha soffocato le radio com’era nell’intenzione di Pallotta. Costa molti milioni ogni anno con ritorni pubblicitari che coprono questi costi solo in parte.
Un canale ufficiale deve rimanere, ma deve essere ridimensionato. E’ inevitabile.
Roma radio non ho mai capito a cosa servisse
Doveva servire a far chiudere le altre, ricordi? “Due hanno già chiuso (non si è mai capito quali) e le altre seguiranno presto”.
Ha chiuso bottega prima lui ovviamente…
A far sentire “Ciao mamma guarda come mi diverto” anche se si prendevano 7 gol…
ad incensare la vecchia proprietà nonostante le nefandezze
A giudicare i milioni di euro che versano gli sponsor nelle casse di radio e TV “istituzionali” , me sa che gli unici a non averlo capito sono i picciotti delle mafiaradiose che vengono qui a fare proseliti (e a spolliciare) nell’inutile tentativo di presentarle come fonti di informazione. In realtà è solo chiacchiericcio sulle bufale, e tanto tanto livore contro quelli che stanno a trigoria, dove vorrebbero stare loro al posto di quegli altri.
Quello che non vi riesce di capire è che la Roma non rinuncerà mai a gestire l’informazione in prima persona. Se non è la radio saranno i social, cambia la tecnologÃa ma le persone che ci lavorano non spariscono mica. I tempi in cui le uniche fonti di pseudo informazione sulla Roma erano totalmente a carico dei radiolari fai date, è finita per sempre. Fatevene una ragione.
Il solito Mago…fino a due giorni fa era “Radio Maria non chiuderà mai”, adesso inizia ad aggiustare il tiro cominciando ad annusare l’ennesimo vaticinio a vuoto.
E’ fatto così…qualcuno ricorda una volta che ci ha preso?
Ho detto che chiude? Sto seguendo un ragionamento, cosa alquanto ardita da comprendere evidentemente.
Il fatto che Roma radio non sia iscritta nell’auditel per le radio (a differenza delle altre che con gli ascolti ci campano), significa una cosa sola, non staccano la spina per più o meno audience. Che comprende sicuramente tutti quelli sintonizzati nella TV, più quelli sintonizzati nella radio, più la tanta, tantissima gente che da tutto il mondo l’ascolta in streaming. Direi che non c’è confronto con i 40 mila del capo.
Sempre facendo il ragionamento che fatichi tanto a comprendere, si lasciasse la frequenza e perfino la TV, il continuare in streaming sia radio che TV cosa cambierebbe? Un bel niente per loro, mentre per gli altri è la fine, non hanno di certo una struttura paragonabile ad un media center, gli rimangono i quattro gatti sintonizzati dal barbiere o dal carrozziere, a sentir parlare un ex giocatore o uno pseudo giornalista, mentre quell’altri intervistano mourinho e i giocatori, e mostrano le immagini da trigoria.
Chissà cos’è più interessante…
Sul millantare quanto ci si prende o meno, purtroppo fare il bue che dice cornuto all asino e riciclare le battute degli altri non porta mai nel lato giusto della storia, ne tantomeno stoppa il continuo mettersi in ridicolo.
Nessuno ha risposto positivamente alla mia domanda…
La Gazzetta dello Sport (e i giornali o siti vari) é informata sulle mosse dei Friedkin, ormai lo abbiamo capito in tanti. Infatti, praticamente le notizie ufficiali ci arrivano sempre in colpevole ritardo, rispetto alle anticipazioni dei bravissimi giornalisti d’inchiesta che annunciarono Sarri ben prima che fosse ufficiale! Bello però sapere che Costanzo vivrà una seconda giovinezza (terza?) diventando un youtuber giallorosso! Mitico!
i giovini d’oggi ormai fanno tutto su internet, Roma radio e Roma tv sono diventate ormai obsolete (oltretutto a livello qualitativo non erano eccelse apparte un paio di persone). non credo che con la loro chiusura vogliano chiudere il comparto “informazione”. magari se ne usciranno con un sito ottimizzato e un app (quelli che ci sono ora sono un po meh) dove poter leggere notizie,vedere video, partite delle giovanili e ascoltare le partite della prima squadra con telecronisti tifosi (ve prego fate tornà Carletto a fa le telecronache perfavore). nulla di strano quindi
E certo… adesso comandano i ragazzini di 16 anni… siccome loro si guardano i film sul cellulare (blasfemia per uno che ama il cinema e che ha avuto una videoteca per 14 anni) allora bisogna cambiare comunicazione!!!
Che poi parliamone seriamente… quanti giovanissimi seguono veramente la Roma con la passione di chi ha una fascia d’età che va dai 30/35 ai 70???? Non scherziamo… su questo forum non mi sembra di aver mai letto commenti di 18enni… sarei d’accordo se si volesse portare RomaTV anche sui social mantenendo la frequenza televisiva in alta definizione… ma non si può limitare la fruizione dei contenuti ad una semplice app…
Altro ridicolo lascito della ridicola era pallotta che per fortuna sta sparendo.
Non hanno notizie, annunciano Sarri e la Roma presenta Mourinho, però ci annunciano che le voci di una chiusura di Roma Radio e Roma TV “da settimane si fanno sempre più forti”.
Probabilmente prima le diffondono loro e poi proclamano che le voci si fanno sempre più forti.
Ridicoli!
mi dispiacerebbe tanto,per quelli della nostra età ( 70 e oltre) che seguiamo partite delle giovanili e roma femminile su roma tv. Roma radio si,ma per favore lasciateci Romatv.Graziae
Personalmente non ho mai ascoltato la radio ne tantomeno visto la tv.
Molti di quelli esclusi da tali canali gli han fatto la guerra…guerra perché, repetita juvant, esclusi!
Sempre forza Roma
Non è importante chiudere la radio ma cacciare chi attualmente ci lavora. O si fa una radio di veri tifosi o di grandi professionisti. Oggi non ci sono né l’uno né l’altro. Una radio di lacchè e scendiletto non serve a nulla. Nonostante la radio, Pallotta non ha vinto nulla e si è dovuto sbrigare a vendere la società dopo averla pesantemente indebitata. Lui stesso, che l’ha creata, ha dimostrato l’inutilità di chi attualmente lavora in quella radio. Almeno così potrebbero andare in America da Pallotta e fare una trasmissione radiofonica chiamandola finalmente per quello che rappresenta ovvero “Radio Boston”.
NOOOOOOOO. Roma TV nooooooo!!!!! E’ condotta in modo non eccelso ma e’ utilissima. I documentari sulla storia della Roma, le biografie dei grandi personaggi le partite della primavera e delle donne e soprattutto le partite in differita di Dzn e sky stesso. Spesso sono fuori per lavoro e quando sto in casa mi dedico alla famiglia QUINDI mi siedo a fine serata e senza sapere il risultato mi guardo le partite. E’ un rito ormai. Pago sky calcio e sport per il calcio internazionale heheh. La radio ascoltata un paio di volte ma inutile . Sulla carta fu una idea grandiosa per cercare di asfaltare il cancro romano delle sue radio tematiche foriere solo di stupidaggini e di creare inutili partigianerie e capannelli rendendo i tifosi l’un contro l’altri armati. Purtroppo pare che fosse gestita come la tipica radio voce del padrone che non piace a nessuno. Nessuno e sentira’ la mancanza.
pure io faccio come te, spesso guardo in diferita per poter godere della domenica, quando tutti dormono, mi guardo la Magica a mezzanotte.
Si ma rottura di pa…. vedere le partite sul computer e non sul 50 pollici!!!! Senza contare che in realta’ la superfibra ecc.ecc. ancora non e’ precisissima e me ne sono accorto io con sky wifi. Ho 47 anni e non 70 ma neanche 15 e vorrei un po’ di comodita’ a portata di mano. Con sky itinerante mi guardo le partite dal tablet quando sono a casa a mare ma a casa vorrei essere un po piu’ comodo. Non ci scordiamo che le radiazioni fanno male infatti ho il wifi e la smart tv in mansarda ma nel salone di sotto che e’ vicino alla stanza da letto ho la classica tv che non emette alcuna radiazione. Ci siamo liberati apposta delle vecchie televisioni con il tubo catodico che erano foriere di pericolosissime radiazioni e ci dobbiamo abbracciare a questi dispositivi anche fuori dall’ambito professionale ?!??!?! PS : Secondo i figli dei miei vicini di casa e’ il calcio che e’ uno sport obsoleto tra i giovani e che entro i prossimi 30 anni interessera’ solo altre parti del globo come l’india, la Cina o a livello femminile gli USA.
Le radio non le sente nessuno? Strano non capisco come mai proliferano tutte le radio locali che aumentano in ascolti e in introiti pubblicitari….stanno così bene che dalle radio escono fuori anche i candidati sindaci di Roma (per la serie come finire dal tragico alla catastrofe)…beh certo se qualcuno pensa che ci sono radio che dicono di parlare di calcio di Roma e di lazio mentre i fini sono diversi, infatti anche i tifosi sono elettori…
Quanto alla spinta sui social la farà l’83enne Costanzo? Ancora non si è capito cosa deve fare il pidduista dentro la Roma a parte cambiare parere (come sempre nella sua vita) elogiando l’attuale sindaca dopo averne dette peste e corna…
Perfetto così poi la radio ufficiale, diventerà quella di giro panza ed dei suoi giro panzoni
@peppe canto. Hai colto anche il mio pensiero
Monoscopio e musica classica… 🙂
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.