Norman: “Voglio vedere quanta energia può portare la Sud alla squadra”

18
668

darcy-norman-roma

NOTIZIE AS ROMA – Darcy Norman, preparatore atletico della Roma, ha affidato a Twitter il suo pensiero sui tifosi e sull’Olimpico orfano della Curva Sud.

Voglio vedere quanta energia può portare la Sud alla squadra – dice Norman attraverso il suo profilo -. La forza del lupo sta nel branco“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, da 35 anni capitani doc. Ora tocca a Florenzi
Articolo successivoDzeko: “Mancio mi volevi? Eccomi. Lo scudetto a Roma vale più dell’europeo”

18 Commenti

  1. …riflettendoci bene ho cambiato un po’ idea sulla protesta della SUD …la barriera è proprio una porcata devastante…..detto questo però i ragazzi della SUD devono tornare allo stadio e organizzare proteste diverse….insomma tifare Roma prima di tutto, sapendo che le barriere come l’idio…a che le ha disposte passeranno…..la Roma è ora….forza ragazzi tornate in curva

    • non è solo la barriera: è l’atteggiamento intimidatorio, provocatorio. è un’attività fortemente discriminatoria, formalmente nel limite della legalità ma molto poco rispettosa dei diritti costituzionali dell’individuo.
      il tutto nel silenzio dei media, anzi nel plauso.

      in curva c’è sicuramente un gruppetto di poco di buono, ma la maggior parte è gente normale che viene trattata come dei criminali.

      io penso che queste persone abbiano la maggior parte della ragione, ma che sia giunto il momento di cercare una qualche forma di compromesso.

      la roma ha bisogno della sua curva.

    • Analisi perfetta ROB, complimenti ! Aggiungo solo che il compromesso si raggiunge se voluto da entrambe le parti, e ad oggi mi pare che il Prefetto Cowboy Sceriffo se ne freghi di tutto e tutti. Quindi il compresso non può essere unilaterale

  2. la società un passo verso la sud lo ha fatto… ora tocca alla sud… tornate allo stadio… perchè l unica cosa che conta è TIFARE la ROMA

    • Scusa ma di quale passo parli da parte della società ?? Pallotta si è limitato a dire 2 paroline sul fatto che stanno cercando di risolvere la situazione in accordo con la Prefettura. Ma cosa vuol dire in concreto ?? Che risultati hanno raggiunto ? Che tipo di mediazione hanno avuto ?? Cosi’ com’è, vuol dire tutto e non vuol dire nulla. Non mi pare che il Prefetto abbia fatto ad oggi un passo indietro, nè mi pare abbia confermato o dichiarato di voler risolvere la situazione. Per me i ragazzi devono continuare questa forma PACIFICA di protesta. E’ brutto dirlo, ed è brutto non sentire il tifo, ma è una battaglia di libertà. In curva ci sono dei criminali, come in tutte le curve d’Italia e se vogliono prenderli possono farlo quando vogliono, senza colpevolizzare l’altro 95% del tifo

  3. Aldilà della protesta MOTIVATA della sud..se la squadra funziona vince lo stesso …mettiamoci in testa che quando parlano dell’importanza del pubblico e’ solo per puro interesse economico..e fateci caso le prime a lamentarsi sono le tv in quanto non riescono a vendere lo stesso prodotto

  4. FALCO… però considera anche che non andare allo stadio la situazione non la risolve lo stesso…..poi è sbagliato fare la guerra alla società che non c’entra un cavolo…quanto ai criminali in curva sono d’accordo che potrebbero prenderli…e questo è il problema italiano rompono i cog,,oni a chi non c’entra nulla e non colpiscono i delinquenti…

    • Ok ma allora dimmi tu qual’è la soluzione giusta ? Se non vai allo stadio danneggi la squadra. Se protesti sotto la Prefettura ti prendi il Daspo. Se manifesti per strada ti prendi il Daspo. Se accendi un fumogeno in Piazza dell’Obelisco ti prendi il Daspo. Se metti uno striscione ti prendi il Daspo……quindi come vedi l’unica soluzione è il NON TIFO PACIFICO. E’ l’unico modo per far pressione l’opinione pubblica. Non va fatta la guerra alla società, ma è l’unico che può mediare con il Cowboy

  5. Non mi stancherò di dirlo c’è ormai un etichetta sui tifosi romanisti è ora di smetterla cosa rappresenta quella vetrata lo stato ormai è squallido perseguitano per farsi i belli ma sono loro che sono corrotti

  6. le ragioni dellacurva sono condivisibili ma la forma della protesta e’ sbagliata …..al prefetto non gli frega niente che la curva e’ vuota…anzi… invece alla squadra la curva serve e come…. quindi devono tornare a tifare e trovare altre forme di protesta…..
    PS. mercoledi con l’udinese una vergogna….tifosi romanisti??? che fischiano tifosi romanisti che cantano e tifano……siamo alla follia pura…
    dajeee Roma

    • Condivido che al prefetto non gliene possa fregare di meno dello sciopero della curva. Anzi, ne sarà felice.
      E tuttavia, anche se dolorosamente, perché non stare vicino alla squadra pesa eccome, era l’unica forma di protesta che potesse attuarsi.

      Anche se può sembrare autolesionista, in realtà il calcio senza i tifosi non è il calcio.
      I tifosi, intendo quelli che cantano, che incitano tutta la partita, che fanno coreografie, fanno profondamente parte dello spettacolo del calcio. Sono una componente fondamentale.
      Perché per altri milioni di appassionati silenti, il calcio senza quegli attori sugli spalti non è la stessa cosa.

      Questo la nomenklatura del calcio lo sa benissmo. E se non lo sapeva lo sta verificando.

      E’ l’unica forma di “pressione” possibile.

  7. mercoledi tifosi romanisti??? che fischiano tifosi romanisti che cantano e tifano la squadra…… siamo alla follia pura
    dajjee Roma

  8. A Firenze si sentivano più i tifosi della Roma che della viola, a momenti. E chi erano quei tifosi se non quelli che non stanno entrando in curva nelle partite in casa?

    Concordo che un passo chiaro, deve essere fatto dalla società. Non bastano gli appelli, che poi tutto resta come prima.
    Non basta nemmeno dire “stiamo lavorando”. Perché allora uno risponde “ok, allora aspettiamo i risultati”.

    Anche se suppongo che perlomeno ufficialmente la società non istituirà un travolo di discussione con il tifo organizzato, deve comunque dare dei segnali concreti che sta ascoltando i tifosi.

    Dopodiché i tifosi faranno la loro parte. Aspettando sto stadio nuovo.

  9. Non sono mai andato in curva ma….
    La soluzione delle barriere in curva é come se vai in ospedale con una braccio in cancrena, urlando dal dolore, e il chirurgo ti spara in bocca cosi non disturbi gli altri. Detta questa fesseria, mi viene da pensare all´inghilterra dove non ci sono barriere e tutto funziona.
    I 500 ultras si dividono in due gruppi da 250, uno per lato, dopodiché divideremo in 4 la curva ognuna con 125 ultras e cosi via fino a fare un pollaio dove ognuno ha una gabbia.
    Ci sará una soluzione migliore anche se meno semplicistica di questa?
    Io penso di si !

    • La verità è non li vogliono prendere, sanno benissimo chi sono i criminali.Sanno pure quanti peli nel naso hanno….credimi. Basterebbe applicare la legge. Si vede che hanno un piano più grande, che prescinde dall’eliminare le mele marce……e so anche qual’è il loro obiettivo finale, ma non mi va di scriverlo per non alimentare polemiche

    • Falco, ma ci sará un giorno che uno va allo stadio solo per il gusto e l´emozione di assistere alla partita e basta? Difficile vero?
      Giá per lavoro tutti i giorni ho a che fare con filhos da puta …. arriva la domenica ti vuoi rilassare con l´amata Roma e invece devi stressarti con tutte ste polemiche, lamentele, giornalisti fomentatori per professione. Quando stavo in Italia spesso mi vedevo le partite dei bambini, perché amo il calcio, ma da lontano perché se stavo vicino ai genitori era una dramma. Ma che ca$$o de mondo é!!

  10. Ma fatemi capire se il Cow Boy non revoca la sua decisione come è molto probabile che sia allora vedremo la Curva Sud tifare con il cuore solo con il nuovo stadio tra almeno 2/3 anni ad andare bene?
    Ragazzi questo non è giusto La Roma ha bisogno di voi.
    Si dice che la Curva è il dodicesimo uomo in campo proprio perchè può apportare quel qualcosa in più alla squadra e far vincere la partita in un momento di difficoltà.
    STATE ACCANTO ALLA SQUADRA, NON ABBANDONATE I GIOCATORI.
    SIETE LA LORO FORZA

    LA FORZA DEL LUPO STA NEL BRANCO.

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome