AS ROMA NEWS – Deve ancora giocare una gara ufficiale con la maglia dell’Inter, ma Radja Nainggolan sta già facendo discutere per quello che è successo fuori dal campo. In realtà , i tifosi nerazzurri dovranno farci l’abitudine (chiedere ai sostenitori di Cagliari e Roma, nel caso) perché il centrocampista belga di origini indonesiane è famoso anche per gli eccessi nella sua vita privata (in Sardegna non dimenticano il litigio in strada con la moglie nell’aprile 2014), oltre che per i gol e gli assist o per l’impegno in campo. Nella Capitale, tra i tantissimi episodi nei quali è stato protagonista indiscusso, ancora si ricordano il video del Capodanno 2018 («Sono ubriaco fradicio») tra sigarette, alcol e bestemmie che aveva postato sul suo profilo Instagram, per poi chiedere scusa pubblicamente dopo un serrato confronto con i dirigenti e con Di Francesco.
INSULTI AD UN TIFOSO – Dato l’addio alla Roma (ceduto per 24 milioni di euro più i cartellini di Santon e Zaniolo), Nainggolan sta facendo notizia per quello che è accaduto la sera di venerdì 17 agosto, 48 ore prima del debutto in campionato dell’Inter in casa del Sassuolo. Il centrocampista ha passato una serata nella discoteca La Casa Loca a Dalmine, in provincia di Bergamo, con la moglie e con Fabrizio Corona. E fin qui nessun problema, visto che è infortunato da luglio e che non sarebbe stato convocato. Fino a quando, però, ha risposto con un dito medio – come si può vedere in un video che circola in rete – alla provocazione di un tifoso interista che lo aveva invitato a tornarsene a casa e non fare troppo tardi. Da corso Vittorio Emanuele fanno sapere che non ci sono stati problemi perché il giorno dopo Radja si è allenato regolarmente nel tentativo di poter essere disponibile contro il Torino a San Siro (domenica 26 ore 20.30).
BUFERA SOCIAL – Il web, ovviamente, non gli sta perdonando nulla. I tifosi dell’Inter l’hanno invitato a darsi una regolata, anche perché questi eccessi gli hanno negato da parte del ct Roberto Martinez l’avventura a Russia 2018, in un Mondiale nel quale il Belgio è arrivato terzo, conquistando il miglior piazzamento in assoluto della sua storia. Le risposte, come sempre, Nainggolan cercherà di darle sul campo .
(Il Messaggero, S. Riggio)


Per chi (Austini) dice che se fosse accaduto a Roma sarebbe diventata una notizia ,mentre a Milano non dice niente nessuno,in realtà ,non è così.E’ vero che non sono ancora usciti articoli,ma neanche a Roma,qui è stato sempre protetto,le uniche immagini uscite sono quelle che Nainggolan stesso ha reso pubbliche,tranne quella divulgata da un tifoso(tifoso?) perchè parlava di calcio,di derby.L’ambiente a Roma non è così diverso rispetto alle altri grandi piazze,spesso,però,diventa un alibi.Non è la stampa locale che,al massimo,alimenta il chiacchiericcio in città ,che può influire,ma i media nazionali che hanno il potere di far squalificare un giocatore,di far diventare ,a forza di ripeterlo,un torto subito in un favore avuto.Dopo,la famosa tripletta di Rocchi,ad esempio,continua…
Ma io non capisco dove sta il problema, si sapeva che era cosi, tutti lo sapevano, anche i dirigenti, ( i GLANDI DILIGENTI CINESI POTENZA DI FUOCO, CHE PER FARE IL MERCATO FANNO I BABA’CON I GIOVANI E PRENDONO PARAMETRI ZERO E PAGHERÃ’. …)
QUA QUALCUNO,dovrebbe chiedere spiegazioni del perché non si allena, il 19.07.2018 il bollettino medico parlava di “PICCOLO AFFATICAMENTO AL QUADRICIPITE…dopo 24 minuti di allenamento tra l’altro…quindi qual’e’il problema? Segue..
ci fu una precisa strategia mediatica con la complicità di presidenti ed allenatori di società vassalle(tranne Donadoni)per far passare il messaggio che anche la Roma riceveva favori(decisioni prese giustamente a favore della Roma per fatti non dubbi,ma fatti passare per tali)e che,alla fine tutto si compensa.D’altra parte,cosa pretendere quando Elkann siede nel board di Sky?Con questo non voglio dire che la stampa Romana sia di qualità ,ma che non conta nulla e,purtroppo,non conta nulla neanche quando difende la Roma,perchè rimane dentro il raccordo,può far solo discutere chi da loro credito,non vinciamo o perdiamo a causa loro,al livello Nazionale,invece,hanno il potere di modificare immagine e realtÃ
Problemi dell’inter… poi se è come Best che gioca bene comunque buon per lui… per me resta uno dei centrocampisti più forti e attaccati alla maglia della Roma, pertanto non lo vedrò mai come un avversario.
E infatti Best a 30 anni era finito….
Possibile mai che un semplice affaticamento gli ha impedito di allenarsi per un mese? Mi sembra strano, forse si e’fatto male nell’incidente con la Ferrari? Per il resto mi sembra che ci sia un accanimento nei suoi confronti , certo non fa niente per evitarlo ma si sta esagerando.
ciao Gaetà … vedi quello che poi me lascia un pò perplesso per i tuoi interventi, tutto giusto, però allora dovresti anche ricordare Karshdorp che dopo una pulizia sè infortunato e ancora deve rientrà come Florenzi che appena rientrato se rifà lo stesso infortunio e s’assenta per più di un’anno… cioè se poi non rimarchiamo anche i nostri de problemi mi sembra che facciamo proprio come quelli che tanto critichiamo e attacchiamo….
saluti
Ma se alza il dito e non alza il gomito va meglio dai…cmq, a parte la battuta, se proprio volete far sapere a noi tifosi della ROMA (e basta) cosa combinano i nostri ex…ma create un link e un sito a parte e chi vuole (a chi piace scavare nel torbido, a chi vive nel passato, ai nostalgici…) ci clicca e va ad angustiarsi. Che so…potreste chiamarlo: Vedovanza.net oppure ex:cosafanno.com. Ninja, salah, alisson, spalletti…la lista é lunga…hai voglia a materiale da pubblicare…
Nn ci frega null!!!
Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.