ALTRE NOTIZIE – La Super Champions fa paura. La rivoluzione che, dal 2024, vedrà azzerati i campionati nazionali con 24 squadre su 32 qualificate dalla stessa Champions e partite nel weekend (con quelle di campionato infrasettimanali), ha fatto insorgere le Leghe europee.
Il 6 e 7 maggio prossimi a Madrid ci sarà un’assemblea delle European Leagues aperta a tutti i club per dire no al progetto architettato dall’Eca, l’associazione dei top-club europei guidato dal presidente della Juventus Andrea Agnelli e dalla Uefa. Per l’Italia ci saranno 7 o 9 club guidati dal presidente della Lazio Claudio Lotito con al fianco Napoli, Genoa, Sampdoria, Torino, Atalanta e Fiorentina alle quali potrebbero aggiungersi Sassuolo e Roma.
LA LEGA DI SERIE A – La Lega di Serie A ha già espresso la sua contrarietà attraverso le parole pronunciate martedì scorso dall’ad De Siervo in Commissione Cultura della Camera. «A Madrid i club europei si riuniranno per cercare di bloccare la Super-Champions e le altre due coppe europee (Europa League e Europa League2). Vorremmo essere aiutati e il governo ha un ruolo fondamentale. Rischiamo di diventare un campionato marginale».
(Il Messaggero, S. Riggio)


Al grido : Avemo vinto la Coppaitaglia Volemo la Campionz de diritto e de rovesco , Lotirchio appoggiato da Roscico Rosico invadera Madrid con le Truppe Appecorate.
Le cose sono sempre in evoluzione, ma è – però – vero che andando nella direzione di una super c., necessariamente si perde sui campionati nazionali. Penso che questa evoluzione sia paragonabile alla fine del totocalcio con l’avvento del superenalotto. Non sto qua a dire che sia un bene o un male, ma il pallone diventerà sempre più uno sport da poltrona, un pò in USA.
Poi questo fatto bloccherà gli investimenti di tutti i club fuori dalle elite: nessuno si farà uno stadio se la serie A la gioca la rubentusB, perchè la rubentusA è impegnata nella super c.
Lotirchio, per quanto laziese, questa volta ha ragione, insieme al delaurentise
Non ho capito cosa può interessare a lotizio la champions
La Roma si è portata avanti con il lavoro , prima Pianic poi Seczeny di ritorno Benatia e mo Zaniolo.. speriamo che la juve metta una buona parola..
Questo pupazzo ha vinto più di Pallotta.
Povera Roma nostra
Ha vinto solo un premio di consolazione, aripijate
Svegliarsi con Messanera e Lolito è peggio di un calcio nei kolioni a prima mattina!
Pecoreurope cup è l’unica a cui potete partecipare senza essere discriminati.
Diaconale che dice? Si deve rassegnare.
Sta per arrivare il giorno che la sua squadretta farà soltanto partitelle col Velletri e il Cynhtia di Genzano.
vojo lo scudetto del 1912!!..vojo lo scudetto der mio bisnonnooo..o vojooo..me spetta de diritto…c’hanno fregato no scudooo..Lotitooo tu guardi sempre er ditooo..sicuro che poi tutti te pijano per il c…oooo..eh eh
Faranno il FOCENE CUP. ..cosi O PROFESSO ‘E GLI altri antisocietari potranno guardarsi il calcio che piaceva a loro
Ma in realtà sarebbe proprio la tua condizione ideale, per i provinciali come te cosa c’e di meglio della coppa focene che già giocate da otto anni? Almeno smetterai di piagne pe qualunque cosa, metti na tristezza con tutti sti complessi che c’hai….
redazione per favore per PUBBLICO INTERESSE…la mattina me levate questa faccia da cacchio a bocca aperta ….ve lo chiedo per favore, ve regalo una foto della SORA LELLA (tanto è sempre della lazio) in bikini….per lo meno è divertente!!!….grazie e bona giornata….
Te l ‘appoggio…. come ho visto la foto la mano è scatta nelle parti basse , manca solo il carro funebre
Ci siamo venduti Benatia gne gne
Ci siamo venduti Salah gne gne
Ci siamo venduti ciccino gne gne
ELSHA e PEROTTI non possono giocare nella Roma gne gne
ANcelotti al Napoli gne gne
posso continuare, poi il piagnone sono io..PROFESSO ‘
Mai avrei pensato di trovarmi d’accordo con Lotito… Quasi quasi divento pro-superlega!!!
Scherzi a parte, questo progetto è un qualcosa di aberrante (in fondo segue il trend sociale dei giorni nostri, in cui i ricchi lo sono e lo saranno sempre più e non vogliono in alcun modo condividere la pacchia con chicchessia) e, come detto in precedenza, le federazioni dovrebbero sospendere i club che si ostinano a portarlo avanti.
aridateje lo scudo del 1912 cosi s’azzitta e non rompe il ca@@o. Forza Roma
Un incrocio tra muro del pianto e salice piangente che ci ha dato nel “New Yorkese” una figura mitologica.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.