Nuova Roma, Ilicic e Dragovic

0
724

Juventus FC v US Citta di Palermo - Serie A

LEGGO (F. Balzani) – Non una nuova rivoluzione, ma una semplice restaurazione. Archiviati i sogni Champions e in attesa della semifinale di coppa Italia che vale una stagione, la dirigenza giallorossa si è messa al lavoro per il progetto Roma 3.0 che prevede – a prescindere dalla scelta dell’allenatore – una campagna acquisti decisamente meno dispendiosa rispetto al passato. Anche per questo Sabatini si sta muovendo con grande anticipo ed è sul punto di chiudere il primo colpo: Ilicic del Palermo.

Il centrocampista sloveno (soprannominato Jojo come il sogno proibito Jovetic) è stato l’ultimo acquisto del ds in Sicilia. «È un giocatore di altissimo livello, merita un top club», ha dichiarato a più riprese Sabatini che ha sferrato l’assalto decisivo 10 giorni fa in occasione di Palermo-Roma.

Zamparini ha dato la disponibilità a cedere Ilicic in cambio di qualche giovane, soprattutto se il Palermo dovesse retrocedere (piacciono Caprari e Bertolacci). Non ci sarebbero problemi per l’ingaggio, visto che il giocatore guadagna 500mila euro. Anche il procuratore del 25enne, Ruznic, non smentisce la trattativa: «Tra le due parti intercorrono ottimi rapporti, a fine stagione faremo le nostre valutazioni». Per quel periodo la Roma dovrà risolvere problemi di ben altra portata: in primis il contratto di Pjanic sempre corteggiato da mezza Europa, poi la cessione di Osvaldo che porterebbe nelle casse i soldi necessari per rinfrescare la rosa. Alla Roma servono infatti 2 terzini (Basta e Wallace in pole), un centrale di difesa individuato in Dragovic, austriaco del Basilea (a fine anno Burdisso vuol tornare al Boca) e un centrocampista. Al posto di Osvaldo Sabatini punta su Aubameyang del Saint Etienne. Nomi non di primissimo piano per una squadra che rischia di restare per il 3˚ anno di fila fuori dall’Europa.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSabatini perdona Osvaldo per la fuga
Articolo successivoAria strana su Inter-Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome