Nuova Roma, Paratici ds e Capello vice presidente

38

ULTIME NEWS AS ROMA – Continuano a circolare voci e indiscrezioni sul futuro assetto dirigenziale della nuova Roma, quella destinata a cambiare pelle con l’arrivo di Dan Friedkin.

Il closing continua a slittare di settimana in settimana, ma il destino appare ormai segnato, con l’arrivo del texano come nuovo proprietario del club. Stando a quanto scrive oggi l’edizione di “Leggo” (F. Balzani), sono due i nomi che circolano per il nuovo management.

Come direttore sportivo la candidatura forte resta quella di Paratici, attuale ds della Juventus. Al suo fianco potrebbe esserci Fabio Capello, che assumerebbe il ruolo di vicepresidente della Roma.

Fonte: Leggo

38 Commenti

  1. Paratici sarebbe un colpaccio clamoroso.
    Capello boh…non saprei. E’ da tanto che sta fuori dal mondo del calcio.
    Cmq purtroppo tutte ste voci che girano vanno prese sempre con le molle.
    Non me scordero’ mai prima dell avvento de pallotta:
    Buffon e Pirlo alla Roma!

  2. Dopo lo sfogo di ieri aspettiamoci articoli come questo e anche peggio…caro Petrachi non hai ben capito dove ti trovi, dopo le parole di ieri hai una sola possibilità per uscirne indenne, i risultati sportivi. I giornalisti che ieri hai impalato non aspettano altro che la vendetta e il loro sogno è una Roma ai minimi termini.

    • Scusa, Ales, prima delle parole di ieri, invece, quale sarebbe stata la possibilità per uscire “indenne”?
      Non è che erano sempre i RISULTATI?
      E a deciderlo non saranno i giornalisti né la piazza (l’ambienteeee), checché ne dicano i David Rossi di turno, bensì la proprietà, come ha fatto finora, a cui va attribuita la totale responsabilità delle decisioni, senza accampare alibi. Così dovrebbe funzionare.

    • Caro Kawa , Petrachi deve essere giudicato dopo 3 anni di lavoro e almeno per il primo anno ci sta che non ottenga risultati. Vogliamo distruggere tutto e tutti o avere pazienza e dare la possibilità a Petrachi e Fonseca di lavorare in tranquillità come fanno in società come l’Atalanta che viene ricordata solo quando ci fa comodo ? La Lazio che in questo momento viene osannata come modello da imitare anche ahime’ dai Romanisti , negli ultimi 16 anni è arrivata 13 volte sotto la Roma, anche a distanze siderali, quest’anno ha 8 punti in più regalati dagli arbitri e noi 4 in meno e mi sono tenuto molto stretto, in un calcio pulito saremmo praticamente a una distanza minima. Purtroppo la proprietà ha le sue gravi colpe, ma questo tiro al piccione in cui cadono inesorabilmente allenatori, ds e giocatori è dovuto ad un ambiente ( giornalisti e tifosi ) putrido in cui lavorare è disumano.

    • ..concordo con Ales, basta rivedere tutti i recenti articoletti di questo giornalaro/giornaletto (di cui sono ben noti gli interessi particolari che cura) e di buona parte della cosiddetta “stampa romana”…certo che i risultati contano, ma contano, e molto, anche i media…

    • Caro Ales, restiamo sul punto, altrimenti diventa difficile dialogare… la lazzio non c’entra un tubo, in questo discorso.
      Perché Petrachi dovrebbe essere giudicato dopo tre anni? Il lavoro dei dirigenti, in un’azienda seria, funziona per obiettivi annuali e pluriennali. Tutt’al più, gli obiettivi del primo anno potranno essere meno ambiziosi, per diventare sempre più sfidanti negli anni successivi. Questo nell’ottica di un ciclo programmato e basato sulla performance individuale e di team.
      La valutazione dei dirigenti la fà la SOCIETA’. Ed è quest’ultima che decide le sorti dei suoi dipendenti. Il temuto “ambiente” non ha facoltà di cedere giocatori, esonerare allenatori o licenziare dirigenti. Può (possiamo) esprimere opinioni e giudizi, al limite contestare o difendere questo o quello, stop.
      Una società solida, sicura delle proprie strategie, dovrebbe essere impermeabile alle influenze esterne, per quanto pressanti. Evidentemente, non è il caso dell’attuale ASRoma, per la quale l’AMBIENTE sta rappresentando l’alibi degli alibi.

  3. Forse Petrachi non sará il massimo dei DS, ma credo che con i soldi che ha a disposizione, cioé praticamente deve arrabattarsi come puo, non abbia fatto peggio di Sabatini e sicuramente meglio di Monchi! C’é solo da sperare che con la nuova proprietá non si vendano ogni anno i giocatori buoni per fare cassa e si costruisca una squadra solida e degna di
    vincere qualcosa, anche non comprando giocatori carissimi e senza false promesse e menzogne a cui hanno abituati da dieci anni!

  4. paratici potrebbe essere un colpaccio, alla juve è “facile”, loro i soldi da spendere li hanno ed hanno pure l’appeal per certi giocatori, da noi si troverebbe in difficoltà come tutti i ds che sono passati qui ultimamente. ammiro petrachi perchè non ci sta ad essere calpestato da nessuno, a volte esagera ma se devo guardare il suo operato lo reputo abbastanza buono. ha preso giovani di prospettiva con i pochi spiccioli che aveva a disposizione, abbiamo ruoli scoperti ma se non abbiamo soldi per tappare i buchi fai anche fatica… io un’altra opportunità gliela darei ad occhi chiusi.

    • Eppoi caro Riky ci giochiamo la volata per la champions contro l’atalanta con santon e bruno peres terzini, senza un sostituto adeguato di Dzeko perchè Kalinic in 6 mesi di Roma è non pervenuto e con cristante a centrocampo, sperando che a diawara vada bene la conservativa. Pochi spiccioli che dici te, comunque ibanez, villar e perez costeranno alla Roma circa 27 ml, ibanez tra l’altra neanche inserito in lista uefa. Però aò che te devo dì se te sei contento e soddisfatto, io non lo sono. Per me un ds di una società di livello alto, non può comportarsi come lui, entrando negli spogliatoi come se fosse lo sceriffo in un set di un western o usando il turpuiloquio come ha fatto lui ieri e commettendo molto spesso delle gaffe su cui deve tornare indietro a chiedere scusa. La cavalleria rusticana non serve, qui serve diplomazia e astuzia per stare ad un certo livello e la Roma ha un’immagine anche internazionale da difendere e non può presentarsi a livello europeo con un ds simile, perchè diventa poco credibile. Tu gli daresti fiducia, io personalmente no, perchè inadeguato a rivestire i panni di un ds di una societa di livello, semplice la cosa.

  5. Le Bojate di Balzani sono tanta roba per gli Abbocconi…s’è inventato addirittura la carica di vice-presidente per Capello,sapendo che non può fare più l’Allenatore e il D.T. per motivi d’età,il Ds non lo sa fare e allora l’ha piazzato al posto del figlio di Friedkin,che sarà lui il vicepresidente…a Balzà te fai i biberon colla birra di primo mattino.Accanna,senti a me…

  6. Paratici secondo me sarebbe un’azzardo. Prima di essere nominato DS dalla rube faceva l’assistente di Marotta.
    In questi 2 anni ha speso valanghe di soldi avendo alle spalle il club italiano più facoltoso, nonostante ciò molti dei suoi acquisti si sono rivelati sbagliati tipo Emre Can, Ramsey, prima Cancelo e poi Danilo, per non parlare dello sproposito pagato per de light che al momento ha deluso parecchio.
    Capello invece sarebbe utile avendo già vissuto e conosciuto l’ambiente.
    Comunque al momento sono tutte chiacchiere, aspettiamo che Friedkin subentri a Pallotta e vediamo se al suo arrivo ci informa sui programmi futuri del club.

  7. Capello giusto qualche giorno fa ha detto che queste notizie erano invenzioni, ma credo che abbia chiamato i luminari di Leggo per dirgli di aver cambiato idea!

  8. Se questi fossero i nomi la differenza con la gestione bancofrutta sarebbe clamorosa, un confronto impietoso per ballotta e la sua società di clowns.
    In questo momento, dopotutto, si può solo sperare.
    BALLOTTA GO HOME

  9. Articolo inventato, una favoletta..non si è ancora venduto, nessuno ha dichiarato nulla, ma la penna sa già gli obbiettivi del futuro organigramma

  10. non si può commentare…non ne sappiamo nulla..lo saprà la nuova società!!!..speriamo solo che se sbrigano e ci dimostrano che cosa vogliono fare e come muoversi…il resto sono chiacchiere da osteria basta!!

  11. Io più che la dirigenza… cambierei la squadra, perché se le parole di Petrachi di ieri sono vere “ dopo il derby si sono seduti -appagati” e abbiamo pareggiato!!! Vuol dire che stanno proprio rovinatelli..

  12. Paratici è una mezza figurina che la Juve manna calci con Sarri e Nedved. Capello è bono pe commentà ed campionato cinese cor virus, n’artro bollito mangiasoldi alla Baldino.
    A Friedkin nun famo scherzi!

  13. Paratici mollerebbe la Juventus per la Roma in questo momento di caos?
    Ho i miei dubbi!
    Capello? Lasciamo starei dai. Meglio la cortina di ferro!
    I cicli vincenti vanno costruiti con i soldi ed il tempo e alla Roma mancano entrambi.
    Bastava prendere due giocatori buoni per ruolo ed il gioco era fatto,invece c’e’ chi gioca fuori ruolo, l’attacco con il solo Dzeko e una miriade di infortuni.
    Diciamo che oltre alla sfiga e agli errori organizzativi la Roma ha anche un ambiente particolare ……….

  14. Vedo che qui c’è qualcuno che piagne perché non vince, ma quando c’è da scegliere un vincente guarda alle simpatie… MAGARI CAPELLO. Dopo la figuraccia di Conte, poi, ancora meglio.

    • Magari de che? So’ dieci che fa danni in panchina! Da dirigente farebbe la fine di Braida cor Barca. Lassamolo a Sky a dì castronerie su Cr7 ” che non incide, non salta ľ uomo”..
      AHAHAHAH

  15. Capello direttore tecnico tutta la vita… di calcio ce capisce come pochi.. anche perchè come me , pensa che il più forte giocatore di sempre è e sempre sarà il VERO Ronaldo.. R9

  16. ah però! Si sono superati!
    Giusto ieri dicevo “tempo due giorni e riprenderanno peggio di prima”.
    Invece, hanno iniziato da subito!
    Ve l’ho detto ieri… i giornalai hanno la faccia come il C e questi articoli, uno dietro l’altro, ne sono una conferma.
    Tecnicamente si chiamerebbe “coalizione” contro un fronte comune, in realtà vorrei dire altro.
    Diciamo che sta bene il termine con cui si definisce Petrachi, omertoso.
    Questo termine si sposa perfettamente con la loro “coalazione”.

  17. Voi non considerare mai le contingenze nel quale certe figure ottengono o hanno ottenuto risultati. Capello è nella sua “parabola discendente”. Se già prima eta antipatico e borioso, ma vincente, da qui in avanti non può che peggiorare le sue ” qualità “!!! Onestamente. Paratici? Che curriculum porta con società in via di sviluppo? Preferisco chi ha fame e capacità, meglio se di media età, ossia con la giusta esperienza del mondo-calcio-itaglia….. Forza Roma

  18. Nuova Roma, Paratici ds e Capello vice presidente

    ecco le classiche cialtronate che fanno male al club. Avvoltoio che per tirare fuori 1500 euro al mese, ogni giorno tirano fuori notizie più o meno fantasiose.
    Cialtroni

  19. Capello si muove solo dove ci sono soldi e progetti impoŕtanti, è ancora uno dei massimi esperti di calcio, sà come si vince e ciò che si deve fare per vincere. È ancora a tutt’oggi un top, poche chiacchiere da chiosco di porchetta, del tipo stà bene dove stà oppure non è più nel mondo del calcio, o è finito, questi sono commenti da biancocelesti, capello significherebbe ambizione di competere per il vertice, perchè Fabio Capello non fà un passo se non c’è la sicurezza di andare a dama entro 2/3 anni. Per ora è una boutade, neanche un rumors, bisogna ancora arrivare al closing ed è ancora tutto da definire e delineare, non creiamo ambizioni ed aspettative galattiche in classico stile romano. Aspettiamo e vediamo quello che vorrà fare Friedkin, per il momento stando a quanto anticipato ieri da Petrachi non dobbiamo aspettarci il nuovo paperone…quindi. io però onestamente fossi in Friedkin sarei un tantinello alterato con Petrachi, vabbè ma è solo una delle ennemila gaffe commesse dal nostro attuale ds.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome

Exit mobile version