ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Di fatto, è sostanzialmente una riorganizzazione societaria, un riassetto interno che finisce con conferire cariche che aspettavano solo di essere ufficializzate. Cambia la struttura, è vero, ma la pelle della Roma resta di fatto la stessa. Da ieri, pero, Mauro Baldissoni e Guido Fienga fanno entrambi un bel salto in avanti nelle cariche del club: Baldissoni passa da direttore generale a vicepresidente esecutivo, Fienga diventa il Ceo (Chief executive operator).
Da adesso in poi la Roma verrà gestita direttamente da loro due. (…) Ad ufficializzare il tutto è stata direttamente la Roma nelle prime ore del pomeriggio, con un comunicato ufficiale in cui si riportano anche le parole del presidente James Pallotta, parole espresse direttamente da casa sua, negli Usa. «Fienga condurrà la società verso la prossima fase del nostro percorso di crescita e sviluppo – ha detto lo stesso Pallotta – Sarà lui il responsabile delle attività quotidiane e dei progetti a lungo termine della Roma, nel processo che sta portando il club ad essere una società economicamente sostenibile e di successo, dentro e fuori il campo. Il suo nuovo ruolo consentirà quindi a Mauro Baldissoni di dedicarsi maggiormente alla visione d’insieme del club, portando a termine il progetto legato allo stadio, step fondamentale per consentire alla nostra società di competere sul campo ai più alti livelli possibili» (…)
Baldissoni è di fatto da sempre l’uomo di riferimento di Pallotta, quello a cui il presidente ha deciso di mettere in mano le chiavi della Roma. È il suo uomo di fiducia, tanto è vero che anche da vicepresidente resterà nel Cda giallorosso, sarà ancora lui a riferire durante le assemblee degli azionisti e sarà sempre ancora lui l’uomo con potere di firma. Insomma, Baldissoni era l’anima della Roma prima e lo continuerà ad essere ancora oggi. Con una carica ancora più prestigiosa e dei compiti in parte diversi rispetto a prima. Nel senso che lui è l’uomo che ha sempre seguito da vicino le vicende legate al nuovo stadio di Tor di Valle, soprattutto negli ultimi anni, dopo l’esperienza negativa vissuta con Mark Pannes. (…)
Guido Fienga, invece, è entrato nella Roma nel 2013 come Strategy and Media Director, per poi diventare nel corso dello scorso anno Coo (Chief operating officer) e ora Ceo. Il che vuol dire sostanzialmente avere dei poteri molto forti ed accentrare sulla sua figura tutta una serie di cariche. Insomma, da oggi in poi faranno riferimento a Fienga tanti dipartimenti della vita societaria: il merchandising, il commerciale, il ticketing, lo sviluppo del brand, l’area delle revenues e anche la direzione sportiva (e quindi Monchi e tutti i suoi collaboratori, Francesco Totti compreso) (…)
(Gazzetta dello Sport)


Repetita iuvant
adesso arrivano i Reparti Speciali col solito dispendio di punti esclamativi:
“ma quanno se vince!?”
“appuntamento ar Circo Massimo!!!!”
“10 anni de gnente!!!!”
“ar tifoso de ste gose nun je ne frega gnente er tifoso vuole vince!!!!”
“è mejo ‘na goppetta do’ o sssssadio”
“andò stanno li sordi de Strotteman!?!?”
“semio gampioni de plusvalenze!!!!”
” a Juve mo’vale 300 mjiardi go Ronardo!!!”
“svejateveeeeeeeeeee!!!!”
Vorrei aggiungere:
“Aò ballò aridacce er prosciutto e li bijetti a gratisee!!!!!!!”
Il braccio destro di JJP è Baldissoni, che non ha esperienza nel mondo del calcio – difatti, prima dell’acquisto della cordata americana, aveva un modesto studio legale di Roma.
Nessuna grande azienda affiderebbe ad un uomo inesperto nel settore, un’azienda con una programmazione vincente. Avete mai visto una ditta di trasporti affidata ad un avvocato? No.
A meno che, la Grande Strategia di questa proprietà, sia quella di costruire uno stadio per aumentare il valore di questa società e venderla. A quel punto, l’operato di un legale specializzato in diritto societario e finanziario potrebbe essere utile.
La foto di 8 anni di Baldissoni è questa: la Roma a gennaio, per comprare, deve vendere. Anche il Cagliari è riuscito a fare mercato senza vendere.
Ahimé: R.I.P. A.S. Roma
R.I.P. AS Roma?
Ahahahahaha.
Non sai di cosa parli.
Il tecnico chiede “rinforzi” (si noti il plurale) e in tutta risposta non arriva nulla.
Il Cagliari ha più soldi della Roma per fare mercato, e tu non sei preoccupato.
La realtà è sotto gli occhi di tutti.
Forse dovresti iniziare a tifare la squadra e un po’ meno le società: se passano i giocatori, passano anche i proprietari, la Roma resta.
E JJP se ne deve andare. Per il bene della Roma.
Prima che la faccia fallire.
Alessandro,ancora scrivi su questo sito,ma non ti vergogni oramai sei sgamato,lo sanno tutti che sei una quaglia.Comunque fatte una vita perchè così campi male
Alessandro: “Avete mai visto una ditta di trasporti affidata ad un avvocato? No.”.
Bè io sì: SERGIO MARCHIONNE. Laureato in filosofia e giurisprudenza. E non era una modesta ditta di trasporti.
Ma ci godi proprio a fare ‘ste figure?
Trovate ‘na mistress cor frustino, così la smetti….
Chapeau per Sciabbolone….
Sciabbolone, per tua sfortuna seguo la F1. Ferrari è il marchio più prestigioso al mondo. Il mago marchionne è riuscito a non far vincere nulla e per di più ha puntato tutto su un pilota inadeguato che quest’anno ha fatto perdere il mondiale con una vettura per 2/3 della stagione più veloce della mercedes.
Un po’ come non far vincere nulla al real. Ci vuole una impresa.
La figuraccia l’hai fatta tu.
Alessandro, Marchionne ha preso una Fiat semifallita e l’ha fatta diventare uno dei principali produttori automobilistici mondiali.
Neghi perfino l’evidenza.
Sei un mentecatto.
Non può esistere una grande squadra, senza una grande società alle spalle.
Ce lo insegna la storia della Roma. Se in passato non sono stati raggiunti traguardi sportivi pari alle aspettative,è per questo motivo. Anche con Viola e Sensi,c’era solo un Presidente e dietro di loro il niente. Erano Monarchie. E quando il Re sbagliava,nessuno li correggeva.
Adesso la Roma sta acquistando la struttura di una grande società,che ha dirigenti settoriali e non dipende dalla volontà e dagli umori del Presidente,che è sempre pù un Coordinatore e non un accentratore.Il Presidente Tifoso ,al giorno d’oggi,è solo il sogno degli sprovveduti e dei falliti.
Invece nell’oligarchia giallorossa, nella polis retta da filosofi illuminati – in tutti i sensi (pardon, sensi non si può nominare in quanto l’ultimo che ci ha fatto vincere qualcosa quindi va cancellato) – abbiamo una pluralità di menti efficienti, che hanno portato la A.S. Roma a traguardi sportivi mai raggiunti (26.5 docet).
Ovvio, prima sbagliavano Viola e Sensi – che comunque hanno vinto singolarmente più di JJP – ora, invece, abbiamo dirigenti esperti nel mondo del calcio pronti a correggere l’operato della Proprietà: vuoi mettere? Prima sbagliava uno, e si vinceva, ora sbagliano molti e non si vince un tubo.
Aò.
Spiegalo anche all’UEFA, credo siano all’oscuro di tutto.
Ehehehe.
In base a cosa definiresti questa proprietà migliore di Viola o Sensi?
Trofei vinti? NO.
Fatturato? Nì. L’aumento di fatturato di JJP è NOMINALE, non reale. E’ dovuto all’aumento degli introiti di TUTTE le squadre dei diritti tv, che le leghe nazionali vendono a prezzi molto più alti – così come più alti, oggi, sono i prezzi di mercato (con 35 mln nel 2001 ci prendevi Batistuta..). Ecco, un metro per valutare l’operato può essere questo: nel 2004 FATTURAVA QUANTO IL BARCELLONA – dichiarazione da un non amico dei Sensi, tal Lucchesi. Se ci fosse stato un miglioramento, ad oggi, la Roma dovrebbe fatturare quanto il Barcellona se non di più. E’ così, per caso?
A me dell’UEFA non importa proprio nulla.
Vorrei arrivà tutti l’anni in semifinale de CL co ‘sti sbagli…..
Mica tutti l’anni ce sta Skomina.
Stadio arrivando…
Mo atalanta chievo cagliari bologna udinese spal pilzen ci faranno una pippa
Illuminaci Antonio dall’alto dei tuoi trattati di economia.
Questo è un articolo “difficile da capire” per molti.. A un certo punto della giornata pioveranno pollici versi su “comando” di chi osteggia a priori Pallotta (troppo indigesto e.. quindi perfetto per il vero tifoso)!!! Siccome adoro veder rosicare questi “venduti”, ricordo loro che ogni pollice in giù sarà un dislike per loro ed un attimo di estasi in più per tutti gli altri. Per la serie: come la fate, sbagliate!!! ATTACCATEVE..QUI SI GODE!!!
Godere per il nulla del resto, pensa che vita insoddisfacente hai, lol. Guarda, menomale che stai te che capisci, ora sono più tranquillo XD
Ultimamente ti vedo molto interessato a sti pollici versi, una curiosità, ma che danno pratico arrecano alla nostra ASRoma questi pollici versi??? Cioè… se le vostre ambizioni o soddisfazioni dipendono da questi pollici in giù preferisco credere che vi tolgano un prosciutto ogni tot pollici… saluti
Che spettacolo le parole del monarca Zenone.. Praticamente l’autogestione che non porterà nessun trofeo é vista come un modo per crescere in maniera esponenziale.. Zeno, da Retta all’evangelista :parlotta é un pupazzo che non porterà niente alla Roma.. In primis lo stadio.
Lo chef esecutivo?
1. SI dovrebbe capire perché un assetto societario diverso automaticamente porti ad un exploit, trascinando in questo anche il progetto stadio, probabilmente e se è così lapalissiano mi scuso della mia ignoranza. Ovvero se comanda come avete sempre ribadito il presidente, se cambiano i sottopanza, che differenza c’è?
2. Di novità non si tratta in quanto Gandini ha ricoperto lo stesso ruolo di Fienza.
3. Una carica implica uno stipendio in più ma questo a noi che ci frega? e con un titolo, un distintivo per dirla in parole povere si risolve il problema che tutti i presidenti sono reperibili e il nostro no?
4. Invece non si da il caso che un maggior potere a Baldissoni voglia significare un primo passo a scaricare le proprie prerogative?
5. VI lascerebbe orfani ahhhah…
I ROMANI hanno costruito il Colosseo in 8 anni, adesso in 8 anni si discute, si arresta, si spera e lo stadio non si fa.
Grazie politici avete un senso di ammodernare questa città unica al mondo.
I pollici versi hanno un Nome “stupefacente”..!!!
Bene
non conosco Fienga, e me ne faccio una ragione…ma a parte i lustrini e le pallettes ma quattro spicci (per il vs mondo) per un centrale che dia il cambio a Manolas e Fazio proprio non ci sono ?
A me tutte ste manfrine non convincono per niente …ma quanta gente è passata tra la dirigenza della Roma in 8 anni e cosa hanno lasciato ? Nulla. Fanno contenti gli Zenoni del sito ma poi….
Di che futuro parliamo ?
Oppure parliamo invece più realisticamente di ritorno al passato prossimo?
Zanzi, Zecca, Gandini …docet….
Boh, per ora la Roma non fa mercato (e ne avrebbe bisogno); per ora la Roma è quinta e ha come massimo orizzonte il quarto posto; per ora lo Stadio non si vede ( e in ogni caso sarebbe roba di anni). Dirigenti tanti (un via vai continuo come i calciatori). Questa notizia non cambia nulla.
Ma possibile ch siate cosi illusi, DonChisciottiani, incantati,ecc. Chiaramente NON mi rivolgo ai laziesi, gobbi ecc. travestiti, o ai tifosi a pagamento il cui scopo è quello di avere tutto gratis, mi rivolgo ai tifosi contestatori sani e vi chiedo : Conoscete una sola società che alle spalle non abbia una reale potenza economica che vince con certa regolarità ?
Dopo la solita Juve, seguita da Milan e Inter (Juve = Agnelli=Savoia da 7 secoli padroni dell’italia, da nord a sud – Fiat tra le prime 5 industrie automobilistche mondiali +2000 aziende: agricole, vernici, cave e altre 1900 che nemmeno conosciamo – Milan = Berlusconi+televisioni in tutto il mondo+1343 società- Inter: petrolio, peneumatici, telefonia ecc.ecc. e queste da sempre vincono …poi, chi vi risulta ?
Ti rispondo io, mi sento chiamato in causa: nessuno accusa di “povertà” Pallotta , non è una colpa no non avere sterminate disponibilità come la Juve, anche se poi su un punto ci dobbiamo intendere: ma i soldi nelle soc. quotate si possono immettere oppure no ? A me risulta di no in base al FPF….però ti ricordo che questi tornavano dalla B e avevano molti problemi in 10 anni hanno surclassato tutti “azzeccando” non il Superenalotto, ma le “strategie di mercato” cosa che da un Manager “americano” (patria del marketing) mi sarei aspettato con ancora maggiore efficacia …invece siamo qui a sperare che recuperi De Rossi e che Fazio non venga ammonito perchè non ci sono manco i soldi per un prestito.La Roma costa troppo e produce troppo poco L’AVETE CAPITO O NO ??
Nessuno accusa, solo i folli lo fanno …per quanto riguarda il mercato, è vero che la Juve, guarda caso SOLO lei, ha indovinato tutto ma …facile con un portafogli pieno come un uovo, un POTERE mediatico, la classe arbitrale dalla tua parte+società satelliti che vendono e comprano dietro consenso della “Signora” facile … Poi ti ricordi com’è inziato e proseguito “spesso” il ciclo Juve? Con un clamoroso furto al Milan, quando Buffon con le mai tra i capelli e la faccia disperata a 1 metro dall’arbitro …giurò sulla testa dei figli della madre ecc, che la palla non era entrata ! La ripresa televisiva mostò chiaramente che il suo viso prendendo la palla era dietro il palo di almeno mezzo metro, impossibile non accorgersene, ladro e basta
E’ il Farplay che lo impedisce …tu puoi ricapitalizzare ma solo per pianare eventuali debiti. Se invece vuoi spendere per rafforzare la squadra, i soldi devono arrivare dalle entrate della società’ . Se ricavo 100 non posso spendere 200, nemmeno attraverso una ricapitalizzazione …credo, non è ne sia sicuro al 100×100 🙁
Giusto !!
Ecco perchè è necessario cominciare a vincere qualcosa perchè porta introiti..e come ben sai, soldi fanno soldi.
Anche per questo poco capisco chi è tifoso delle plusvalenze…non mi riesce proprio di capirli.
Si è felici delle plusvalenze perché sono quelle che un passo alla volta, ti portano di raggiungere una sempre più elevata potenza economica che a sua volta ti permetterà di non essere inferiore a tante squadre e di non essere schiavo di chi comanda . Per far questo, specialmente qui in Italia dove sono secoli che comanda il Nord e più di tutte la Juve …ci vuole tempo ! E il tempo non puoi comprarlo, altrimenti saremmo tutti giovani. Andremmo in Bottega e chiederemmo al commerciante : Ehi capo, damme 20 de vita che me so stufato davenne 40, voglio tornà piscello ! (O_O)
Comunque della promozione di baldissoni me ne frega il giusto ero molto piu contento se prendevano un centrocampista e un difensore ma capisco che al nostro presidente interessa solo una cosa che non e’ la squadra ma lo stadio comunque spero che la squadra non ne risenta di questa decisione. Forza Roma
Che societa’!…
Siete sempre i benvenuti.
DAJE ROMA!
Paredes al P.S.G per 47 milioni, che spettacolo tic toc tic toc tic toc tic toc.
“PLUSVA ZENIT” 😀
Da 2 anni i prezzi dei giocatori sono schizzati in alto del 1000%,dopo il trasferimento di Neymar al PSG per 300 milioni di Euro.
Pertanto i 47 milioni pagati adesso per Paredes valgono 5 milioni di quando è stato venduto dalla Roma. L’affare l’ha fatto Monchi…elementare ,Bambolo…
Quindi se dovessimo vendere Schick quale sarebbe il prezzo giusto 100 milioni???ahahahahahahahah e chi te da, stoca????
meglio vende Paredes a 23 e comprà Nzonzi a 30 milioni tic toc tic toc tic toc tic toc
e il fegato si gonfia tic toc tic toc tic toc.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.