Nuovo ct: sale Ancelotti, vincente e amico di tutti

3
592

ULTIME NOTIZIE – Ora il toto nome è ufficialmente aperto. Con un (grande) favorito, e alternative più o meno credibili. A furor di popolo, e non solo, il primo nome della lista della Federazione, dopo la riunione e l’esonero di Ventura di ieri, è quello di Carlo Ancelotti, magari con Paolo Maldini come direttore tecnico. Una pista difficile, ma non impossibile. L’ex allenatore di Milan, Chelsea e Psg non sarebbe contrario all’avventura azzurra dopo aver vinto di tutto e di più con le squadre di club. Oltre al compenso economico, però, Ancelotti vuole conoscere a fondo i programmi della Figc per far rinascere una nazionale che non riesce a superare un girone del mondiale dall’ormai lontano 2006. La volontà della Federazione, soprattutto dopo le parole di ieri di Tavecchio che ha convocato per lunedì il consiglio federale, è comunque quella di puntare su un grande nome come fu fatto nel 2015 con Antonio Conte.

«Qualche anno fa chiesi ad Ancelotti se volesse fare il ct e lui mi disse che gli sarebbe piaciuto – ricorda Falcao, che con Ancelotti a Roma vinse lo scudetto ‘83 – Lo conosco bene e secondo me sarebbe un’ottima opportunità per lui e un’ottima scelta della Federazione». Se Ancelotti (libero da subito visto l’esonero col Bayern) dovesse declinare l’offerta si proverebbe con Mancini che però non può liberarsi fino a marzo visto l’impegno con lo Zenit. In lizza anche Allegri e Ranieri: il primo sembra più tentato da un’esperienza all’estero, mentre l’eroe di Leicester vorrebbe prima finire la stagione col Nantes che sta guidando con successo.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTommasi: “Oggi ho avuto la conferma che le panchine sono più scomode delle poltrone”
Articolo successivoCagni: «Io, Eusebio e Simone. Tutto cominciò a Piacenza»

3 Commenti

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome