ULTIME AS ROMA – Fiorentina-Roma è tante cose tutte insieme. La crisetta giallorossa, più profonda di quella viola, non deve illudere. La squadra di Di Francesco ha forza, personalità , centimetri, soprattutto qualità in ogni zona del campo. Ci sarà da soffrire per la Fiorentina.
Al Franchi si sfidano anche due società condannate a vivere in perenne equilibrio tra i risultati del campo e le aspettative della gente, tra le urgenze del bilancio e la passione popolare che mal si sposa con i conti da ragioniere a cui sono costretti i nostri club. Entrambe finanziano il mercato attraverso le cessioni. La Roma nelle ultime due sessioni estive ha sempre sacrificato i migliori.
Così Di Francesco è andato in difficoltà nell’assemblaggio del gruppo e i tifosi si sono infuriati. A Pallotta gli ultras muovono le stesse accuse che quelli della Fiesole rinfacciano ai Della Valle: più coraggio, più ambizione, più chiarezza. Soprattutto più investimenti.
Fiorentina e Roma per fare un salto di qualità avrebbero bisogno di un nuovo stadio, argomento scivoloso, persino fumoso, più nella capitale che qui per la verità . Certezze non ce ne sono. E allora bisogna aggrapparsi ai risultati. Monchi e Corvino sono già sotto pressione. Di Francesco e Pioli lavorano a caccia di equilibrio e stabilità . Sarà un pomeriggio da brividi. Vincerà anche chi gestirà meglio le tensioni.
(Corriere Fiorentino – A. Bocci)


A questo ci siamo ridotti….al pomeriggio da brivido! Mah…..speriamo di giocare a pallone per una volta…..Forza Roma!
AVANTI CURVA SUD!!!
Solo la maglia. Anche oggi come sempre migliore in campo LA CURVA!!
DAJE ROMA DAJE!!!!
Un caloroso saluto giallorosso a CurvadudforteRomana
che voto gli dai a sta fantastica curva, vero e proprio 12esimo giocatore in campo, a Roma – Spal 0-2? sempre 10 e lode?
famo più punti in trasferta che in casa, fusse che fusse che portate pure un po’ sfiga, oltre che ad essere non solo ininfluenti ai fini del risultato, ma perfino dannosi?
siete indegni di sedere in quella curva, siete la bruttissima copia delle generazioni precedenti che ci si sedevano e che ora sono migrate per lo più in tevere.
temete lo stadio della Roma perché sapete che pochi di voi ci entreranno, non vedo l’ora.
La curva del “non passa lo straniero”…”ti amo”…quella che Toninho Cerezo (uno che se ne intendeva) definì “la torcida più bella del mondo”. Ahi, che nostalgia…
già .
e non solo la curva, lo stadio che si riempiva due volte nel giro di 3 giorni per la finale uefa, e per l’addio a marazico.
80 mila persone due volte in 3 giorni, lo ripeto perché qui manco una volta all’anno succede. E non è per la Roma, che non è meno forte di quella del 91, anzi.
è per questa gente indegna.
Questi eravamo noi, e quelli la che sbattono le dita a casaccio nella tastiera e millantano chissà quale militanza, non sanno niente di niente né mai sapranno essere la metà di noi.
Personalmente questa Roma mi ha stufato. Ennesimo anno perso. Alla fine, fede a parte, il calcio rimane uno spettacolo che la Roma sinceramente non offre. Basta approfittarsi della pazienza del tifoso che paga e va rispettato almeno in termini di bel gioco. Oltre il danno( non vincere mai nulla da almeno 10 anni ) anche la beffa ( spettacolo offerto orripilante). Nel Palio di Siena che si corre due volte l anno, ci sono le contrade Ricche è quello meno abbienti. Di fatto quelle ricche pagano quelle meno abbienti per avere favori durante la gara. Studiamo una formula di questo tipo, almeno siamo tutti consapevoli della presa per il culo. Poi magari facciamo un estrazione a sorte per avere la possibilità di comprare un paio di campioni e magari diventiamo competitivi.
Intervento di Stefano Vergine de L’Espresso su TRS che anticipa il dossier in uscita sulla rivista. PSG e City (ma non solo), con la benevolenza dei commissari UEFA evidentemente ammorbiditi da solidi argomenti, truccano i loro bilanci attraverso sponsorizzazioni non ammissibili e altri artifici. Io ho vinto poco e nulla come romanista; ma su quel poco che ho vinto non c’è l’ombra…di un’ombra. Ciò che ho ascoltato, ma che già sapevo, mi rende orgoglioso nel sapere che la mia società ha scelto la strada del rigore e del rispetto delle regole. Qui come per la vicenda stadio. Pallotta, Baldissoni e Monchi sbagliano nel loro lavoro come tutti gli esseri umani, ma oggi li ringrazio perché non devo vergognarmi di loro. Oggi più che mai, noi siamo la Roma!
Masetti o sei poco informato o in mala fede. La Roma nello scudetto vinto ha avuto favori dall ‘allora governo del calcio sulla questione passaporti ( malata e assuncao). La finale della coppa dei campioni fu macchiata da una corruzione ( prescritta) dell arbitro voutrao.. evitiamo di fare i Romanisti indefessi. Da Romanista non indefesso farei volentieri a cambio con la storia è sopratutto i trofei della Juve o Inter o Milan… Siamo una squadra di straccioni e tali rimarremo
e chi ti ferma? vai a tifare le strisciate caro. oppure aspe’ ho capito: e’ colpa di pallotta anche la storia dei passaporti e della semifinale di champ contro il dundee vero?
roma mia come sei ridotta.
No, ovviamente sei tu il male informato o in malafede. Il processo penale del 1987 scagiono’ l’ing. Viola e condannò Landini e Cominato. Viola, prima di pagare dopo la famosa cena, ne parlò addirittura col presidente federale Sordillo. Nakata e Assuncao coi passaporti non c’entrano nulla. Semmai con la norma che rese possibile schierare 5 extracomunitari e di cui approfittò di certo non solo la Roma, ma anche Milan e Lazio, tra le altre. Ripassa…in tutti i sensi.
È poco informato questo giornalista gli ultrà a Pallotta non lo contestano per il mercato ossia il mercato è un pretesto ma per loro i motivi sono altri.
Quanti di questi fenomeni che giudicano gli ultras saranno presenti a Firenze?
Io con la mia famiglia stiamo mangiando a Calenzano Voi? Sul divano?
Ma de che stamo a parlà ?
Il giudice é lo stadio e non il divanarolo.
Facile esse omini dietro Na tastiera.
DAJE ROMA DAJE!!!!!
AVANTI CURVA SUD!!!!!
Marco tu vai allo stadio perché ti piace. La fede che sia dal divano o sui seggiolini di uno stadio secondo me non cambia. Non sei più tifoso di me che la guardo dalla poltrona. In questo Forum la differenza è tra chi vuole tifare e basta e chi invece vuole anche partecipare per vincere. Penso che Ognuno rimarrà della sua idea. Del resto io non ho mai condiviso l’idea de coubertiana del partecipare sia nello sport come nella vita, sono punti di vista.
fatela finita, non impressionate nessuno.
te stai dietro una tastiera tanto quanto gli altri, e se fossi lì a mangiare con la tua famiglia, non avresti ne tempo ne voglia di stare a perdere tempo col telefonino, io invece sono in tribuna d’onore al Franchi, con lo stadio ancora per pochi, e mi fumo una sigaretta.
quindi?
chissà quanto ve sentite utili, forse è l’unica cosa al mondo che vi fa sentire tali, pensa te come siete conciati.
Sputare sul piatto dove si mangia tutti i giorni dev’essere veramente umiliante.
schizofrenia calcistica.
e’un po che mi tengo sta cosa la dico a te ma e’ rivolta a tutti i soloni che fanno questo discorso: essere romani e romanisti e’un privilegio non un merito.come c@zzo ti permetti tu di giudicarmi?io sono sardo e la roma la posso vedere dal vivo solo una volta all anno quindi sarei un romanista di serie b?parli di meriti?tu vivi circondato da giallorossi da sempre e stai li a fare il figo e a sputare veleno su un tesoro che hai a portata di mano.io sono circondato da gobbi, interisti e milanisti e per me dire io sono romanista vuol dire essere sbeffeggiato quotidianamente dai primi anni ’80.io lotto da solo contro tutti per difendere i nostri colori e gonfio il petto contro tutti nonostante i pochissimi trofei che abbiamo CONTRO TUTTI.come ti permetti di giudicarmi?
io dico forza…
Trp, mi hai fatto ridere un casino. L’utebte Qui sopra si permette di giudicarti esattamente come vi permettete di farlo voi in modo ben peggiore con noi altri tifosi (insultando, deridendo, provocando, talvolta anche insultando) che ci permettiamo di muovere delle critiche sacrosante. Se non vuoi essere giudicato, non farlo tu per primo, e visto che i tuoi commenti per la maggiore contengono provocazioni e derisioni, non sei assolutamente nella posizione di pretendere un atteggiamento diverso da quello che tu riservi agli altri. Che è, su quale base voi potete permettervi di giudicare il tifo e la fede altrui mentre gli altri non possono farlo con voi? Ma chi siete? Ma che ridicole e patetiche pretese sarebbero queste?
lupetto se ti ho fatto ridere me ne compiaccio. tu fai piangere. io parlavo ad una persona specifica che commentava cose specifiche. tu passi dal voi al tu a seconda della convenienza come fai sempre con solo ed esclusivamente l intento di denigrare e deridere per poi sparire non appena non ci sono appigli che lascino intravedere una minima possibilita’ di critica. parli di insulti e sai solo insultare, ti offendi per le critiche e posti solo per spalare merd@. ma ripeto, l errore e’il mio che ti do retta. rileggiti giusto questo post che hai scritto e poi fai quello che vuoi. lascio agli altri utenti il giudizio su quello che fai
ps: complimenti per l autospolliciata
forza roma sempre
Trp, io accetto tutto, ma non che mi si attribuiscano atteggiamenti che non ho mai mostrato nè qui, nè nella vita reale. Non ho mai offeso sul personale nessuno, dandogli del minorato, della capra, del fallito rinnegato o peggio, dunque ti chiedo di portarmi i commenti in cui offendo nello stesso modo becero che invece contraddistingue te e i tuoi compagni di merende. Poi, quando mai sarei sparito? Scrivo sia quando si vince sia quando si perde, motivo e argomento ogni mio commento. Quindi o mi hai scambiato per qualcun altro o sei un bugiardo. Fai tu insomma.
Ma come??? Il presidente megamiliardario che invece non c ha una breccola che se comprava la serie A ( cit ) dopo 8 anni siamo ai paragoni con Samp e Fiorentina??? Aridacete Rosella sensi!
Articolo ben scritto ma adesso non facciamo i bischeri maremma buhaiola…
Battiamo sta’ rometta e prendiamoci i 3 punti..forza viola forza ragazzi!
Ultras chi? Contro Chi ? Il Presidente Pallotta?
Li calcola,Lui..quando fa il calcolo dei Fucking Bambols..o dei Bambol Idiots…
Caro Adelmo fosse che fosse che porti te jella?????? In trasferta quelli che tu stai maltrattando ci vanno tutte le volte e se l’ASR fa più punti fuori vuol dire che tanta jella non portano !!! Rimani sul divano o in poltrona d’onore come la chiami tu . Grazie
per tutti i nostalgici: innanzitutto la generazione di oggi è figlia di voi giovani degli anni 70 e 80. oggi per mantenere una famiglia ci vogliono 2 stipendi si raggiunge un minimo di tranquillità a 40 anni anziché a 30. È complicato spendere 100 euro a settimana per lo stadio. la passione poi la stanno distruggendo i presidenti e i dirigenti di oggi trasformando il calcio in business non noi tifosi. Non esistono più i viola i ferlaino i mantovani i sensi i moratti presidenti tifosi. Smettetela di rimpiangere sempre i tempi andati e criticare i tifosi di oggi. le curve in passato erano piene di amore e passione ma anche di politica e violenza. non lo ricordate questo?
No caro, le nostre curve avevano sicuramente un background politico, ma rimaneva fuori dallo stadio. Non c’erano idioti che sfoggiavano striscioni inneggianti ai forni o che appiccicavano figurine di Anna Frank. Teste calde ce n’erano anche allora, ma in trasferta si muovevano migliaia di persone, quasi sempre e ovunque. La situazione è nettamente peggiorata negli anni 90, con la presa del potere da parte di gruppi per cui il calcio era solo un pretesto per ben più loschi fini e affari.
Qui forse si dimentica 1cosa.che da 8anni c è 1 squadra(Juve) che stradomina è che quest anno ha pure quel mostro la davanti.contro questa potenza economico calcistica c è ben poco da fare e infatti non vince nessuno non solo la Roma che cmq non ha fatto malaccio.qlche 2 posto e semifinale di Champions. Potevamo fare di più in coppa Italia questo si.finche non avremo lo stadio e si spera non saremo comprati da un misterx coi quattrini non possiamo competere con la Juve né tra poco con l inda.. Altra potenza economica con Suning.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.