AS ROMA NEWS – Da oggi ogni giorno è, o potrebbe essere, quello buono. Il Politecnico di Torino, infatti, è pronto ad inviare al Campidoglio la relazione completa sul progetto dello Stadio della Roma. […] Occhi puntati sulle eventuali criticità del traffico […]: sarà solo la relazione definitiva a dare indicazioni certe, anche se nella conferenza stampa di fine anno il Premier Conte ha aperto alla possibilità di un aiuto da parte del Governo per la costruzione di un ponte: «Non conosco così bene il dossier, ma se fosse un asse strategico essenziale il Governo non si sottrarrebbe, dopo tutte le necessarie valutazioni».
Valutazioni che, da Boston, sta facendo anche il presidente Pallotta. Piuttosto infastidito dai continui ritardi sul progetto, il numero uno della Roma aspetta risposte positive dall’Italia e nel frattempo continua a lavorare per l’acquisizione dei terreni di Tor di Valle.
[…] Contestualmente il Campidoglio lavora alla stesura di due accordi preliminari alla variante e alla convenzione urbanistica, uno con la Città Metropolitana (per la via Ostiense) e l’altro con la Regione Lazio (per la Roma Lido). […] Tempi certi però non ce ne sono […]
(Gazzetta dello Sport)


È difficile condividere la passione per la propria squadra di calcio con gente indifferente o addirittura contraria al nuovo stadio. Non comprendere quanto sia importante il nuovo stadio per salire di livello e, certamente, conquistare trofei che non restino isolati e sporadici, ma che siano il frutto di una crescita strutturale di tutto il club, economica e non solo, è indice di profonda miopia e idiozia. Indice di mentalità paesana, buona per chi, agli inizi del XX secolo, ha portato il formaggio a Roma. Sei indifferente al nuovo stadio? Sei contrario? Vai dal Sor Lotito, vai, che lì hanno bisogno di tifosi.
Nessuno è contrario al proprio stadio. Di fatto il progetto non era per uno Stadio, sarebbero bastati 25/30 ettari per farlo se la volontà fosse stata quella, purtroppo dietro c era dell altro e per colpa di questo cos altro lo stadio non si farà . Permetti che siamo un pò incaxxati. Poi continuate a stare appresso a tutte le fregnacce che leggete. Febbraio è vicino, aspetto l offerta di Pallotta o chi per lui per l acquisto dei terreni .
cosi se spendeva 300 milioni per il solo stadi(un genio sarebbe stato) gli avreste detto che era meglio spenderli per i giocatori cosi vincevi qualcosa sicuro.
quello che mi rimane incomprensibile è il livello intellettuale facendo mio il tuo ragionamento, con un paradosso siccome non ho casa e tu hai i soldi puoi costruirmene una gratis.
é chiaro che chi spende 700 milioni dovra anche rientrarci di quei soldi spesi altrimenti vedi esempio della casa un benefattore e io di benefattori non ne conosco ognuno compreso te se fa qualcosa vuole avere il suo tornaconto quindi NOME=PALLOTTA
o no? sei un benefattore?
chi spende 700 milioni ? fare uno stadio costa 200 milioni e sono quelli, forse di piu, che si dovrebbe accollare l AS Roma. parli e non sai quello che dici. Pallotta non vuole e non caccerà una lira. lo sto aspettando al varco, febbraio è alle porte e vedremo le sue vere intenzioni. Se ci crede mettesse mano al portafoglio ma mentre Parnasi i terreni a buffo li ha pagati ( solo la metà e tra l altro vedremo come finirà anche la vicenda Sias) lui dovrà cacciare, sembra, almeno un centinaio di milioni che non potrà penso caricare sulla As Roma ( ne ha già in collo 230). Pallotta vuole far soldi con il progetto concesso dalla legge sugli stadi alla AS Roma e senza cacciare una lira , sia chiaro.
sei un genio , son scemo io che ti rispondo
stai bene cosi
Chi è che spende i soldi? Pallotta? Lol, certo, proprio di tasca sua, fino all’ultimo centesimo. Ahahah
Con 200 milioni ci fai solo le fondazioni di uno stadio da 50 mila e ti fermi lì.
Ma forse tu intendevi un gallinaro con le tribune di legno.
Ma sQuagliati!
la “vicenda” è SAIS e non sias.
il termine “cacciare una lira” è desueto.
quello che conta nel mondo della finanza è avere credito.
purtroppo per te il presidente della Roma ne ha tanto.
Caro nome, tutte le società del mondo hanno uno stadio, con annesso il centro commerciale, altrimenti gli introiti non sarebbero sufficienti a giustificare il business. Pallotta mica è fesso. Ci auguriamo che poi ci sia un nuovo presidente, questo si, ma il solo stadio senza niente intorno servirebbe a poco.
Colonnello kunz dici che pallotta ha tanto credito? Ma dove di preciso?Se così fosse, lo stadio avrebbero già cominciato a costruirlo da un pezzo, ma purtroppo conta come il due de bastoni quanno regna denara
Caro Nome, ti ricordo che secondo la legge sugli impianti sportivi lo stadio si deve inserire in un più ampio progetto di pubblica utilità . Non si può costruire solo lo stadio. E meno male, considerato lo stato di abbandono in cui versa Tordivalle. È una cosa che dovrebbe essere arcinota, ma evidentemente ci sono ancora persone che non lo sanno o fanno finta di non saperlo, perchè devono attaccare Pallotta non solo sui difetti e le carenze che ha indubbiamente mostrato, ma anche sulle cose buone. Ma poi, inca@@ati per che cosa? Forse la misera storia della Roma autorizza qualcuno a pretendere qualcosa? Io preferisco la canna da pesca (stadio), alle cento lire (Coppa Italia, che pure vorrei vincere, è chiaro)
in 30 ettari ci fai lo stadio, i giardinetti con gli scivoli, la Club House , la Spa etc. . quello che hai scritto è totalmente inventato nel 2017 la norma salva Parnasi ( che modificava la precedente sui cui è stato fatto il progetto stadio Roma) recita : ” può ricomprendere anche la costruzione di immobili con destinazioni d’ uso diverse da quella sportiva, complementari e/o funzionali al finanziamento e alla fruibilità dell’ impianto” . La pubblica Utilità puoi ricavarla in decine di modi, anche abbattendo l olimpico o il flaminio per ricostruirlo e non è quello il punto. Sento solo fesserie.
L’Olimpico è del CONI e ci gioca pure la lazie, il Flaminio è vincolato, se butti giù una pietruzza ti denunciano, che poi venga trascurato e lasciato cadere a pezzi da solo, quella è un’altra questione, ma guarda caso mi ricorda la stessa questione ippodromo, fatto marcire ed abbandonato, non interessava a nessuno della sua esistenza, lo vogliono demolire per ricostruirci qualcosa di nuovo, e nascono comitati (come i funghi), offesi che qualcuno abbia pensato a buttar giù un patrimonio!!!
Questo è un paese drammaticamente burocratizzato. Ora purtroppo ci troviamo in una congiuntura giuridico / legislativa paralizzante la peggiore dal dopo guerra.
Tutti gli occhi sono puntati sull’attuale governo nazionale e amministrazione romana e gli antagonisti controllano ogni singolo pelo delle loro iniziative.
Le opere sono tutte bloccate o fortemente rallentate , questa è la realta contigente ..purtroppo
con buona pace di PALLOTTA , COMUNE DI ROMA , COSTRUTTORI, TIFOSI ETC…..
Qui ci starebbe bene la canzone di Mina…Parole Parole Parole soltanto Parole….
Tic toc. Tic toc, tic toc, tic toc…
Io prego il nostro Signore dall’alto che si cominci a fare lo Stadio ma una cosa la sento come un palo che mi punta il fondo schiena…. Quello schifo di vincolo sulle tribune rimosso sotto mazzetta, secondo la magistratura, mi preoccupa non poco. Sapete se viene confermata l’accusa, tra Italia Nostra, la figlia di La Fuente, i versi Berdini, i 5 stelle riottosi si creerà un vero esercito che farà ricorsi su ricorsi e potrebbero allungare i tempi. Voi che dite. Spero di sbagliarmi. Forza Roma sempre e comunque è come dice Asso, sempre sempre Lazio merd@!!
Fabio…ancora co sto vincolo ?
Ti ho già risposto ,io e anche altri utenti
Il vincolo non è mai esistito,c’era una proposta bocciata in commissione collegiale
Dove leggi che la magistratura ha detto che è corruzione?
Prosperetti e’ indagato ,bisogna vedere se c’è stata corruzione
Palozzi è già stato assolto in toto,sentenza del 14/12 ma nessun giornale lo ha riportato
L’iter è pulito , l’ha detto più volte la procura
Sono lungaggini insensate dei pentadementi che cercano di arrivare a fine mandato senza decidere nulla
Come il loro solito operato,rimandare x accusare gli altri
Honesta ….
adesso eravamo a metà costruzione….
MALEDETTI
Speriamo che il governo centrale spinga x avviare l’opera,serve lavoro e dati x la campagna elettorale
Il ponte prima lo faceva…
Argomentazioni filosofiche in gergo politichese per avvalorare teorie astratte al fine di “garantire l’impedimento allo stadio”!!! In quella che oggi appare come una fogna basta una fontana per dargli un senso di utilità basilare (si garantirebbe l’abbeveraggio della fauna esistente…zoccole su tutte), figurarsi uno stadio e tutt’il resto. Scienziati del malaffare al potere! REPUBBLICA=COSA DEL POPOLO, MALEDETTI!!!
Caro gio, credo che con “parole parole” tu voglia dire che finora Pallotta ha solo parlato. Eh già , non ha vinto nulla. E magari aggiungiamo pure che il nostro club è retrocesso prima in B e poi addirittura in C. In Europa nessuno lo conosce e sulla maglia porta uno sponsor schifato persino dalla Lazio. Meglio tornare a Rosella Sensi, che presentava plastici di progetti di meravigliosi e inesistenti stadi, con una “claque” di persone pronte ad applaudire ad ogni cosa dicesse. Noi siamo abituati a presidenti ricchi e vincenti, la Roma ha sempre dominato in Italia e nel mondo, e quindi siamo giustamente arrabbiati con questo americano che in 8 anni non ha vinto niente. Noi abbiamo il senso della Storia. (Infatti molti, tra noi romanisti, sperano anche che torni un Dux, perchè la Storia…
In Europa ce conoscono perché siamo un supermarket conveniente, la cantera de chiunque. Quel rispetto che c’eravamo guadagnati co la semifinale l’abbiamo cancellato co un mercato da incubo e risultati deludenti. Lo sponsor? Quello che è mancato sulla maja pe otto anni pe reiterata incompetenza de chi se ne sarebbe dovuto occupà ? Pensa che senza semifinale stavamo ancora co la maja vota
Prima se fa lo stadio e prima se ne andrà pallotta, quindi sbrigateveeee!
Credo che Roma sia l’unica capitale europea ad avere uno stadio vecchio, obsoleto, senza parcheggi, dove la partita la vedi col binocolo…la giuve lo ha da 7 anni e da altrettanti domina in Italia….FORZA ROMA
Premesso che non credo che la Roma una volta costruito lo Stadio si trasformi automaticamente in Real Madrid, lo ritengo una tappa fondamentale nel processo di crescita, cui comunque si arriverà troppo tardi.
Qualche anno fa poteva essere un vantaggio.
Ora è fondamentale per non rimanere indietro.
Comunque qualche vantaggio lo porterà . Sicuramente si alzerà la media spettatori e i relativi incassi.
Anche senza sovrastimare, è presumibile un incremento del 10% del fatturato solo per questa voce.
Aumenterà il merchandising e i ricavi extra.
Ma a prescindere da questo, il calcio oggi è fatto dai diritti TV. Ovvero da “immagine”. Un bello stadio, una bella cornice di pubblico, è immagine. Porta un ritorno economico.
Porta poi orgoglio, senso di appartenenza.
Il progetto più che al Politecnico dovrebbe stare al Policlinico,Clinica Neuro,reparto Matti da legare…è con questi che ha da fare il Presidente Pallotta…
non so voi ma io vedo Roma citta allo sfascio totale ci fosse una cosa che funziona correttamente ( atac, ama, manutenzione strade) solo per fare qualche esempio e in tutto questo scempio dovrebbero costruire uno stadio mah io ho molti dubbi ma spero di sbagliarmi. Forza Roma
Molti detrattori dello Stadio, forse non hanno capito una cosa: lo stadio (il SOLO impianto sportivo), si può realizzare con 200ML? Diciamo di si, peccato che oltre a quello, il privato debba pure costruirci le strade, migliorare le ferrovie, acquistare treni… e tante altre spese, che non è giusto siano accollate al Comune. Però, mentre lo stadio è di chi lo costruisce, le strade, la ferrovia, i treni, rimangono in dotazione al Comune. Siccome nessuno fa beneficienza, ma investimenti, ecco spiegato il business park attorno allo stadio. Gli obiettori, potrebbero dire allora che TDV è zona non adeguata, ammettiamo di si, ma in quale zona a Roma si poteva costruire SOLO lo stadio (spendendo i 200ML di cui sopra) ed avere pieno accesso fin da subito? Nessuna zona.
Sul progetto Stadio nel suo complesso e sulle svariate problematiche annesse che ne ostacolano la costruzione mi sono espresso più volte. Qui mi limito a ripetere che è F.O.N D.A.M.E.N.T.A.L.E per l’A.S. Roma in termini economici e sportivi, per i tifosi, per lo sviluppo della Città con la riqualificazione di un intero quadrante in completo abbandono, per il lavoro che produrrebbe, ecc.ecc. Non farlo anche così ridimensionato sarebbe l’ennesima e irripetibile occasione persa un crimine imperdonabile contro Roma e la Roma.
Nome ma tu pensi che uno il cui gruppo fattura 7.5 miliardi l anno abbia problemi a trovare 100milioni x acquistare dei terreni?? Ragazzi ma davvero Pallotta pensate che sia Ferrero della Sampdoria che si atteggia a paperone e invece non c ha un quattrino?se non caccera’ quei soldi sarà x altri motivi. Magari x l ennesima bocciatura al progetto con il conseguente suo scoglionamento. Ma di certo non xche non ce li ha!
Mi sfugge qual’è il gruppo che fattura 7,5 mld l’anno…
Pallotta non è proprietario di nessun gruppo industriale.
Gestisce un fondo investimenti, quindi in pratica soldi di altri, lo fa a livelli alti ma non è proprietario di nessun gruppo.
Errore, non lo fa a livelli alti, magari lo fosse. Le informazioni che leggete si riferiscono a quando Pallotta era in Tutor ( il fondo era /è di Tutor jones) come manager e gestore di una asset class ( long/short equity). Se ne andò e fondo un suo fondo Raptor che chiuse nel 2008 trascinato dalla bufera lheman ( sembra che abbia onorato tutti i riscatti) . Oggi gestisce un Family Banker di 200 milioni ( briciole) dove ricaverebbe reddito da performance positive ( mediamente quelli bravi negli ultimi 5 anni hanno chiuso una perf. Media del 4/5 %. Facciamo finta che è bravo avrebbe guadagnato lordo ( da cui vanno tolti tasse e spesa di gestione) 1 milione all anno. Se ha perso come di sicuro nel 2018 è UnderWater.
Siamo circondati da terrapiattisti, che negano la realtà .
Che poi dico io argomentassero invece di spolliciare.
Cmq si quello che scrivi tu risponde al vero.
Ma la verità è spesso meno popolare della dura realtà .
Forza Roma.
Allora siete veramente male informati o in malafede x dare forza alle vst tesi contro questa società .. Cercate su Google James Pallotta patrimonio e aprite la 2 voce che vi appare nella lista. Vi dà la sua ricchezza e il suo fatturato del suo gruppo. Non dovete credere a me. Leggete. Xche se pensate che Pallotta sia ai livelli di un Ferrero o un De lamentis allora avete preso altro che cantonata.
Ma poi cosa vuol dire gestisce i soldi degli altri?? È sempre un servizio che viene dato. Il suo fondo è un azienda che da un servizio esattamente come una qualsiasi altra azienda chesso di acciaio o di scarpe come quella dei della valle e x questo prende delle commissioni e viene pagata.in base al vst ragionamento siccome gestisce soldi di altri e li fa fruttare non riceve denaro in cambio del servizio che dà . Ma che discorso è? La raptor è un azienda ne più ne meno di altre come la Tod’s o la Luxottica x dire.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.