NOTIZIE ROMA CALCIO – “Ma quanto sono forti quei due ragazzi di colore della Roma?”. Se lo saranno di certo chiesto i tifosi olandesi che hanno assistito all’ottavo di finale di Youth League tra i giallorossi e il Psv Eindhoven padrone di casa.  I due nigeriani Sadiq e Nura hanno dimostrato anche oggi di avere una marcia in più rispetto agli avversari. Uno strapotere fisico e tecnico che li ha fatti sembrare due fuoriquota, pur trattandosi di calciatori di 18 anni e perciò regolarmente utilizzabili in Youth League (al contrario di Ndoj e Machin, entrambi 19enni e perciò non schierabili da Alberto De Rossi).
Abdullhai Nura quando parte in progressione è praticamente inarrestabile. Ed ha anche un ottimo piede, che gli permette di dialogare con facilità con i suoi compagni di squadra, oltre che servire gli attaccanti con dei cross sempre molto invitanti. Deve migliorare qualcosa in fase difensiva, ma se non avesse qualche difetto staremmo parlando di un alieno. Umar Sadiq ha una forza fisica impressionante: quando parte, gli avversari non riescono mai a togliergli la palla. Oggi ha fatto ammattire la retroguardia olandese, servendo l’assist decisivo a Soleri e sfiorando la rete a più riprese. Ha un fiuto del gol pazzesco, e se migliora qualcosa sulla tecnica di base (ma soprattutto non si monta la testa) può diventare un grandissimo attaccante. Con loro in campo, la Roma può sperare davvero di migliorare quanto fatto lo scorso anno in Youth League. Tutto questo senza dimenticare gli altri ragazzini fantastici che gli ruotano intorno: da Crisanto a Marchizza, da Vasco a Soleri, da Di Livio a Tumminello. Senza di loro questa Primavera galattica non esisterebbe.
Giallrossi.net – A. Fiorini
E andiamo Lupacchiotti! !!
sempre perché Sabatini è un pescivendolo…:-|
grandi!!!!!!!! e’ una soddisfazione vederli giocare!!!!!!!!! FORZA ROMA
Andiamo calmi lasciamoli crescere ….
e mo quando tornano ponce e capradossi altra che galattica sarà universale
parlare di nura e sadiq ora mai non ha neanche senso perchè è sotto gli occhi di tutti che sono di un’altra categoria e sono sprecati in primavera !!
una cosa che mi ha stupito oggi è stato nura che dopo solo 3 partite giocate dal rientro dal infortunio che gli è costato un lunghissimo stop 3 mesi circa oggi era gia in forma e dal 20 in poi è stato straripante allucinante pazzesco spero che le grandi squadre gli stiano belli lontani !!
cmq io non capisco perchè spinozzi non sia titolare al posto di di livio ,oggi spinozzi ha fatto un partitone ragazzi un guerriero ha recuperto 200 palloni e non ha sbagliato un passaggio uno stop niente di niente ,di livio è si che è quel giocatore che uscito dalla primavera sara uno dei tanti come jacopo ferri che per me è scarsissimo!!!!
Sadic e Nura,sono due fenomeni, io aspetto l’esordio in prima squadra di Nura, ho l’impressione che se entra poi non esce più.
condivido pienamente!
Per Nura e Sadiq mi ero già espresso (saranno i titolari della Roma che verrà ) nell’autunno del 2015. Comunque per me Marchizza (sono 2 anni che gioca in sotto età ) in prospettiva può superare Romagnoli.
Si ma Nura c’ha qualcosa che no va…
A regà …non suda!!! 🙂
Qui er galactico è anche sabatini bisogna dargliene merito … Grandi tutti
D’urso tanta roba.. I centrali hanno sulla coscienza 2 gol.. Vasco un veterano Nura e Sadich imbarazzanti x la superiorità ..e tumminiello ha qcs di speciale
Basta Spalletti metti Nura in prima squadra.
Non capisco però perché spalletti non ha neanche mai sfiorato l’idea di utilizzare Sadiq…ok la fiducia a dzeko ma..quel ragazzo fa impressione come media realizzativa e convinzione…
tu lo vedi nelle partite della YL
Spalletti lo vede tutti i giorni, nelle partitelle, quando è Manolas a ringhiargli attorno.
Idem per Nura, quando deve fermare Pjanic, o Perotti, o Salah…
regà … non abbiate fretta…
ci sono bei giocatori nella primavera, e Nura e Sadiq sono belle promesse, ma fateli crescere …
il vivaio della roma ne ha sfornati a decine di giocatori… lo sanno loro, come fare.
Occhio a Capradossi sarà un grande centrale
A Sabati’ tienilo non darlo ad altri come hai fatto con Verre, Mazzitelli e Politano.