Nzonzi corre per l’Atalanta: convocazione possibile

3
571

AS ROMA NEWSNzonzi prenota la convocazione per lunedì. Probabilmente per la maglia da titolare bisognerà attendere la trasferta di Milano (arriverà solto 4 giorni dopo l’impegno con l’Atalanta) ma il programma di lavoro che lo attende questa settimana è volto a regalare al francese almeno uno spezzone di gara contro i nerazzurri di Gasperini. Non va dimenticato che in virtù della finale di coppa del Mondo, Nzonzi ha potuto prolungare le vacanze sino alla prima settimana di agosto ed è tornato ad allenarsi con il Siviglia soltanto quattro giorni prima della finale di Supercoppa spagnola (12 agosto).

Poi il trasferimento alla Roma, gli accertamenti clinici e la presentazione, con la squadra che nella testa aveva già la trasferta di Torino. Per intenderci: il vero lavoro di campo per il regista è iniziato ieri, con la prima seduta in gruppo. E con l’Atalanta non è tempo di esperimenti. C’è comunque curiosità per capire come il francese si calerà nella mediana, apparsa domenica, sino all’ingresso in campo di Cristante, troppo statica. Il trio De Rossi, Strootman (ieri è nata la sua primogenita, Jonah Maxime) e Pastore si è mosso spesso e volentieri su cadenze troppo lente.

Toccherà a Nzonzi velocizzare la manovra: questo, però, accadrà gradualmente. Lunedì sperano in una chance sia Cristante che Pellegrini, anche se Di Francesco difficilmente rinuncerà a Pastore (ieri colloquio tra il tecnico e l’argentino). L’argentino in panchina alimenterebbe le perplessità sul suo adattamento al ruolo di mezzala. Visita di controllo ed ecografia per Kolarov (problema muscolare): non preoccupa.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, occhio alla bestia nera
Articolo successivoIl mio braccio libero: De Rossi e Gomez alla guerra di fascia

3 Commenti

  1. Nzonzi non è un regista né un giocatore veloce, il suo compito è liberare Pastore dagli obblighi difensivi e permettere a lui di velocizzare la manovra dando verticalità alla squadra con la sua tecnica.

    • Vero, ma per le qualità che ha può fare tranquillamente il regista, come fatto spesso al Siviglia. Quindi offre due possibilità: impostazione della manovra a lui o a Pastore oppure, come dici te, fornire un filtro a centrocampo per la difesa, in modo da tenere libero Pastore per impostare la manovra offensiva. Per questo Nzonzi è un giocatore interessante 🙂

  2. Nzonzi non può’ giocare con una settimana di preparazione, tanto più che avremo di fronte una squadra molto veloce e molto avanti con la preparazione che potrebbe mettere in difficoltà anche Pastore e lo stesso Fazio ancora non ai suoi livelli.In questo partita serve un centrocampo corazzato e aggressivo in grado di proteggere adeguatamente la difesa.

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome