Nzonzi, corsa e regia: DiFra e Deschamps se lo tengono stretto

8
682

ULTIME AS ROMA – I titoli se li è presi Mbappé, ma nel 2-2 contro l’Islanda che ha evitato una figuraccia ai campioni del mondo, c’è la firma di Steven Nzonzi. Tanto che “Le Parisien” ieri ha scritto: “Finalmente il neo romanista ha risposto presente”.

Finalmente lo dice anche Di Francesco: il francese sta iniziando a prendere in mano il centrocampo della Roma. Merito di una naturale predisposizione al ruolo ma anche di un lavoro specifico che a Trigoria hanno studiato per lui quando si è presentato non esattamente in forma.

Di Francesco ha compreso ma gli ha chiesto di mettersi sotto. Cosa che Nzonzi ha fatto, pure con allenamenti supplementari lontano da occhi indiscreti. Ora inizia a parlare un po’ d’italiano, con i compagni se la cava un po’ in inglese e un po’ in spagnolo, ma non ha problemi a farsi capire. Con la Francia ha giocato 90′ ma per DiFra non è un problema, anzi gli hanno fatto anche piacere le parole di Deschamps: “È normale un periodo di adattamento, adesso sta bene perché è un giocatore forte, molto fisico ma allo stesso tempo tecnico”.

Abita in una villa all’Eur Mezzocammino, spesso si può incontrare in un centro commerciale poco distante oppure a viale Europa, perché è attento alla moda e perché è difficile che passi in osservato. Nelle vie dello shopping e in campo.

Fonte: Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, la meglio gioventù
Articolo successivoDirigenti a rapporto da Pallotta: vertice per sostituire Parnasi

8 Commenti

  1. Kardorp e Coric in prestito, Perotti in argentina….

    Santon (Florenzi)
    Fazio (Marcano)
    Manolas (Jesus)
    Kolarov (Pellegrini)

    Zonzi (Derossi)
    HERRERA (Cristante/Pellegrini)

    Under (LAMELA)
    Pastore (Pellegrini/LAMELA)
    Elsharawy (Klyvert)

    Dzeko (Schick)

    Squadrone…..

  2. la faccia truce di Strootman e le goliardate di Naingollan contrapposte alla strapotere fisico di NZonzi e i tacchi di Pastore,entrambe ancora non al meglio,preferisco i secondi tutta la vita.

  3. Che fine hanno fatto i Saputelli?
    Quelli che scrivevano che Olsen era un citofono,Santon un bidone,e Nzonzi una palla di piombo?
    Sono evaporati.. erano semplici esalazioni.

  4. No zanna, non sono spariti, se só nascosti … pronti ad un passo falso a ricominciare la solita e balorda tarantella, contro socetà e dirigenti, spero e sono sicuro che pure quest’anno rimarranno così nascosti, fino all’inizio del mercato di luglio!!! RIDICOLI!!! FORZAAAAA ROMAAAAAA

  5. Apparte il fatto che trattasi di un articolo e non di fisica pura o formule matematiche, fermo restando che al sottoscritto N’zonzi piace tantissimo ed ho sempre sostenuto Santon (riservandomi su Olsen che non conoscevo se non dal mondiale), fate i nomi, a chi vi riferite, chi sarebbero i saputelli? Passate le giornate ad ammorbare l’aria del forum annaspando nelle solite trite dinamiche, noia mortale, ognuno deve dire ciò che pensa e tutti hanno il diritto di dissenso senza dover dar conto a voi pappagalli.

    • Il diritto di dissenso è sacrosanto e benvenuto. Anzi, un forum come questo non avrebbe ragione di esistere se non vi fossero opinioni difformi. Ci sarebbe un solo commento per articolo e un centinaio di pollici in su. Triste anziché no. Se le opinioni avverse si esprimono però con qualificativi del tipo “fruttarolo di Boston” è chiaro che si innesca una reazione uguale e contraria. Della quale non ci si deve poi lamentare. Per quanto mi riguarda cerco sempre di adattarmi al tono di colui col quale intendo interloquire.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome