AS ROMA CALCIOMERCATO – Il fine settimana di Monchi ha il sapore della riflessione, in attesa di partire tra lunedì e martedì per il Texas, dove la Roma è attesa dalla sfida contro il Barcellona. Amichevole sulla carta, ma in realtà assai più tesa dopo il caso Malcom. L’impressione, poi, è che il braccio di ferro virtuale tra le due società non sia finito qui, visto che dalla Spagna giunge la voce che i catalani possano inserirsi anche nella trattativa per avere Steven N’Zonzi dal Siviglia.
La Roma al momento è paralizzata anche da Gonalons che è perplesso sul fatto di accettare le offerte che gli sono giunte dalla Premier League (Crystal Palace ed Everton). Se il francese partisse (portando in dote una decina di milioni), il club giallorosso avrebbe da spendere un tesoretto da circa 50 milioni e a quel punto dovrebbe decidere su chi puntare. N’Zonzi ha una clausola rescissoria di 35 milioni e ha già fatto sapere che non avrebbe alcun problema a firmare un quadriennale con la Roma, pronta a offrire anche più di 3 milioni stagione.
Se questa soluzione si concretizzasse, Monchi avrebbe assai meno da spendere per l’attaccante, nonostante il Bayer e l’Ajax chiedano almeno 50 milioni rispettivamente per Bailey e Neres. Con queste premesse, chissà che non torni di moda Berardi (Sassuolo), oppure spunti una sorpresa come Marlos, 30 anni, brasiliano dello Shakhtar, che ha il contratto in scadenza nel 2019 e che perciò non costa spropositi. C’è anche un’altra soluzione: chiedere a Di Francesco di adattare a destra come lo scorso anno a turno uno tra El Shaarawy, Perotti (tra l’altro di difficile cessione) e il ritrovato Schick.
Titoli di coda per Florenzi e Tonali. Ieri c’è stato l’incontro tra Lucci e Monchi per il rinnovo dell’azzurro fino al 2023, con Suso solo sullo sfondo. Il grosso è stato fatto, mancano solo dettagli, ma il sì è a un passo. Ieri, infine, l’agente del baby azzurro, classe 2000, e regista dell’Under 19, ha rivelato a Sky: “La Roma l’ha chiesto al Brescia“.
Fonte: Gazzetta dello Sport (M. Cecchini)


Il Barca ha rotto i cojo…i cci loro devono scoppia’ comunque Marlos dopo i fatti Malcom non si può sentire questo giusto merlos place po’ anda’ a fa
Io sono del parere che l investimento andrebbe fatto massiccio in tutti e due i ruoli (nzonzi neres) e spero così sia.
Però dal momento che nzonzi dovrebbe escludere un esterno di questa portata, invece di accontentarci con giocatori alla “Marlos” Io virerei su uno che la seria A già la conosce bene Gomez.
Con lo spostamento a destra di uno tra kluivert elsha o Perotti. Ti garantisce quei 10 gol in più in campionato e può ricoprire anche più ruoli.
Il Barça ce l’ha con Monci, ormai è assodato. Un utente perspicace, di cui purtroppo non ricordo il nome, aveva detto – unico fra tutti – che l’affaire Malcom era stata una ripicca. Ai catalani evidentemente non è andato affatto giù il netto rifiuto dell’andaluso a prestar loro la sua opera. Monci – ringraziando il Cielo esistono ancora uomini tal razza – non è tipo a cui “piace vincere facile”, alla Capello o Mourinho per intenderci, e la cosa contrasta con la boria dei blaugrana. Per cui i signori di Barna hanno deciso di avvalersi lo stesso della sua competenza fiutando ogni pista che segue (Kluijvert, Under, Malcom, adesso Zonzi). Speriamo che li dirotti su qualche emerita pippa. Intanto sono stati obbligati a strapagare un misconosciuto brasiliano.
Monchi al Barcellona mai sentito. Il Barcellona ha uno dei più bravi DS al mondo, quando avrebbe chiesto Monchi ? ( forse un ‘invenzione di Austini) . Quest anno dovrebbe lasciare per andare al Chelsea. Anche nel calcio ci sono DS di serie A e DS di serie B. Nelle squadre più importanti ci sono i DS di serie A.
A maggio gli è stato offerto un ruolo di direttore generale, non di DS.
Una precisazione personale e uno sfogo, se concesso: dal momento che sono stato ingiustamente accusato dai soliti noti anonimi di mettermi i pollici da solo (cosa assurda e credo non possibile), solo perché sotto il mio nome vedono – come sopra – un traffico particolare, voglio invece ringraziare gli utenti che li mettono veramente, anche quelli che sono a sfavore, perché forse trovano i commenti se non interessanti, almeno non banali, ma soprattutto INDELEBILMENTE ROMANISTI, al di là del contenuto. Anch’io faccio lo stesso con chi si rivela veramente tifosio della Roma (cosa non scontata – incredibile a dirsi – su un sito del genere).
Grazie.
Sulla questione dei pollici devo spezzare una lancia a tuo favore,è impossibile darsene al volo 40perché il sistema ne prevede uno.Pur volendo non credo sia possibile.Rimanendo in tema tempo fa si parlava di una spolliciona del ministero (anche di essere quella sono stato accusato)che metteva pollici a valanga contro 2 dei tuoi più rinomati amichetti del sito.Come la cosa non è possibile per te non lo era nemmeno per loro,semplicemente in quel momento le loro idee non erano apprezzate.
Quanto all’essere romanista,io se critico non mi sento meno romanista di te che fai i menù lorirchiani anzi tutto l’inverso. Trovo banalissima la continua ricerca della polemica che fate ogni giorno.Se vuoi fare l’ avvocato difensore spostati sulla rosea,li senza censure la Roma la distruggono.
Se non ricordo male quell’accusa fu fatta a un certo Ninja4, non a te, Fabianone, e non comunque da parte mia. Comunque grazie della lancia spezzata in mio favore.
Direi di finirla qui perché finché si scherza (leggi il mio nick) va tutto va bene e ci facciamo anche due risate, ma se si arriva a offendere gravemente la cosa diventa pesante.
No Amedeo ricordi male te lo assicuro,è stato fatto a me a tra gennaio e febbraio,oltre ad avermi riappioppato (anche ora ninja 4 ) e prima ancora nome,bah e campo Testaccio.Sono d’accordo con te anche sul non esagerare come lo sono sui pollici,purtroppo qua però ci sono utenti che commentano la Roma ed utenti che commentano quelli che commentano la Roma, soprattutto se questa è oggetto di critiche in determinate situazioni.Mi rendo conto che spesso la battuta negativa messa sotto scarcasmo possa generare l’arrivo di qualche #difensore# che poi però a sua volta eccede nel giudizio personale verso l’utente.Qui c’è gente che non ha mai parlato di calcio ma si attacca solo ad i commenti di chi scrive solo ed esclusivamente per creare zizzania.
Qua ormai di calcio non si discute.
Nome,e già doverti evocare così è il massimo dello svilirsi,visto che oltre a non avere il coraggio di guardarti allo specchio,non hai neanche gli attributi di firmarti,e offendi nascondendoti dietro la tastiera…tu sarai il classico leone al volante che offende a destra e a manca,e se qualcuno ribatte,chiudi il finestrino,ti giri dall’altra parte e sgaiattoli…solo da anonimo,su un sito romanista a dare addosso alla roma…vergognati coniglio
Perché se lui si firma nome e tu EsseBocca che cambia?
Pensi che in questo sito tu sia reale? Sbagli! Nessuno lo è,siamo solo utenti anonimi.
Quanto al guardarsi allo specchio magari comincia tu visto che attaccare una persona come hai fatto di certo non ti rende apprezzabile nei comportamenti ma più che altro un ruggente tastierista.
Sia sui pollici che su Monchi son pienamente d’accordo con Amedeo. Che il Barca abbia preso di mira la A.S Roma calcio ritengo che oramai sia evidente. Evidentemente per loro quella sconfitta brucia ancora. Spero in un lieto fine.
@Nome:
Ma siam così sicuri che voi siete Tifosi Romanisti al 100%. Da Pallotta a Monchi. Da Florenzi a Totti… Ultimamente Non ho letto altro che denigrazioni e dissensi. Come “Gufetti” appollaiti sui rami (E badate bene, ho digitato “Gufetti” non Aquile) Entrate, scrivete il mex ed aspettate le reazioni.
Chiunque difenda la A.S Roma calcio ed il suo operato, viene bersagliato da pollici verso e maltrattato Poi non ve la prendete se altri pensano a male. Ritengo venga spontaneo Criticare và bene ma a tutto vi è un limite!:)
Amedeo scusami sono stato io, tra i diversi post a commento, a prospettare uno “sgarbo” a Monchi magari per pregresse operazioni di mercato.Tanto non per dare sfoggio di perspicacia (non era questa l’intenzione) ma semplicemente per cercare di spiegarmi la vicenda Malcom. Senz’altro il Bordeaux, gli agenti e il giocatore si sono dimostrati dei furfanti peracottari ma, secondo me peggio si è comportato il Barca, attesa storia e blasone. Non si soffia un giocatore ad accordo praticamente concluso e sulle scalette dell’aereo per Roma. Devo ritenere inoltre che l’eliminazione dalla Champion gli abbia fatto tanto ma tanto male. Evidentemente erano arrivati a Roma sicuri di passeggiare e contenere facilmente.Se così è, come in definitiva ormai credo, ricomincio a godere intensamente.
Secondo me, ciò che serve a destra è un esterno con esperienza europea.
Non serve svenarsi per ragazzi della stessa età di Under..serve qualcuno di pronto, che regge la pressione ad alti livelli.
Il Marlos visto contro di noi, è stato devastante.
E da ciò che ho letto, in Europa ha fatto sempre benissimo.
L’anno scorso ha fatto il botto..22 gol e 16 assist (di cui 2 gol e 2 assist in CL nel loro girone di ferro).
Se si presenta l’occasione, perché no?
Pure a me Marlos mi aveva impressionato contro la Roma per technica, uno-due, continuita sul intera partita. A me non dispiacerebbe.
Prendiamo Thauvin oppure Pulisic per quanto riguarda Gonalons prima si prende Zonzi e poi gli si dice che se non va via peggio per lui non giocherà neanche una l’amichevole
Il Barcellona non ha niente contro Monchi, anzi, lui sta lavorando per il suo futuro…understood pallotta’s boys ?
Ecco Il genie del giorno! Adesso monchi starebbe, secondo la tua mente machiavellica, facendo gli interessi del Barcellona poiché un giorno sarà il loro ds?! Definisci gli altri Pallotta’s boys, tu invece cosa sei un lotito’s boy?
Dopo casa. Vianello c’è casa. Formello.
Il Barcellona trema di terrore pensando ancora alla Roma di
Monchi e sta boicottando la sua campagna acquisti, questo è chiaro.
Monchi ch che ha preso l’incarico presso la AS Roma del resto se ne frega
dei catalani e viaggia veloce come un missile e continuerà a esserci con noi
protagonista sul mercato.
Per i detrattori da divano invece resta sempre un’incapace, che caso
Strano però con lui arriviamo a una semifinale Champions League e se
Non Fosse Stato x I (signori) arbitri giocavamo anche la Finale.
Buona giornata e buona domenica a tutti.
Grande CRIS!! “Casa Formello” è stupenda, te la invidio – avrei voluto inventarla io. Oggi, tra l’altro, ne ho letta un’altra altrettanto sublime nella sua semplicità: i “Lotito boys” – il giusto appellativo da affibbiare ai soliti rinnegati che
vezzeggiano i romanisti con un termine, “Cesarone”, mutuato dal lazialismo. (Sulla Magliana vecchia c’è una scritta dei laziali su un muro che rammenta un derby perso: “Lazio-Cesaroni 2-0”. E qui dentro c’è ancora chi insiste con questo ridicolo nome e magari s’offende se poi gli si dà del laziale).
Grazie mille Amedeo.
I diversamente romanisti si chiameranno ” casa Formello”
Veramente vergognosi si spaccano x tifosi ma sono merce avariata in
putrefazione maleodorante. Sempre a sparare veleno si contraddistinguono dal colore rosso invidia e dal loro livore innamorate.
Guardano l’erba del vicino che è sempre più verde, loro sono sempre più rossi
Vabbè, proviamo a sdrammatizzare…
Durante la scorsa settimana di ferie, me ne stavo placidamente seduto a bordo piscina a leggere un bel libro. All’improvviso sento un’amica che, euforica, esclama: “Sono arrivati i Cesaroni! Sono arrivati i Cesaroni!”. Il mio sobbalzo è stato tale che tra un po’ mi cappotto con tutta la sdraio.
In realtà trattasi di una placida coppia di amici bolognesi, che non vedevamo da alcuni anni, del tutto ignari di vicende calcistiche e affini…
Mia moglie ancora non si capacita del fatto che mi stessi ribaltando e che, ogni volta che li incontravamo, continuavo a ridere da solo… Vaglielo a spiegare!
Caro Kawasaki mi confermi come ormai il famoso appellativo (sgradito lo capisco ma in realtà da intendersi bonariamente come “babbolone” “credulone”) sia ormai assurto a risonanza non solo nazionale.Se vado in una foresta del Madagascar c’è caso che mi sentirei dire: “Eh,Eh,EH, du romano “Gesarone” Ciao sei stato molto divertente..
nn capisco come e’ possibile che nn ci siano i soldi per due grandi colpi: ci stanno 65 ml di alisson.
Il colpo forte sarebbe uno tra bailey e neres, però dovesse arrivare nzonzi mi potrei anche accontentare di un suso, di certo meglio di marlos, invece nn andrei su cuadrado.
Marlos gran bel giocatore anche ha 30 anni,gran tecnica tiro e dribbling, ottimo per far crescere senza pretese eccessive Under e costa abbastanza poco.avanzerebbero spicci per le emergenze.
gazzetta dello sport , e già potrei fermarmi quì, la Roma ha da spendere 50 milioni ? .. chi ve l’ ha detto, carina ?? .. pensate alle vostre milanesi che sono messe male una peggio dell’ altra. La Roma ha 75 milioni di alisson più qualche milione ancora della semifinale champion .. per favore, non sparate c@@@@@e a caso !
Visto che quella con il Barca sarà un’ “amichevole”, lascerei riposare tutta la squadra in blocco schierando in campo la squadra della RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB.
Sarà una partita onorata fino all’ultima stilla di sangue. Garantito.
Bisognerà solo capire se dopo i primi 5 minuti di gioco a quelli del Barca suderà la maglia per la fatica o per la STRIZZA…
Il fatto che Valverde abbia candidamente affermato che malcom lo ha preso la società e non lui, qualche dubbio me lo fa nascere. Oltretutto il Siviglia liberò monchi solo a patto che non rimanesse in spagna. Ora nzonzi si libererebbe con una clausola che visto il clima non credo proprio sia valida per il barca. E poi, a cosa serve nzonzi al barca? Qui non si parla di società ricche che fanno ripicche a società povere, ma di uomini che litigano con altri uomini.
I conti non tornano….se Allison ha portato 72 milioni, olssen ne è costati 12….me pare che da spende ce ne dovrebbero essere 60. Tirate fori i soldi e comprate i 2 giocatori che ci servono !!!!
Marlos davvero un grandissimo giocatore pronto tatticamente intelligente , tecnico ed assai prolifico spesso decisivo .. in Champions ha sempre messo in difficoltà le difese avversarie talvolta anche le più granitiche : MAGARI !!!
Marlos lo avevo citato qualche giorno fa.unica cosa mi sembra venga da un infortunio di non so quale entita’.lui,zonzi e casomai anche laxalt , sarei abbastanza contento uguale.
Marlos buonissimo giocatore con caratteristiche che cerca DiFrancesco ed acquistabile ad un prezzo non eccessivo. Certo non sarebbe un investimento per il futuro, però sarebbe utilissimo a far crescere Under (lui si, un ottimo investimento) senza stress, caricandolo di eccessive responsabilità. Fermo restando che comunque il grosso della spesa va fatto su N’Zonzi o similare.
Ragazzi qui se vogliamo vincere qualcosa,non bastano i buoni giocatori,ci vogliono i top players. Se abbiamo 60 milioni da spendere li si investano solo su un giocatore ma che faccia la differenza! E’ inutile prenderne 3/4 che poi diano un contributo appena sufficente.quando la roma prese batistuta vinse il campionato,e’ vero che c’ erano anche altri ottimi giocatori,ma chi diede il contributo determinante fu lui!sempre che si voglia vincere,altrimenti va bene tutto!
C’è chi è ROMANISTA è c’è chi è cesarone..
Potete dire è fare ciò volete, non cambierete mai.
Buona domenica cesaretti 🙂
A GRANDE RICHIESTA ( da me) torna il canta estate 2018 : FESTIVAL DI FORMELLO. CANTANO I CATASTROFINHOS, DIRETTI dal maestro DE MARIONE ECCO A VOI : Ballando sotto le lacrime. ..CHIAGN CHE CHIAGN A FAAAAA’…DO STA A FELICITAAAA’….pensa a chi sta inguaiat comm i lazzialiiii….e mo che stai pensan tuuu e mo perché non parli più questo silenzio più delle paroleeeee me fa’capi ca tu sei un lazzialoneeeee…
hahahahahahaha !!! grande Gaetano da sarno giallorossa , hai ragione questi so laziali .. come si fa ha chiamare dei fratelli romanisti cesaroni ?? .. e poi è un affermazione proprio da laziale, si scoprono da soli !! Pensassero a loro , che quest’ anno se non li aiuta la fortuna che hanno avuto per quasi tutto il campionato scorso, vanno a giocarsi la salvezza .
Mi ripeto. Termini preferiti dai laziali sul Messaggero:
Pippe, Pippe ar Sugo, Cesaretti, Cesaroni, Popolani etc..
Divertimento preferito: Pollici verso il basso a tutti i commenti dei Romanisti.
Se non mi credete verificate voi stessi. Li pizzicate al volo!
Giudicate voi 🙂
C’è chi è ROMANISTA, poi ci sono i Lotito’s boys di Casa Formello. Ciao Pippanera…
Cecchini non spiega però che centra Gonalons con N’Zonzi? Perché As Roma ha fatto il mercato senza vendere Alisson e adesso con i soldi di Alisson deve ancora essere obbligata dalla cessione di un altro giocatore? Non capisco più il raggionamento di questi proffesionisti.
FORZA ROMA
MARLOS va benissimo se preso a 10 mil ma investendo il risparmio su DARMIAN e+ Herrera Barella o N Zonzi.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.