N’Zonzi, questione di ore. E Schick ora convince: “Sono più cattivo”

14
826

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Un centrale di centrocampo Di Francesco lo ha chiesto da tempo, convinto che Gonalons e De Rossi – per motivi diversi – non gli possano dare garanzie continuative d’equilibrio nel cuore della squadra. N’Zonzi, a fari spenti, è un obiettivo dei giallorossi da qualche settimana. E nei prossimi giorni dovrebbe diventare un giocatore della Roma.

Affare che dovrebbe chiudersi a circa 30 milioni ( bonus compresi), con Pallotta che vorrebbe annunciarlo a Boston, dove il giocatore già si trova, ufficialmente in vacanza. Il quasi trentenne, regista dai piedi buoni, gran fisico, ama verticalizzare il gioco, caratteristica richiesta da Di Francesco, che sta lavorando molto sulla fase d’ambientamento di Pastore. Monchi sta cercando di piazzare Gonalons in Premier, al Crystal Palace oppure all’Everton, prima di chiudere definitivamente l’acquisto di N’Zonzi. E di portare a Trigoria anche un esterno alto destro di piede mancino. Bailey è il sogno, ma il Bayer Leverkusen sembra giocare al rialzo. Pallotta è comunque intenzionato a fare uno sforzo economico per accontentare il tecnico.

Nel frattempo è Schick a chiedere spazio. “Dopo un anno difficile, adesso sono tornato più cattivo – spiega a Roma Tv l’attaccante, capocannoniere con 5 gol nelle prime tre amichevoli dell’estate giallorossa – sto bene mentalmente, sono preparato, questa è la vera differenza rispetto a un anno fa”.

(La Repubblica, F. Ferrazza)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLaboratorio palle inattive. La Roma studia la formula
Articolo successivoKarsdorp, il mistero continua: l’olandese ai box con la fascia

14 Commenti

  1. Va preso subito e non rischiare di perderlo. Gonalons quando capirà che sarà il 3 centrale con molta tribuna se ne andrà

  2. Per quello che riguarda schik,una volta preso l’ esterno,non vedo dove possa giocare,o in sostituzione di dzeko,o in un modulo tattico diverso che prevede 2 punte.poi volevo fare una considerazione,secondo voi,fazio,vista la sua abilita’ nell’ uscire palla al piede,e la sua natura nel difendere e contrastare,potrebbe fare il centrocampista difensivo al posto di de rossi? E solo un mio pensiero,anche perche’ in talcaso al suo posto potrebbe giocare anche marcano.naturalmente questo se dovesse sfumare n’zonzi.faccio questa domanda ai piu’ esperti di tattica solo per mia curiosita’.

    • è bello vedere Fazio quando si inserisce palla al piede con una certa proprietà ma il ruolo di DDR è complicatissimo e, temo, al di là delle sue capacità tecniche. Un solo esempio: vi fidereste di Fazio se, come a DDR capita spesso, ricevesse palla dai suoi difensori e venisse attaccato alle spalle? DDR è ancora un maestro a gestire questa situazione di gioco ma Fazio è troppo macchinoso, finirebbe per ingarbugliarsi e perder palla in modo micidiale.
      Fazio è bravo a inserirsi se può controllare tutta la situazione senza avere nessun avversario alle spalle e potendo scegliere liberamente cosa fare.

  3. Prendiamo Thauvin oppure Pulisic per quanto riguarda Gonalons prima si prende Zonzi e poi gli si dice che se non va via peggio per lui non giocherà neanche una l’amichevole

  4. Premesso il doveroso “magari” tutta questa certezza su N’zonzi mi lascia perplesso.. Se il Barca è davvero su di lui non abbiamo, purtroppo, possibilità di prenderlo. Tutto questo ottimismo da parte delle solite penne “amiche” dell’ASR mi fa pensare alla solita tecnica adottata lo scorso anno per Kessie: fase 1:dare per fatto un acquisto della Roma. Fase 2: un altro club soffia il giocatore. Fase 3: massacrare e deridere L’ASR.

    Spero ovviamente di sbagliarmi.

    • Se il Barcellona lo cerca è per fargli fare la riserva a Busquets, quindi a quel punto tocca a lui decidere. Se opta per fare la riserva in Spagna, vuol dire che non è il giocatore adatto per la Roma, a noi serve gente affamata e cattiva, qualità che sono spesso mancate in questi anni.

  5. “cara” ferrazza, per competere ad alti livelli (come la Roma merita) serve la panchina. Schick non ha chiesto spazio; ha solo detto che è più sicuro di se ora, è ovvio che se si vuole vincere bisogna sapere alternarsi ed accettare anche la panchina, ma il gruppo con di francesco sembra finalmente capirlo .. forse qualche giornalaio ancora no.

  6. Gonalons buon giocatore ma per la samp o la fiorentina, capisco che a 5m è stato in.ottimo acquisto ma troppo lento..li si puo assolutamente migliorare, sugli esterni…nn so se karsdorp è rotto me sa che è meglio prende un terzino

  7. Tattica Barcellona :
    Visto che Monchi rifiuta di fare il DS da loro allora che fanno ? coi soldoni che hanno gli soffiano i giocatori che lui sceglie per la Roma… semplice ! è come se lavorasse per loro no ?.

    • nome-68 , vero quello che dici ! Sono d’accordo . Fece così con noi anche la juve un bel po d’anni fa, mi ricordo che Sensi disse: se la juve non la finisce di rubarci i giocatori gli soffio nedved . Aveva preso il giro di andare a soffiare tutti i giocatori alla Roma; quì, il discorso è identico, Monchi non è voluto andare da loro e loro vanno sui giocatori che sceglie Monchi per la Roma, anche se Monchi ha preso (fin’ ora) sempre prima e annunciato poi, e fa bene ! Sono sicuro che sta facendo così anche per N’zonzi , appena la cosa sarà ufficiale lo sarà definitiva con tanto di firme e partenza per Roma (Boston in questo caso). Purtroppo, con malcom il barcellona è riuscito a soffiarlo a Monchi perché il Bordeaux ha giocato sporco annunciando prima l’ acquisto apposta creando l’…

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome