Obblighi e opportunità

7
719

AS ROMA NOTIZIE – Mancano otto giorni alla chiusura del calciomercato e la Roma ha ancora il tempo, oltre che la possibilità economica, per sistemare la squadra di Eusebio Di Francesco. E la faccenda, come hanno dimostrato le partite negli States, è più un obbligo che un’opportunità. La squadra va migliorata, e non a caso il ds Monchi sta lavorando giorno e notte per riuscirci.

Il ds ha più volte dichiarato, assicurandolo, che EDF entro il fischio finale delle operazioni di mercato avrà il giocatore (se non due…) che gli manca, a cominciare dall’esterno mancino da impiegare a destra che il tecnico insegue dalla passata estate. Strada facendo, la Roma su quella corsia ha trovato Cengiz Under, ancora oggi unico possibile interprete del ruolo nella filosofia difranceschiana. Eusebio, lì a destra, negli Usa ha impiegato, oltre al turco, Kluivert, El Shaarawy e addirittura Schick. Ricavando indicazioni contrastanti.

La Roma aveva scelto Malcom, e l’acquisto del brasiliano avrebbe risolto il problema. Solo che l’ex Bordeaux gioca con il Barcellona, e a Trigoria stanno ancora cercando una soluzione alternativa. Ma, intanto, il problema c’è e non appare di facile risoluzione. Sarebbe strano, però, se avendo tempo e soldi per farlo il club non lo risolvesse prima della gara contro il Torino. Si continua a parlare di un esterno mancino, di un centrocampista centrale ma, vista la tournèe negli Usa, la Roma avrebbe bisogno di rivedere qualcosa (anche) in difesa. Il calcio d’agosto, si sa, va preso per quello che è, ma sempre di calcio di tratta. Sarebbe delittuoso non tener conto delle indicazioni americane e, soprattutto, non completare la squadra.

(Il Messaggero, M. Ferretti)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKepa, “l’uomo cardellino” e l’estate folle dei portieri
Articolo successivoRoma, i dubbi americani sono più delle risposte

7 Commenti

  1. A Ferre’ de delittuoso ci sono solo i tuoi ragionamenti ….
    Mollatece e riparlamone a fine maggio…
    Cazzari….
    C’e’ solo l As Roma

    • Nulla di delittuoso. Ti sembra una squadra completa la Roma? Ti sembra all’altezza x competere x qualcosa di importante? Ogni estate ci diamo appuntamento a maggio e ogni maggio ci diamo appuntamento all’anno successivo. Cosa dovrebbe dire la stampa? Squadra perfetta, speriamo non comprino nessuno perché sono fortissimi già così?

  2. Come occasione sul mercato malcom era il top poi credo shaqiri andato all Liverpool per 15 milioni pure poteva essere un occasione..ora credo che monchi per liberarsi di gonalon proporrà uno scambio con il Torino per falque infondo serve un sostituto di under e credo sia meglio falque che berardi a 30 milioni

  3. Diciamo che la squadra non è che dia la sensazione di essere già pronta per la prima di campionato…non è dire eresie una simile affermazione…correggetemi voi…ma…ad onor del vero…c’è anche da dire che in 10 giorni alcuni automatismi e meccanismi di gioco potrebbero diventare propri della squadra…insomma…è sempre la solita vigilia piena di ansie e di paure…ma…almeno per me e spero di non essere smentito dai fatti…la sensazione generale è buona…personalmente e come tifoso ho fiducia in EDF ed in Monchi…e…nonostante la stampa remi contro di noi ( o meglio non ci calcola proprio) e nonostante la loro palese malafede non riesco a non dire…sempre…sempre e solo Forza Roma!!!

  4. Pensavo servissero due terzini e un regista basso x rendere fortissima la squadra dello scorso anno. Abbiamo preso un esterno, due fantasisti, una mezzala e un paio di ragazzini, vendendo il miglior centrocampista in rosa e il portiere. Avanti così, vinceremo il campionato delle plusvalenze

  5. Se la Roma ha davvero problemi in difesa o è solo il risultato iniziale e passeggero di una rimescolata di carte lo vedremo a Gennaio con la succesivva finestra di CM. Quello che invece é assodato che se togli dal centrocampo uno come il ninja e dici che lo sostituisci lo devi fare, punto. Sti cazzi di Gonalons, problemi suoi se non vuole partire farà panchina ma li in mezzo devi mettere uno con le palle o ti giochi la faccia come DS. Idem per l’esterno! È dalla vendita di Salah che deve arrivare sto profeta e ad oggi il ruolo é scoperto. Le grandi non vedono se non hanno sostituito noi “poi vedemo”. È no a sto giro avete soldi e tempo quindi fate arrivà sti giocatori o è ovvio che vende Alisson è il ninja è servito solo pe fa cassa e allora partiamo male signori miei. Ce state a pijà…

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome