ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – Zaniolo la prossima settimana, El Shaarawy un po’ più in là . Ci sono due contratti da mettere a punto e se sull’ex Inter nessuno ha mai avuto dubbi per quanto riguarda il capocannoniere giallorosso la situazione si è sbloccata.
El Shaarawy ha un contratto fino al 2020, la volontà è quella di prolungarlo con uno stipendio da 3 milioni bonus compresi. Intanto Pallotta i suoi collaboratori vogliono continuare ad investire sui giovani sapendo bene che la priorità è la prima squadra.
I ruoli sono chiari: indipendentemente dal rinnovo di De Rossi, per il centrocampo il preferito è Tonali del Brescia che piace a mezza Serie A e al PSG. Dalla Francia invece arriva la voce di un interessamento per Thauvin del Marsiglia in caso di addio di Under.
(Gazzetta dello Sport)


Questo centrocampo non funziona è mal assortito,ha carenze in costruzione,fantasia,dinamismo e recupero palla,serve sicuramente un regista(Tonali o Sensi) e un interditore dinamico,un giocatore box to box alla Nainggolan o come il primo Strootman giocatore che mi faceva brillare gli occhi! Nell’attuale 4231 non c’è una coppia davanti alla difesa che sia una coppia!
Ma perché Tonali quando hai Riccardi?
Io non capisco questa corsa ad un giocatore che è normalissimo. Riccardi fa la differenza, e la sua differenza è di qualità . Non di fisicità .
Bisogna avere il coraggio di osare…un altro anno di contratto a DDR e la crescita di Riccardi. Meglio un nostro ragazzo della primavera piuttosto che un ragazzo della serie B.
Poi via Cristante, Nzonzi, Pastore & co. e prendiamo subito Barella.
Visti nelle Nazionali giovanili,Riccardi e Tonali sono 2 giocatori differenti,all’ultimo Europeo Under 19 Tonali mi era sembrato anche più pronto di Zaniolo,forse perchè già con esperienza in Serie B,Riccardi è ancora più giovane e l’ho visto molto bene più vicino alla porta,anche Mancini ha parlato di lui come di un 10,perchè trasformarlo in un vertice basso quando vede bene la porta?
Ormai, i registi, sono 10 abbassati.
Ancelotti è stato un precursore.
E poi con la Roma ha esordito proprio così e mi ha impressionato per la sua capacità di smistare palloni indifferentemente dal sinistro o dal destro.
Lo so anche nella Primavera gioca mezz’ala,ma nell’Under 17 ha giocato seconda punta e ha segnato gol da stropicciarsi gli occhi! Chiaramente stiamo sempre parlando di calcio giovanile,comunque Tonali ha caratteristiche fisiche e tecniche diverse.
Francamente su De Rossi non si può più contare è ora di sostituirlo
Via tutti tengo zaniolo e fuzato El pupo. Il resto tutti via da Roma. Murro
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.