ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – L’obiettivo numero uno è e resta Jordan Veretout. Anche se c’è il Milan, anche se la Roma non vuole partecipare ad aste. E di questo parleranno nella prossima settimana i dirigenti giallorossi e l’entourage del francese, in un incontro già programmato da un po’. Ma se poi non dovesse essere Veretout il nuovo regista giallorosso, la Roma allora ha intenzione di virare su Agustin Almendra, 19 anni, centrocampista emergente del Boca Juniors. Nei mesi scorsi gli avevano messo gli occhi addosso prima l’Inter e poi il Napoli, adesso è la Roma a pensare di poterlo portare in Italia.
Almendra ha firmato il suo primo contratto a soli sedici anni, cosa rara in casa dei xeneizes . Amante della cumbia e dei tatuaggi, è stato spesso paragonato a Riquelme (ma i due sono diversi) e si è affacciato in prima squadra nel 2018, quando ha giocato in tutti e tre i ruoli del 4-3-3 di Schelotto e dove è sceso in campo anche nella finale di Coppa Libertadores, quella persa contro gli acerrimi rivali del River Plate (ed in cui Almendra fu uno dei giocatori «intossicati» durante l’assalto al pullman del Boca). Nel 2019, poi, con l’arrivo di Gustavo Alfaro, Amendra è diventato il «volante» nel 4-2-3-1, giocando invece come mezzala sinistra nel 4-3-2-1.
Insomma, giocatore duttile, con un’ottima visione di gioco e una buona tecnica di base, oltre che una struttura fisica ed atletica importante, che gli permette di tenere bene botta nei contrasti in mezzo al campo. E proprio questa sua scalata nelle gerarchie ha poi convinto il Boca Juniors a rinnovargli il contratto circa un anno fa, con una clausola rescissoria di 27 milioni di euro. Quella cifra la Roma non ha intenzione di spenderla, vuole arrivare al massimo a 20 milioni (bonus inclusi, però, con una base fissa sui 15-16). E di questo stanno parlando in questi giorni Franco Baldini e Nicolas Burdisso, oggi d.s. del Boca ed ex difensore centrale della Roma.
Almendra sarebbe l’uomo con cui la Roma andrebbe a completare il mosaico del centrocampo giallorosso. Giovanissimo anche lui, esattamente come gli altri componenti del reparto: Pellegrini 22 anni, Zaniolo 20, Diawara 21 e Cristante 23 (considerando invece in uscita i francesi Gonalons e Nzonzi). Insomma, un centrocampo giovane e dinamico, ma anche capace di essere aggressivo e di regalare qualità nella costruzione del gioco. Soprattutto dal via, dal basso, dove Almendra – nel caso sia davvero lui il futuro regista giallorosso – andrebbe a costruire gioco, scivolando tra i due centrali di difesa.
(Gazzetta dello Sport)


varetout contro almendra.. neanche a pensarci.. l’argentinonè piú giovane,dinamico e lottatore confronto al giocatore della fiorentina.. operazione da chiudere in poco tempo,poi magari burdisso ci puó aiutare
Almendra? è del 2000 con una decina di partite da titolare in carriera nel boca. Cosa ci facciamo? piu dinamico e aggressivo di veretout? non sono d’accordo ahime, in quanto almendra, visto dai video, è un giocatore lento e meno dinamico del francese. Sono giocatori diversi, con la differenza che magari tra 3-4 anni almendra diventerà , con un punto interrogativo, un ottimo giocatore, il francese oggi lo è gia e ti potrebbe fin da subito aiutare. è molto simile a cristante per caratteristiche. Non so cosa potresti farci se non mandarlo in prestito come hai fatto con paredes. TI serve un titolare, non un ragazzo di belle speranze con 10 partite da titolare in carriera bel boca.
Io sono d,’accordo. Tra l’ altro ho fatto qualche ricerca e visto un po’ di video e, da utente ovviamente non vojo fa er professore, me sembra forte sto almendra. Non lo trovo simile a cristante, me sembra molto più di impostazione e non ha doti di inserimento. Io non vedo la somiglianza.
Può essere pure il giocatore più forte del mondo ma di solito i giocatori sudamericani ci mettono un paio di mesi per capire il calcio italiano e adeguarsi e la Roma secondo me non ha tempo per avere un altro in panchina
Tutti i sud americani d’accordo! Ma non gli argentini!!!
Non è un regista.
Florenzi + Dzeko x ICARDI
Zaniolo x ANDERWEILD e LUCAS
Perotti + cash x ALMENDRA
Jesus + cash x ISMAILY
Via Zonzi e Defrel dentro MANCINI
LOPEZ
SPINAZZOLA MANCINI ANDERWEILD ISMAILY
DIAWARA ALMENDRA
Under Pellegrini LUCAS
ICARDI
Mi piace come possibile mercato peró c’é un problema: Ismaily, Lucas Moura e Almendra sono 3 extracomunitari che provengono da un campionato che non é la serie A. Quindi sono acquistabili solo 2 su 3.
Questa formazione è lo specchio della tifoseria, senza offesa ti sto prendendo come esempio per molti altri utenti, se non si conoscono le regole del calciomercato e tanto meno il calcio giocato perchè facciamo ipotesi?
Ottimo giocatore un grande prospetto , ma avra bisogno di alcuni mesi per adattarsi, e poi è giovanissimo con poca esperienza. Sarebbe un ottimo acquisto per avere un giocatore preo to per il prossimoa no. Credo che la roma non possa permetterselo , o meglio dovrebbe comunque comprare un centrocampista centrale forte ed esperto……. se invece vogliono vendere Zaniolo sarebbe il sostituto perfetto. Io comunque Zaniolo non lo venderei
I molti discorsi incentrati sulla ormai data per certa cessione di Zaniolo (magari accompagnati da entusiasmo per l’arrivo di sconosciuti o sostituti di altri giocatori di livello ceduti) la dice lunga del braccino corto sul piano della ambizioni da parte dei sostenitori di questa fallimentare e scadente proprietà . Non esiste manko per il kaiser che una società vagamente seria ceda a 20 anni un calciatore che può diventare un top in un paio d’anni e valere 100 milioni. Il tutto per prendere il sostituto di Manolas o un nuovo centrocampista? Siete pazzi di mente, una società seria li prende e tiene Zaniolo puntando su di lui. Il male della Roma siete voi.
Matias vargas dani olmo sono i giocatori che vorrei
Via Schick e ci rinforziamo, l’importante è giocare in undici quest’anno. Una volta barbetta, una volta un altro.
Ci esaltiamo per gli sconosciuti ormai siamo come Udinese, sbiaditi, Fiorentina e Sampdoria. Che tristezza. Pallotta vattene!
Dzeko schik e perotti via per matias vargas e icardi..poi zaniolo cambio con la Juve per dybala e poi comprano dani olmo e mertens vendendo pastore la Roma si rinforza per lo scudetto non il 4 posto.
sarebbe da folli affidare le chiavi del centrocampo a un giovane di 19 anni senza alcuna esperienza.
ma quindi neanche Veretout vuole la Roma ? preferisce il Milan senza le coppe.
Dopo Gasperini, Conte, Barella, Higuain, Veretout, è sempre più difficile trovare qualcuno che crede nel progetto americano
Lo compri a 15, passa la cometa di Halley e si rivela forte allora lo vendi già l’estate prossima a 35. Ma che vita è?
Il giocatore che serve alla Roma si chiama Fred mediano che conosce bene il mister il suo gioco ed e fondamentale perché uno dei ruoli più importanti perciò senza perdere tempo dietro a profili inutili spendiamo bene le poche risorse economiche almeno per i titolari
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.