NOTIZIE AS ROMA (RETE SPORT) – Il giornalista de La Repubblica, Eugenio Occorsio, ha fatto il punto sulla situazione del probabile ingresso di Chen Feng nella Roma intervenendo a Rete Sport. Queste alcune delle sue dichiarazioni al riguardo:
“Quello che sta succedendo tra Pallotta e Feng non dipende solo dai buoni risultati della squadra di quest’anno, è una trattativa nata per altri motivi. Il magante cinese ci ha preso gusto perché si è reso conto che la Roma è una squadra prestigiosa. Il suo obiettivo è quello di prendere il 40% della società . Il suo ingresso nel club giallorosso servirà a rilanciare la società dal punto di vista finanziario, ed è molto probabile che possa entrare nell’affare dello stadio. Non è da escludere che lo slittamento sulla presentazione del progetto potrebbe dipendere anche dall’ingresso imminente del cinese nella Roma, visto che il progetto stadio è decisamente costoso. Feng e Pallotta potrebbero decidere insieme di uscire una volta per tutte dalla Borsa.”
Sulla questione Soros, il giornalista rivela: “Soros ci ha pensato davvero a prendere la Roma, poi ha deciso di non farlo perchè aveva altri duemila investimenti. Lui però è un personaggio familiare a Roma. Anche Feng è interessato alla città , e così Soros l’ha consigliato sulla possibilità di investire nel club. Il rapporto tra i due è vivo e parlano spesso di Roma.”
Soros sarebbe stato un proprietario stile arabo o più americano alla Pallotta? “Non lo so, Soros ha troppe cose in giro per il mondo. E’ un uomo molto potente, però sarebbe stato imbarazzante come socio. Pallotta invece investe nello sport, mi sembra più attinente ad una squadra di calcio.”

