Offerta di 12 milioni del Manchester Utd per De Rossi. Ma c’è il “no” del giocatore

0
508

derossi1

CALCIOMERCATO AS ROMA – L’ultima tentazione non è una semplice indiscrezione, ma un’offerta concreta, articolata, intrigante. Il Manchester United vuole Daniele De Rossi. E non si tratta di un semplice sondaggio, ma di un piano d’azione vero e proprio. I Red Devils si sono mossi con discrezione e tempestività, arrivando a offrire alla Roma 12 milioni di euro. Un’offerta importante che però il centrocampista della nazionale è intenzionato a rifiutare. Come ha rifiutato, negli anni scorsi, qualsiasi progetto lontano dalla capitale.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
SORPRESA – Negli ultimi mesi, però, la situazione era cambiata. Troppe polemiche, troppi veleni. Tanto che Capitan Futuro, a dispetto del lungo contratto con i giallorossi, aveva pensato al divorzio. Soltanto un mese e mezzo fa avrebbe accettato la proposta inglese. Ma nel frattempo ha apprezzato il lavoro di Garcia e al tecnico francese, durante la tournée americana, ha fatto una promessa: resterò alla Roma. Stavolta, con una certa sorpresa, anche la società giallorossa ha chiuso le porte in faccia al Manchester United. Già ceduti Marquinhos, Osvaldo e Lamela, la proprietà americana ha ritenuto che non fosse il caso di far partire anche il centrocampista. E ha risposto picche al club di Moyes.
CAPELLO – La Roma potrebbe cambiare idea soltanto se fosse De Rossi a rivedere le proprie posizioni. Ma, a quanto ci è dato sapere, non succederà. Lo United non rinuncerà facilmente. De Rossi è il rinforzo ideale per puntellare il centrocampo della squadra che dovrà difendere il titolo in Premier dall’assalto del Chelsea di Mourinho, dei cugini del City e del Tottenham. E per far capire quanto siano serie le loro intenzioni sveliamo un retroscena: prima di formulare l’offerta precisa aveva chiesto referenze sull’uomo e non sul calciatore a Fabio Capello, ex c.t. dell’Inghilterra e allenatore di Daniele alla Roma. Ricevuto il via libera, il Manchester United si è mosso. E non pare intenzionato ad arrendersi. Nelle prossime ore non è da escludere un blitz in Italia per forzare la situazione. Ma quello di De Rossi è un no convinto, l’ennesimo della sua carriera da innamorato giallorosso.
(Fonte: Corriere.it, A. Bocci)
Articolo precedenteSabatini, vertice con Cellino per Astori. E si riparla di Nainggolan…
Articolo successivoRoma, Sabatini medita l’addio. Avviati i contatti con Corvino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome