Olimpico, via le barriere dopo i derby di Coppa Italia

13
700

LA DECISIONE PRESA DAL VIMINALE DOPO L’INCONTRO DI OGGI – “Costruire un percorso che consenta, in tempi ragionevoli, il superamento di tale sistema divisorio, al fine di poter fruire, in condizioni di sicurezza, delle manifestazioni sportive in forma più ampia e serena“. 

E’ questo il comunicato scaturito dall’incontro che questa mattina si è tenuto in Viminale tra Roma, Lazio e ministri Lotti e Minniti. Secondo quanto riporta gazzetta.it, si è deciso di attuare una rimozione graduale delle barriere che culminerà dopo il secondo derby di Coppa Italia, che ci sarà il 5 aprile prossimo. La Roma si è detta molto soddisfatta della decisione.

Fonte: gazzetta.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSALAH: “Sto bene, sono pronto per giocare domenica”
Articolo successivoLIVE INCONTRO STADIO ROMA – Terminato il faccia a faccia. BALDISSONI: “Vogliamo fare lo stadio col Comune, e loro con noi”, DE VITO: “Incontro positivo, si lavora alla riduzione delle cubature”

13 Commenti

  1. …“Costruire un percorso che consenta, in tempi ragionevoli, il superamento di tale sistema divisorio, al fine di poter fruire, in condizioni di sicurezza, delle manifestazioni sportive in forma più ampia e serena“. – Guarda che ve siete agitate solo voi! Noi stavamo sereni pure prima.

  2. Le barriere, lo stadio, la Raggi, Berdini…..e basta caxxo !!!
    Stasera c’è Roma-Fiorentina partita delicatissima che giocheremo rimaneggiati.
    L’ultima volta che ci hanno intortato il cervello di stadio, barriere ect…ect…era prima della partita con la Samp e ricordate come è finita??
    Quindi testa a Roma Fiorentina e domani torniamo a parlare di cosa volete.
    Tre punti stasera !!!
    Forza Roma

  3. Ma perché mortificare ancora il tifoso e costringerlo a vedere l’ennesimo derby,senza passione,senza colore e senza entusiasmo ?
    Avete fatto diventare lo stadio un acquario,un luogo freddo e asettico,dove la gente è sempre meno invogliata ad andarci.
    Levate queste barriere,che non servono a niente,lo stadio deve essere un cuore pulsante,deve ribollire di passione,incitamento,rabbia,amore,contestazione,lo stadio sempre questo è stato e deve tornare ad essere questo.
    Stamattina intorno alle 11,intorno all’olimpico,gia tutto recintato,non si poteva parcheggiare da nessuna parte.
    La partita inizia alle 20 45.
    Ma che state facendo ?

  4. Percorso di rimozione graduale che terminerà solo dopo il derby! E perché non prima? Minniti faccia il Ministro dell’Interno e dia direttive chiare e cogenti all’ineffabile Capo della Polizia, non condiviso più neanche dai suoi stessi agent. Mi sembra invece che questi faccia fatica a rinunciare al potere di interdizione che esercitava già da prefetto di Roma, complice la latitanza dell”insignificante Angelino! Insomma, Ministro, ordina la rimozione di queste caxxo di barriere, stupide, inutili e presenti SOLO a Roma, non in “tempi ragionevoli” ma al più presto e nei soli tempi necessari all’intervento!

  5. L’importante era raggiungere l’obbiettivo cioè levarle…..normale che le istituzioni dicano che deve svolgersi all’interno di un percorso!!! Quello che conta è sostenere la squadra,perché giocare con la curva sud a pieno regime è uno stimolo in più per fare bene!!!!!poi a chi non gli sta bene manco questo allora non è un tifoso, ma vuole intraprendere una battaglia con le istituzioni che non fa parte del mondo calcio!!!!

  6. Contento della fine di questa triste storia.
    Spero in un tifo unito.
    Se qualcuno decide di non venire lo stesso caxxi suoi.
    Stamo più comodi

  7. Ma tu dai ancora retta a sti due tre fanfaroni del forum,che stanno qui e danno le etichette e vorrebbero fare,il gruppetto dei saggi e decidere loro,chi è tifoso e chi no.
    Io sono tifoso a modo mio e ragiono a modo mio,non mi sono mai filato nessuno,ma se andiamo a tirare fuori gli abbonamenti poi vediamo quanti ce no io e quanti ce ne hanno loro i grandi e saggi romanisti ah ah….

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome