Olsen in bilico: Di Francesco pensa a Mirante per la sfida decisiva col Porto

30
822

ULTIME PORTO ROMA CHAMPIONS – Eusebio Di Francesco pensa a una novità di formazione clamorosa che suonerebbe come una bocciatura nei confronti di Olsen: contro il Porto potrebbe giocare titolare Mirante, autore di una buona prestazione nel match di andata.

Lo svedese viene da un momento non particolarmente fortunato, avendo collezionato errori grossolani sia col Frosinone che nel derby: l’incertezza sul tiro di Cataldi potrebbe essere fatale all’ex portiere del Copenaghen.

Di Francesco si gioca tutto nel match di Oporto e, stando a quanto riferisce oggi il giornalista Ugo Trani de Il Messaggero a Rete Sport, l’allenatore giallorosso sta pensando seriamente di cambiare le gerarchie tra i pali rilanciando Mirante dal primo minuto.

Fonte: Rete Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, nervosismo Pastore: brutta reazione nei confronti di Di Francesco durante il derby
Articolo successivo“ON AIR!” – GALOPEIRA: “Ranieri traghettatore? Mi prende lo sconforto”, CORSI: “A Monchi non lo guardano manco più in faccia”, CATALANI: “Ancelotti sarebbe venuto a piedi a Roma”, LO MONACO: “A Trigoria sperano di andare avanti con Di Francesco”

30 Commenti

  1. E certo la colpa è di Olsen… se il Frosinone arriva a tirare 10 volte in porta… se con il Cagliari prendi il 2a2 da fallo laterale al 95…idem con la SS PANTEGANA..se Con il Bologna di Pippo Inzaghi perdi 2 a 0 con la difesa a centrocampo.. se con il Chievo pareggi 2a2 dopo il 2a0.. se perdi con SPAL E UDINESE.. come no pescarese, hai ragione tu…

    • Sì la colpa è anche sua visto che non comunica con la difesa e molte volte vanno in 2 sulla palla.
      Con Frosinone papera clamorosa sul primo gol. Di grazia xo ci ha salvato sul 2 a 2.
      Mirante molto meglio guardacaso quando ha giocato col chievo zero gol incassati e col Porto all andata 1 solo per un rimpallo sfortunato. Olsen è uno sgabello dell Ikea visto che è sSvedese.. ?️

    • Secondo me, o sei il procuratore di Olsen o un suo stretto congiunto o quello che gli affitta casa.

      Ma dopo le papere con Frosinone e Lazio parli pure?

    • non sono nessuno di quelli che dici…. ha sbagliato in qualche occasione chi lo nega… ma in altre ti ha anche evitato di perdere le partite. altrimenti neanche i punti che hai ti ritrovavi.. per quanto riguarda il derby la partita l’hai persa a centrocampo, loro erano 5 noi 2 , ma come le guardi le partite, la realtà è che in panchina abbiamo un somaro…. e a centrocampo nessuno che recupara un pallone e questo grazie a quell’altro somaro di DS, ultimo danno che ha fatto, dare Pellegrini al Cagliari e domenica senza Kolarov ci gioca Marcano lì…capito la ntifona???

    • Mirante parla Italiano , Olsen ancora no , meglio Mirante a questo punto ha meno pressione e poi comunica più facilmente con la difesa

  2. @ non da sicurezza ed affidabilità
    troppo altanelante nelle prestazioni

    alterna parate parate difficili
    a gol evitabili.

    rivedendoli, il rigore ed il terzo gol dei “pippanera”
    non erano poi così imprendibili.

    il portiere è il primo giocatore a dare fiducia alla difesa.
    la deve comandare
    strillare e lui che vede come è posizionata.

  3. Si Jack .. poi devo dire sto gran signore (qualcuno dice lo sia) come è bravo a dare colpa agli altri ….
    Non sono più i tempi di Capello che in sala stampa diceva “Non prendetevela con i ragazzi, la colpa è solo mia..”
    Poi qui la gente non sa spiegarsi perché a volte i giocatori sembrano remare contro…eeeeeh

  4. non mi è mai piaciuto olsen, in Italia ci sono almeno 20 portieri più forti di lui, anche in serie b.
    detto questo, è proprio necessario bruciare definitivamente, a questo punto della stagione, un calciatore già in palese difficoltà?

  5. @ leggo di Ranieri o addirittura di Donadoni come traghettatori.

    Uno appena esonerato
    l’altro da terza categoria, esonerato anch’esso

    Siamo alla frutta.

    @@ non sono un Pallottiano, ma le risorse economiche
    le aveva messe a disposizione per allestire una squadra decente.

    Chi doveva sfruttarle “il Divino di Siviglia” lo ha fatto nel peggior
    modo possibile.

    E se Di Fra le ha avallate, ha grandi responsabilità,
    oltre al fatto di non essere riuscito a creare una squadra
    in due anni.

  6. Francamente olsen in queste ultime partite ha lasciato molto desiderare ha preso gol assurdi con genoa Atalanta Frosinone Torino milan il rigore con la Lazio, ha alti e bassi; poi per carità non è tutta colpa sua, ha salvato la Roma in qualche occasione, però Mirante forse in questo momento da più sicurezza rispetto ad olsen (un esempio la partita con il Chievo dove la Roma ha meritato di vincere ma non ha preso gol a seguito di due tre parate fondamentali di mirante) non mi stupirebbe affatto questa scelta finale

  7. Non difendete Fazio, quest’anno è stato un disastro, solo di francesco non l’ha ancora capito. Possibile che la regola che aveva helenio herrera non vale per difra? Chi gioca bene e vince deve giocare anche dopo, alle riserva ba sempre data l’occasione di diventare titolari non dovrebbero esserci favoritismi. Se Gazio fa male non deve giocare fino a quando chi lo sostituisce non fa a sua volta male.
    Forza Roma Daje

  8. Qualcuno che lo ha definito molto meglio di Cervone ed altri che lo hanno addirittura paragonato ad Alisson in tal caso storceranno la bocca.Non sia mai che se il portiere della nazionale svedese colleziona papere su papere ci sia qualcuno che si azzarda ad esprimere qualche dubbio sulle sue prestazioni.Un portiere come ce ne sono molti che e dal quale non ci si può aspettare che faccia la differenza con CONTINUITÀ! In questa ultima parola c’e la differenza tra un fenomeno in campo e chi non lo è.
    Pure lorieri in alcune partite parava pure le mosche,in altre però certe papere che levati.Questo del portiere è uno dei ruoli dove bisognerebbe rimetterci “mano“ tanto per rimenare in tema,serve qualcosa in più senza nulla togliere ad Olsen che resta un onesto estremo difensore.

  9. Alberto qui non si sta parlando di Fazio, ma della scelta di olsen e mirante, se poi vuoi parlare di Fazio sono no d’accordo ma d’accordissimo con te però ti voglio far notare una cosa, cioè EDF ha a parte manolas di affidabile solo jesus (che è stato infortunato per quasi due mesi) marcano (che è stato inguardabile) bianda (inesistente) e Fazio (calato) che deve fare? A centrocampo de Rossi che gioca con le infiltrazioni al ginocchio nzonzi da pietà cristante incursore adattato Pellegrini incursore adattato zaniolo (l’unica luce) ma che deve fare anche qui EDF? Capitolo terzini kolarov senza sostituti ma adattati terzino destro karsdrop che è stato infortunato santon pietà florenzi adattato chi deve mettere EDF? Qui da incolpare in primis sono società e il monco con le loro genialata…

  10. meglio cosi.. certo è che se volevano un portiere esperto potevano prendere sirigu che avevagià giocato con il psg e al torino sta facendo benissimo..e invece hanno preso pippolsen

  11. ….ha un enorme difetto, rimane sempre schiacciato sulla linea di porta, non esce mai e non tenta mai un intervento in scivolata contrastando gl’attaccanti… Ora attraversa veramente un brutto momento, meglio Mirante..

  12. Da grande allenatore toglie il primo portiere per il secondo in una partita importantissima. Cacciate via Di Francesco

  13. Alberto ma hai visto i gol presi da olsen nelle ultime partite e te lo dice uno che faceva il portiere da ragazzo, il primo con il Frosinone il pari finale dell’Atalanta il gol con il Milan i gol con il Torino quelli con il Genoa assurdi il rigore con la Lazio più altre incertezze non mi sembra una cattiva idea sostituirlo con mirante in questo momento; poi per carità non è tutta colpa di olsen se la Roma prende troppi gol ha una difesa ridicola dove l’unico di affidabile è manolas ha un centrocampo che non pressa (viste le cessioni di ninja strootman gerson sostituendoli con coric nzonzi pastore cristante di ruoli differenti) Edf che deve fare? Purtroppo questo capita quando hai un ds e dirigenti che fanno la squadra non seguendo l’allenatore ma soltanto come vogliono loro, il monco…

  14. E’ facile prendersela con chi è costato 8 milioni…delle Mezze Tacche costate 42 pippi ,non ne parla più nessuno…eh sì,lui gioca fuori ruolo…

  15. Certo che siete tifosi d’acqua dolce…
    mai una parola di incoraggiamento…
    solo e sempre critiche, soprannomi, lazzi e sfottò…
    ma non vi obbliga nessuno a seguire la Magica.
    Si tifa e basta e si gioisce quando si vince e si abbozza
    quando si perde.
    E io tifo Roma da 50 anni…

  16. Olsen è costato 8,5 milioni + 3,5 di bonus (miglior affare nella storia del Copenaghen), ma ha la stessa media goal di Goicoechea (1,5 a partita).
    Quella di Alisson era 0,98…

  17. Permettetemi ma secondo voi il problema della Roma è sempre e solo l’allenatore? Oppure c’è di mezzo anche la società con i dirigenti? La Roma ha un allenatore che fa il 4-3-3 fisso con giocatori con determinate caratteristiche, ora vi chiedo se EDF è stato accontentato sul mercato? Aveva chiesto al monco un esterno destro di piede mancino un regista basso non stravolgimenti della rosa un difensore buono e interventi sul mercato di riparazione necessari;Il monco queste cose l’ha fatte? Ha stravolto la rosa, ha sostituito i ceduti con giocatori fuori ruolo e non altezza, quindi il fallimento principale la reputo di monco con le sue grandi manovre e società con questa politica rivoluzionaria di ogni anno che non da certezze. Naturalmente ha colpe pure EDF per aver fatto troppo…

  18. …tutti ds e tutti mister…questa squadra con un allenatore decente stava 10 punti sopra le milanesi…purtroppo la partita con il barcellona ha annebbiato la vista mentre della passata stagione dovevano essere valutati bene i notevoli alti e bassi in campionato e la scellerata partita di liverpool….domani cmq si passa alla faccia di tutti i gufi e de quel peco-raro di conceicao…FORZA ROMA

  19. Certo che passare da uno dei migliori portieri del Mondo e anche da un ottimo portiere come il polacco ad avere il dubbio su chi schierare nella partita dell’anno tra Olsen e il 36enne Mirante mi vengono i brividi di rabbia-mista a sconforto solo a pensare a chi ha determinato tutto questo. Per caso uno col barbone, occhialoni e cappuccio in testa (se lo incontro alla Stazione Termini gli allungo pure un paio di euri) che usa sparare fesserie a ogni intervista che rilascia pensando di prendere in giro qualcuno?
    Ma guarda in mano a chi è finita la nostra passione….

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome