ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il portiere giallorosso Robin Olsen ha risposto alle domande dei tifosi giallorossi in diretta su Roma Tv e sul canale Twitter del club capitolino. Questi i quesiti posti allo svedese e le sue repliche:
Sei Robin, chi è Batman nella squadra?
Non lo so! Ci sono giocatori fantastici qui… non saprei dire chi è Batman!
Come funziona la tua amicizia con Under visto che non parla inglese?
È complicata! Non parliamo un buon italiano, io non parlo turco, lui non parla inglese o svedese… non so come funziona! (ride, ndr) Ci sono comunque alcune parole che sappiamo entrambi, così possiamo comunicare!
Come ti senti ora a Roma?
Ora sto benissimo. Abbiamo trovato la scuola ai bambini… ora mi sento a casa. Ovviamente mi manca la mia famiglia in Svezia, ma siamo in una città fantastica come Roma, è facile per i miei amici arrivare qui. Non è un problema.
È importante sistemare queste cose per giocare più concentrati.
È più facile quando tutto funziona. Se tutto funziona, sono un uomo felice.
La tua prima reazione quando hai scoperto che la Roma si era interessata a te?
Era due giorni prima della sfida tra Svezia e Svizzera… Ovviamente ero molto felice! Quando sei nel mezzo di un Mondiale, non è facile restare concentrati con una cosa del genere. È stato bello arrivare qui e trovare i tifosi felici. Quando sono arrivato ho potuto vedere quando è grande questo club.
Com’è lavorare con Savorani?
È un preparatore dei portieri fantastico. Ci alleniamo molto duramente, ma ogni giorno sento che sto migliorando. Ogni giorno torni a casa e sai di essere migliorato. Mi piace lavorare con lui.
La più grande sfida da quando sei arrivato a Roma?
È sempre difficile imparare una nuova lingua! Questa è la sfida più dura. Vado a lezione un paio di volte a settimana, ma è difficile! Capisco sempre di più, ma è difficile parlare italiano. Ci arriverò!
Come parli nello spogliatoio?
Ci sono calciatori che parlano inglese, è più facile parlare con loro, ma sto provando a parlare con tutti, anche se magari dico una parola in italiano e due in inglese…
È più importante l’istinto o la tecnica per un portiere?
Non so, credo si abbia bisogno di entrambi! Ovviamente puoi allenarti sulla tecnica, non saprei come allenare l’istinto.
La miglior parata nella tua carriera e la migliore a Roma?
Non lo so! Ce ne sono un paio, ma è difficile sceglierne solo una. Sono felice se posso aiutare la squadra, non importa come paro.
Come ti senti all’idea degli ottavi di Champions?
Mi sento bene! Siamo andati avanti nel girone, non vedo l’ora di giocare. Adoro giocare in Champions League. Ci si prepara sempre allo stesso modo, chiunque sia l’avversario.
La parte psicologica è importante per un calciatore?
Certo, è importantissimo. Prima del Mondiale mi sono infortunato e ho lavorato con un mental coach.
Che portieri ti hanno ispirato da piccolo?
Il mio preferito era Schmeichel, era il mio idolo da bambino.
Fonte: Roma TV


Piano piano tutti i portieri si accorgono che il vero fenomeno della Roma non è altri che SAVORANI, “figlio” di Negrisolo… Presto Olsen sarà tra i numeri uno dei numeri 1.
È un ottimo portiere a cui va perdonato qualche errore, ci può stare, ci ha salvato pure diverse volte
che Savorani sia un grande preparatore, io non ho dubbi.
Ma ci vuole un alchimista per trasformare Olsen in un portiere da prima fascia – per lui parlano le classifiche di rendimento dei portieri: ad oggi sta nella parte destra della classifica.
Ma qui siamo bravi a far diventare eroi gli scarsoni.
Prenderei di corsa sorrentino. Altri due anni ce li ha. Sarebbe stato meglio di Mirante.
ti lamenti sempre, poi tiri fuori sorrentino
Alessandro ognuno è libero di scegliersi il portiere che vuole : tu prenditi Sorrentino, io Olsen… 🙂 certo poi pero non lo puoi scambiare come al fantacalcio! Daje Roma Daje
Tu prendi Sorrentino. Ho fatto il nome di Sorrentino perché è quello che questa società può permettersi.
Io avrei preso Cragno, portiere molto forte, in testa alle classifiche di rendimento. E con Savorani, avrebbe fatto faville.
Ad agosto, non puoi prendere un portiere che non conosce la lingua…è stato un pessimo errore strategico.
Infatti, prendemo Sorrentino, così stamo apposto.
Posa er vino Alessà.
Si, ma deve migliorare ancora tantissimo perché i due goal del Torino si potevano evitate. Non é certo un fenomeno, potevano comprare Perin prima che lo facesse la Juve!
Perin è un fenomeno?
Sul palo di Iago Falque ha fatto una uscita tecnicamente orrenda andando subito a terra sgambettando invece di rimanere in piedi il più possibile e coprire tutta la porta, meno male che l’ex si è divorato un gol fatto.
Olsen è un buon portiere e si era notato sia contro l’italia nello spareggio Che al mondiale,dove fece solo un errore di posizionamento sulla punizione di Toni Kroos, è solido!
Arrivato a 30 anni non penso che diventerà mai un fenomeno tipo Alisson.
Solo per curiosità, di quale classifica parli? Come rendimento il “pippone” Olsen è quinto tra i portieri della serie A, ora se le squadre fossero solo 6 allora sarebbe come dici tu ma dato che sono 20 forse le classifiche le leggi al contrario.
chiedo scusa la risposta era per Alessandro.
Deve migliorare si, sono d’accordo, sul tantissimo sinceramente…no non mi trovi d’accordo. Se fosse come dici tu dovremmo essere appaiati al Chievo…eddai. Anche Alisson deve migliorare se vai a vedere. Cerchiamo di avere un senso della misura, sembra che il portiere più “pippa” ce lo abbiamo sempre noi…guarda gli orfani del polacco…e poi quelli di Alisson…abbiamo Olsen??? bene, forza Olsen…e sempre Forza Roma!!!
Senza Savorani,Alisson è diventato un comune Panzarolo costato 70 milioni….quest’anno ha dato più panzate lui che ,ai suoi tempi,Aldo Fabrizi…
ahoo…nun me tocca aldo fabbrizzi !!!!…hahahah…parla de stracoscia..
Eccellente Portiere,vergognosamente (ed aprioristicamente) sbeffeggiato dalla solita fetta minoritaria di PRESUNTI Espertoni di Calcio alle ⚽⚽
Da quanti punti esclamativi ci sono sembra che Olsen abbia risposto a tutte le domande urlando da un’ altra stanza.
Genio! M’hai fatto ride e te ne ringrazio! XD
Fabianone
19 Luglio 2018
Tanto chiunque fosse arrivato in sostituzione di Alisson non ci sarebbe andato bene ed è anche giusto viste come sono andate le cose.
Il fatto che olsen abbia fatto bene al mondiale non è da sottovalutare perché spesso nella massima manifestazione delle nazionali sono proprio i portieri a perdersi in un bicchiere d’acqua. Spero che l’abbiamo fatta franca da zoet…ieri appena letto il suo nome ho tremato di paura.
Certo se la notizia olsen fosse confermata nella collezione delle frasi celebri di monchi se ne aggiungerebbe un’altra il cui succo era: ” Non mi piace comprare giocatori dal mondiale”
Entrambi estrapolati dall’ articolo:
“CALCIOMERCATO ROMA – Monchi ha scelto Olsen, l’agente è già nella Capitale”
Fatti e non parole come i soliti troll.
Fabianone
19 Luglio 2018
Ovviamente via ai pollici bassi perché olsen che fino a ieri nemmeno veniva preso in considerazione dagli utenti di questo sito, ora nell’ ideale è già intoccabile. Ti dico la mia per quel che conta,due o 3 giorni fa dissi che olsen,visto solo contro l’Italia ed ai mondiali,mi aveva sorpreso positivamente perché si era dimostrato solido e forte fisicamente.Il portiere svedese nelle 6 partite che ho visto ha fatto solo un mezzo errore di posizione sulla punizione di kroos,per il resto è stato più che apprezzabile.Quanto ad Areola vediamo come va a finire,certo che la Roma prendesse così su due piedi il probabile futuro portiere della nazionale francese in casa del psg sembrava strano anche a me nonostante il contratto in scadenza 2019.
Robin Olsen N1…
Alessandrino invece di Sorrentino mettiamoci Zinetti in porta…FORZA OLSEN…FORZA ROMA..E FATTEL NA RISATA OGNI TANTO..
Mah savorani più di tanto nn può fare. Dovrebbe allenarti a usare meglio i piedi perché ogni volta che ti danno la palla dietro tremo
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.