ULTIME NOTIZIE – Il New York Times getta ombre sul Milan. In particolare sul presidente Yonghong Li etichettato come “proprietario misterioso” e in possesso di “denaro oscuro”. Il quotidiano statunitense ha seriamente messo in dubbio la proprietà del principale asset finanziario dichiarato dal cinese, un giacimento di fosforo che a quanto pare apparterrebbe ad una società che ha cambiato 4 proprietari negli ultimi 2 anni, e per due volte a titolo gratuito. “Quando il businessman cinese Yonghong Li ha comprato il Milan, praticamente nessuno in Italia aveva sentito parlare di lui. Lo stesso vale per la Cina”. Questo è l’eloquente esordio dell’inchiesta del Times sul nuovo presidente rossonero, una figura piuttosto oscura che aveva suscitato più di una perplessità nel lungo closing che ha portato alla cessione dell’ex club di Silvio Berlusconi. Il New York Times scrive inoltre che l’impero minerario descritto da Li Yonghong era a malapena conosciuto nel settore minerario.
L’inchiesta del quotidiano della Grande Mela si è svolta congiuntamente negli USA e in Cina. I membri del giornale, infatti, si sono presentati nella sede della società cinese trovando l’edificio chiuso, in stato di disordine, includendo nel pezzo la sgradevole descrizione di un centinaio di vermi intenti nel rovistare nei rifiuti ancora all’interno dello stabile. A rafforzare i dubbi sulla trasparenza della società ci hanno pensato gli stessi attori della compravendita. Li Shangbing, un rappresentante legale di Sino-Europe Asset Management (una delle società che ha contribuito al passaggio di mani del Milan) e proprietario di quote del club rossonero, ha infatti dichiarato di non conoscere Yonghong Li. Tuttavia, Shangbin dovrebbe conoscere Li, in quanto il rappresentante legale di Sino-Europe ha partecipato a un procedimento legale nel quale l’attuale presidente del Milan e Guangdon Lion (la società che possiede la miniera di fosforo) erano stati accusati.
Bocche cucite anche da parte di Rotschild, advisor di Li, e dallo stesso presidente del Milan, non disponibile a rilasciare interviste. Il NY Times ha infine sottolineato i guai giudiziari della famiglia di Li, con padre e fratello arrestati per truffa. Il club non replica ma fa notare uno scambio di persona nella foto legata all’articolo sulla versione online, immagine che ritrae l’Executive Director David Han Li e non il presidente del Milan.
(Repubblica.it)


Cinesiiii Cinesi ehhh ehhh pero’ci hanno fregato kessie. …senza soldi. ..ehhh mister li mister qui mister ni…nel senso ni. .ni. .niente soldi. ..
ah!ah!ah!, ma i cinesi non potevano prendere a roma!!pallotta my president!!!
Chineses straccions
In compenso…..una miniera di debiti! Stanno tornando i tempi di Buticchi ed Egidio Calloni ovvero serie B!
Il Berlusca coi 60 risparmiati per la moglie gli toccherà ricomprare il Milan…non l’ho mai votato ma questo fa affari come nessuno.
E se Berlusconi fosse d’accordo con i misteriosi cinesi?
ma che razza di articolo è questo? si vuole gettare discredito! perché a me non sembra certo un’inchiesta! addirittura scambio di persona per via che gli orientali hanno tutti gli occhi a mandorla!? certo mi fa riflettere che la fonte, il NYT, lo stesso delle innumerevoli bufale tipo Saddam il dittatore, Gheddafi l’altro despota, la polverina all’antrace agitata da Colin Powell all’Onu per giustificare la guerra a Saddam, gli innumerevoli ospedali pediatrici, 20/30 (?) di Aleppo bombardati da Hassad stesso (?) che manco nella migliore capitale mondiale!!!
forse questo articolato un po cosi fa parte di un disegno maggiore: gli americani tentano di agitare le acque intorno alla Cina…
ma a noi ci frega il giusto…oggi c’è da pensare ad altro!
Dajeeeeeeeeee
Forza Roma Sempre!
Quindi… quello che tiene la maglia n. 1 con su scritto “Yonghong Li”, chi c..z’è?
Un turista sequestrato a caso da Fassone durante una visita guidata a Milanello?
E me le chiami solo “ombre” sul Milan, queste?
Buio pestooooooooooooooooooo…
Buahahahahahaahahahahahahahah!
Sarà la miniera dei sette nani.
Giusto nei cartoni animati.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.