SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Se la Roma non dovesse andare in Champions, e questo dovesse significare lo smantellamento della squadra, dovremmo chiederci come mai il Napoli di De Laurentiis negli ultimi anni non è riuscito mai a raggiungerla eppure non solo Higuain sta sempre lì, ma anzi la squadra è stata rinforzata. Iturbe? Quando arrivò a Roma ero contento…strapagato, ma era un giocatore che mi piaceva. Ora chissà che possa risorgere in Premier, o se questi due anni a Roma lo hanno ucciso. Io fra Iturbe e Ibarbo continuo a prendermi Iturbe”.
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Oggi sul Messaggero leggo “Assalto al Faraone“, ma per me sarebbe meglio l’assalto alla faraona… El Shaarawy continua ad esercitare una fascinazione immotivata su tanti operatori di mercato…Lui ha fatto solo sei mesi di calcio col Milan, poi basta. Ma poi Roma vi sembra l’ambiente ideale per un giocatore che ha fatto male dappertutto? Io non prenderei nemmeno Perotti, che ha dei colpi, ma non è un attaccante esterno, è più trequartista. A me non piace neanche Lens, che è uno che non segna mai… Kolasinac lo conosco bene, piacerebbe tanto ai tifosi perchè mena come un fabbro. E’ buono, non straordinario. Adriano negli anni del Siviglia e i primi col Barcellona è stato un calciatore straordinario, adesso non so come sta, ma è un giocatore tecnicamente formidabile”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “La Roma non può più permettersi di sbagliare acquisti, già l’aver speso 18 milioni per Gerson è un bel rischio. Ma poi, dopo un investimento del genere, ma vi sembra normale che sia il padre del giocatore a scegliere se suo figlio deve andare a giocare al Frosinone? Ma non scherziamo proprio…e chi sarebbe il padre, il nuovo direttore sportivo della Roma? Deve essere il club a decidere se sia meglio tenerlo a Trigoria o se sia più giusto mandarlo in prestito per metterlo alla prova e capire subito che giocatore è. El Sharaawy sapete quanti gol ha fatto in Francia? Zero…e parliamo della Ligue 1, non della Premier… Rispetto a lui Iturbe è un bomber di fama mondiale…E’ inutile che raccontiamo alla gente che con El Shaarawy la Roma si rafforza, perchè non è così. Zielinski? In una squadra ambiziosa, il polacco è uno straordinario rimpiazzo di Pjanic. Dovesse arrivare spero possa ricoprire quel ruolo”.
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Mercato? Sarei felice se arrivasse un grande giocatore, mi piace il sogno, che non può essere Perotti…parliamoci chiaro. Una volta sognavo Batistuta e lo prendevamo pure….oggi non posso sognare. Oggi ka Roma non è più una squadra ambita, am vengono qui a fare la spesa…Ma secondo voi se Barcellona, Real e Psg vogliono Pjanic, può essere che sia un giocatore scarso? Facciamocela una domanda… C’è uqesta strana consuetudine romana che quando le cose non vanno sono una volta Totti, una volta De Rossi, una volta Pjanic, un volta Dzeko…ma il problema non sarà altro? Oggi a Roma si fa il tifo e ci si divide sui preparatori atletici…ragazzi, fanno fare ginnastica…ma volete davvero pensare che un preparatore rispetto a un altro ti faccia vincere lo scudetto? “.
Roberto Renga (Radio Radio): “Meglio El Shaarawy o Perotti per Dzeko? Il faraone è uno che non va mai sul fondo e crossa, lui rientra, fa gli uno due e poi tira, è molto simile a Salah… Perotti d’altro canto non gioca quasi mai nel Genoa…gioca poco ultimamente. Ma scusate, la Roma ha Florenzi, che il più forte di tutti, ma perchè allora non comprare un terzino destro e spostare lui in attacco? Troppo facile eh…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Dzeko? Se un giocatore ha un carattere forte può uscire dalla crisi, altrimenti si rimane nell’ombra. Ad inizio stagione eravamo quasi tutti contenti del suo arrivo in Italia, adesso non può essere etichettato come un giocatore scarso. Sono stato in Curva l’altro giorno e mi sono reso conto che cosa vuol dire essere tifoso. Auguro a tutti i tifosi del mondo di essere felici con la propria squadra. El Shaarawy? Io se fossi la Roma ci penserei sopra”.
Franco Melli (Radio Radio): “Per il nuovo anno spero di capire se Dzeko è una sega oppure no…Gli auguro di segnare domenica un bellissimo gol in rovesciata… Per Garcia l’augurio è facile, arrivare almeno terzo e riuscire a rovesciare il giudizio che ora hanno tutti di lui. Per come sta messa la Roma è un sogno arrivare terzi”.
Furio Focolari (Radio Radio): “El Sharaawy ha giocato un grande girone di andata tre anni fa…dopo di che non è più pervenuto. Anche al Monaco si pensava che potesse esplodere, e lui non gioca mai… Ha fatto 24 presenze? Si ma sono stati spezzoni…se fosse stato forte, loro se lo tenevano, non gli hanno fatto fare la 25esima perchè non lo vogliono. Ma alla Roma poi cosa gli serve un giocatore così? Non gli serve proprio! Alla Roma auguro di arrivare fra le prime due, ma secondo me non ci arriva…Juve e Napoli non sono alla portata della Roma…”
CONTINUA…

Molto Male Cara Redazione,Molto Male…per il secondo giorno consecutivo manca l’Arringa Accusatoria di”MASTRO PORCHETTA”CORSI…vabbe’va’: ci accontentiamo di leggere i restanti Scoreggioni Falliti che oggi,come ogni giorno,parlano di Devastazione,Fallimento e Sogni infranti…finche’Pallotta non cedera’,il Bollettino di Guerra sara’sempre questo.
Standing ovation
Questi sedicenti giornalisti affermano che LA ROMA PUO’ARRIVARE AL MASSIMO 3za E PURE PER MIRACOLO…piu’che una disamina razionale,a me sembra un’auspicio.
tra faraone,magna magna,sogni e amarezze il club dei più gufi disfattisti del mondo,non molla la presa..sparano su tutto pronti poi a fare dietrofront se le cose vanno diversamente..infatti loro sono diversamente abili..eh eh..
Non capisco perchè i vari Melli e Focolari parlino sempre della Roma. E’ proprio vero che della Lazio non c’è proprio più niente da dire!
El sharaawy, come risaputo, ha iniziato a fare pena quando si è lasciato con la ragazza. Le vicende personali ritardano la tua crescita come calciatore, ma secondo me ha tutto per riesprimersi ad alti livelli.
Parliamo di un giocatore con classe e decisivo. In pratica molto meglio dell’inutile lamela che tanti di voi ancora rimpiangono e che è stato il giocatore più inutile che abbia mai vestito la maglia della Roma.
Ps noto che già si è iniziato ad attaccare Gerson, prima ancora di arrivare. La macchina del fango di questi quattro buffoni è già cominciata
Certo che dopo calciopoli il Melli sta sempre li….mah. In un altro paese stava perlomeno a casa radiato e a non rompere le scatole a nessuno. Ma siamo in italia. Non capisco la soc.col mercato sembra che a gennaio sarà di basso profilo e il rischio altra umiliazione in champions e non arrivare tra le prime tre cosi purtroppo e’ concreto. Pallotta tutto dipende dal blocco stadio ??!. Ma il fumante e il suo scudiero garcia qnd li cacci ?
Cosè la sagra dei “rimasti fuori”? La miseria del mondo radiofonico romano in tutto il suo “splendore”…….
Non mi interessano i pareri dei soloni. Chi vuole la realtà la può semplicemente e onestamente uardare con i propri occhi.
Dalla gara con lo spezia ad oggi, tolta la partenza di iturbe, che doveva riempirci le casse e che invece non ci ha dato una beneamata cippa, non è cambiato niente.
Se tutto questo rinnovato entusiasmo è dovuto alla “fantastica” vittoria col genoa, allora vi facci i più calorosi auguri per questo 2016.
Io da quasi due anni ormai, a vedere la Roma giocare, sono più le volte che mi deprimo, che non quelle che mi esalto.
Ma se il popolo è contento, va bene così.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.