“ON AIR” – CATALANI: “L’uscita di Pallotta è tardiva”, VALDISERRI: “Ma Garcia non l’aveva scelto lui?”, CORSI: “Hanno riportato la Roma dentro al raccordo”, RENGA: “Spalletti sta stravolgendo le cose”

30
807

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Continuo a dire che è il Milan il vero avversario per il terzo posto. L’Inter continua a vincere una serie di partite per uno a zero, ma ieri ha giocato un secondo tempo disastroso. L’uscita di Pallotta fa un po’ ridere… è un po’ tardiva, se c’avesse pensato prima sarebbe stato meglio. Ora il più grande miracolo che deve fare Spalletti è recuperare Dzeko: senza quei 10-12 gol tu non vai da nessuna parte”.

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Mi metto a ridere quando vedo l’entusiasmo di Pallotta, perchè vorrei capire chi li ha scelti quelli che c’erano prima a Trigoria…  Non è che Garcia è stato sorteggiato per venire alla Roma, ce lo hanno portato… Terzo posto? La Roma deve fare più punti delle altre per riuscirci, questo vuol dire che non si può più sbagliare. In questo momento la squadra che forse sta meglio è il Milan, ma anche lei non deve sbagliare più una partita. Il problema della Roma è il ritardo sulle altre, perchè se vinci contro la Fiorentina che è a quattro punti da te, comunque restano davanti…”.

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Pallotta è contento perché vede che si lavora a Trigoria… forse gli inviano i video integrali degli allenamenti. Godiamoci questo momento dove si può almeno sperare di intravedere qualcosa. Il turno infrasettimanale è sempre un turno abbastanza faticoso, e ieri lo abbiamo visto. Sono contento che Spalletti abbia la possibilità di giocarsi un doppio turno di Champions: contro il Real potremmo avere un parziale riscatto non perdendo come fatto contro il Barcellona”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Fiorentina la riprendiamo…c’eravamo riusciti già ieri se Zarate non s’inventava quel gol. Il Milan è a due punti da noi? Ma adesso comincia il campionato della Roma… Io sono sicuro che la Roma farà un buon campionato e speriamo che arriverà terza…io ci credo, perchè le squadre davanti sono in calando, mentre la Roma è in crescendo. Ma anche se arrivassimo secondi…mbè? Non abbiamo vinto niente, come sei anni a questa parte. Perotti? E’ un bel giocatore, così come l’egiziano. Ma mi domando: sono acquisti da Champions League? Giocherebbero, ad esempio, nella Juventus? C’avete portato per l’ennesima volta a fare quello che si faceva negli anni ’80, dove il massimo della soddisfazione era battere la Lazio o arrivare sopra di loro in campionato. Quelli che ci sono adesso c’hanno riportato dentro il raccordo. Non vinceremo mai niente perchè bastano due vittorie con Frosinone e Sassuolo per far scrivere che Sabatini è il migliore di tutti…”

David Rossi (Roma Radio): “La vittoria preziosissima della Roma a Sassuolo la comprenderemo domenica, quando contro la Samp deve raggiungere il tris di vittorie. Se ci fosse scappato il pareggiotto a Firenze sarebbe stata una giornata quasi trionfale per la Roma, perchè avrebbe accorciato sui viola questa domenica dopo che nella precedente giornata aveva accorciato sull’Inter. Ma sulla carta la Roma giocava in difesa, perchè aveva la partita più difficile,m ma domenica prossima andiamo all’attacco di Inter e Fiorentina. Fino a quando non saremo tornati in zona Champions, testa bassa e pochi trionfalismi: la possibilità di ricaduta è dietro l’angolo. Il giorno in cui Strootman rimette un piede in campo con la prima squadra sarà un giorno importantissimo per la Roma. Parliamo di un grandissimo, uno che fa la differenza”.

Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma è una squadra destinata a crescere, partendo da quel primo tempo di Sassuolo…il secondo invece è ancora la vecchia Roma. Con l’Inter in difficoltà e la Fiorentina che appare sulle gambe, io penso che la corsa al terzo posto sia soprattutto tra Milan e Roma. Pallotta dice che non ha mai visto lavorare così tanto a Trigoria? Ma se lui non ci sta mai, come fa a saperlo…. Calmi a parlare di campagna acquisti…hanno giocato una partita…per me la campagna acquisti vera riguarda Spalletti, che sta stravolgendo la Roma”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Nella corsa al terzo posto ci sono state grosse novità: Roma e Milan sono due squadre che hanno vinto in trasferta, trasferte non facili specie quella della Roma e quindi si sono avvicinate. Adesso è veramente una corsa a quattro. L’Inter ha dato grandi segnali di ripresa, mentre la Fiorentina ha finito il fiato. Per me Inter e Roma sono favorite per quel terzo posto, ma è una corsa a quattro. Ieri sia Roma che Fiorentina hanno vinto grazie ai nuovi acquisti…Ieri Zarate ha dato un risultato fondamentale per la Fiorentina, un pari sarebbe stato deprimente. El Shaarawy per adesso ha cambiato la Roma…”.

Franco Melli (Radio Radio): “Io trovo che dal punto di vista psicologico la vittoria della Fiorentina è importantissima, non sono d’accordo con chi la dà per spacciata… Difficile dire che sia favorito per il terzo posto, perchè le cose possono cambiare da una settimana all’altra. ”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Da quando c’è Spalletti mi dicono che il Raccordo s’è liberato, tutti arrivano a Trigoria puntualissimi, gli allenamenti durano davvero due ore…Datemi retta…Il problema della Roma era tutto lì… Un abbraccio a Garcia è andato a Venezia con Francesca (Brienza, ndr)….è felice…però la squadra era un’altra cosa. L’andazzo a un certo punto aveva preso una piega che non poteva più andare, e adesso si stanno ritirando le briglie. Ora bisogna vedere se il ritiro delle briglie è tardivo o no: io penso che ci sia tempo per recuperare. La Roma con queste due vittorie si è rimessa nella carreggiata giusta. All’inizio l’avevo visto moscio Spalletti, e invece ora vedo che ha preso in mano la situazione. La Roma sul mercato è la squadra s’è mossa meglio. Se Perotti salva anche Dzeko, allora abbiamo fatto il capolavoro…”.

Nando Orsi (Radio Radio): “La Roma è assolutamente in corsa per il terzo posto, è ovvio…è a soli 3-4 punti…Però voglio aspettare di vederla contro avversarie più toste.”

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTRIGORIA: Dzeko e Florenzi ancora out. Ok Totti. Strootman scalda i motori
Articolo successivoCapello: “Con Cassano arrivai alle mani”

30 Commenti

  1. Quei pezzi di fango di Rosico-Rosico fanno finta di essere convinti del terzo posto della Roma così al primo passo falso diranno: “una squadra che ambisce al terzo posto non può fare questi errori”

  2. Pensiamo sempre al laziale che rosica quando la roma vince.

    In questi ultimi anni assistiamo al fenomeno della rosicata con fiele da parte di supposti romanisti. Catalani è da gastroscopia, Orsi si rassegna e invece di rosicare spera in tempi migliori, invece Orsi che inizia con la C dopo una giusta considerazione (la roma è in ascesa e le altre stanno per affrontare una fase calante) si scaglia contro chi da ragione al mercato di Sabatini, dopo che lui lo ha bocciato nonostante i fatti dicano il contrario.
    E finisce per fare la solita figura di chi bada al proprio orticello piuttosto che a raccontare la situazione. Parla di eccessiva ammirazione per gli juventini, e poi dice che elsha e perotti non sarebbero da juventus, frase tipica degli juventini quando ci guardano dall’alto al basso.

    • Grande!
      È la prima volta che ti rispondo direttamente ma ho sempre stra-approvato le tue opinioni.
      Ci capiamo soprattutto sul concetto di ‘tifo’

  3. A acansondi equivoci, quello che penso di Mario Corsi l ho ampiamente espresso nei miei post. Non sono d accordo sul fatto che i nostri giocatori non troverebbero posto nella juve anche perche penso che neanche i vari cajeon, koulibaly, albiol , jorgihno , lo stesso hamsik e forse anche higuin, farebbero fatica a trovare posto nella juve attuale. Gli do ragione invece sul fatto di esaltarsi dopo l ennesimo campionato disastroso, iniziato sotto i migliori auspici e finito nella speranza di un terzo posto. Con questa mentalità, purtroppo non vinceremo mai niente , questa continua, eterna speranza, finirà per logorare anche il tifo e di fatto sta già avvenendo.

    • …d’accordissimo con Alex 2 partite che ci hanno ridato entusiasmo ma da qui a pensare che tutti i problemi siano risolti il passo è lungo…

    • adesso hai detto una caxxata enorme higuin giocherebbe titolare ovunque fai il bravo te lo dice un tifoso della roma magari avercelo noi…..finiscila chi ha la juve piu forte di higuin dybala o morata o zaza ahahahah…… poi cajeon e hamsik magari avercene gente come loro……
      si vede che di calcio ne capite poco……..

  4. Caro “sign.” Corsi ho sempre difeso il nostro DS solo perché ora è della Roma e valutando il suo operato a trecentosessanta gradi. Ma non dico che sia il migliore c’è sempre qualcosa di meglio, ma non faccio come lei e i suoi colleghi scribacchini e tutti quelli che si fanno porta voci delle vostre parola che tendono a screditare e infangare tutto quello che è la ASR ROMA. In conclusione le vorrei ricordare i suoi interventi contro la Curva Sud tacciata di essere un covo di delinquenti e violenti, ora vi (lei e i colleghi )fate scudo solo per dare addosso alla società.

  5. Zanna ha centrato il punto: difendiamo Saba dai Peti Super/Cafonal non perche’e’Saba,ma perche’e’il DS dell’A.S.ROMA,Valdiserri permettendo. Se un domani dovesse esser sostituito da “Romoletto 3 Coxxni”,da quel domani sosterremo “Romoletto 3 Cojoni”. Seeeempre Catalani Corsi e Valdiserri permettendo,ci mancherebbe…

  6. Ero a Reggio Emilia.
    Non scrivo da un po e quindi saluti tutti. I vecchi che me conoscono e i nuovi che nun me conoscono.
    Ero a Reggio. Alla fine del primo tempo me so messo a piagne.
    Voi pensate stia esagerando. Piangevo come un ragazzino, felice perche finalmente se stava a giocà.
    Quel rigore sbajato é oro, accetto il 3 posto ma non mi accontento. Per me la juve scaja.

  7. Esaltarsi per poi deprimersi, deprimersi per poi di nuovo esaltarsi.. è un male che affligge noi tifosi della Roma, è vero. Ma una grossa mano ad andare in questa direzione la danno i media (giornali, radio, tv etc.), sempre pronti a sfruttare il malumore o l’esaltazione del momento per vendere e fare ascolti.
    Questo è possibile perché tifare Roma è qualcosa di unico, un amore eterno, una fede incrollabile, lo percepisci dall’inno “roma roma roma” cantato dallo stadio pieno (bei tempi) e dal “grazie roma” a fine gara che qua la squadra ha un’importanza superiore: denota un senso di appartenenza che molti, dall’alto delle loro bacheche stracolme, non capiranno mai. Quindi, cari comunicatori, voi per primi aiutate i tifosi a non esaltarsi per 2 vittorie o a deprimersi quando va male.

  8. Dai pollici in su che sono molti di più di quelli riversi trovo molti spunti di ottimismo… È questo mi fa piacere tanto quanto le vittorie della squadra.
    Trovare i miei fratelli quelli con cui mi sono abbracciato mille volte pur non conoscendoli allo stadio è quello che mi ha dato la forza di essere romanista e di amare la mia maglia. Siamo in tanti…! Molti più di tanto infami che dicono di amare la maglia mente amano soltanto se stessi, i loro interessi e velatamente o meno la Lazio. Critichiamo pure : Totti…, Pallotta….sabatini…. la dirigenza… lo stemma… Quel che caxxo ve pare… Ma dietro le parole voglio sentire amore e non veleno. C’è solo la Roma!!!

  9. Melli si attacca ai viola..hai visto mai..dopo le sole prese dall’albatros mhò ce prova a restà a galla..il resto è NOIA..

  10. I giornalisti e le radio?, intrattengono é una mia opinione ma hanno poca o nessuna influenza o potere sulla squadra, lo hanno di più sui tifosi che non ragionano. Chi lo pensasse, proprietà o addetti ai lavori é debole dal punto di vista mentale. Io se fossi un giocatore me ne fregherei dei giudizi altrui sempre se ho la coscienza a posto. Se ho la fiducia dei proprietari io dormo tranquillo poi se do il fritto in campo é mi alleno da prof. non mi si può dire nulla nessuna radio.

    Ci sono stati periodi in cui la Roma andava male anche quando ne parlavano bene o andava bene quando ne parlavano male o viceversa, allora dove sta tutta questa influenza, secondo me é solo un alibi dei perdenti.

    No, guardate che la differenza la fanno sempre quelli che svolgono la loro professione seriamente il numero di campioni che i presidenti che hanno la volontà di lottare per vincere si vogliono o possono permettere o decidono di fare acquistare ai loro DS. Anche il livello degli allenatori, il livello dei preparatori e quello dei proprietari é importante questo é quello che ti può aiutare a fare la differenza sul campo di gioco e in una competizione dipende da quello che sei disposto a spendere.

    I proprietari devono investire il dovuto per costruire nel tempo una squadra fortissima per poter lottare ai vertici, i calciatori non devono solo allenarsi ma fare vita di atleta per poter essere pronti per le sfide, gli avversari sono spesso agguerriti mica dormono, se sei pronto solo a metà hai una mentalità negativa che si ripercuote su tutto.

    Poi purtroppo ce il palazzo e i poteri del nord quelli si che possono come abbiamo visto in presente e passato influenzare l’andamento dei campionati.

  11. allora il quarto potere è un’invenzione giornalistica e magari Orson Wels nn aveva capito nulla..le radio con i loro pettegolezzi,le mezze calunnie,i riportini,influenzano eccome non solo i tifosi ma anche l’ambiente,la società in generale trasportando spesso dove vogliono i neutrali,favorendo i tuoi nemici..vedi mediaset quanto influisce sul Milan..e nel passato quando tutti leggevano i giornali,come contava la verità messa sotto una luce diversa dalla tua,,tutti ne risentiamo chi più chi meno..tanto è vero che in altre città,c’è meno pressing sui giocatori perchè non c’è l’accanimento mediatico-radiotv-giornalistico capitolino.

  12. Depressione versus esaltazione. La mia teoria è quella secondo la quale gli stati umorali dipendono esclusivamente dalle “speranze d’amore” che proviamo dopo un successo oppure una sconfitta. Siamo innamorati della nostra Amata e paghiamo le delusioni con la depressione. Una scintilla e la speranza ci fa sorridere ancora; con la stessa passione ed amore.
    Chi non posso concepire ed accettare sono i “pennivendoli” (come ho letto definire in questo sito ed approvo), che sfruttano gli umori disseminando insidie, gossip, falsità o peggio supposizioni (sempre negative) sui nostri calciatori. E’ vero che a Torino si parla meno, ma so per certo che quando qualcuno “sparge sangue” senza costrutto, viene allontanato dalla Società e severamente richiamato dal suo Editore.

  13. Tutto bene giusto criticare questi pseudo giornalisti ma i mitici tifosi della sud,,,tifavano Roma o…tifavano per loro stessi? Loro si tifosi da serie B

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome