SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Massimo Cecchini (Rete Sport): “Chi è più forte tra Cerci o Perotti? Non ho dubbi che come potenzialità Cerci sia più forte. Quando è in quelle giornate di grazia, è imprendibile, può segnare qualsiasi gol, ma è troppo incostante. Perotti è meno devastante, ma più continuo”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La dirigenza della Roma ha intenzione di far “pagare” alle radio le loro sconfitte, sia dei numeri, che del budget, delle magliette non vendute o della gente che non va allo stadio…vogliono metterle a tacere…ho la sensazione che stia per succedere qualcosa…”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Se anche De Rossi e Keita dovessero restar fuori, la partita di Verona sarebbe complicata. Non avrei mai pensato di arrivare alla prima di campionato del 2016 in questa situazione, ma se hai una squadra così vecchia, il problema delle liste e se hai fatto delle cessioni completamente sbagliate ecco qua il risultato. Le prossime quattro della Roma non sono semplici. C’è stata anche una dose di sfortuna, ma è stata completamente malintesa la situazione delle liste, e credo che si rischi di fare la stessa cosa anche l’anno prossimo. Che senso ha spendere i soldi per i vari Ponce, Lopez, Mendez o Uçan se hai già Verde, Ricci e Pellegrini? Che senso ha comprare Uçan per non farlo mai giocare…allora a quel punto tenevi Pellegrini, che ha già fatto un gol in serie A col Sassuolo. Chi è più forte tra Cerci e Perotti? Per me forse Perotti, ma nella mia lista ci sono tantissimi giocatori prima di loro”.
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Facendo due calcoli, mi sembra abbastanza scontato il rinnovo di Totti. Stiamo vedendo quanto valgono i giocatori italiani e quelli cresciuti nel proprio vivaio. Se devi comprare un giocatore italiano per la storia delle liste, pagargli uno stipendio seppur contenuto, alla fine ti conviene pagare il rinnovo di contratto a Totti. Non vedo motivi anche economici per cui alla società converrebbe non rinnovargli il contratto”.
David Rossi (Roma Radio): “Il Bentegodi non è certamente uno stadio che ci porta bene sia in termini di risultati che di prestazioni, anzi. La Roma ci arriva con problemi di formazione importanti, soprattutto a centrocampo. Questo però non scansa la Roma dalle sue responsabilità . Questi tre punti sarebbero molto importanti. Ad oggi abbozzare una formazione è abbastanza complicato”.
Franco Melli (Radio Radio): “Chievo-Roma? Temo la grande testa di Maran..ha una capoccia talmente grossa che se una mosca je gira intorno, muore di vecchiaia… secondo me è un pareggio tendente alla vittoria del Chievo…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Se non gioca nemmeno De Rossi, la Roma a Chievo nemmeno pareggia… Mancherebbe un intero reparto, se manca De Rossi sarebbero guai… Io però penso che stringerà i denti, e quindi dico che finirò in pareggio”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Garcia deve lavorare con la sfiducia addosso, sapendo già che non resterà alla Roma e i calciatori hanno subodorato… Attenzione ragazzi…c’è sempre tempo per andare peggio…Io mica sono convinto che ora la Roma prende due o tre giocatori e poi va meglio… non si sa! Il gioco ormai è abbastanza scoperto: è stato preso un accordo con Spalletti fino alla partita col Milan, aspetterà fino al allora. Se Garcia non fa almeno 4 punti nelle prossime due gare, la sensazione è che lo segano… ”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io pensavo che la Roma potesse fare punti anche nell’ultima trasferta, e invece niente…Ora mi sembra che sia cambiato poco, e anzi sia peggio di prima…e anche la posizione del tecnico è di grande disagio, e tutto diventa molto più complicato. Sulla carta tra Roma e Chievo non c’è paragone…La Roma andando avanti così rischia grosso…certo, se poi le vinci tutte, anche a Torino contro la Juve, allora a Garcia gli rinnovano il contratto fino al 2020…ma è un rischio che non so quanto sia calcolato…andare avanti a vista così non so dove ti porta…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Ma perchè la Roma ha confermato Garcia? Che è, masochista? Ci deve essere un motivo, perchè la squadra ha ancora degli obiettivi…è a 4 punti dal primo posto, è negli ottavi di Champions League, e non c’è più tempo da perdere…”
CONTINUA…

Vogliono mettere a tacere le radio? E sarebbe anche ora! Il 95% dice solo stronzXXte e sono piene di ciarlatani e pseudo giornalisti che in un paese civile si sarebbero presi tante di quelle querele da farli rimanere con le pezze al cXlo
Valdiserri eroe.
Minchia i stallieri come spalano la mexxa.
Mettere a tacere le radio? Quelle radio che per 24 ore al giorno diffondono il nulla mischiato col niente? Direi che questi signori sopravvalutano le proprie capacità e gli effetti dei loro “pensieri”. Per il resto spero proprio che questi gufi di professione si sbaglino come spesso fanno e che al Chievo ne facciamo tre!!!! Daje Roma Daje!!!!!
Gli amici del “ROMA CLUB JAKARTA” o del “ROMA CLUB SVEZIA” saranno angosciati dal Teorema di Marione….Valdiserri descrive l’A.S.ROMA con questo stile”Tragedia di Ustica”cosi’appassionante…
Che bello se le chiudessero tutte queste radio,cosi qualcuno,tornerebbe a fare il muratore.
certo Ilaria…..ilaria sono almeno due anni che dice ca..ate sull’allenatore….ricordo un ” so per certo che la roma ha preso mazzarri”…che pena….il punto non è la chiusura delle radio…ognuno può dire le ca…ate che crede…il punto è educare i tifosi a non seguire questi idio..i di professione e tifare roma no ilaria ilaria o melli o valdisseri ecc. ecc. e poi sarebbe ora che si prendessero delle querele tutte le volte che ci sono gli estremi…
Basterebbe riprendere due nostri ex ceduti scriteriatamente tra l altro italiani per chiudere il cerchio. Con Aleandro Rosi avremmo un autentico uragano sulla fascia e con Leandro Greco tosto dinamico esplosivo e con la visione di gioco seconda solo a quella di Pirlo un signor centrocampo
Fare muri dritti a piombo richiede competenza ed esperienza, parlare senza cognizione di causa no.
grande GINO
Come mai costantino perez non ha chiamato questo grande allenatore a dirigere il Real ? Forse perche era in parola con la roma… Due calci in culo a sto pelatone scarso, solo noi potevamo rimpiangere sto impiccio..
Gino spiegati meglio che misa che non ti ha capito…o e’ semplicemente un bambino
Valdiserri inquietante! Cosa gli è successo??? E’ diventato peggio di Melli, anche perché quest’ultimo è laziale mentre lui si spaccia per romanista.
Comunque, facendo un discorso più generale è da dire che tutta Retesport è diventata peggio di Radio-Radio (Malox-Malox), e sarebbe bello sapere come mai!
I rimpianti se si pensa alla Roma di spalletti ci sono ma devo essere sincero non era male anche la prima di Garcia poi il mercato sbagliato ed i troppi impegni hanno fatto il resto – adesso vediamo che risposta da la squadra al rientro e si tireranno le somme ma credo che il fantasma di spalletti aleggi già nell’aria e non mi dispiace
Valdiserri resisti !!!!!!!!!!
“sta per succedere qualcosa” …
si. che la Roma vince e sto coro di prefiche s’azzitta per qualche ora.
ma veramente all’80% de sta gente non gli farei più mettere piede a trigoria, fossi la AS Roma.
Tra la roma di spaletti e quella di garcia ci sono delle differenze, il primo oltre ad aver vinto qualcosa ci ha dato una squadra che giocava a calcio, il secondo fa solo lanci lunghi per i 2 giocatori veloci e poi facessero loro qualcosa.
gli speaker e i loro dipendenti si sono scatenati coi pollici verso….tanto solo da soli si possono assolvere. valdiserri…prendi qualcuno a braccetto e buttati in un burrone…por favor
Luca Valdiserri concordo con te
Valdiserri romanista e persona seria.
Nessuno potrà far tacere la tua voce, tantomeno i professionisti della tastiera.
Voce libera e indipendente, purtroppo troppo educata per il coattume e il becerume di questa città .
Anche i stalliere hanno l’esercito del pollice verso, tutti SBIADITI .
“Valdiserri romanista…voce libera e indipendente…”
E giu’ a ride
pezzi di ilaria ilaria sbiaditi rosiconi ma perchr` non pensate al carpi, pruzzo vedi che nell`ultima trasferta cioe` a napoli il punto l`abbiamo fatto
Mettere a tacere le radio! Guardate che il problema non è di mettere a tacere le radio perchè in generale e per fortuna non esiste una simile censura ben diverso il discorso dello “sparlare” che fanno le radio. Quì non si vuole mettere a tacere nessuno ma per la miseria na regolata ce vole nun se po sentì sempre tutto ed il contrario di tutto, ogni giorno. Se santifica e se lapida nel giro de uno sputo, pure un sordo capirebbe che così non è costruttivo ma distruttivo! Come mai sti problemi così strani ce li abbiamo dal centro in giù e al nord tutto sto casino nun c’è? Non è che ce ponno esse 2000 opinionisti della AS Roma e tutti accreditati, no!
Niente niente er signor Corsi sente rumore di manette? Ma magari fosse la volta buona che mettono a tacere i terrotisti dell’etere romano. Poi vabbè c’è perfino chi fa il tifo per Valdiserri…….
purtroppo il problema delle radio e delle televisioni capitoline e’ annoso ma in questi ultimi tempi e’ diventato insopportabile per cui sarebbe doveroso il loro spegnimento totale e perpetuo e la riaccensione almeno parziale degli apparati cerebrali…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.