SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Ugo Trani (Rete Sport): “Ho ricevuto delle mail perchè ho parlato bene del turchetto…brunetto turchetto…mi hanno scritto che io prendo soldi da Baldissoni… Io credo di essere sincero… non sono disfattista come tanti che accompagnano la Roma in queste settimane… Io dico che la Roma al momento ha un centrocampo più forte ma è più debole dell’anno scorso… Ben venga il turchetto, ma non lo scomodo come il Dybala del Bosforo… Mi auguro che sia quello che vediamo nei video…”
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Under è una scommessa, è un acquisto di Monchi… Ma sui video si capisce che ha delle qualità….dribbling, velocità, gran tiro… Ma poi manca il test serie A, il test Chiellini…e poi se si inserisce, che carattera ha… Ci sono tante variabili… Gerson è un altro che secondo me era molto forte, eppure… Ci sono giocatori che riescono, come Marquinhos, e altri no… Questa è un’operazione interessante… è un’operazione che può fare la Roma… E’ indicativo che nel giorno in cui la Juve compra Douglas Costa, giocatore straconosciuto, la Roma va a prendere il giovane talento… un giocatore per il futuro, ma che volevano squadre come il City e la stessa Juventus…”
Gabriele Ziantoni (Tele Radio Stereo): “Under è costato abbastanza….13 milioni sono un investimento importante per un giocatore sconosciuto… almeno per chi segue il calcio dei campionati più importanti… Abbiamo visto dei video, è un esterno interessante…salta l’uomo, e la cosa che mi piace moltissimo è che quando arriva sotto porta , la spacca….non è uno che appoggia il pallone…. Speriamo che quello visto nei video possa essere confermato “live”… Oggi si parla anche di Alario… è buono… è un bel giocatore…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Dalla partita di ieri non è che dovessi trarre chissà quale spunto… Ma dove c’è la Roma io ci sto sempre… Qualche ragazzino interessante? Tumminello, lo sapevamo… Cappa dà l’idea di essere interessante… Under? Non ne sapevo l’esistenza e non sapevo che la Roma c’era sopra….buio totale… Non so chi sia…pensate se stamattina cado nel tranello di dire che è un bel giocatore… Alario? Mi dicono di no, che la Roma non ci sta sopra…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Under? Confesso che non so chi sia… La partita di ieri? Conta davvero poco…”
David Rossi (Roma Radio): “Ieri sgambata col Pinzolo Val Rendena, ma è stato un buon test perchè parliamo sempre di una squadra di Prima Categoria… Si sono viste delle cose interessanti, anche se tutto va preso col beneficio d’inventario… Gonalons? Non aspettatevi il colpo di tacco o la giocata, lui è l’innescatore del gioco della Roma…e ieri abbiamo visto che lo sa fare molto bene… La stagione sta nascendo sulle basi più giuste… Io faccio molta fatica a capire come viene percepito quello che sta succedendo da queste parti… A Roma magari si raccontano altre cose… Vi dico che qui c’è un’atmosfera straordinaria, c’è tanto affetto da parte dei tifosi… Lo scoramento per le cessioni o per gli acquisti che tardano ad arrivare noi non lo avvertiamo…c’è entusiasmo e tranquillità… Siamo al 12 luglio, ci sono quasi due mesi di mercato…c’è tempo… Under? Il primo che dice che lo ha visto e che è fortissimo, gli do uno sganassone… Questo ragazzo non lo conosce nessuno, a parte chi lo ha preso…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “Qualcosa di interessante ieri si è visto, nelle scelte del mister e nei movimenti che ha fatto fare ad alcuni giocatori… Faccio un esempio su tutti, quello di Diego Perotti: lui lo scorso prendeva palla sul vertice dell’area e andava sempre sul fondo… Ieri invece lo abbiamo visto prendersi il pallone in mezzo al campo e a mettersi tra le linee…”
Gianluca Lengua (Radio Radio): “Cengiz Under è un esterno d’attacco che può giocare anche trequartista… Diciamo subito che non è il rimpiazzo di Salah… è giudicato molto bene in Turchia… è un buon acquisto, ma dovrà adattarsi al calcio italiano… pagato 13 milioni di euro, evidentemente Monchi ci crede… Ieri Perotti in grandissima forma, Gerson un po’ meno…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Ho visto la Roma ieri, ma non vale contro una squadra di Prima Categoria… Ho visto i filmati di questo ragazzo che hanno preso…ma nei filmati mettono le cose migliori…sono fatti dagli agenti… è un mancino che sa giocare anche col destro…sembra avere grandi qualità…è molto carino, ma solo in quel filmato..”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il calcio? Ormai si è allargato e può essere che un grande giocatore esca anche dalla Turchia… Mi devo fidare di Monchi, speriamo bene…”
Furio Focolari (Radio Radio): “L’acquisto di Cengiz Under? Io sono basito…se pensiamo ai video, allora che dovevamo dire di Gabigol? Sembrava Pelè… Ragazzi, non ci siamo… Ma saranno contenti i tifosi della Roma che vendono Salah e compra un turco? Ma dai! Ma non è possibile! Voi davvero continuate ad avere fiducia in Monchi? Se contua a fare acquisti così, io vi dico che la fiducia viene meno… Ma come si fa a comprare un turco, ragazzi… Dallo stesso procuratore di Uçan… ma “errare umanum est, perseverare est sputazzerum”, come diceva Sordi… Io calcisticamente razzista? Sì, lo sono…l’ho sempre detto… Ma se voi andate a comprare una lavatrice, scegliete una Ariston, una di queste, o comprate una lavatrice turca? Ditemelo!”
Franco Melli (Radio Radio): “Under? Io non so niente, lo devo vedere… La cosa che colpisce è che costa parecchio…è come se un brasiliano costasse 60 milioni… un turco che cosa così tanto è raro… Se Monchi lo paga così tanto vuol dire che è bravo…La partita di ieri? Ho visto qualcosa, ma era da piangere…
Il fronte antipallottiano si allarga: il neocostituito QUAGLIA (Quaglie Unite Antiamericane Giovani Laziali Isteriche Associate) organizza per sabato una manifestazione di dissenso per la vendita di un fuoriclasse egiziano e l’acquisto di un turco sconosciuto. Il leader Buso Nero – al grido “Yankee go home, via gli islamici dall’Olimpico” – intenderà darsi fuoco per protesta a Via Affogalasino. Accorrete numerosi sul posto con gli idranti (opportunamente scarichi).
fine e raffinata, la scelta di via affogalasino per una manifestazione “via gli islamici”
egregio spolliciatore, sei in grado di spiegare il tuo dissenso?
anche con parole semplici.
Eh GIA anche SCHIK e GABRIEL JESUS erano SCARSI aahahhahahah vero FOCOLARI ?? AHAHHAHAHHA
Il ragionamento di Focolari è da celebrolesi. Io non avrei potuto fare di meglio.
Fra parentesi ricordo come fosse oggi che Gabigol sembrava scarsissimo anche su Youtube.
” Ma se voi andate a comprare una lavatrice, scegliete una Ariston, una di queste, o comprate una lavatrice turca? ”
Chi glielo dice a quer poraccio di Focoletto che l’Ariston produce anche in…. Turchia?
ho una lavatrice Beko che è fabbricata in turchia da una anzienda turca.
funziona benissimo!!
cioe secondo sto licenziato dalla rai per incompetenza…..monchi ha visto under su you tube e lha preso???bello che ce gente innominata qua che ce crede….per nome…austello ha detto che i dirigenti volano a londra da pallotta….andranno a baghescie londinesi this night co 130 pippi sicuri…
Elettrodomestici Beko: marca tedesca, prodotta inTurchia.
Focolazio datte foco ..
Beko è un marchio turco di elettrodomestici, di proprietà del gruppo Arçelik
😀
Bhe noi la lavatrice c’e’ l’abbiamo in cssa ed e’ prodotta dalla as Roma…Strootman
Sputazzerum,a lavatrice turca povero fokolazio a Mattioli come sta? Mattioli prrrrrrrrf a SORETA te saluta ASENSIO..
Focolà sei talmente idio..ta che ti contraddici nella stessa frase ..pensa prendiamo un turco che secondo te provenendo da quella parte del mondo è etichettato come sega, e abbiamo venduto Salah che però è un fenomeno anche se viene dall’Egitto notoriamente nazione ai vertici del calcio mondiale.
Che grande pena…tu e quella radio de mozzarellari.
FOCOLARI sei imbarazzante….ma perche continua a parlare della AS ROMA? Sbiadito
“Ragazzi, non ci siamo… Voi davvero continuate ad avere fiducia in Monchi? … Ma come si fa a comprare un turco, ragazzi…” Furio Focolari.
Va bene, mi avete convinto. Da oggi non scriverò più “Mi fido di Monchi”, bensì “Mi fido di Furio”!
State a diventa dogmatici ……….. piu’ che giallorossi , sembrate la setta degli arancioni ………… x non dirvi proprio rincoglioniti
Faggiano, ti reputo un ragazzo intelligente, per cui rispondi a questa semplice domanda: secondo te, in materia di calcio, chi ne capisce di più tra Monchi e Focolari? Io dico Furio, ovvio.
disistima totale x Furio , totem deficio !!! povero…. ma non era quello l’oggetto del discutere . ma comunque il lavoro di Monchi e’ pieno di incognite e tutto da verificare . da romanista spero abbia ragione Monchi !
A parte che furietto la quaglietta dice che il “turco” va a sostituire Salah (cosa di cui non siamo certi, potrebbe essere anche il SECONDO e quindi la riserva del sostituto di Salah) il bello del ragionamento è che il sostituto di Salah non può essere TURCO e che dalla Turchia non arrivano giocatori di livello… scordandosi clamorosamente che va a sostituire un EGIZIANO e se c’è un paese che ha esportato MENO calciatori di livello della Turchia è proprio l’Egitto!!!
Almeno accendere il cervello e non contraddire se stesso nella stessa frase, SE da certi paesi non arrivano giocatori buoni, allora Salah non è buono e al Liverpool sono pazzi a pagarlo 50M visto che è egiziano!
Focolari, un brasiliano di talento varrà sempre più di un finnico di talento, ciò è assodato, perchè il calcio è sicuramente razzista, ma tu sei di Pozzaglia. Passo Corese, al confronto, è Los Angeles. Un po’ di ritegno quando parli di certe cose.
Comunque, non sia mai il pischello al derby non vi stampi un bello scaldabagno turco proprio sotto il sette. Sai le risate, poi?
Una domanda amichevole Amedeo: ma che lavoro o attività fai? devi avere tanto tempo perchè ad ogni ora commenti tutti gli articoli svariate volte (in questo sei stato addirittura il primo). e’ solo una curiosità.:)
è sicuramente uno che scrive in un sito di romanisti essendo tale.
per lui è un piacere, mentre per voi è un lavoro.
Lavoro per L’AS ROMA. Non lo sapevi?
pure IVAN TOMIC guardando il video sembrava forte
ovvio che si ….ma chi e’ che fa il video di Cergiz Under ????? O Cergiz Under STESSO O IL SUO PROCURATORE …………..e ci metteranno solo le cose migliori ………….faggianoni !!!
mmmm….quindi secondo il te piccione ingrassato Monchi o qualsiasi altro manager professionista fanno le loro valutazioni guardando i video di youtube…..e i fessacchiotti saremmo noi????? hahahahhaah
Mai sentito parlare di osservatori????::::
Bhè fino ad un certo punto, Gabigol si capiva che non era niente di che, Manolas si capiva che era velocissimo, Rudiger si vedeva il fisico e la rapidità e pure la tigna.
Poi ovviamente manca tutto il resto, però se uno va in nazionale a 19anni e lo cerca il City, magari bucherà perché ha qualcosa che non va al livello caratteriale, ma da qui al definirlo in anticipo come una pippa mi pare eccessivo.
p.s. Dybala si vedeva che era forte ed infatti il Palermo lo prese pagandolo non poco.
E’ chiaro che focolari sta sbalestrando. Il giocatore, pagato 13 milioni, il city offriva 12 milioni di sterline e quindi forse è costato anche di più era in asta anche con chelsea e juventus. Anche uno stupido metterebbe insieme che una sega non è. Gli altri fortunatamente si sono astenuti ammettendo la loro ignoranza. L ho detto prima , il network di Monchi è 2.0 altrimenti pallotta non lo avrebbe preso. Per portare a casa Monchi si saranno mossi almeno da un anno e con chissà quali promesse in termini di obiettivi. Ci vediamo al circo massimo
eh ma pure te a sblateramenti mica vai male!!!!!!!!!!….ma che ti pagano?
Sinceramente pensavo che defrel fosse l’acquisto di riserva e che monchi alla fine comprasse un calciatore forte e sicuro … dato per scontato che il ragazzino è forte, servirà fra un paio d’anni per acquistare il calciatore più forte chiamato plusvalenza…. penso che siano contente le grandi squadre quando la Roma prende questi bambini … parlotta fa festa perché è un cantastorie , mentre le società vere fanno acquisti sicuri lasciandoti anche la mancia … pecore spolliciate quanto volete ma questa è la realtà… se questo ragazzo è forte, come chiederà l’aumento, sarà allontanato per scelta tecnica
…Eva sai qual’è la cosa migliore dei Pallottaboys?…a parte l’impegno encomiabile nella difesa del loro Amato…stanno tutto il giorno qui a parlare di calciomercato, quando poi pure se comprano Prosperini della Solbiatese so contenti perchè se fidano de Pallotta…dopo sei anni sei ancora se fidano…forse so loro che so laziali…per esempio a me da Romanista Lotito pres. della Lazio me piace tanto…
se ci si entusiama pure x l’arrivo di Cengiz Under ….scusate ,ma qua’ non state bene !!!!!!!!!!!!
“caro” faggiano il nik mi fa pensare male , sulla scorta di questo ti rispondo che : noi ci possiamo anche esaltare in modo inproprio per il mercato che la Roma fa, ma voi me sembra che più che di svincolati non riuscite a prendere , a no è vero adesso prendete uno dalle Cronache di Narnia . complimenti e Forza Roma
caro zanna fatte na canna ……. perche se stai lucido cosi , stai messo male . ne ho fatti di km x la maglia giallorossa !! tu fai il tifoso da chat …. stai bene cosi
caro faggiano non ti offendere , ho fatto una premessa è il nik che mi ha sviato. Ciao
non e’ che mi offendo … se mi dai del laziale …mi incazzo proprio
puoi fa pure 2000 km x la maglia, ma se poi parli da laziale, fai ragionamenti da laziale, sminuisci giocatori che non conosci perché nonostante tutti sti km continui a non capicce ‘na mazza de pallone, allora forse sto contachilometri finisce per azzerarsi.
bravo Adelmo diglielo a stò Faggianoreale che te 2000 km sulla tastiera li fai in una settimana…
il tastierista sei te GS, manco sai che Cesarone è un appellativo che usano i laziali per i romanisti, allo stadio lo sanno tutti, ma tu stranamente no.
Però pare che ce vivi allo stadio, eh si, come no.
idea………. perche non organizziamo un flashmob contro i scamorzari di radio radio?
basta scrivere su questo sito ” scamorzari”
facciamolo tutti dai cosi i redattori capiranno che non ci interessano i giudizi di chi è costituzionalmente laziale
vi aspetto numerosi
dajjjjje roma
A faggia dimmi chi si è entusiasmato? Fai nomi e cognomi. Al contrario mi sembrano in molti quelli che lo hanno già etichettato come sega, chiaramente costoro sono tutti consumati esperti di mercato da far passare Monchi un coglionazxo
Dai pecorelle spolliciate e insultate appellandoci come laziali… il city avrà una percentuale quando il fenomeno vincerà il pallone d’oro… meritereste cento anni di parlotta … ma tranquilli che il giorno della presentazione capirete che non contate un caxxo come sempre
Perché ti definisci superiore?
Sei pregato di non rispondere per non scadere nel ridicolo ?
ti rispondo io. Si definisce superiore per non essere costretto a rendersi conto che la realtà è completamente diversa.
Sta qui tutto il giorno ad insultare la Roma, i dirigenti, i giocatori, i tifosi, il minimo che gli si può dire è che è un laziale.
Poi se è sbalestrato e ruba il lavoro ai laziali non lo so, fatto sta che qui a dichiarazioni sono tutti romanisti, ma per quello che dicono dimostrano solo di avecce la quaglia che pulsa dentro.
Ma quale quaglia dai si serio! a me sembra piu un pollo
Lengua, ma vattela a pià @@@@@@@
Già il modulo 433 è un incognita per i giocatori della Roma, poi la cessione di Salah ed il fine prestito di Coso, poi gli acquisti chiamiamoli di prospettiva. Ma siamo sicuri che questo non si possa chiamare ridimensionamento? Ma vuoi vedere che bah ha ragione.
Gia Moreno e Gonalons di grande prospettiva
Faggianoreale …parole sante !!!!!!! e x me è molto peggio di quello che pensi !!!!!
Caro Focolari sei tu una turca! E pure di porcellana di basso livello
noi Gengis Kahn.
gli altri douglas Costa….ma va tutto bene…daje Roma daje
se non fosse che sei un nick che sparisce fra 5 minuti, vorrei richiederti il parere fra qualche mese, quando vedrai un giocatore da 46 milioni che ne vale la metà, fare una figuraccia in confronto a Cergiz, paragonandone le prestazioni.
Il mio è più un auspicio, ma anche in funzione di quanto visto sia dal primo che dal secondo giocaore.
Caro Adelmo questi pure di aver ragione preferiscono che il neo Juventino faccia 35 gol e Under si riveli una sega come da loro profezia. Eccoli i neo romanisti pronti a tutto pure alla B purchè le loro opinioni siano state profetiche.
Ma io non capisco perché Melli e focolari continuano a parlare della Roma!perché non potendo parlare degli acquisti della loro squadra rompono le palle a quelli Delle altre!
Capiscili hanno mezza squadra tra Milano e Torino…
Poveretti ?
Abbiamo spezzato le reni a una squadra di prima categoria, mica dei dilettanti qualsiasi. Prima categoria regá !
LOL
Per lavorare a radio-boston tu devi davvero mettere la dignitá sotto i tacchi …
Persino il Pinzolo si e’ rinforzato.lo scorso anno ne ha preso 16 quest’anno solo 8.le distanze si accorciano…..
Padre ade … la messa oggi com’è che l’hai anticipata? Quando arriva il turco ci vai a Fiumicino?secondo te chi tra il turco e gerson vincerà il pallone d’oro? Tu non sei solo una quaglia,ma soprattutto un boccalone di serie a
…meno male che de questi in curva nun se vede manco l’ombra…secondo me stanno tutti qui su sto sito…me sa che hai ragione, hanno fatto ‘na brigata…forse li paga Radio Boston…ah a proposito manco er capo dei Propagandisti se so scelto bene, D.Rossi nun riece a fa presa manco coi bimbetti…
secondo me il pallone d’oro lo vince Keita, il giorno dopo che è partito da Fiumicino 😀
cmq fantastico come un decerebrato possa chiamare laziale uno che ama la Roma, che la tifa, che la difende in tutte le sue componenti, mentre quello che la attacca, che sminuisce i giocatori, che sminuisce le vittorie e i risultati, voglia essere chiamato romanista.
capirai mai come funziona il mondo? capisco che qui di pecore ce ne sono tante (e le pecore fanno latte per le caciotte, capisci bene da che parte stanno), però non abusate troppo della credulità della gente.
siete tanati da un pezzo, l’alibi non regge.
wow l’Inquisizione Pallottiana in questi giorni è più attiva che mai…
FOCOLARI: “Come si può essere felici se arriva un turco al posto di Salah?”
focolà affermando QUESTO ti offendi da solo..
POI
Ilario dicendo MONCHIATA/MINCHIATA in modo “velato” hai screditato il Ds della Roma con una Battutina da Laziale SBIADITO ;(
Un saluto fabri… la cosa grave è che i piccioni dichiarati mi parlano come padre adelmo… padre ade la società dovrebbe difenderla quel pagliaccio che evangelizzi tutti i giorni..tutta Italia sputa sulla Roma ma loro niente… si pronunciano solo per lo stadio e pe di caxxate
Si avverte in giro una sensazione di poca tranquillita’ sul fronte degli antisocietari che denotano uno strano attivismo come se sentissero sulla propria pelle i brividi di una ulteriore e definitiva figura di guano che si sta avvicinando a cui non avrebbero certamente parole per replicare. Anche se alcuni piu’ previdentemente e capita l’antifona hanno gia’ cominciato e non solo nell’etere a costruirsi piste d’atterraggio…
Under pressure?