SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Ugo Trani (Rete Sport): “Spalletti non è uno di quegli allenatori che sceglie i suoi giocatori, spesso si innamora di quelli che trova. Spalletti va a chiedere un terzino e un centrocampista dando delle determinate caratteristiche, non ti dà dei nomi precisi. Questo dà un grande vantaggio a Sabatini. Se ho Spalletti, l’anno prossimo mi riprendo Paredes e gli faccio fare il Pizarro. Oggi che squadra trova il toscano? Questa è la mia unica preoccupazione”.
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “In questo momento la dignità di Garcia non esiste…gli sarebbe bastato accendere il telefonino o usare un tablet per aggiornarsi su cosa sta succedendo. E domenica c’è una partita e ci si arriva nel peggior modo possibile. È una situazione imbarazzante. Spalletti vuole portare sicuramente Domenichini. Franceschi lo ritrova a Trigoria, ma non sono sicurissimo ritorni subito Silvio Baldini. Per quanto riguarda il preparatore atletico, credo possa accettare di lavorare con chi c’è adesso integrando con un paio di suoi uomini di fiducia. Mi raccontano di un Totti entusiasta del ritorno del toscano”.
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Possiamo dire che Alisson sarà il nuovo protiere della Roma: la Juve si è ritirata, e sarà lui il nuovo portiere della Roma. Le firme sono state apposte. La seconda notizia che vi do è di non considerare chiusa la vicenda Gerson: suo padre è la rovina del ragazzo. La Roma ha fatto trapelare che è tutto a posto, mentre il padre dice che tutto a posto non è. Terza cosa: Spalletti bisogna vedere come arriva, perchè lui chiede due anni e mezzo di contratto. Se ci sarà un cambio dirigenziale, con un nuovo ds e un nuovo dg, allora le cose potrebbero cambiare. Voglio ringraziare Garcia per quanto ha fatto nella Roma”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma aveva fermato Conte con Vladovic come team manager, e Perinetti come ds. Era tutto fatto, anche se non ci sono le firme, perchè non si può. Era tutto fatto al 1000%, era un’operazione portata avanti da Baldissoni. E adesso c’è questo conflitto interno tra chi vuole Spalletti, che di certo non resta per sei mesi, e chi invece vuole aspettare Conte. Non è così regalata come dicono tutti…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Vediamo che tipo di Spalletti arriverà a Roma, bisogna capire che allenatore è adesso. Sicuramente aveva molta voglia di tornare qui. Credo che una cosa sarà molto importante: i tifosi guardano a Spalletti con entusiasmo per la sua personalità, si cerca una persona che prenda le decisioni strategiche sulla squadra al posto di chi le sta facendo attualmente. Quello che gli si chiede è un apporto dovuto alla sua bravura ma soprattutto al suo carattere, sarà importante che ci tranquillizzi prima con le parole e poi con i fatti. E sarà ancora più importante che si instauri un rapporto diretto tra Pallotta e Spalletti”.
David Rossi (Roma Radio): “Se vi aspettate l’apertura della trasmissione con l’annuncio ufficiale sull’esonero di Garcia, rimarrete delusi.. non c’è nessun annuncio da fare. Se vi dicessi che l’ipotesi del cambio di allenatore non è vera direi una stupidaggine, sarebbe negare l’evidenza. Anche noi qua a Trigoria stiamo aspettando di capire quale sarà il futuro tecnico di questa squadra. Sono molto affezionato a Garcia. È una bravissima persona, la media punti parla per lui. Nelle prossime ore credo che sapremo qualcosa di più…Io credo che sia necessaria da parte di tutti una grande riflessione, che poi è quello che sta facendo la Roma. E’ evidente che questa è una città che ti porta dalle stelle alle stalle, è la città delle montagne russe…Garcia qualche tempo fa se si fosse presentato alle elezioni del sindaco di Roma avrebbe vinto a mani basse, era il Re di Roma. Anche Spalletti era quello che faceva il calcio più bello d’Europa, ma poi è diventato un cog**one…troppo autoritario, un mezzo matto…io me lo ricordo come è andata la cosa, per Spalletti era diventata insopportabile la situazione…A Luis Enrique ad agosto gli gridammo “Buffone buffone“, e ora col Barcellona ha vinto tutto. Qua la colpa non è solo di Garcia, me è un po’ di tutti.”
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Se arriverà Spalletti, si ripartirà dalla normalità che evocava anni fa. La Roma ha bisogno di questo, di certezze. Florenzi ad esempio che non è un terzino, con un allenatore che gli insegna come farlo, può diventarlo. Con Garcia Florenzi in quel ruolo non è di certo migliorato…Comunque non diamo nulla per scontato perchè mancano ancora gli annunci ufficiali. Non sono convinto che, qualora arrivasse il toscano, la Roma giocherebbe con il 4-2-3-1. Strootman potrebbe dare un grande contributo in una squadra spallettiana ma, in attesa dell’olandese, davanti alla difesa dovrebbe giocare De Rossi e Nainggolan, con Pjanic che agirebbe da trequartista”.
Francesca Ferrazza (Rete Sport): “Kevin Strootman dalla prossima settimana comincerà a giocare con la Primavera. Sarà il primo passo verso il rientro in squadra. Sarà molto interessante capire dove lo farà giocare Spalletti…”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Oltre Spalletti c’è qualche altra pista ancora aperta…ma secondo me il traghettatore sarebbe un errore, rischieresti di dare un segnale sbagliato alla squadra e di buttare via la stagione. Spalletti è forse l’unica soluzione, anche perchè riporterebbe entusiasmo nell’ambiente, è al 100% la scelta migliore, ma poi va aiutato sul mercato. E non sono così sicuro che riproporrà il 4-2-3-1, potrebbe anche cambiare modulo e sorprenderci… Non parliamo di un integralista. Sono curioso di vedere come giocherà col Verona. L’unica cosa sicura è che Spalletti in questi mesi ha studiato la Roma, e arriverà preparato…”
Franco Melli (Radio Radio): “L’albatros insiste…non arriva nessuno. Loro vanno avanti così fino a fine stagione, altrimenti gli salta la programmazione. Conte? A Milano dicono che andrà al PSG. Spalletti è un allenatore capace, fece giocare la Roma molto bene anche in campo internazionale, ma ha un carattere difficile, a Roma ha litigato con tutti….questo lascia molto perplesso chi lo deve prendere, in particolar modo Sabatini, che sa di poterci entrare in rotta di collisione. Sabatini vuole fare quello che dice lui, con Garcia era possibile, con Spalletti no”.
Roberto Renga (Radio Radio): “La logica sarebbe per la conferma di Garcia. La prossima partita è contro il Verona, una squadra praticamente già retrocessa, è come se la Roma non la giocasse…è ovvio che la vincerà, mentre qualche squadra lì davanti perderà punti…ed è giusto che ne tragga vantaggio un altro allenatore che non sia Garcia, che fino ad ora ha preso solo schiaffi… In questo momento però Garcia si sente fuori, è commissariato più che mai. Spalletti? Sarebbe un ottimo allenatore per qualsiasi altra squadra italiana… Ma i contro sono tanti, a partire dallo staff, che non sarebbe il suo ma quello di Pallotta. Nel momento in cui firma, accetterebbe tutto…e la cosa mi sorprenderebbe, conoscendolo bene. Ma secondo voi è possibile che un presidente non entri a Trigoria da un anno? Ma che presidente è uno che in un anno, è venuto una volta sola…il 25 febbraio dell’anno scorso…Tra Lotito e Pallotta non ho dubbi su chi sia meglio: almeno uno c’è…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Io credo all’albatros, di solito non sbaglia sulle questioni importanti. Sono rimasto molto colpito dalla reazione di Sabatini di ieri, che si inalbera per rispondere alla mail di un tifoso….è una cosa strana, inusuale. Sabatini si dovrebbe dimettere, se affonda Garcia affonderebbe anche lui. Spalletti è un allenatore capace, e la Roma può ancora dire la sua, ma solo per il terzo posto. Con Spalletti quei punti di distacco possono essere recuperati. L’aspetto negativo è che si pensava di poter arrivare a Conte, e invece a certi allenatori e certe cifre la Roma non le potrà spendere nel prossimo campionato”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La cosa è stata trascinata per le lunghe…io credo che sia ora di farla finita. Ci metto la mano sul fuoco su Spalletti? Ma manco per niente… Molto dipenderà dai giocatori, che dovrebbero guardarsi allo specchio…adesso dipende molto da loro. Spalletti ha fatto bene a Roma e può ripetersi. Conosce l’ambiente, ha voglia di rimettersi in gioco in Italia e avrebbe giocatori adatti per il suo sistema di gioco. E credo che la convivenza con Sabatini potrebbe funzionare, quindi di controindiocazioni non ne vedo…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Non so se Spalletti è il migliore, ma è il più disponibile. Non mi sono mai piaciute le minestre riscaldate, ma penso che Spalletti possa rappresentare un futuro importante per la Roma. Di chiarezza ce n’è molto poca comunque, qualsiasi giudizio può essere sovvertito. Mi sembra che ci sia confusione e parte dal 20 dicembre. Io non so se Spalletti fosse la scelta primaria, io penso che la Roma volesse arrivare a fine anno”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Luciano Spalletti è uno che i fatti li ha portati: a Roma ha vinto 3 coppe. Leggo anche che in Russia non ha combinato niente… che inesattezze… ha fatto 4 anni con lo Zenit, vincendo due campionati, una coppa di Russia e una supercoppa…ha vinto quattro trofei . Affermare che in Russia Spalletti non ha concluso nulla è partire da un presupposto malato. Se non vi piace, ok…ma i numeri sono incontrovertibili…”
CONTINUA…

Secondo quel Fanta/Genio di Renga,Lotito e’meglio di Pallotta
perche’ALMENO E’PRESENTE,ma non Ci spiega il motivo…quel poveraccio di Lotito ha solo la Lazio(pensate un po’come e’messo),Pallotta e’un Top/Manager USA,con Proprieta’e Partecipazioni in tutto l’Occidente. Lotito a Pallotta potrebbe forse fargli da LavaCessi per gli uffici di Boston. Se poi vogliamo un Presidente alla Zamparini o alla Ferrero,basta scrivere alla TUDOR INVEST e chiedergli di andarsene,no?
Se e’ vero quello che dice Corsi, aspettiamo CONTE E IL SUO TEAM. tanto oramai per quest’anno la frittata e’ fatta. CERCHIAMO DI PORTARE A ROMA UN TERZINO DESTRO E UN CENTROCAMPISTA . COSI’ POTREMMO ARRIVA A GIUGNO IN EUROPA LEGUE-
Secondo me a questo punto la Chiesa di Garcia è crollata, volevano tutti farlo arrivare a giugno per avere Conte, per me l’accordo è vero che c’era. Adesso vedrete che prolungherà per la Nazionale. Ma se Sor Luciano fallisce pure il 3° posto, non è detto che gli paghino anche a lui la buonuscita e ripuntino su Antonio Conte. Dietro la pressione del contratto 1 anno e mezzo (mentre lui chiedeva 2 e mezzo) c’è anche questa verità…
Se Conte verra per CERTO allora aspettiamolo, altrimenti Spalletti tutta la vita
…Spalletti a Roma a litigato con tutti…con tutti chi?… la società di quando c’era spalletti non c’è più… Chi so sti tutti? I giornalisti? Embeh c’è ne faremo na ragione…per Rossi invece so sempre itifosi il male…mo Luis Enrique è diventato il migliore…ma con il Barcellona quindi se a Roma non ha funzionato la colpa è della società che gli aveva fatto na squadretta e la sua perché inesperiente no dei tifosi che giustamente contestavano visto che prendevano imbarcate con Atalanta Lecce e due derby persi
Marco70,son convinto che Corsi,delle intenzioni di Conte ne sa meno di me e te.
La Juventus ha passato un brutto periodo i tifosi volevano la testa di allegri ora la Juventus di allegri dove sta?? A Garcia ogni anno gli cambi difesa e portiere ma questo mister come fa a dare un gioco senza nemmeno il suo staff?? Garcia chiede tizio sul mercato e Sabatini gli porta Caio.. ma è normale secondo voi?? Poi quando Garciá mette in campo i primavera vi lamentate?? Pallotta ora lo vuole esonerare per avere l’alibi visto il fallimento del suo non mercato all altezza! Ljajic all Inter per tenere iturbe grida ancora vendetta..che schifo prendersela con chi non ha colpe.
Conte dopo aver vinto 3 scudetti se ne andato quando marotta-nedved-agnelli hanno pensato di fare una campagna acquisti diversa da quella che lui voleva, rinunciando allo stipendio.
Garcia perchè non ha avuto la dignità di andarsene? Fece una sfuriata a fine stagione scorsa, poi appena lo presero dal colletto se ne torno a cuccia e continuo a rosicarsi in pace il suo osso.
Ad un allenatore non puoi togliere gli attributi. Come fai altrimenti senza a gestire 25 ragazzotti viziatelli che non vedono l’ora di finire partita e allenamento per andarsene a divertire in discoteca o a giocare a playstation??
Gli attributi sono quelli che ti fanno scoperchiare una cloaca prima che la melma ti sommerga.
Adesso è tardi. Non riusciamo a vedergli neanche più la punta dei capelli.
Ancora damo retta ai purciari?e basta….
Comunque a me, umanamente, dispiace per Garciá.
Lo stamo a trattá tutti come un ciula, un pirla, semplicemente perché questo é ciò che traspare dall atteggiamento dei calciatori. Io non credo che uno che rischia di vincere uno scudetto sia un imbecille. Certo, ha tante colpe, troppe colpe ma per me non quelle fondamentali.
I calciatori sono loro ad andare in campo. Mai un contrasto. Mai uno sforzo in piú. Poco professionali. Per nulla professionisti. Non si allenano. La verità é questa. Dopo tre partite giocate discretamente corrono a chiedere il famosissimo adeguamento contrattuale. Sono un po stufo di tutto ció. Io spalletti me lo ricordo. Pure fu trattato da mezzo collione ( vi ho fregato!).
Se non cambia la forza della società, se non sbatti fuori chi nn si allena, anche luciano sará tra due anni mangiato vivo.
Il primo che nn sopporto piú é Pjanic. Certo, il talento nse discute, ma uno che ad ogni intervista ce racconta di come sia brutta la guerra e di come sia scappato e poi in campo NON TRASCINA e addirittura si Nasconde, per me vale poco come uomo. Anche Nainggolan. Forte eh, ma fai torna strootman cosi abbassa le orecchie. Ma chi sei, Radja? Ne salvo pochissimi: Florenzi, Totti e Manolas. Gli altri li considero i primi responsabili e colpevoli di ciò che sta accadendo.
Rudi me dispiace che te stamo a tratta come un pirla. Perdonaci.
Porca paletta e quante caxxate.
Quello che so è che oggi è martedì, terzo giorno dopo la trecentesima partita di mer@a e garcia sta dirigendo l’allenamento della roma, sabatini continua a parlare da padrone, gli altri figuranti continuano a fare i figuranti, e pallotta continua a non dire niente, tranne che a volte si sente un po’ disgustato. Se proprio non vuole comprare calciatori, ds e allenatori che almeno compri uno sciroppo che ne attenui i sintomi.
Renga sei mejo der cantante…dopo quello che hai fatto in una nazione serie te riderebbero tutti in faccia e al massimo ti farebbero parlà al bar sotto casa
che spasso che sò questi di on air..poi ci si lamenta della fuga di cervelli all’estero..qui è rimasta gente che parla con gli uccelli..alcuni che hanno uccelli sempre in bocca..Renga che s’è fumato il PONGO!..Corsi che sa tutto..la Sferrazza che si chiede addirittura dove giocherà Strootman(sic)..ce ne è per tutti i gusti..siamo allo SCEMPIO dell’informazione..
Renga, dici che il pregio di Lotito è che lui è sempre presente? Io penso che se Lotito fosse non un pò più assente, ma sempre assente, sarebbe molto più utile non solo per la Lazio ma per tutto il calcio italiano.
renga chiedilo alla curva nord quanto è presente lotirchio..ma fatte frate vah..
Melli hai rotto il caz con sto uccello!ficcatelo nel cul
Come sempre bisogna che questi giornalisti si parlino fra loro. Allora Corsi dice che il contratto con conte era virtualmente fatto e Baldissoni lo ha portato avanti. Bene se fosse vero, vuol dire che Sabatini, dovrebbe dare le dimissioni perche a sua insaputa, pallotta lo aveva sostituito. Quindi aspettiamo le dimissioni di Sabatini…
quelle di Corsi no eh? 🙂
quello non se ne andrà mai. coi suoi sponsor e sponsorini ce magna troppo bene sopra alla roma
on air…. FRITTA
Andrò controcorrente e sarò felice di essere smentito nei fatti ma a me personalmente il ritorno di Spalletti non convince. É stato un tecnico con cui ci siamo divertiti e che sapeva creare gioco (ma anche la Roma di Garcia [quella del primo anno e mezzo] aveva un gran gioco) ma che di fatto non è un tecnico vincente. Sicuramente farà bene ma io avrei preferito Conte per tutta una serie di motivi. La mia speranza é che Spalletti ci possa portare almeno al terzo posto e poi un bel cambio di poltrone: Spalletti in Nazionale e Conte a Roma.
Sono (e non solo io) TOTALMENTE d’accordo con te…
io a conte non ho mai creduto secondo me il prefescelto per giugno era di francesco
fantascenza..conte nun ce viene alla roma senza champions ma va in england,e se per miracolo arrivi terzo,beh allora come puoi allontanare spalletti?..che ne paghi 3?..o volevi un traghettatore..quale poi..no hanno fatto la scelta giusta stavolta,unica e irrevocabile,l’amarezza sta nel fatto che si poteva e doveva anticipare,devo ammetterlo,anche se ho ritenuto giusto,dal mio punto di vista concedere la possibilità soprattutto alla squadra di vincere 4 partite di seguito alla sua portata..invece eravamo noi alla portata..degli altri però!..chiaro stu fatto?
Orange Conte se lo paghi viene, Conte se sei in CL viene perché in Italia solo Roma e Milan possono prenderlo (salvo la Juve). In più Spalletti non mi intriga nel senso che mi da l’idea di una mossa alla Zeman. Prendere un tecnico che accontenta la piazza, il tifoso. Ecco perché Sabatini (che tanti sfottono) si oppone. Si oppone perché è l’unico uomo di calcio in quella società e per il suo modo di intendere il calcio preferisce l’uovo domani che la gallina oggi. Io la penso come lui: preferisco soffrire 5 mesi e poi godere come un matto con un tecnico di livello internazionale (cosa che Spalletti non sarà mai, tant’è che allenava in Russia dove pure Doumbia fa 30 reti all’anno, nella squadra più ricca e potente, raccogliendo magre figure in Europa). In questo mi stupisce Pallotta che dovrebbe capirci più di me del “rischio di impresa”, ma vabbè io sono mr Nessuno.
ecco il solito personaggio con precedenti penali che ci fa sapere che il non votante FIFA di sangue bianconero un certo Vladovich ed il giovane e brillante Perinetti non verranno piu’ a Roma e meno male e a questo punto se li puo’ tenere lui come speakers nella sua radio privata e a tempo perso magari si puo’ mettere ancche a cambiare il pannolino a Leopoldo Mattia….
ricordateve che l’inter a spalletti ja solato no scudo a Spalletti..essere vincenti a roma è quasi impossibile..in russia ha vinto..comunque fate i nomi..conte’?ADESSO NON è FATTIBILE ALLORA?..
ahò soffrire 5 mesi significa riprende 8 gol dal real madrid?..perdere il derby”? ecc.ecc. ma dai..Conte viene se trova champions,squadra e programmi,ma se può va all’estero a far vedere che in champions farà meglio di allegri,che nella juve,in chamo,sta facendo meglio di lui..il rischio impresa è il presente non il futuro..capisci a me..
Garciá se andrà via da Roma anzi via da Pallotta avrà il successo che merita come Luis Enrique.. voi che dite di amare la Roma dovete difendere il mister e far spendere i soldi veri a Pallotta..poi vi lamentate se vi chiama idioti? ? State facendo il suo gioco!!
Non fatevi prendere in giro da questi giornalari Conte è venuto diverse volte a Roma ma perchè è già in parola con Lotito
Ma perché si parla di minestre riscaldate? Allora quando torno’ liedholm? Prendere Conte vuol dire prendere uno dei tanti che hanno vinto con la Juventus. ..se mettiamo SPALLETTI alla Juventus vince il campionato per 10 anni consecutivi…e poi troppi giornalisti pseudo a Roma parlano troppo senza cognizione di ciò che dicono
A corsi… ma chi te lo dice???
ciai sempre tutte ste verità…
Renga da trattamento sanitario obbligatorio!
Marione è bravo a parlare sempre dopo…io ve l’avevo detto….io lo sapevo ect ect
Io sento sempre la sua trasmissione alle 10.00 perché non dice che aveva detto che il Napoli era da centro classifica o bene che arrivava 6 o 7 e invece come sempre sta prendendo una bufala quando si pronuncia per prima…..poi dopo diamo tutti capaci di parlare. ….poi capisce anche poco di calcio…….calò è molto più competente di lui
Infatti era fatta con conte che sono qualche mese che sta studiando l’inglese, ma in Inghilterra ci va in vacanza vero marione? Ma finiscila di dire cazxxate e sti 4 pellegrini che ti seguono
ah melli..l’albatros t’ha preso per il culo!!…vai in pensione a braccetto com i tuoi padroncini..
MELLI l’uccello nun ta detto niente ???? hahahah ma so 50 annni che nun te dice più niente…..ancora speri de risentillo ?????
a melli…ma vattelapià……..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.