SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Maurizio Catalani (Rete Sport): “L’avvento degli americani non è stato il sogno che mi aspettavano all’inizio, specie quando arrivò Luis Enrique. Ora meno male che è arrivato il secondo posto, altrimenti non saprei quest’anno come sarebbe finita…Firmerei per il secondo posto l’anno prossimo? Direi di si, lasciarsi dietro Milan e Inter non sarebbe mica male…io sinceramente non la vedo così luminosa. Il momento statico che vive la Roma è imbarazzante, ma magari tra dieci giorni stiamo qui a parlare di Salah, Dzeko e Baba…”
Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Nel caso in cui la Roma dovesse prendere Sirigu, si sistemerebbe e anche piuttosto bene. Il problema è che Sirigu costa tanto e guadagna tanto, unito al fatto che il portiere non è una priorità per Sabatini. Questo ci porta a Romero, perchè arriverebbe a zero. Certo, se c’è Sirigu sul mercato un pensiero ce lo devi fare, ma non so quanto la Roma abbia voglia di fare un investimento importante in quel ruolo. Sabatini punta la grande attaccante e poi al terzino, io non credo che abbia intenzione di spendere per un portiere”.
Paolo Franci (Rete Sport): “Alcuni dirigenti della Roma si dicono assolutamente sorpresi dal modo in cui Maicon si sta approcciando al ritiro. Lui e Cole sono giocatori a libro paga, e chissà che non gli riprenda la voglia di giocare.. ti ritroveresti due giocatori di esperienza utili per la causa… Sapete che io non sono mai stato tenero con Sabatini, ma ancora gli acquisti devono essere fatti e non si può criticare a questo punto del mercato”.
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Dzeko è un ottimo attaccante, per me sarebbe il migliore giocatore che arriva in serie A. Lo preferisco a Mandzukic ed è un gradino superiore a Bacca. Dzeko è una certezza, una garanzia, ma non lo è più per il suo allenatore e questo comporterà la sua partenza: speriamo verso la Roma. Il rischio maggiore è l’effetto delusione se lo dovesse comprare qualcun’altro, a livello di ricaduta ambientale sarebbe enorme, perchè il tifoso ormai c’ha fatto la bocca…”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Castan? E’ ora di smetterla di trattarlo come un giocatore menomato, per lui è arrivato il tempo per lui di tornare a sentirsi calciatore. Sarà bello quando arriverà il momento in cui i tifosi avversari torneranno a fischiarlo invece che applaudirlo, quello sarà il momento in cui sarò tornato a fare il calciatore a tutti gli effetti.
Ugo Trani (Rete Sport): “L’unica vera trattativa ufficiale di quelle grosse è quella per Baba, ma nemmeno quella è sicura. La Roma ha scelto Baba per la fascia sinistra, il problema è quello dei soldi perchè hanno fatto sapere che per il giocatore vogliono 15-16 cash. Sirigu? Viene a fare il titolare, eppure sul Corriere dello Sport leggo che si giocherebbe il posto con De Sanctis: certi giornalisti mi sembrano disorientati… Romagnoli? Ho sempre meno certezze, mi sembra molto vicino alla cessione. Io avrei tenuto anche Bertolacci, ma c’è chi festeggia per la sua cessione a 20 milioni. La Roma il bagno di sangue di gennaio lo sta pagando ora, in questi minuti…Io spero che arrivino altri due acquisti in attacco: il bomber e un altro esterno che possa alleggerire la pressione su Iturbe. Diversi uomini di Sabatini sono stati mandati via ed in tutti i punti strategici ci sono uomini voluti da Pallotta. È cambiato tanto, e secondo me la restaurazione non è ancora finita…”.
Massimiliano Magni (Rete Sport): “A me Sirigu non fa impazzire. Ha di sicuro un grande spessore internazionale, è un portiere dal rendimento sicuro ma non eccezionale. Comunque lo prenderei, e magari è un’operazioen che si può fare anche in prestito. Molto dipende da quanto si pensa la Roma abbia bisogno di un portiere. Io credo che un titolare in quel ruolo andrebbe preso, ma io punterei su uno giovane come Scuffet”.
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Masuaku potrebbe essere un buon terzino, a difendere è sicuramente molto più bravo di Holebas. Se punti tutto su Dzeko, il terzino dell’Olympiacos sarebbe un buon rinforzo per la fascia sinistra. Heuratux? E’ un buon giocatore, ma se deve essere lui l’alternativa a Romagnoli non ci siamo proprio…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “E’ stato importante vedere Maicon in questa forma, non solo fisica ma soprattutto mentale: ha dimostrato di essere molto partecipativo. Ci ha impressionato particolarmente la presenza di Strootman. Mi è piaciuta l’intensità con cui si è allenato, è anche andato più volte a sollecitare l’articolazione infortunata e risponde molto bene sia a livello di ginocchio che di testa”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Quello che mi colpisce molto della telenovela Dzeko, è che l’anno scorso non ha mai giocato…poco o niente. E il paradosso è che gli devi andare a fare un contratto di 5 anni, altrimenti non schioda…Il City fra l’altro può tenere a libro paga un giocatore che gli costa un sacco di soldi e che non fa giocare quasi mai, e invece di mandarlo via il prima possibile chiede pure tanti soldi…Questa è al disparità fra i club che hanno i soldi e chi ne ha meno…”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Ma come mai vale così poco Dzeko? Ha 29 anni? Vabbè, ma se sei un fenomeno…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Che squadra sarebbe la Roma con De Sanctis, Florenzi, Castan, Manolas e Filipe Luis, Nainggolan, De Rossi, Pjanic, Salah, Iturbe, Dzeko: io firmo adesso…dateme na penna… Bastano quei tre giocatori, e diventa una grande squadra”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Forti come Filipe Luis in giro di prendibili ce ne sono pochi. Io penso che con un prestito oneroso a 2 milioni e un riscatto fissato a 10 lo puoi portare a casa. Questo è un giocatore di 30 anni, ha l’età giusta, non capisco chi dice che a 30 anni non è l’età giusta: io comprerei solo giocatori tra i 27 e i 30 anni”.
CONTINUA…


“Come mai Dzeko costa così poco?”
18-20 milioni sarebbe poco?
La Juve ha pagato Tevez (altro giocatore che faceva la panchina al City) 9 milioni + 6 di bonus… e Dzeko costerebbe poco?
Bravo red, ricorda a questi pseudo giornalisti quanto è costato mandzukic alla Juve che a differenza di dzeko ha giocato e anche bene. Questa gente sono braccia strappate all agricoltura altro che giornalisti.
Bisogna prendere d esempio il Napoli che non svende e non ha sempre paura di fare investimenti
si ggg cosi non facciamo la champions per due anni di fila !!
ma dai ggg di che cosa stai parlando del napoli che è due anni che non è entrato in champions ,che due anni fa spese ben 90 milioni per arrivare terzi e andare a fare i preliminari contro l’athletico bilabao e essere eliminati, o fare come quest anno che sono arrivati 5 in classifica e si sono qualificati solo per andare a fare l’europa league hahhaha!!
questo pseudo giornlaista di Di Giovambattista si vede proprio che di calcio non ne capisce proprio una emerita minchia c’è con il calcio non c’entra niente assolutamente niente ,caro pseudo giornalista di Di Giovambattista cambi lavoro che è meglio !!
ma quanto vorrebbe pagare lui dzeko che ha un contratto pesante da 7 milioni all’anno e ha 29 anni ,100 milioni? ahahah
Secondo me la Roma potrebbe riprendere a zero Mauro Goicoechea che si, fece quell’errore col cagliari in uscita , ma dimostro’ anche contro il milan parando un rigore in corsa a el shaarawi di avere piu’ tecnica dei tanti nomi che si fanno per il ruolo di portiere… e in piu’ conosce già l ambiente
Lo scribacchino di Caltagirone, esprime opinioni simili ai commenti di qualcuno qui nel sito, volevo darle uno spunto diverso per dire qualcosa di intelligente: Home
“La Lazio rischia l’esclusione dalle coppe”. Federbet suona l’allarmeAllarme a margine del rapporto 2015 presentato al Parlamento Ue di Bruxelles: “Se ci fosse la revisione del processo sportivo in base alle nuove testimonianze di Ilievski, ci sarebbe il rischio per la Lazio di tornare a giudizio per responsabilità oggettiva. L’eventuale condanna porterebbe a un’esclusione dalle Coppe”.
Beh la revisione c’è stata, lo scriva sul messaggero.
Quando parla Catalani …grattamose!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.