“ON AIR” – AUSTINI: “Garcia ha deciso: via Iturbe, resta Gervinho”, VALDISERRI: “Una follia cedere Ljajic”, PRUZZO: “Guarin? Lasciamolo dov’è…”, CORSI: “Ciao Lazio, grazie degli otto milioni”

36
799

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Darder piace alla Roma e può essere uno degli obiettivi. Kasami piace a Sabatini, ma lui di solito evita di prendere giocatori che aveva già portato al Palermo. Paredes via in prestito? E’ la conferma che il modo di intendere il calcio di Garcia è diverso da quello di Sabatini. E questo è il problema. La Roma vuole cedere Iturbe in prestito al Genoa perchè l’allenatore vuole far giocare Gervinho, è questo il motivo. Digne? Si è scelto lui perchè era ottimo dal punto di vista finanziario e perchè lo voleva l’allenatore, mentre Alex Sandro e Baba, che erano i preferiti tra i prendibili, costavano troppo”.

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Ai laziali dico: grazie dei soldi e grazie di esistere. Senza di loro la vita per noi romanisti non sarebbe la stessa. Sorteggi Champions? La seconda fascia è peggio della prima. Con la sfortuna che abbiamo, ci capiteranno di sicuro Barcellona, Arsenal e Wolfsburg”.

Massimo Cecchini (Rete Sport): “Io di questo mercato, vedendo soprattutto le operazioni dell’Inter, non capisco le strategie finanziarie dei club. A rigore di logica la Roma ha dei riscatti onerosissimi per il prossimo anno, circa 70 milioni. Detto questo, io credo che un giocatore a centrocampo arriverà, forse anche due. Ma non credo che verrà speso tutto il tesoretto in questa sessione di mercato”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Lazio era improponibile che facesse la Champions…Anderson s’è già zaratizzato.…è una bella pippa. E pensare che l’avevano paragonato a Cristiano Ronaldo….e invece è un giocatore normale. Il nostro Gervinho gli fa la riga in mezzo. Perciò che dire…ciao Lazio, e grazie degli otto milioni! “.

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Ci sono una serie di stranezze in questi sorteggi Champions, come il Psv in prima fascia e Real Madrid in seconda, o il Wolfsburg in quarta. Doumbia? Ci sono giocatori che in determinate situazioni rendono il doppio che in un’altra. Doumbia non era un bidone, assolutamente, è stato solo preso al momento sbagliato. Ultimi colpi del mercato? Una cosa la sappiamo: va fatta una lista dove non essere italiano o di formazione italiana fa una grandissima differenza. Per questo mi sembra una follia cedere Ljajic, e per questo se sta bene è meglio prendere Montolivo di Darder, anche se lo spagnolo forse è più bravo. Servono giocatori italiani”.

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Le parole di Baldissoni sul fatto che sapevano perfettamente le condizioni di Strootman sono una gaffe. Quelle parole fanno sorridere, per non dire di peggio.  Nella Roma secondo me certe dichiarazioni non vengono pesate bene”.

David Rossi (Roma Radio): “Doumbia ha battuto da solo lo Sporting Lisbona. Il problema di Doumbia è che non era una pippa, lo è diventato venendo a Roma. Qua non l’ha strusciata mai. Ma lui ha dei numeri incredibili, e ora che è tornato al Cska ha ricominciato a segnare a rotta di collo!”.

Roberto Renga (Radio Radio): “In prima fascia di abbordabili ci sono Zenit, Psv e Benfica. In seconda fascia invece Bayer e Porto. Doumbia? E’ in prestito, perciò alla Roma conviene che faccia bene”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Pioli s’è magnato tutte e quattro le finali, compresa quella con la Roma nel derby-spareggio per il secondo posto! S’è fatto segnare perfino da Yanga-Mbiwa! Io però resto convinto che la Lazio sia più forte del Bayer…”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Guarin? Sarebbe il caso di lasciarlo stare dov’è, ma la ricerca di difensori e centrocampisti è piuttosto difficile. Non puoi prendere un anziano, non puoi prendere uno troppo giovane… non è facile trovare il profilo giusto, e chi ce l’ha te lo fa pagare tanto…Ma Guarin è un giocatore di un’anarchia totale, mentre lì servono altri tipi di giocatori.”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma ha bisogno di un altro difensore centrale, perchè quelli che ha preso non mi sembrano il top. Se vuole competere per lo scudetto, serve anche un centrocampista. Sorteggio Champions? La Roma potrebbe beccare anche Psv, Valencia e Astana…se prende queste è ovvio che può passare. Meno male che si eviterà Doumbia…questo segna a raffica! Le parole di Baldissoni? Quella della Curva Sud è una lotta di libertà e come tutte quelle di questo tipo vanno difese. Baldissoni non può dire ai tifosi quello che devono fare allo stadio. Le società hanno in mano la passione, l’amore dei tifosi per la loro squadra del cuore, ma non ne devono approfittare”.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePrimavera, Sadiq e Nura subito in evidenza
Articolo successivoLa Roma torna su Juan Jesus: in corso un incontro con l’Inter

36 Commenti

  1. Basta criticare le radio dobbiamo esserne orgogliosi sono un nostro patrimonio che differenzia noi romani passionali dai tifosi del nord… Grande mimmo ferretti grande marione gran tifoso grande uomo

  2. Se resta gervinho sono dolori x noi…si rischia grosso soprattutto di vederlo sempre in campo e cmq se quest anno ci fai 6/7 mln perché essendo una sega di più nn vale l anno prossimo lo dovrai regalare.poi vederlo in campo con la juve magari a dispetto di salah mi farebbe troppo rosicare.garcia è proprio un problemone x la nostra stagione.

  3. Io dico dallo scorso anno che abbiamo un allenatore MEDIOCRE. Gli ha detto bene il 1° anno perché nessuno lo conosceva, ma è evidente che non sa preparare le partite, non sa adattarsi agli avversari, non c’è un’idea di gioco. Mandatelo via e fate tornare SPALLETTI

  4. Concordo che cedere Ljajic è un’emerita str***ata con questa rosa, vuol dire che non hai la più pallida idea delle potenzialità della rosa e stai mettendo avanti le fisse di un allenatore rispetto alle reali doti del giocatore. Ribadisco, precedente stagione un gioco inesistente Ljajic 9 gol e adesso può relamente crescere con un gioco che coinvolge le sue doti migliori. Gervinho segna al massimo a porta vuota ed è chiaramente snobbato dai compagni, Garcia sarà anche l’allenatore ma uno squadra unita piuttosto che frammentata ti fa una differenza abissale. Se vuole tenere Gervinho non può essere titolare ma solo a disposizione e visto che così non sembra allora vendetelo.

  5. A raga e basta criticare tutto e tutti.famo i tifosi e divertimose. Sento dire che i gol di dumbia li faceva pure pivotto. E basta intanto li ha fatti. Sulla poltrona tutti bravi siamo. Io mi ricordo quando veniva criticato tommasi. Ma l anno dello scudettoe’ stato uno dei mejo alla pari del capitano. Daje aiutiamoli e parliamo alla fine del campionato. E andiamo allo stadio domenica e tifiamo sti cazzi della protesta aoooooo gioca la roma. Premetto a me dumbia nn e’ mai piaciuto ma basta criticare. Dajeeeeee conta sol l asroma. E famo i tifosi e basta.

  6. Cara ILARIA….le lotte di libertà sono giustificate solo quando questa “presunta libertà” non lete quella altrui….e per altrui intendo Squadra, Società, Città e….tutti i tifosi che non sono d’accordo con la curva….che sono l’80%…….

  7. A valdisseri la follia e` che ancora non lo vendiamo ljalic. Via pure quella sega de gervinho…gli costera` molto caro a garcia la testardaggine di farlo giocare sempre, ne sono sicuro.

  8. Focolari, te non stai bene!!! Secondo te la lanzie è più forte del bayern. Ma se v’hanno preso a pallonate ieri sera. Non so se ci avete fatto caso ma durante l’inno della champions le facce dei giocatori della lanzie erano tutto un programma, se vedeva chiaramente che se stavano a caga’ sotto. Poracci. Daje ROMA.

  9. A sto punto caccio garcia e gervinho …….tengo ljialic e iturbe ……….e soprattutto chiamo spalletti ………garcia e ‘stato sopravvalutato ….

  10. Scusa Saggio ma hai fatto un censimento per sapere chi è d accordo o meno con la protesta? Dove l hai preso 80? A chi sta bene una curva divisa a metà andasse in curva nord o nei distinti e organizzasse il tifo. L unica città d Italia dove si sono divise le curve perchè è successo qualche tafferuglio FUORI lo stadio. Ma non doveva pensarci la tessera del tifoso a risolvere tutti i problemi di violenza?

    • e quindi tu che fai……….. siccome il prefetto e il questore ti chiudono o dividono ingiustamente la curva invece di protestare sotto la questura e dove risiede il prefetto stai in silenzio e non tifi in una delle partite piu’ importanti della stagione ..???? questa è una grande caxxata……
      i tifosi facciano il tifo e non politica………o altro
      dajeroma

  11. La Lazio non mi è sembrata più forte del Bayer,anche all’andata ha vinto ma ha sofferto,,,,
    Doumbia sta bene li dove sta

  12. Signo Sabatini invece di cercare altri rinforsi cercate un alenatore di facia e mandate a casa la pippa di Garcia che si porta nelle valige il suo amico GERVINHO

  13. Focolari nemmeno di sci ne capiva ed era la sua specialità figurarsi di calcio. ..pioli e tare hanno chiaramente detto eliminazione giusta.cmq meglio così no? Quando parlano di superiorità a priori é la dimostrazione che il rosicamento è diventato corrosivo.forse Focolari intendeva superiori ai bavaresi di Monaco hahahahha

  14. insisto.gervinho e una se@a cosmica e il francese che lo propone pur.Ma cosa diavolo deve fare un disgraziato…dopo il girone di ritorno e la formazione di verona x essere considerato men che mediocre? cosa si deve ancora inventare????

  15. Diamogli un mese di tempo…l’unica cosa che gli rimprovero e’ che la squadra manca di cattiveria…tutti che vogliono fare le cose difficili..non capisco se è un imposizione dell’allenatore o sono proprio i calciatori che si sentono due categorie superiori

  16. Comunque la Juve che prende solo 10 giorni fa Alex Sandro, pochi giorni fa Cuadrado e (speriamo di no) Witsel tra qualche giorno direi che è pessima per non averlo fatto a giugno. Questo per tutti quelli che avevano il pepe al culo al 10 luglio!!!!!

  17. Ma ci siamo scordati cosa e’ successo lo scorso anno? Manco houdini avrebbe risolto i problemi Maicon, Strootman, Castan, Iturbe, coppa d’africa ecc. Cerchiamo di essere obiettivi. Spalletti lo adoro, ma e’ stato costretto a dimettersi. E poi allo Zenith nn ha fatto grandi cose.

  18. Scusate perché’ criticate l’allenatore…. 2 anni due secondi posti…non è’ che prima vincevamo titoli in serie…. Poi lo scorso anno per infortuni e errori di mercato la Roma era senza punte serie, senza terzini e con un solo centrale forte, senza Keita’ per un mese….insomma alla fine sempre secondi siamo arrivati.. Quest’anno abbiamo iniziato a Verona senza terzini e con un solo centrale in forma.. Senza calciatori fortiori non dipende da garcia. ….calma e tifiamo roma

  19. Il problema di Garcia e non sono i giocatori infortunati ma è che la squadra non ha uno straccio di gioco.
    Avete visto come fa pressing la squadra? Totalmente lasciato agli individui e non organizzato con movimenti sincroni di tutta la squadra, in difesa avete mai visto come si difende sui calci da fermo? O avete visto una sovrapposizione dei difensori o un taglio in attacco?

  20. …la squadra è talmente più forte delle altre che non si può arrivare al di sotto del terzo posto neanche quest’anno… l’anno scorso nonostante 3 mesi di blackout totale siamo arrivati secondi e questo la dice lunga sulla competitività del campionato. Garcia e stato una grande delusione aggiungo purtroppo e non esonerarlo a fine stagione rimanderà il problema al prossimo anno…spero vivamente di essere smentito già a partire da domenica.
    Forza roma

  21. Ma caspita, si può o no criticare le scelte di chi manda in campo i giocatori e di un modulo che non ha portato a tiri in porta se non in amichevoli o colpi di genio del nostro capitano che dov’è lo fanno martire?!?!? È vero siamo arrivati secondi, ma il primo anno di Garcia avevamo uno squadrone e nessuno ci aspettava, il secondo ci è andato di straculo!!!! Che le dirette inseguitrici erano combinate peggio di noi.. Dai su, da gennaio a maggio non si è vista una mossa degna di nota da parte del mister in un incubo che mai aveva fine, abbiamo dilapidato un 15cina di punti con lui che ripeteva la prossima partita è la più importante.. Un disco rotto!!! Boh stiamo a vedere, per quanto mi riguarda io ero scettico già a febbraio- marzo scorso e sconvolto quando tutti invocavano 11 Garcia.

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome