SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La Roma sta per dare Iturbe al Genoa in prestito. Per quello che mi riguarda io lo terrei volentieri, è un cambio in più in attacco. Ibarbo non so se è un cambio all’altezza. Strootman? L’impressione che qualcosa non vada nel verso giusto ce l’abbiamo da tempo. E’ una maledizione. Sta diventando un vero caso clinico. Con Strootman sano la Roma non avrebbe difficoltà a fare suo questo campionato: è il giocatore che ti manca. Al momento non si può nemmeno immaginare un suo ritorno in campo. Lui è stufo anche di chi lo ha curato, perchè non vede miglioramenti: ora sta facendo consulti in giro per il mondo. Io penso che si opererà solo se l’alternativa sarebbe quella di non giocare più. Io pensavo che la Roma sul mercato cercasse un altro centrocampista, ma mi è stato detto che non sarà così”.
Massimo Cecchini (Rete Sport): “Non facciamo drammi, questa prima giornata ha dimostrato che i problemi di Garcia sono problemi comuni. Ora vediamo come andrà contro la Juve, ma senza fare psicodrammi.”
Gianluca Lengua (Rete Sport): “Garcia durante il ritiro ad agosto leggendo le formazioni sui giornali senza Gervinho, ha indicato l’ivoriano e ha detto: “Questo ragazzo giocherà tante partite quest’anno”. Adesso ci sono tante critiche su di lui, ma va anche detto che nel precampionato non è andato tanto male. Ora è presto per bocciarlo, aspettiamo di vedere le prossime partite per dire se è il Gervinho visto prima della Coppa d’Africa, o quello ritornato dopo”.
Francesca Ferrazza (Rete Sport): “Mi sembra che nella scelta di chi deve partire in attacco tra Ibarbo, Ljajic, Gervinho e Iturbe sia tutto molto casuale. Sabatini in Inghilterra per cedere Gervinho? Allora qualcosa non torna… Sembra quasi che si voglia togliere a Garcia la tentazione dell’ivoriano, altrimenti sbaglia e lo fa giocare sempre. Se anche lui è d’accordo sulla cessione dell’ivoriano, allora ok. Ma se per lui è un titolare inamovibile, allora per la società non è all’altezza di prendere delle decisioni e quindi gli levano la tentazione…a me viene da fare questa lettura”.
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La Roma ha giocato male? Si. Serve un terzino sinistro? Sì… ma quello che sta succedendo in queste ore è un gioco al massacro. Allegri sarà contentissimo di trovare un ambiente come quello che si è creato qui a Roma. Io credo che qualcosa a centrocampo serva…ma a voi Montolivo dispiacerebbe?”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La campagna acquisti della Roma è stata straordinaria: io leggo grandi critiche alla Roma, ma non capisco, stavolta le cose sono state fatte bene. Dzeko lo doveva prendere, era matematico, anche perchè non c’erano altre squadre che lo volevano. Al di là dei pochi palloni toccati perchè non gliela passavano, si vede che questo giocatore ha una tecnica superiore…è stato un grande acquisto. Oggi c’è un pesante attacco al mister perchè gioca Gervinho titolare: ma vi do una notizia, Sabatini è andato in Inghilterra per cederlo. Ma il giocatore si vede che non gli va più, si nota che non fa più parte dello spogliatoio. La colpa è sia di Garcia che lo fa giocare, sia dell’attaccante che se è un professionista deve giocare lo stesso quando scende in campo. A Gervinho non gli va più, perciò a questo punto meglio Iago Falque tutta la vita”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “La squadra messa in campo sabato da Garcia non aveva senso. Iago Falque, che è un giocatore normale, quando è entrato ha fatto più cross di Gervinho e Salah messi insieme…non è che ci vuole uno scienziato per leggere certi numeri. Ma perchè Dzeko deve tornare indietro a prendersi la palla, e giocare alla Totti? Quando ho visto entrare Ibarbo sono rimasto stupefatto….ora devi capire in fretta quali sono le cessioni da fare. Gervinho con Salah farà sempre molta fatica a giocare, e lui anche quest’anno sembra partire titolare sempre e comunque, e non si capisce il perchè. La cessione di Gervinho avrebbe senso sia da un punto di vista della valorizzazione di Salah e Iturbe, sia per una questione di rapporti all’interno dello spogliatoio”.
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Con la Juve che forse vive un anno di transizione come dice lo stesso Bonucci, e con le milanesi che sono in fase di rifondazione, sarebbe gravissimo non vincere lo scudetto! Poi certo, se lo rivince la Juventus, che per me resta la squadra più forte, è un altro discorso. Ma dopo quattro scudetti di fila e una finale di Champions League è anche normale che ci sia un minimo di rilassamento…”
David Rossi (Roma Radio): “Ma che campo era quello del Bentegodi? Era un campo di patate, era fatto apposta per non far fare un passaggio rasoterra…è una cosa impossibile, certe cose non si possono vedere in serie A. E’ una cosa indecorosa. Ora però ci si rimbocca le maniche, speriamo che si sblocchi sto benedetto terzino sinistro. Ora testa bassa e lavorare, non è il momento della depressione, dobbiamo battere la Juventus e andare a più quattro. Pensate che botta sarebbe per i bianconeri restare a zero punti. Grande serenità, ora testa bassa e lavorare! Chi oggi dice che fa tutto schifo, lo aveva già deciso a tavolino prima ancora che la Roma giocasse col Verona”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Salah? Il problema non è lui. Qua il problema è Garcia. Non va bene che questo allenatore faccia giocare sempre i suoi cocchetti: Gervinho è inguardabile, mentre Keita è il giocatore più lento della serie A! Ditemi voi se esiste un giocatore più lento di lui! Questa squadra è ripartita nello stesso modo in cui ha chiuso la precedente, e cioè senza gioco e con tanta confusione. Garcia, datti una svegliata….Io spero che Sabatini venda Gervinho al più presto, altrimenti questo Garcia lo fa giocare sempre! Ma questo non la struscia più, non la struscia mai! Il gioco della Roma mi ha impressionato in maniera negativa”.
Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma non ha fatto un grande partita, questo è vero, ma c’è chi ha fatto peggio di lei…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “I risultati di ieri hanno mitigato il passo falso della Roma. Ma questo allenatore deve uscire alla scoperta: non vedo nulla di nuovo, manovra sempre lenta, si fa un tiki-taka a due all’ora…Garcia ci deve dire che Roma vuole, se si basa solo sulle iniziative personali o se può diventare una grande squadra”.
Nando Orsi (Radio Radio): “La Roma ha trovato un grande centravanti, perchè Dzeko farà benissimo quando le cose si metteranno al loro posto. Io però dico una cosa: le priorità a inizio mercato erano anche i due terzini, e tu non puoi presentarti alla prima di campionato a giocare con due terzini che non sono due terzini. Questa strutturalmente è una squadra monca, che non ha ancora una sua identità”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Dando per scontato che Digne arriverà, io penso che se arrivasse un altro centrale difensivo il mercato della Roma sarebbe da otto. Io spero che si corra ai ripari in difesa. Con una squadra così, perchè la squadra c’è, ora spetta all’allenatore. Ma un allenatore che lascia in campo per 84 minuti Gervinho, è un allenatore che preoccupa. Gervinho è stato un ectoplasma, la Roma ha giocato in dieci e non si capisce perchè è stato mandato in campo. Dietro c’è da lavorare tanto: Torosidis è fuori ruolo, mentre Florenzi non è proprio un terzino. Il tempo per correggere gli errori c’è. Ma d’ora in avanti parlerà il campo. La sconfitta della Juventus? Non so quanto sia una buona notizia per la Roma, visto che domenica c’è lo scontro diretto…”
CONTINUA…


Posso sbagliarmi ma credo che sarebbero altri i giocatori da sfoltire e non iturbe
la verità è che abbiamo un allenatore MEDIOCRE,che non da un gioco alla squadra.
aò a leggere i commenti o siamo da serie B o siamo da vincere lo scudetto , bah sempre peggio , si sta scivolando nel peggio , è imprtante sostenere la squadra e non come si sente spaccarla aò ma che on spaccalegna ? La ROMA inizi a fare il suo percorso , non guardi in faccia a nessuno , ne alle esaltazioni ne alle lacrimevoli lamentele , chi non ci vuol stare si accomodi da un altra parte si diverta con i club più famosi , lasci la ROMA per sempre
sti critici sembrano la copia dell’altr’anno , ne più e ne meno sono noiosi , si divertano a vedere squadre della liga , la ROMA non è vs e non vi appartiene ,stesse critiche basta tornare indietro di meno di un anno continuano a manipolare il malcontento dei giocatori o dei tifosi , però che personaggi disgustosi
Allenatore mediocre ma società che a 6 gg dalla fine del mercato ancora deve prendere 2 terzino un centrocampista e un difensore centrale. ..chi gioca al fianco di manolas con la juve? Castan che nn ce la fa? Gyomber che è una sega o rudyger rotto? Qualche pseudotifoso perbenista spiegasse come mai la società sta facendo di tutto da mesi x dare via gervinho e i invece l’allenatore lo mette sempre in campo come unico intoccabile. ..nemmeno dentro casa nostra andiamo d’accordo altro che gruppo unito.
è da maggio che posto( Garcia deve annassene ) praticamente èla stessa roma di Destro cioè siamo rimasti all’altranno so cambiati solo l’attori peccato che Totti è vecchio
Focolari é simpaticissimo.. Fa la disamina violenta sperando che ciò che dice si avveri..
NON VI CREDIAMO PIÙ…
sempre e solo FORZA ROMA !
Prima addosso agli americani, poi a Sabatini,ora all’allenatore e si sta passando ai giocatori: mi stupisce sentire nomi di sostituti per la panchina ex Roma tipo Montella, Spalletti, Zeman, Andreazzoli e tanti altri che nn sono stati confermati o costretti a dimettersi ad eccezione di Capello (fuggito nella notte), ecc. ecc. Perche’ nn prendiamo Zaccheroni o Cagni o Blanc, Se Pianic avesse segnato…..
Se pjanic avesse segnato sempre una Roma noiosa avremmo visto..se le critiche sono sempre le stesse…perbenisti e tifosi di primo livello fatevi una domanda
Per quanto possa sembrare terrificante auspico una bella scoppola dalla Juve che porti alle dimissioni di Garcia. Deve funzionare come al fumatore che gli ci vuole una crisi respiratoria da rianimazione per smettere di fumare.
più lento di Keita è De Rossi se volete prendere altri centrocampisti centrali ( che dovrebbero correre + di tutti ) vi consiglio l ex panagiotis e pirlo ( anche se con i piedi è ancora da serie a) oppure ci sono io che sono Lentissimo come De Rossi . se gioca de rossi potrei giocare anche io in serie a
Per lo stesso ragionamento che qualcuno fa, se la Juve dovesse perdere con noi dovrebbero cacciare Allegri e rifiondarsi sul mercato perche’ va tutto male… quando si dice che la piazza di Roma e’ tra le piu’ difficili al mondo, non si sta’ dicendo qualcosa lontano dalla realta’. Avessimo vinto la decima come il Real che si permette di esonerare chiunque potrei capirlo, ma noi non abbiamo vinto quasi nulla. Supportiamo sta squadra che se qualche tassello si inserisce bene possiamo dire la nostra. Al Bentegodi c’era un campo di patate, preparato volutamente per non farci fare due passaggi rasoterra.
Concordo pienamente con zio Peppo,forse pochi si sono accorti che probabilmente il
campo del Bentegodi non l’annaffiavano da na settimana.
aggiungo a rischio infortuni ,basta guardare anche l’entrate dei giocatori veronesi , tutte rose e fiori non è vero ,penso che quando capitano questi campi bisogna trovare un metodo per andare a vincere contro di loro e un pò anche di sana agressività sportiva rimanendo nel giusto
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.