SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Io mi sto convincendo che la Roma farà col terzino quello che ha fatto col portiere. Tutti pensavano arrivasse Romero, e invece si stava lavorando per Szczesny. Ci stiamo concentrando su Adriano e Baba, ma Sabatini sicuramente ha in mano un’altra carta. Se la Roma voleva davvero Adriano, l’aveva già preso. Io penso che almeno un’alternativa vera e propria che si sta seguendo c’è, eccome. Salah? Non penso si arriverà davanti alla Fifa. Su Dzeko la Roma non vuole superare un certo tetto: visto che costa tanto di ingaggio, vuole parlare meno per il cartellino. E punta sul fatto che farebbe un favore al City, togliendogli un giocatore che guadagna ben sette milioni di euro l’anno. Ora c’è questo stallo, perchè non so quanto possa attaccare questa tattica con un club come il City”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Salah è un buon acquisto per la Roma, ma per me tra Jovetic e Salah è più bravo Jovetic. Se è sano, è meglio dell’egiziano, ha anche dimostrato di più. A Firenze era un giocatore universale, che giocava su tutti i fronti dell’attacco. Salah è più simile a Gervinho, è un giocatore che va a strappi. Jovetic è un giocatore più completo, e se davvero lo pagano meno di Salah è l’Inter a fare il vero affare”.
Francesca Ferrazza (Rete Sport): “A me sembra strano che Sabatini stia facendo un gioco così rischioso con un club come il Manchester City per avere Dzeko. A questo punto ho la sensazione che si stia aspettando la cessione di Romagnoli al Milan per girare quei soldi sull’operazione per il bosniaco”.
Ugo Trani (Rete Sport): “Io non sono né positivo né negativo nei confronti del mercato della Roma, sono soltanto vigile. Oggi si riparla di un’offerta di 10 milioni della Roma per Dzeko: e che siamo tornati indietro? Io credo che siamo rimasti sempre allo stesso punto. Siamo in costruzione di trattativa, che è molto complicata per il prezzo. La situazione è molto chiara, non bisogno illudere la gente. Se prendi Salah e Dzeko prendi ottimi giocatori, ma ti mancano i due terzini. Quello che ti serve veramente è Dzeko, ed è il giocatore più lontano. Ti serve una grande punta e i due terzini, e questo sono gli acquisti più lontani a oggi”.
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Szczesny mi ha fatto ridere, è stato simpatico con quel videomessaggio ai tifosi giallorossi. Per Salah la Roma dovrebbe spendere due milioni per il prestito e 22 per il riscatto…spero che siano soldi ben spesi, perchè la Roma paga un sacco per gli esterni d’attacco…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Capisco i tifosi che criticano, perchè la società gli dà modo di farlo…questa figuraccia dei 5 giocatori sprovvisti di permesso per l’Indonesia poteva essere evitata. Mercato? Io sarei disposti ad aspettare anche l’ultimo giorno di mercato pur di avere Dzeko. Io ho la sensazione che una trattativa non credo ci sia. Mi sento molto rappresentato da Nainggolan e da quello che ha detto sulla Juve”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Per ora sappiamo che arriva un portiere in prestito per un anno, quindi non conviene nemmeno valorizzarlo. Per me De Sanctis quindi resterà il titolare. Sicuramente arriverà qualcun’altro. La Roma mi sembra buona anche così, a parte il terzino sinistro mi pare completa.”
Franco Melli (Radio Radio): “Per ora la Roma non ha fatto niente sul mercato. Se arrivano davvero Salah e Dzeko rafforzi il secondo posto, che diventerebbe molto più sicuro di quello dell’anno scorso. Salvo sorprese dalle milanesi…”
Furio Focolari (Radio Rado): “Ragionando sul fatto che la Roma prenderà questi due pezzi da novanta, allora la Roma diventa forte: con Salah e Dzeko ha una signora squadra, un attacco atomico. Partendo dal presupposto che questi due arriveranno, la Roma fa bene”.
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Il gruppo in questi 15 giorni si è ricompattato intorno a Garcia e al suo carisma. Io ho parlato tante volte col francese, lui ha fiducia che il piano della società venga a compimento e che arrivino i tre rinforzi. La Roma sta incontrando qualche difficoltà in più sul mercato. Salah? C’è solo questo cavillo da risolvere, mentre per Dzeko la trattativa va avanti. Ora arriva anche il portiere polacco…insomma, la squadra comincia a prendere forma. Per Salah la Roma non ha intenzione di pagare qualcosa alla Fiorentina, dato che ha fatto tutto alla luce del sole. Maicon e Cole sembravano al capolinea con la Roma, e invece stanno meglio fisicamente e sono inseriti nel gruppo: io penso che su di loro Garcia potrà contarci, sono due giocatori recuperati. Percentuali? Salah al 90%, Dzeko al 75%. Sul terzino può uscire un nome a sorpresa. Adriano è stato trattato ma senza grande entusiasmo: non è la prima scelta”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Salah in Italia ha dimostrato di essere forte, Anche quello di Jovetic è un buon affare…sono due affari per le italiane. La Roma per ora è rimasta la stessa, difficile dire che si è rinforzata. Per valutare bisogna aspettare gli acquisti, se restano gli stessi i problemi non si risolvono”.
Nando Orsi (Radio Radio): “Salah e Jovetic sono due ottimi giocatori. Salah diventerà fondamentale se la Roma prenderà Dzeko, altrimenti lì davanti da solo o con Totti può avere difficoltà…La squadra ha bisogno di certezze…Garcia come allenatore non si discute, per me la Roma deve ripartire da lui. Tutta la società e l’ambiente deve ricompattarsi intorno al francese”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Ma come fa la Roma a non prendere Dzeko…dai, lo prenderà… per forza. Io lo do per scontato”.
Mario Mattioli (Radio Radio): “Su Salah ho dei dubbi, è un anarchico. Ha fatto il crack appena arrivato, ma poi si è un po’ ammorbidito. Nella Roma ha tanti cloni, come Iturbe, Gervinho e Ibarbo. E’ un giocatore difficiolmente gestibile. è un Gervinho forse più pratico sottoporta. Ma non passa mai il pallone…E’ comunque rapido, ha tiro, ma non so quanto possa essere determinante nella Roma”.
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “La Roma è rimasta al palo, logorandosi su una serie di trattative che portano a dire che il club è immobile, mentre non è immobile per niente. Sperando che vada tutto a dama, perchè quando si tratta della Roma tutto può succedere, anche l’acquisto di Dzeko verrà accolto con meno entusiasmo di quanto meriterebbe. Il problema è che Garcia ancora non ha la squadra a tre settimane dall’inizio del campionato…manca veramente poco, e alle prime toppate che arriveranno le responsabilità ricadranno su di lui, e questo non è nemmeno giusto. La Roma deve vendere per poter investire, come succede a tanti altri club, ma noi speravamo che questo non succedesse anche alla proprietà americana. L’errore è stato dirlo pubblicamente”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Il mercato della Roma è abbastanza fermo, ma sono convinto che qualcosa si sbloccherà questa settimana, anche perchè sarebbe complicato fare tutto all’ultimo e di corsa. Arriva Szczesny, ma non è di certo il colpo che può far felici i tifosi. ”
CONTINUA…


io credo che il problema principale é che i vari Destro, Dumbià, etc, nessuno li vuole comprare o almeno solo in prestito… A questo punto a male estremi, estremi rimedi, la ROMA davanti a tutto, Romagnoli compreso…servono i rinforzi che rincorriamo da tempo.
Via: DESTRO (P.3+12), LJAIC (12), DUMBIA (P.3+12), ROMAGNOLI (28) tot 46
Dentro: KURZAWA (15), DZEKO(25), Bruno PEREZ (8+1/2Carbonero) e SALAH (P.2+20) tot 50
4 3 3 – Sczesney, Maicon (Perez), Manolas, Castan, Kurzawa, Nainggolan, Strootman, Pjanic Florenzi, Dzeco, Salah
A.D. Desantis, Maicon, Yanga, Astori, Cole, De Rossi, Keità, Ukan, Ibarbo, Falque, Iturbe, Totti,
ottima formazione ma : destro e doumbia difficilmente li vendi a titolo definitivo, se vendi romagnoli devi per forza prendere un’altro centrale ,kurzawa per meno di 20 milioni il monaco nemmeno si siede a parlare
il problema è che per kurzawa te be servono 20/25 per peres 10 + carbonero, e dzeko con 4/5 anni di contratto non lo so nemmeno io.
E’ da un pò che non dico la mia, perchè preferisco giudicare a fine mercato.
Ma venisse Salah sarebbe un operazione senza senso: in primis per il costo elevato. L’egiziano è un giocatore tecnicamente limitato e che gioca bene solo se molto in forma fisicamente, inoltre è tatticamente nullo.
A sinistra secondo me prenderemo Willems.
Un operazione no-sense sarebbe anche quella di Dzeko, al di là del fatto che non mi convinca, allo stesso cartellino e con un ingaggio inferiore prendevi Mandzukic che è una certezza e ad ha tanta esperienza ad alti livelli.
Jovetic più forte di Salah?
Certamente, ma il primo gioca al massimo dieci partite all’anno!
la so io la sorpresa di sabatini per il terzino..sta chiedendo informazioni su roberto policano..sta cercando uno sconto sull ingaggio pure con lui…sti morti de fame.ridicoli
Salah è simile se non uguale ad iturbe, jago, gervinhio ibarbo. A quel punto se riesci a vendere destro,doumbia, gervinhio e ljalic. ….prendi Lacazette e Djeko con due terzini come Kurzawa e Peres siamo assolutamente ok!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.